pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Thu 13 November, 22:14:08
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Educazione rap


(poesia grottesco, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
61 visite dal 10/07/2025, l'ultima: 1 settimana fa.
Vuoi essere il primo a recensire o commentare questa opera?
Autore di quest'opera:



Descrizione: L'insegnamento senza pc e tablet ormai è inconcepibile: bisogna essere moderni, al passo coi tempi…

Incipit: Google, Meta, Microsoft e Amazon:/siamo i padroni del mondo, di tutte le nazion, /quindi ci teniamo tanto, alla educazion. /Bambini e ragazzi di ogni dove/han bisogno di noi, non ci piove.


Educazione rap
file: educazione-rap.odt
size: 21,41 KB
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
tag dell'autore: #educazione (7)    #scuola (45)   #tablet



Recensioni: 0 di visitatori, 0 totali.

Vuoi pubblicare il primo commento per questa opera?
Scrivi qui la tua recensione o commento...

Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.



Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Educazione rap di Andr60 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)



Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(saggio altro, medio)  di nwAngelo Franchitto
Descrizione: Li testo/guida è un manuale pedagogico sulla figura paterna. Lo scopo di questo scritto è quello di cercare di capire cosa significa essere padre e perché questo ruolo non è poi così semplice come molti credono.
incipit: Quando parliamo di ruolo paterno non sempre abbiamo chiaro il peso e la centralità di questa funzione. Siamo spesso spinti da continue sollecitazioni della vita quotidiana, immersi tra impegni e problemi, tanto che spesso siamo portati a dare valore ad aspetti che ci permettono di risolvere più facilmente le empasse della quotidianità, perdendo il senso delle azioni stesse e del nostro affaccendarci nel tentativo di far quadrare i progetti del nostro esistere quotidiano.

tag dell'autore: #famiglia (55)    #papà (16)   #paternità   #comunicazione    #educazione (7)


Descrizione: Vignetta sulla proposta di legge in Trentino che sottopone al controllo delle famiglie gli insegnamenti sulle fluidità di genere nella scuola.

tag dell'autore: #educazione (7)   #fluidita   #genere    #vignetta (262)


(fumetto altro)  di nwAngelo Antonio Ciola
Descrizione: Vignetta sui tanti bimbi portati in Russia dall'Ucraina.

tag dell'autore: #bimbi (14)    #educazione (7)    #russia (17)    #ucraina (17)    #vignetta (262)


Descrizione: Un'opinione scaturita da alcune dichiarazioni di una nota giornalista. Dovremmo tutti, prima di parlare, conoscere il significato delle parole che utilizziamo.
incipit: Non so, ma a casa mia, se io sono un "azionista" di qualcosa, vuol dire che ne sono in parte proprietario.

tag dell'autore: #azionista   #dissenso   #improprio    #madri (16)    #nudita (2)   #politicamente scorretta    #zone d ombra (2)    #opinione (3)

tag automatici: #quando (627)    #proprietario (3)    #esseri (25)    #educazione (7)   #essendono   #suddetta    #umanit (19)


(racconto narrativa, breve)  di nwGabriele_gori_writer
Descrizione: Domenico è solo, nel silenzio di una notte che non sa dimenticare. Tutto intorno, il disordine racconta una verità che nessuna bugia riuscirà a nascondere.
incipit: Domenico Croci, è un uomo sgraziato e spregevole. Nato e cresciuto tra i viali di Firenze, ha sempre disprezzato le virtù della cortesia e del rispetto, abbracciando invece l'inganno come unica arte di vita. Fin da bambino, nonostante un'educazione apparentemente normale, la sua mente distorta lo aveva convinto che mentire, sfruttare e rubare fossero le uniche vie per sopravvivere.

tag dell'autore: #cattiveria (5)    #cronaca (7)   #maltrattamenti   #maupassant    #morale (18)    #orribile (4)   #realismo    #riflessioni (44)

tag automatici: #nonostante (42)    #quando (627)    #sempre (539)    #menzogne (6)   #sgraziato   #spregevole    #educazione (7)    #distorta (4)


(poesia altro, brevissimo)  di nwNaomi Fanni
Descrizione: Questa poesia parla dell'insegnamento materno e una famiglia che guida i propri figli per quando un giorno andranno via di casa.
incipit: Una mamma che sta calma e ama certo, ti richiama.

tag dell'autore: #agire    #amore (503)    #casa (58)    #educazione (7)    #famiglia (55)    #insegnamento (5)    #mamma (25)

tag automatici: #ragazzino (11)    #propria (47)   #dimostrarle    #nessun (41)    #dramma (5)   #avviamento    #sempre (539)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: Breve racconto che narra dei miei primi giorni di scuola, in prima elementare, e delle bacchettate della maestra.
incipit: Quello che sto per scrivere è uno dei primi ricordi lucidi che ho nella mia testa. Fa parte del passato di un bambino tutto sommato normale, un po' scontroso e poco gestibile, ma senza dubbio buono e intelligente. Nella mia vecchia scuola elementare c'era una maestra che…

tag dell'autore: #maestra (10)    #scuola (45)    #rabbia (36)


(racconto teatro, breve)  di nwMaestrairrequieta
Descrizione: I segnali stradali, stanchi di essere ignorati, scendono in piazza per una manifestazione. Ci sono degli incontri ravvicinati tra segnali e bambini e dialoghi dei segnali tra di loro, sfiduciati della poca attenzione da parte di automobilisti e pedon…
incipit: La rivolta dei segnali stradaliTeatro per ragazzi.

tag dell'autore: #educazione stradale   #segnali stradali    #strada (66)    #scuola (45)

-
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 0.34 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.