pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 15 May, 03:54:50
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Emozioni 3.0

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
76 visite dal 01/05/2017, l'ultima: 2 settimane fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:


Emozioni 3.0
voce
file: opera.txt
size: 364,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto

* è tra i primi 10!
in opere commentate (Poesia, dal 2017)


Elenco Tag dell'opera:
#cellulari(4)    #emozioni(48)    #ora(10)    #tiranni(1)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:

Recensione o commento # 1, data 20/04/2017
In questa epoca in cui i "ti amo" vengono pronunciati all'aria come se fossero due parole messe in croce, la percezione e l'esternazione delle emozioni è sempre più difficile tanto che una definizione per ognuno se prima era ardua trovarla ormai nessuno si crogiola più nel farlo. L'umanità in generale non ricorda più i suoi valori, gli ideali, la natura benigna, e le semplici emozioni divengono reiette o incomprese e questo porta a scontri, anche nella semplice vita quotidiana fino ad arrivare alle guerre. Una grande considerazione su questo tema che difficilmente si porge attenzione. Molto apprezzata per quanto mi riguarda.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 2, data 21/04/2017
L'autore, con quest'opera breve, ma intensa, vuol far riflettere il lettore su quanto sta accadendo nella società moderna, dal punto di vista "emozionale". L'elettronica, i cellulari, i tablet, hanno sostituito sempre più gesti che, un tempo, erano considerati la normalità. Trasmettere "Emozioni", attraverso un PC, un emoticon o un nickname, ha raffreddato il sentimento, rendendolo arido e freddo. Siamo in balia dei "tiranni", come vengono definiti nel testo: "non ci resta che aspettar... aspettare che i tiranni ci trasformino negli anni". Poetiche considerazioni su di un argomento di stretta e scottante attualità.



recensore:

risposta dell'autore, data 21/04/2017
Come sempre riesci a spiegare le poesie meglio di chiunque altro. Grazie ancora per seguirmi così assiduamente



recensore:

risposta dell'autore, data 21/04/2017
Anche tu hai colto in pieno il vero significato della poesia. Grazie per aver commentato!




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Emozioni 3.0 di Filippo Iacoponi è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto grottesco, breve)  di nwMaurogonella

descrizione: Il modo più incredibile del mondo per pubblicare un racconto....

incipit: Siamo qui riuniti, gentili signori- cominciò con calma il notaio- per leggere le ultime volontà testamentarie del defunto, il signor Zotropo. Come forse vi sarete accorti non siete suoi parenti. Sono qui riunite tutte le case editrici cui il signor Zotropo propose il suo manoscritto, il romanzo che voleva disperatamente pubblicare.

tags: #cellulari(4)    #eredita(3)    #pubblicazione(2)


descrizione: La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo "assistite" e nelle carceri italiane.

incipit: -”Nonno, nonno, hai voglia di raccontarci ancora del virus? Magari delle persone anziane? -”E' stato straziante! La pandemia da Coronavirus si era spostata nelle case di riposo 'assistite' e nelle carceri italiane. Due ambienti con una forte promiscuità di persone: la prima poi veniva anche detta da alcuni “una prigione dorata”, ma entrambe le strutture erano dei veri e propri lager. O campi di concentramento, se preferite. Perchè perdere la vita obbligatoriamente da soli, negli ospizi come nelle…

tags: #anziani(18)    #carceri(8)    #case di riposo(2)    #cellulari(4)    #corpi(13)    #detenuti(2)    #lacrime(24)    #lager(2)    #morte(182)    #strazio(1)


(racconto religione, breve)  di nwMark B

descrizione: La domenica andando alla messa...

incipit: I fedeli si riunirono come ogni domenica davanti al Sagrato nell'attesa di entrare. Pregavano con in mano il rosario, ricreando un brusio collettivo tipico degli insetti...

tags: #altare(2)    #cellulare(4)    #maxischermo(1)    #offerta(2)    #sacerdote(3)    #signore(6)    #tornelli(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAndrea Leonelli

descrizione: Poesia che ha ricevuto la Menzione d'onore speciale al concorso "sognando le emozioni 2011" organizzato da Compagnia artisti e autori

tags: #concorsi(4)    #premio(3)    #sentimenti(49)    #emozioni(48)


(racconto narrativa, medio)  di nwMattSan

descrizione: Un racconto che può realizzare il mio sogno: andare in Irlanda. Con il ministro che mi ha tagliato la possibilità dell'Erasmus, questa è la mia unica possibilità di studio all'estero grazie a un concorso.

incipit: Daniele aveva detestato fin dal primo istante l'idea di fare quel viaggio. Se non fosse stato per suo padre, che l'aveva preso alla sprovvista quella sera di luglio, non sarebbe stato in quell'aeroporto, a quell'ora indecente del mattino, in mezzo alla calca di gente che attendeva la propria chiamata all'imbarco. Stava in piedi, forte dei suoi diciotto anni, più in alto di una spanna rispetto a tutti gli altri.

tags: #brughiera(1)    #dublino(1)    #emozione(48)    #fiaba(16)    #irlanda(4)    #magia(32)    #scoperta(5)    #viaggio(44)    #campagna(14)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwBludoor

incipit: Amare le parole che sgorgano di getto,

tags: #amare(7)    #fandonie(1)    #parole(29)    #emozioni(48)


(racconto narrativa, lungo)  di nwCatello

descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.

incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.

tags: #dolore(85)    #famiglia(49)    #incertezza(5)    #mosaico(2)    #passione(60)    #sentimenti(49)    #emozioni(48)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwMaria Cristina Folino

descrizione: Quest'estate leggi a costo 0: Edizioni Il Pavone propone una serie di racconti gratuiti (pubblicati negli ultimi anni), facilmente scaricabili da Scribd. "È Natale per tutti", la short story di Maria Cristina Folino, fa parte di "Racconti d'Inverno"

incipit: Conosco da poco mia madre, ma l'ho sempre ammirata. Specialmente in questo periodo di feste, è lei la donna più bella, attiva e trendy del momento; frequenta locali very cool e organizza eventi seguitissimi. Ieri è andata da Maximall per fare spese, e ne ha approfittato per comprare alle sue tre sorelle tre cadeaux supergriffati: un cappello, una borsa e una cintura molto particolari, che non possono non piacere.

tags: #commozione(3)    #emozioni(48)    #famiglia(49)    #figli(15)    #inverno(25)    #natale(63)    #sentimenti(49)    #amore(590)

Elencate 10 relazioni su 60 -
 
10
20
 ... 
60
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.210.184.142


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,33 secondi.