pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 14 April, 09:27:31
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Facile dar colpa a Dio Padre

(poesia narrativa, brevissimo - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 1 minuto
1.764 visite dal 25/12/2014, l'ultima: 1 mesi fa.
2 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: nessuna...

Incipit: Che tu sia una donna o un uomo, che tu possieda tutto o niente, ma quando il male sembra senza fine, diventando preda di rabbia e disperazione, fin troppo facile dar la colpa a Dio Padre,


Facile dar colpa a Dio Padre
voce
file: opera.txt
size: 785,00 Bytes
Tempo di lettura: meno di 1 minuto



Elenco Tag dell'opera:
#bestemmia(2)    #dolore(83)    #rabbia(22)    #speranza(104)



Recensioni: 2 di visitatori, 3 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Suppa Angela. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Facile dar colpa a Dio Padre - Suppa Angela".

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 1, data 19/08/2017
Il linguaggio semplice, pur se profondo, e le significative parole, rappresentano il motivo conduttore di questa pubblicazione, che nasce nel profondo di un'anima che confida in Dio Padre, e in Lui si ritrova. L'emblematico messaggio contenuto, risiede nella spiegazione da parte dell'autrice, la quale resta coerente nei pensieri, nelle azioni, nello spirituale sostegno, nonché nella capacità di saper accettare il progetto divino di cui ella si sente, sempre e comunque, parte. La fede, infatti, si conforta e si conferma nell'affidamento a Dio, in ogni momento, anche in quelli più difficili, dell'umana esistenza. Sì, perché a Dio Padre, non bisogna chiedere soltanto favori e grazie, con l'orazione; non bisogna fermarsi alla pura e semplice richiesta dell'allontanamento di un male, ma bisogna lodarlo e invocare la grazia che ci accompagni, durante il faticoso cammino della vita. Fortunato, non è colui che evita il male e non subisce disgrazie, ma colui che sa reagire, ed è in grado di rialzarsi dopo la caduta, cercando costantemente, la via retta, nel segno dell'amore universale, terreno, e pure con l'Alto. Le parole scelte sono molto ricche di sentimento religioso e ovviamente di grande fede, dettate perciò, da buone intenzioni cristiane.



recensore:

risposta dell'autore, data 26/08/2017
Devo solo ringraziarti Arcangelo Galante,per aver colto in modo esemplare,nel pieno senso della mia fede cristiana l'anima della mia poesia.Grazie.



recensore:

Recensione o commento # 2, data 28/07/2019
Sono d'accordo col senso generale della poesia: è troppo facile incolpare Dio del male. SAono d'accordo tranne che per una cosa: il libero arbitrio non è un inganno del demonio: Senza il libero arbitrio saremmo solo delle marionette obbligate ad agire bene, ed allora che cosa sarebbe il bene senza m3erito alcuno? Quale Dio vorrebbe un tale tipo di bene?




L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Facile dar colpa a Dio Padre di Suppa Angela è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

incipit: I coniugi Virtuosi avevano educato la prole ai sani principi del rispetto dell'altro, del rigore e della misura in ogni cosa.

tags: #virtù(4)    #vita(193)    #bestemmia(2)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Breve storia della mia infanzia

incipit: Ogni paese ha le sue leggende. Nel mio, tanto tempo fa, c'era quella dell'albero dell'impiccato. Non credo che la sua antica funzione fosse esattamente quella di dare un appiglio a una corda, ma sta di fatto che la sua forma era quella. Era ormai morto e sulla sua cima c'era il nido scavato da un picchio, o almeno così mi disse un vecchio. Quell'albero era cresciuto sulla riva di un ruscello, all'inizio di un bosco, ai piedi del monte Serva, la mia montagna p…

tags: #albero(53)    #fatica(5)    #fratello(10)    #impiccato(1)    #legna(10)    #mamma(23)    #sangue(32)    #sorella(11)    #sorriso(22)    #dolore(83)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGennyCaiazzoPoesie

descrizione: Poesia di Genny Caiazzo che narra un amore sofferto

incipit: Questa Notte poesia di Genny Caiazzo

tags: #amore(587)    #notte(79)    #passione(60)    #dolore(83)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

descrizione: A volte le aspettative disattese di una vita, sono una sconfitta così forte e dolorosa che si vorrebbe soffocarle in un contenuto e dignitoso silenzio...

tags: #abbraccio(10)    #disillusione(5)    #dolore(83)    #silenzio(30)    #cuore(61)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwDalila

tags: #anima(83)    #solitudine(58)    #vita(193)    #dolore(83)


(poesia narrativa, medio)  di nwMalafede

descrizione: Voglia di vita, Odio, Rabbia, Amore, Tristezza, Paranoia, Vuoto, ecc... Sentimenti e Sensazioni comuni raccolte in versi in questa breve ma intensa raccolta di poesie.

tags: #adolescenza(16)    #anima(83)    #dioniso(2)    #dolore(83)    #ebrezza(1)    #eccessi(1)    #eccesso(1)    #generazione(1)    #gioventù(7)    #giovinezza(6)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwTizianaiaccarino

tags: #amore(587)    #ansia(8)    #dolore(83)    #esistenza(11)    #essere umano(3)    #passione(60)    #speranza(104)    #vita(193)    #angoscia(11)


(racconto narrativa, breve)  di nwAnima Persa

descrizione: La sofferenza ed il vuoto di una donna, un Diavolo tentatore pronto a proporle la "salvezza". Vendere la sua anima per allontanarsi dal proprio vuoto sarà la scelta giusta?

incipit: Stava sfogando tutte le sue lacrime, pensando di non poterne più versare, quando si accorse che, tra un mancato battito ed un singhiozzo, stava sussurrando: "venderei la mia anima per non dover mai più sentirmi così". Lo stava sussurrando, singhiozzando, ma l'intenzione con cui pronunciava tale frase era reale e forte come erano reali e calde quelle lacrime, così forte che qualcuno la ascoltò.

tags: #amore(587)    #diavolo(9)    #dolore(83)    #patto(1)    #sofferenza(21)    #vuoto(12)    #contratto(2)

Elencate 10 relazioni su 201 -
 
10
20
 ... 
210
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 34.239.150.57


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,27 secondi.