La ricerca ha trovato 14 risultati

da Gianluigi Redaelli
10/09/2019, 22:37
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Come il fuoco di un falò
Risposte: 11
Visite : 470

Commento

Mi piace molto l'idea fantascientifica, ma forse non troppo, della legge liberticida. Il personaggio femminile è ben delineato e alla fine il fatto che decida per il meglio, per la lotta è molto apprezzabile. Ottimo
da Gianluigi Redaelli
10/09/2019, 22:26
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Vaux, 1 giugno 1916
Risposte: 22
Visite : 915

Commento

Mi è piaciuto, l'argomento è molto valido, importante e difficile da trattare. Già averci provato con l'obiettivo di dare un messaggio contro ogni guerra è nobile. La scrittura è sufficientemente tesa da creare una certa suspense.
da Gianluigi Redaelli
10/09/2019, 20:48
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Sonno profondo
Risposte: 12
Visite : 588

Commento

interessante il tema, anche se col procedere dello scritto già si intuisce il finale, oltretutto anche intuibile dal titolo che avrebbe dovuto essere più enigmatico. Comunque ben scritto e non prolisso. Mi è piaciuto
da Gianluigi Redaelli
10/09/2019, 18:54
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Nella Notte
Risposte: 20
Visite : 649

Re: Nella Notte

ben scritto, con un certo pathos che si scoglie un pò tristemente nel finale
da Gianluigi Redaelli
10/09/2019, 18:40
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Incontro alle ombre
Risposte: 22
Visite : 787

Re: Incontro alle ombre

Mi piace molto per l'atmosfera densa di dolore e disperazione che mi ricordano miei momenti di vita che ho spesso scritto, il tutto poi è concluso con immagine di sollievo e ritrovata speranza.
da Gianluigi Redaelli
10/09/2019, 14:01
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Andata e ritorno
Risposte: 8
Visite : 486

Re: Andata e ritorno

troppa fretta, un pò di calma e riflessione gioverebbero, anche se l'idea è buona di vedere come possibile concretizzazione un sogno d'amore. Andava sviluppato con anche qualche idea di dialogo, si può riprenderlo
da Gianluigi Redaelli
09/09/2019, 17:47
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Le avventure di Otis
Risposte: 13
Visite : 582

Re: Le avventure di Otis

Grazioso, l'idea e alcuni momenti, ma in complesso troppo lungo prima di arrivare al dunque.
da Gianluigi Redaelli
09/09/2019, 17:41
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Come il fuoco di un falò
Risposte: 11
Visite : 470

Re: Come il fuoco di un falò

Ottimo, mi è piaciuto l'argomento, l'idea della legge liberticida che anche un governo come il nostro, quello ormai caduto, chissà, avrebbe potuto partorire.
da Gianluigi Redaelli
09/09/2019, 17:18
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: La mia intervista impossibile
Risposte: 12
Visite : 491

Re: grazie, li vorrei documentati i refusi per comprenderliCommento

Concordo con i commenti precedenti: buona l'idea dell’intervista a Camilleri, risultato centrato a metà. Il protagonista sembra talmente emozionato dall'incontro con il suo idolo che infila una figuraccia dietro l'altra, rendendo il racconto spiritoso, mentre lo scrittore ne viene fuori un po' mono...
da Gianluigi Redaelli
09/09/2019, 17:17
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: La mia intervista impossibile
Risposte: 12
Visite : 491

Re: io non sono pratico, quindi forse sto sbagliando, ma ringrazio tutti quelli che hanno commentato, dandomi anche Comm

Bella l'idea dell'intervista a Camilleri così sviluppata, però i refusi sono un po' troppi. Io non amo molto il gerundio, difficile di solito da usare bene. Anche la punteggiatura andrebbe rivista. Forse sarebbe stato sufficiente rileggerlo qualche volta in più. "Ce l'avevo fatta a beccarti" a Cami...
da Gianluigi Redaelli
09/09/2019, 17:10
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: Lontano dalla California
Risposte: 21
Visite : 846

Commento

Interessante anche perchè per un pò non sono riesciuto a capire dove si svolge e già pensavo alla California.
da Gianluigi Redaelli
03/08/2019, 12:53
Forum: Gara d'estate, 2019
Argomento: La mia intervista impossibile
Risposte: 12
Visite : 491

La mia intervista impossibile

La mia intervista impossibile Accadde qualche anno fa che mi trovavo nella Capitale, per un breve periodo, ospite di amici. Quel giorno, annoiato e scazzato perché gli amici erano impegnati in qualche cosa che non m'interessava, me ne ero uscito da solo e andavo passeggiando qua e là, senza avere un...
da Gianluigi Redaelli
18/10/2018, 18:27
Forum: Consigli di lettura
Argomento: Però quante ne ho passate.
Risposte: 0
Visite : 228

Però quante ne ho passate.

http://www.eraclesrl.it/components/com_virtuemart/show_image_in_imgtag.php?filename=Per____quante_ne_5bae450f0b2b3.jpg&newxsize=228&newysize=318&fileout= Sono un ragazzo del ‘43, molto schifato dell’attualità politica e sociale, per cui mi sono rifugiato nel mio passato, così ho scritto un libro de...
da Gianluigi Redaelli
10/11/2014, 17:25
Forum: Consigli di lettura
Argomento: Parole d'amore e di lotta
Risposte: 1
Visite : 2634

Parole d'amore e di lotta

Libro, il primo, di poesie di un giovane settantino. Se qualcuno vuol darci un'occhiata.
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1099915
gianrelli

Vai alla ricerca avanzata



Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità fin'ora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 37 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
69 Orizzontale

69 Orizzontale

l'Antologia erotica

Oltre 300 pagine di ottimo erotismo sotto forma di racconti, poesie e illustrazioni. Contiene un racconto della scrittrice Valeria Ferracuti e disegni di Furio Bomben. Ogni testo è abbinato a una domanda in formato "settimana enigmistica" che testerà l'attenzione del lettore. La dura selezione alla quale sono stati sottoposti i partecipanti, garantisce al libro una qualità che raramente è stata raggiunta in passato.
A cura di Massimo Baglione, Angela Di Salvo e Alessandro Napolitano;
in collaborazione con Valeria Ferracuti di mysecretdiary.it;
copertina di Roberta Guardascione;
illustrazioni aggiuntive realizzate da Furio Bomben;
strisce enigmistiche di Diego Capani.

Contiene opere di: Allison Bersani, Gabriella Pison, Gianni Giovannone, Serena Rosata, Simone De Andreis Gerini, Thierry59, Grey Delacroix, Giovanni Altieri, Marina Priorini, Antonella Rita Provenzano, Furio Bomben, Alessandra Gaggioli, Marina Casali, Mew Notice, Enrica Restelli, Valter Padovani, Alessandro Moschini, Tullio Aragona, Elena Girotti, Edoardo Baietti, Gilbert Paraschiva, Gianluigi Redaelli, Connie Furnari, Flavia Ippolito, Mariella Scarano, Piergiorgio Annicchiarico, Poly, Alessio Boni, Carmine Rosano, Alberto Tristano, Barbara Bertucci, Armando D'Amaro, Livin Derevel, Stefano Masetti, Alfio Faedi, Giovanni Gentile, Bruno Elpis, Riccardo Carli Ballola, Roberta Eman, Anna Pisani, Ser Stefano, Riccardo Sartori, Giovanna Amoroso, Jen Ricci, Michele Cogni, Paolo Ferruccio Cuniberti, Claudio Gavina, Valeria Ferracuti.
Vedi ANTEPRIMA (298,69 KB scaricato 826 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
BReVI AUTORI - volume 3

BReVI AUTORI - volume 3

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Giorgio Leone, SmilingRedSkeleton, Francesco Gallina, Laura Traverso, Umberto Pasqui, Patrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D, Pasquale Aversano, Gabriella Pison, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Angela Catalini, Marco Vecchi, Roberta Eman, Michele Botton, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Marco Bertoli, Fausto Scatoli, Massimo Tivoli, Laura Usai, Valentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, Angela Di Salvo, Antonio Mattera, Daniela Zampolli, Annamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, Debora Aprile, Alessandro Faustini, Martina Del Negro, Anita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.
Vedi ANTEPRIMA (215,03 KB scaricato 93 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.



Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 50 - La Verità

La Gara 50 - La Verità

(gennaio 2015, 24 pagine, 2,01 MB)

Autori partecipanti: Ser Stefano, Patrizia Chini, Nunzio Campanelli, Nembo13, Mastronxo, Michele, Eliseo Palumbo,
a cura di Cladinoro.
Scarica questo testo in formato PDF (2,01 MB) - scaricato 92 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita

(gennaio 2009, 30 pagine, 550,24 KB)

Autori partecipanti: AldaTV, Alida, Bonnie, Dalila, Devil, Michele Nigro, Sarahnelsole,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (550,24 KB) - scaricato 329 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

(aprile 2014, 30 pagine, 454,14 KB)

Autori partecipanti: Annamaria Vernuccio, Anto Pigy, Nunzio Campanelli, Ser Stefano, Daniela Rossi, Alphaorg, Eddie1969, Marina Paolucci,
a cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (454,14 KB) - scaricato 123 volte.
oppure in formato EPUB (613,40 KB) (vedi anteprima) - scaricato 226 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.