hola!

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Avatar utente
Orfeo Emerso
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2010, 11:28
Località: La ormai tristemente famosa Adro
Contatta:

Author's data

hola!

Messaggio da leggere da Orfeo Emerso »

Buenos días (uh, mezzanotte, vabbè)
sono iscritto da quando ho beccato questo sito in una puntata di neapolis (non dovrei violare alcun copyright, par condicio o robe varie) ma l'ho perso un po' di vista causa impegni. ci sono entrato dalla finestra e quindi ora esco e suono il campanello.
al di là di ste cavolate, chiedo umilmente il permesso di fare il guardone, di intrufolarmi di straforo in qualche discussione e magari dare qualche mio sporco contributo.

sono luca, regolarmente iscritto nella lista dei sovversivi, affamato di ambienti stimolanti, alto, uhm snello e altre cose di nessunissimo interesse :-D
la scrittura è uno dei tanti hobbies che ho, ma, come gli altri, non è nulla di professionale direi. sono alla ricerca di un grande guru spirituale che mi possa indicare quale hobby mi convenga innaffiare di più (ma poi uno innaffia tutte le sue piantine, no?). finora ho in attivo qualche poesia d'amore dell'età pre-pubertà, un blog recente dove tra qualche citazione trovano spazio raccontini, haiku e componimenti dalla metrica sballata e un paio di contest (ho inviato un racconto per blusubianco della muller ma sono rimasto delusissimo, anche perché son risultati evidenti, tra le altre cose, sporchi fini di marketing per promuovere lo yogurt, perciò non credo continuerò, tolto il fatto che gli incipit fanno piuttosto cag..)

ok, scusate per la lunghezza ma le parole spesso pigliano.
ah, una cosa importante: ditemi che c'è almeno un "beat" qua dentro (beat generation)
uno stupido sognatore pigro che fantastica sul caos, come direbbe il Jack

Frammenti di Samsara / cosmikdebris
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: hola!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Beat lo sono senz'altro nello spirito, benvenuto!
Ma non erano quelli della Marcuzzi che facevano cag... ?! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
pia
rank (info):

Author's data

Re: hola!

Messaggio da leggere da pia »

Ciao Orfeo, benvenuto tra noi. Qui c'è di tutto e di più, la fauna è varia :lol:
Avatar utente
Orfeo Emerso
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2010, 11:28
Località: La ormai tristemente famosa Adro
Contatta:

Author's data

Re: hola!

Messaggio da leggere da Orfeo Emerso »

Massimo Baglione ha scritto:Ma non erano quelli della Marcuzzi che facevano cag... ?! :-)
conosco qualcuno che li ha provati e pare che i tanto decantati effetti in pubblicità siano una ca..ata (restando in tema, anche se scritta così lascia spazio a più chiare interpretazioni)
uno stupido sognatore pigro che fantastica sul caos, come direbbe il Jack

Frammenti di Samsara / cosmikdebris
Avatar utente
Stefy71
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/12/2009, 15:44
Località: Roma

Author's data

Re: hola!

Messaggio da leggere da Stefy71 »

Benvenuto tra di noi :)
"Aiutami a dimenticare ciò che mai sono stata"
Stefania Lastoria - Emozioni in parole
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: hola!

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Carissimo,

i tuoi modi già mi piacciono :o

Felicissimo di contarti tra queste fila.
Anche io ho dato un'occhiata alla roba dello yoghurt: nonostante non me ne freghi un fico acerbo della pubblicità (tanto ormai ne siamo sommersi, e non solo della sua), ho proprio trovato gli incipit talmente pallosi che mi è bastato il primo per desistere :lol:
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Orfeo Emerso
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2010, 11:28
Località: La ormai tristemente famosa Adro
Contatta:

Author's data

Re: hola!

Messaggio da leggere da Orfeo Emerso »

grazie

pallosi è dir poco, io ho provato il secondo e mi son accorto che lo avevo completamente snobbato durante la narrazione, ma ho inviato lo stesso il racconto. è finito sul sito ma ovviamente non l'han selezionato, se interessa è sepolto qui: http://www.blusubianco.it/capitoli/legg ... -eyes.aspx (l'incipit era questo)
tralaltro ha preso un piglio romantico da subito

il terzo incipit era da rivoltella in bocca quindi ho lasciato perdere

mai più contest per le multinazionali, c'è del marcio
uno stupido sognatore pigro che fantastica sul caos, come direbbe il Jack

Frammenti di Samsara / cosmikdebris
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: hola!

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ave a lei Orfeo Emerso.
Immagine
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwManuela, nwDaniela, nwArditoeufemismo, Mario, Augusto, nwMagnonove, nwCosimo Vitiello, Miriam, Snuff, nwPhigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 517 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 238 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

(giugno/luglio 2016, 35 pagine, 1,73 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwNunzio Campanelli, Massimo Tivoli, nwCarlocelenza, nwStefania Di Giannantonio, nwMirtalastrega, nwSkyla74, nwPatrizia Chini, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone,
A cura di Alberto Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (1,73 MB) - scaricato 233 volte.
oppure in formato EPUB (583,49 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 211 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 242 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 67 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Downgrade

Downgrade

Riduzione di complessità - il libro Downpunk

è probabilmente il primo libro del genere Downpunk, ma forse è meglio dire che il genere Downpunk è nato con questo libro. Sam L. Basie, autore ingiustamente sconosciuto, presenta una visione dell'immediato futuro che ci lascerà a bocca aperta. In un futuro dove l'individuo è perennemente connesso alla globalità tanto da renderlo succube grazie alla sua immediatezza, è l'Umanità intera a operare su se stessa una "riduzione di complessità", operazione resa necessaria per riportare l'Uomo a una condizione di vita più semplice, più naturale e più... umana. Nel libro, l'autore afferma che "anche solo una volta all'anno, l'Essere umano ha bisogno di arrangiarsi, per sentirsi vivo e per dare un senso alla propria vita", ma in un mondo dove tutto ciò gli è negato dall'estremo benessere e dall'estrema tecnologia, le menti si sviluppano in maniera assai precaria e desolante, e qualsiasi inconveniente possa capitare diventerà un dramma esistenziale.
Di Sam L. Basie
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,50 MB scaricato 280 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.