Marina Paolucci - Mi presento

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Avatar utente
Marina Paolucci
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/01/2013, 20:28
Località: Milano

Author's data

Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Marina Paolucci »

[*]

MARINA PAOLUCCI

Ciao a tutti  Mi presento con un po’ di ritardo. Come si suol dire, meglio tardi che mai.
Ho saputo da una amica, Germana, del Concorso “77, le gambe delle donne”. Partecipo con il mio racconto “Donne, vino e destino”. In classifica, col vestito di azzurro (che ben si sposa con i miei occhi) che spero presto si tramuti in verde, colore di speranza e vittoria. In attesa del responso, dove l’attesa è un supplizio, incrocio le dita… di mani e piedi!!!
Non mi ritengo una scrittrice. Sono appassionata all’arte di scrivere sin da piccola, ogni tanto provo a cimentarmi in qualche sfida, purchè sia particolare, fuori dalle righe. Qui sotto, una mia breve biografia. Sono contenta e onorata di fare parte degli iscritti al Forum di “Bravi Autori”. Grazie!

___________________________________________________________________________________

Nata a Milano nel 1964. Sin da piccola appassionata dell'arte di scrivere, da grande, nel 2002 ha frequentato un corso di scrittura creativa a Milano con lo scrittore Raul Montanari.

Successivamente, ha partecipato a vari concorsi di narrativa nazionale. Tra questi, Lions Club Milano Duomo, Passirio Club -Merano, Voci di donne - Savona, Antonianum -Milano, Premio Eno-Letterario Esploratori del gusto - Fossalta di Portogruaro (VE).

Nel 2010, con oltre 40.000 autori, ha partecipato al concorso PIACERE D’AUTORE, indetto dalla Perugina, per la creazione di nuovi cartigli per i famosi Baci. Ha scritto due cartigli ricevendo i complimenti per avere espresso al meglio il proprio lato romantico. I cartigli sono stati pubblicati in web nella sezione del sito Baci Perugina che ha ospitato il concorso, nella Galleria dei Messaggi.
“ Ogni bacio arriva dritto al cuore con tutto quello che c’è dentro! “ - N.34738
“ Baciami, baciami ancora, dei tuoi baci non sarò mai sazia.” - N. 35526

Nel 2011, con il micro racconto Il mare in testa, ha partecipato al concorso Nivea – YOU ON HAIR. Il testo, è stato pubblicato in web nella sezione del sito Nivea che ha ospitato il concorso.

Nel 2012, ha partecipato al PREMIO LETTERARIO ANTONIO FOGAZZARO, sezione di micro-narrativa on-line di Facebook, per la creazione di “epitaffi” a tema libero. Risultando:
- vincitrice, 6° classificata per l’epitaffio: Per un bimbo caduto in guerra (e ogni altro bimbo volato in cielo), BYE-BYE BABY, pag. 83, New Press Edizioni, 2012.
- autore meritevole segnalato dalla giuria popolare per l’epitaffio: Epitaffio del Premio Antonio Fogazzaro (01/04/2012-30/04/2012), BYE-BYE BABY, pag. 76, New Press Edizioni, 2012.

Nel 2012, con il micro racconto Fastidiosa celebrità, fa parte degli autori finalisti della Prima edizione del Concorso letterario “Gente che scrive per…”, una sfida con traccia estratta. GENTE CHE SCRIVE IN 300 PAROLE – AA.VV., pp.23-24, Lulu.com. Edizioni, 2012. Pro beneficienza all’Associazione Onlus SALVAMAMMA di Roma.

Nel 2012, con il racconto breve Anna che amava il vento, è stata selezionata dalla Writers Magazine Italia come autore per la realizzazione della quarta antologia, 365 STORIE D’AMORE, a cura di Franco Forte, 18 giugno - pag. 175, Delos Books Edizioni. Il volume, composto da 365 racconti brevi sul tema dell’amore, è uscito in libreria a febbraio 2013, I edizione speciale per S. Valentino. Sarà disponibile anche in formato digitale e presentato al Salone del Libro di Torino, con possibilità per gli autori di leggere al pubblico il proprio racconto.

Nel 2012, con il racconto Il regalo più bello di Natale fa parte degli autori del secondo volume illustrato RACCONTI DI NATALE, - AA. VV., pp. 107-120. Ed. Lulu.com. Edizioni, 2012. Pro beneficienza Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Membro del gruppo di scrittura FB “SCRIVI UN ROMANZO in 10 PAROLE”, amm. Franco Coda.
Membro del gruppo di scrittura FB “Gente che scrive per…”, amm. Luca Trovato.
Utente del Forum di scrittura WRITERS MAGAZINE ITALIA, amm. Franco Forte.
Utente del Forum di scrittura BRAVI AUTORI, amm. Massimo Baglione.

Lavora all’Università degli Studi di Milano come Collaboratore Amministrativo.
Si diletta nella scrittura, nella pittura, nella cucina, nella fotografia, nella lettura.
Diploma di Maturità Professionale di Segretario di Amministrazione.
E’ madre di una splendida figlia adolescente, Marta.
Un sogno? Scrivere e vedere pubblicato un proprio libro come autore o, a quattro mani.
Ultima modifica di Marina Paolucci il 03/02/2013, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Marina, benvenuta!
Se le dittatrici senza cuore che gestiscono il concorso "77 le gambe delle donne" ti tramuteranno in rosso, ti prego di non prenderla male: talvolta in passato abbiamo "scartato" autori che poi hanno vinto prestigiosi premi nazionali ehehe
Passaparola anche agli amici di WMI, mi raccomando!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marina Paolucci
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/01/2013, 20:28
Località: Milano

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Marina Paolucci »

Grazie per il benvenuto :smt006
Ahahah .) Sento già odore di bruciato! Mi sa che sto andando arrosto in graduatoria :roll: Se vestirò in rosso pazienza. Pensare, non lo amo come colore personale seppure mi doni, essendo bionda con gli occhi azzurri :wink: Non perderò il sorriso :-) In caso di esclusione, me ne farò una ragione. Non sempre si può vincere. Ci sono autori davvero bravi con cui competere è sempre una bella sfida. Vincano i migliori, come è giusto che sia :-)
In WMI non ho conoscenze. Ho partecipato da esterna, non sono neppure abbonata alla rivista. Ce l'ho fatta nell'ultima tornata di posti disponibili per tutti, inclusi i non abbonati. E' stato un miracolo. Ho invece sparso parola ad altri amici interessati alla scrittura. So che qualcuno ci provava. Non vedendo i nomi abbinati alle opere non riesco ad identificarli. Fanno parte come me di un gruppo di scrittura su FB, Gente che scrive per... Magari a qualcuno di loro andrà meglio. Se meritano...
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
freecora
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/01/2013, 11:14
Località: prov. di Napoli

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da freecora »

:smt006
77, le gambe delle donne una rinascita verde :-D
Immagine
concorso per racconti sulle donne

********************************************************************
Libera SL
********************************************************************
Avatar utente
Lorella15
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/01/2012, 17:44

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Lorella15 »

Ciao Patrizia, benvenuta
Dentro la birra
Immagine
Concorso per brevi racconti sulla birra

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Cmt »

Benvenuta
Patrizia Benetti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 187
Iscritto il: 12/12/2012, 13:32

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Patrizia Benetti »

Un bel curriculum!
Complimentoni e benvenuta, Marina!
Avatar utente
Marina Paolucci
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/01/2013, 20:28
Località: Milano

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Marina Paolucci »

@ Lorella 15: mi chiamo Marina :-D

Grazie a tutti per l'accoglienza :-)
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jessica Rabbit
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/08/2012, 11:44

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Jessica Rabbit »

Benvenuta, Marina!
Avatar utente
Germana
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/12/2012, 22:36
Località: Bareggio (MI)
Contatta:

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Germana »

Un po' tardi per darti il mio benvenuto, e non intendo come orario...
Ciao Marina, gran bella presentazione, ricca e interessante, complimenti
Germana "gemadame"
**_*_*_** Basterebbe leggere tra le righe per riuscire a capire le persone nel profondo. (G. Di Blasi) **_*_*_**

Bravi Autori
Immagine
Concorso per un'antologia sulla bicicletta.
I raggi della vita
**_*_*_**

Immagine
Concorso per racconti sulle donne
L'atelier
**_*_*_**

365 Storie d'amore: Il platano (29 agosto)
Collana Atlantide - Delos Books - febbraio 2013
**_*_*_**
Caro bastardo, ti scrivo – Storie di male e di miele (con variazioni sul tema) - La SPAM - Fusibilia 8 marzo 2013
**_*_*_**
Agenda 2014 - Gruppo "Gente che scrive per"
racconto di 300 parole: Afrah=Felicità

**_*_*_**
365 Racconti di Natale: Caleidoscopio (4 settembre)
Delos Books - in preparazione 2013
**_*_*_**
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Tuarag »

Ben arrivata, Marina. :-)
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Recenso »

Ciao Marina, piacere di leggerti anche qui :)
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Monica Porta may bee
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 167
Iscritto il: 18/06/2012, 23:30

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da Monica Porta may bee »

Ciao Marina :)

Ho appena letto "Anna che amava il vento". Già dal titolo per me era da applauso. Sarà un piacere leggerti anche in 77
Tra uno spazio e l'altro ci sono spazi ancora più grandi.
Non ne teniamo conto, perché in quelli non possiamo fermarci.
Sui passaggi pedonali, fra i parcheggi incontriamo il nostro futuro.
Amare, litigare, cadere nell'oblio e morire. Senza nemmeno accorgerci
di quando accade. Le membrane che ci separano dalla follia, dal baratro,
dai mostri sono così sottili. Nient'altro che muri di carta.

John Ajvide Lindqvist

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine

Biblioteca Labirinto N° 25
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Marina Paolucci - Mi presento

Messaggio da leggere da jormungaard »

Benvenuta Marina... ma con tutte stè robe ce l'hai un momento libero durante la giornata? :)
Immagine
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie

GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie

(estate 2023, 22 pagine, 586,14 KB)

Autori partecipanti: nwPiramide, nwLetylety, nwLodovico, nwNunzio Campanelli, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwLaura Traverso, nwMarco Pozzobon, nwAthosg, nwMacrelli Piero, nwRoberto Di Lauro, nwRaffaella villaschi,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (586,14 KB) - scaricato 12 volte.
oppure in formato EPUB (283,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 9 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti

Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti

(autunno 2020, 46 pagine, 543,51 KB)

Autori partecipanti: nwMariovaldo, Roberto Virdo', nwMattyManf, nwMarcello Rizza, nwLiliana Tuozzo, nwAnna Gri, nwAngelo Ciola, nwCarol Bi, nwLetylety, nwElianaF,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (543,51 KB) - scaricato 64 volte.
oppure in formato EPUB (354,64 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 55 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas

La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas

(gennaio 2010, 20 pagine, 1,56 MB)

Autori partecipanti: Giacomo Scotti, Bonnie, nwCosimo Vitiello, nwArditoEufemismo, Mario, Dafank, nwPhigreco, Pia,
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,56 MB) - scaricato 392 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: nwAlberto De Paulis, Monica Porta, nwLorenzo Pompeo, nwClaudio Lei, nwNunzio Campanelli, nwVittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui, nwDesirée Ferrarese.

Vedi nwANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 201 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'Altro

L'Altro

antologia AA.VV. sulle diversità del Genere Umano

Attraverso il concorso "L'Altro - antologia sulle diversità del Genere Umano", gli autori erano stati chiamati a esprimersi sulle contrapposizioni fra identità, in conflitto o meno, estendibili anche a quelle diversità in antitesi fra di loro come il terreste e l'alieno, l'Uomo e l'animale, l'Uomo e la macchina, il normale e il diversamente abile, il cristiano e il musulmano, l'uomo e la donna, il buono e il cattivo, il bianco e il nero eccetera. La redazione cercava testi provocatori (purché nei limiti etici del bando), senza falsi moralismi, variegati, indagatori e introspettivi. Ebbene, eccoli qua! La selezione è stata dura e laboriosa, ma alla fine il risultato è questo ottimo libro.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Furio Bomben.

Contiene opere di: Furio Bomben, nwAntonio Mattera, Maria Letizia Amato, Massimo Tivoli, nwVespina Fortuna, nwThomas M. Pitt, nwLaura Massarotto, Pasquale Aversano, nwIda Dainese, nwIunio Marcello Clementi, Federico Pavan, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwGiorgio Leone, Giovanna Evangelista, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwGabriele Ludovici, nwLaura Traverso, Luca Valmont, nwMassimo Melis, Abraham Tiberius Wayne, nwStefania Fiorin.

Vedi nwANTEPRIMA (312,10 KB scaricato 106 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



I sogni di Titano

I sogni di Titano

Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 83 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.