Appena arrivato sulla Terra

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Fanfulla
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2013, 15:35

Author's data

Appena arrivato sulla Terra

Messaggio da leggere da Fanfulla »

CIAK prima: Ciao a tutti. Mi presento. Mi chiamo Francesco e sono originario del pianeta QWERTY. Dopo aver letto una tonnellata di fantascienza (ma non solo) in anni passati, mi è venuto l'insano pensiero di scrivere qualcosa anche io. PEGGIO PER VOI ! No.. aspetta, rifacciamo..
CIAK seconda: Da mesi perseguitavo una vostra associata con le mie insulse storielle di FS. La suddetta vittima, per togliermi di torno ha giustamente consigliato il sito. La poverina avrà pensato: "mal comune, mezzo gaudio".. No, non va.. rifacciamo..
CIAK terza: Devo fare in fretta a presentarmi. Prima che gli infermieri si accorgano che sono al computer. Qui sono tutti gentili con me, anche i dottori. Ma se sanno che ancora scrivo racconti.. penseranno che sto peggiorando e potrebbero aumentare la terapia.. No, no.. non mi piace, rifacciamo ancora..
CIAK quarta: Boh! va bè, non so scrivere altro, buona la prima!
:D

fanfulla
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Appena arrivato sulla Terra

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ahahah bellisisma presentazione, bravo!
Benvenuto!
Ringrazia tua sorella per averti suggerito di rifugiarti qui da noi quando arrivano gli infermieri con i vassoi pieni di pillole CANC.
PS: dato che ami la Fantscienza, ti suggerisco di dare un'occhiata anche qui: www.assonuoviautori.org/NASF e www.assonuoviautori.org/LTL.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Fanfulla
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2013, 15:35

Author's data

Re: Appena arrivato sulla Terra

Messaggio da leggere da Fanfulla »

Ehi, grazie. Torno on line solo adesso. Felice che la presentazione sia piaciuta. :)
Avevo già esplorato il sito NASF, dedito alla FS. Ma se ho ben capito, NASF non pubblica racconti di lunghezza varia e argomento imprevisto, ma solo attraverso concorsi e con regole ben precise. Al momento scrivo racconti così come mi vengono, senza tener conto di regole predeterminate (detto fra noi è più facile). Non so se riuscirei a cimentarmi in qualcosa di preordinato. Se guardo a quello che ho prodotto finora, ad esempio, la lunghezza è maggiore, pur rimanendo ampiamente nei limiti del racconto breve. Invece Bravi Autori accetta tutto.
L'avete voluto voi, preparatevi al peggio! :twisted:

PS: pillole CANC.. ?? Ahem.. Contro Ansia Non Costruttiva? Calmanti per Alieni Non Collaboranti? Sul momento non mi viene niente..

Voce fuori campo: Allora, la finisci con quel computer e vieni a tavola, si o no?
Scusa ma devo scappare sono chiamato per una missione intergalattica.

fanfulla
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Appena arrivato sulla Terra

Messaggio da leggere da Cordelia »

Ahahha fortissima questa tua presentazione Francesco! Ben venuto, anzi ben atterrato, qui! :D

Un saluto da Daniela P.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Appena arrivato sulla Terra

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Fanfulla ha scritto:Invece Bravi Autori accetta tutto.
Non per le antologie.
Come autore puoi pubblicare tutto quello che ti pare nel tuo profilo personale del sito principale www.braviautori.it, questo sì.
PS: pillole CANC.. ?? Ahem.. Contro Ansia Non Costruttiva? Calmanti per Alieni Non Collaboranti? Sul momento non mi viene niente..
Cancellino :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Appena arrivato sulla Terra

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ecco giungere tra noi uno che non stà proprio bene... e quindi uno che fà per noi.
Benvenuto in questo luogo di perdizione letteraria, nel letterario senso della parola.
Vabbè, insomma, hai capito dove sei arrivato, il problema sarà ripartire...
Immagine
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)

La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)

(luglio/agosto 2012, 42 pagine, 720,59 KB)

Autori partecipanti: nwNathan, nwUmberto Pasqui, Ardito Eufemismo, nwLodovico, nwSer Stefano, nwMaria92, nwLorella15, nwAlhelì, nwMastronxo, nwMonica Porta may bee, nwExlex, nwTuarag, nwLicetti, nwAngela Di Salvo,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (720,59 KB) - scaricato 158 volte.
oppure in formato EPUB (936,83 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 278 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie

GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie

(estate 2023, 22 pagine, 586,14 KB)

Autori partecipanti: nwPiramide, nwLetylety, nwLodovico, nwNunzio Campanelli, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwLaura Traverso, nwMarco Pozzobon, nwAthosg, nwMacrelli Piero, nwRoberto Di Lauro, nwRaffaella villaschi,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (586,14 KB) - scaricato 9 volte.
oppure in formato EPUB (283,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 7 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 58 - A volte ritornano

La Gara 58 - A volte ritornano

(marzo/aprile 2016, 18 pagine, 500,19 KB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwNunzio Campanelli, nwLaura Chi, nwAlberto Tivoli, nwAnnamaria Vernuccio,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (500,19 KB) - scaricato 75 volte.
oppure in formato EPUB (1,03 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 165 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


BReVI AUTORI - volume 1

BReVI AUTORI - volume 1

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Fausto Scatoli. Giorgio Leone, nwAnnamaria Vernuccio, Luca Franceschini, nwAlphaorg, Daniel Carrubba, nwFrancesco Gallina, nwSerena Barsottelli, nwAlberto Tivoli, Giuseppe C. Budetta, nwLuca Volpi, Teresa Regna, Brenda Bonomelli, nwLiliana Tuozzo, nwDaniela Rossi, Tania Mignani, nwEnrico Teodorani, nwFrancesca Paolucci, nwUmberto Pasqui, nwIda Dainese, nwMarco Bertoli, nwEliseo Palumbo, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwIsabella Galeotti, Sandra Ludovici, nwThomas M. Pitt, nwStefania Fiorin, nwCristina Giuntini, nwGiuseppe Gallato, Marco Vecchi, nwMaria Lipartiti, nwRoberta Eman, nwLucia Amorosi, nwSalvatore Di Sante, nwValentina Iuvara, Renzo Maltoni, nwAndrea Casella.

Vedi nwANTEPRIMA (1,41 MB scaricato 206 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Rosso permissivo

Rosso permissivo

Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.

Copertina di Roberta Guardascione
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,48 MB scaricato 224 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwAnnamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, nwMario Flammia, Essea, nwUmberto Pasqui, nwEnrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, nwEliseo Palumbo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, nwIbbor OB, nwAndrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, nwIda Daneri, nwAlessandro Mazzi.

Vedi nwANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 73 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon