Mi presento da Milano

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Corrado Borgh
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Mi presento da Milano

Messaggio da leggere da Corrado Borgh »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Corrado (ma mi trovate anche come Borgh) e sono felice di essere approdato su BraviAutori, un luogo che sento già ricco di stimoli e creatività.

Scrivo poesie e racconti brevi, spesso ispirati dai piccoli dettagli del quotidiano, dai contrasti urbani e dalle emozioni che si nascondono nei silenzi. Vivo a Milano, una città che trovo caotica e affascinante allo stesso tempo, e che spesso entra, in qualche modo, nei miei testi.

Sono anche un appassionato di murales e arte urbana: amo scoprire nuovi angoli nascosti decorati da opere che parlano senza bisogno di cornici.

Gestisco il mio sito personale: https://www.borgh.it, un piccolo spazio dove raccolgo ciò che scrivo, sperimento idee narrative e racconto frammenti di realtà. E' un luogo dove provo a dare voce a storie, pensieri e immagini.

Spero di poter condividere qualcosa che vi emozioni o vi faccia riflettere, e ovviamente sono curioso di scoprire le vostre opere!

A presto nel forum 😊
Corrado Borgh
Yakamoz
rank (info):
Necrologista

Author's data

Re: Mi presento da Milano

Messaggio da leggere da Yakamoz »

Rispondo qui, è uguale:

Ciao, Corrado Borgh, e benvenuto su BraviAutori! :)

Hai scritto:

"Scrivo poesie e racconti brevi, spesso ispirati dai piccoli dettagli del quotidiano, dai contrasti urbani e dalle emozioni che si nascondono nei silenzi. Vivo a Milano, una città che trovo caotica e affascinante allo stesso tempo, e che spesso entra, in qualche modo, nei miei testi."

Cadi proprio a fagiolo! Già che ti trovi qui, perché non partecipare a qualche gara di prosa o di poesia? Naturalmente, solo se ti va. Perché le gare sono un'ottima occasione per ricevere subito commenti, confrontarsi con altri autori e ottenere feedback costruttivi.

Grazie del commento al mio racconto. :)

A presto e buona scrittura!
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Re: Mi presento da Milano

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Corrado, benvenuto!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2021 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2021 - (a colori)

(edizione 2021, 2,19 MB)

Autori partecipanti: nwAngelo Ciola, nwMauro Conti, nwLodovico, nwLiliana Tuozzo, nwLaura Traverso, nwFrinia, nwFausto Scatoli, nwStefyp, nwAndrepoz, nwAnna Gri, nwAndr60, nwSelene Barblan,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,19 MB) - scaricato 11 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 39 - Le nostre scelte generano molti mondi

La Gara 39 - Le nostre scelte generano molti mondi

(giugno 2013, 40 pagine, 630,19 KB)

Autori partecipanti: nwScrittore 97, nwLodovico, Robygian, Filippo Puddu, nwRovignon, nwAnto Pigy, nwNunzio Campanelli, nwSer Stefano, nwMonica Porta may bee,
A cura di Nunzio Campanelli.
Scarica questo testo in formato PDF (630,19 KB) - scaricato 30 volte.
oppure in formato EPUB (551,18 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 19 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

(novembre-dicembre 2012, 40 pagine, 768,57 KB)

Autori partecipanti: nwSkyla74, nwSer Stefano, nwLodovico, nwMastronxo, Paride Buastello, nwWilliam Munny, nwMonica Porta may bee, nwPolly Russell, Luca Fadda, nwMarino Maiorino, nwIsabella Galeotti, Colosio Giacomo,
A cura di Valeria Barbera e Daniela Piccoli.
Scarica questo testo in formato PDF (768,57 KB) - scaricato 10 volte.
oppure in formato EPUB (396,14 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 22 volte..
nwLascia un commento.

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

B.A.L.I.A.

B.A.L.I.A.

Buona Alternativa alla Lunga e Illogica Anzianità

Siamo nel 2106. BALIA accudisce gli uomini con una logica precisa e spietata, in un mondo da lei plasmato in cui le persone nascono e crescono in un contesto utopico di spensieratezza e di bel vivere. BALIA decide sul controllo delle nascite e sulle misure sanitarie da adottare per mantenere azzerato l'incremento demografico e allungare inverosimilmente la vita di coloro che ha più a cuore: gli anziani.
Esiste tuttavia una fetta di Umanità che rifiuta questa utopia, in quanto la ritiene una distopia grave e pericolosa.
BALIA ha nascosto il Passato ai suoi Assistiti, ma qualcuno di questi ha conservato i propri ricordi in un diario e decide di trascriverli in una rischiosa autobiografia. Potranno, questi ricordi, ripristinare negli Assistiti quell'orgoglio di vivere ormai sopito? E a che prezzo?
Di Ida Dainese e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (765,72 KB scaricato 107 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.

Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 126 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Metropolis

Metropolis

antologia di opere ispirate da un ambiente metropolitano

Cosa succede in città? - Sì, è il titolo di una nota canzone, ma è anche la piazza principale in cui gli autori, mossi dal flash-mob del nostro concorso letterario, si sono dati appuntamento per raccontarci le loro fantasie metropolitane.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gianluigi Nardo, Andrea Pozzali, Antonella Jacoli, Roberto Virdo', Francesco Pino, Giulia Rosati, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwIbbor OB, nwUmberto Pasqui, nwAnnamaria Ricco, Eliana Farotto, nwMaria Spanu, nwEliseo Palumbo, nwAndrea Teodorani, Stefania Paganelli, nwAlessandro Mazzi, Lidia Napoli, nwF. T. Leo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, Alessia Piemonte, nwIda Dainese, Giovanni Di Monte.

Vedi nwANTEPRIMA (297,62 KB scaricato 133 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Vedi tutte le altre nostre Pubblicazioni.