Salve a tutti.

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Carmine T.
rank (info):
Carta da macero :-)

Author's data

Salve a tutti.

Messaggio da leggere da Carmine T. »

Mi presento: sono Carmine Tirotta e mi sono iscritto a questa comunità perché coltivo da tempo un interesse specifico: la filosofia intesa come strumento di comprensione quotidiana. Il mio obiettivo è rendere la conoscenza accessibile, cercando di liberare i concetti complessi dalle rigidità accademiche per portarli alla portata di ogni lettore.
La mia scrittura si concentra proprio su questo intento: tradurre l’astratto in qualcosa di immediato e concreto. Mi appassiona esplorare i meccanismi del pensiero umano e trasmettere il sapere in modo nitido, convinto che la profondità di un’idea non debba mai scontrarsi con l’oscurità del linguaggio.
Sono qui per confrontarmi con chi ama la parola scritta e per sottoporre i miei testi a un occhio critico e onesto, sicuro che il dialogo con voi mi aiuterà ad affinare il mio stile e la mia capacità di sintesi.
Un caro saluto.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Re: Salve a tutti.

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao, benvenuto!
Se vuoi, pubblica qualcosa di tuo online (fotografie, disegni o testi completi), o partecipa ai concorsi.
Ci sono anche le Gare letterarie stagionali, i GrandPrix poetici e tanto altro.
Se ti piace leggere, ci sono da leggere e commentare le opere degli altri autori e i nostri ebook gratuiti.
Buon lavoro!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 67 - Cavalieri di ieri, di oggi e di domani

La Gara 67 - Cavalieri di ieri, di oggi e di domani

(novembre 2017, 30 pagine, 736,36 KB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwAlberto Tivoli, nwDaniele Missiroli, nwLodovico, Massimo Tivoli, nwConrad, nwCarlocelenza, nwPatrizia Chini
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (736,36 KB) - scaricato 37 volte.
oppure in formato EPUB (907,03 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 39 volte..
nwLascia un commento.

Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti

Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti

(primavera 2020, 750 pagine, 610,23 KB)

Autori partecipanti: Namio Intile, Roberto Bonfanti, Speranza, Andr60, Roberto Ballardini, Mariovaldo, Eliseo Palumbo, Letylety, Macrelli Piero, Athosg, Fausto Scatoli, Alessandro Mazzi, Teseo Tesei, Stefyp.
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (610,23 KB) - scaricato 24 volte.
oppure in formato EPUB (363,42 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 37 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: Exlex, Mastronxo, Feffone, Aleeee76, Ser Stefano, Arditoeufemismo, JohanRazev, Roberto Guarnieri, Angela Di Salvo.
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 29 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 53 volte..
nwLascia un commento.

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 168 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Masquerade

Masquerade

antologia AA.VV. di opere ispirate alla maschera nella sua valenza storica, simbolica e psicologica

A cura di Roberto Virdo' e Annamaria Ricco.

Contiene opere di: Silvia Saullo, Sandro Ferraro, Luca Cenni, nwGabriele Pagani, Paolo Durando, Eliana Farotto, nwMarina Lolli, nwNicolandrea Riccio, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwLaura Traverso, nwNuovoautore, nwIda Daneri, Mario Malgieri, nwPaola Tassinari, nwRemo Badoer, nwMaria Cristina Tacchini, Alex Montrasio, Monica Galli, nwNamio Intile, nwFranco Giori.

Vedi nwANTEPRIMA (508,85 KB scaricato 118 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Un lavoro Fantastico

Un lavoro Fantastico

Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gabriele Laghi, nwAlessandro Mazzi, nwIsabella Galeotti, nwMarco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, nwSelene Barblan, Domenico De Stefano, nwAndrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, nwGabriella Pison, nwF. T. Leo, nwIda Dainese, Lisa Striani, nwUmberto Pasqui, nwLucia De Falco, nwLaura Traverso, Valentino Poppi, nwFrancesca Paolucci, Gianluca Gemelli.

Vedi nwANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 124 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Vedi tutte le altre nostre Pubblicazioni.