BozzeCorrette.it - editing e impaginazione testi

Pubblicazioni speciali, ebook, riviste, iniziative, news e quant'altro dal mondo dell'editoria in genere.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9408
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

BozzeCorrette.it - editing e impaginazione testi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Immagine

COSA FACCIAMO?

Correggiamo e impaginiamo il tuo libro!

La lunga esperienza maturata dal 2006 nella composizione di antologie, libri di narrativa ed ebook ci ha convinti a mettere a disposizione questa nostra conoscenza per aiutarti in tutte le fasi della costruzione del tuo libro.

Se stai pensando di autopubblicare il tuo manoscritto o inviarlo a una casa editrice per una valutazione senza prima farlo correggere ed editare, rischi di fare una brutta figura, di essere scartato o di ricevere pessime recensioni.

Un testo che non sia stato rivisto nello stile, nelle norme redazionali e nelle tecniche narrative, molto probabilmente conterrà errori e ingenuità che potrebbero comprometterne il successo. Anche se sai scrivere bene, in realtà ogni testo ha bisogno di uno sguardo esterno, onesto e allenato, che ne scovi i difetti e ti aiuti a correggerli.

Su BozzeCorrette.it, dopo aver valutato il preventivo, potrai caricare il testo da sottoporre a una nostra prima occhiata. Come potrai vedere, avrai la possibilità di scegliere se dividere il costo del lavoro di editing in più passi oppure se commissionarcelo integralmente, così da essere certo di non buttar via soldi inutilmente (e star tranquilli sia noi, sia chi ci affida i propri scritti). Il tutto sarà gestito attraverso il tuo pannello amministrativo, dove la comunicazione tra autori e curatori è resa immediata grazie a un semplice sistema di chat personale.

Per finire, puoi avvalerti delle utilità del nostro sito per dare una sistemata ai tuoi testi. Per certi aspetti della correzione potresti perfino scoprire che puoi cavartela da solo senza appoggiarti ad alcun intermediario.
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Il mondo dell'editoria”



Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Il Bestiario del terzo millennio

Il Bestiario del terzo millennio

raccolta di creature inventate

Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
Ideato e curato da Umberto Pasqui.
illustrazioni di Marco Casadei.

Contiene opere di: Bruno Elpis, Edoardo Greppi, Lucia Manna, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Roberto Paradiso, Luisa Gasbarri, Sandra Ludovici, Yara Źagar, Lodovico Ferrari, Ser Stefano, Nunzio Campanelli, Desirìe Ferrarese, Maria Lipartiti, Francesco Paolo Catanzaro, Federica Ribis, Antonella Pighin, Carlotta Invrea, Patrizia Benetti, Cristina Cornelio, Sonia Piras, Umberto Pasqui.
Vedi ANTEPRIMA (2,15 MB scaricato 325 volte).
info e commenti compralo su   amazon

La spina infinita

La spina infinita

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
a cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 195 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Kriminal.e - racconti gialli evoluti

Kriminal.e - racconti gialli evoluti

Kriminal.e è una raccolta di testi gialli "evoluti", che contengono cioè elementi tecnologici legati all'elettronica moderna.
Copertina di Diego Capani.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Tullio Aragona, Nunzio Campanelli, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Emanuele Finardi, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Francesca Paolucci, Umberto Pasqui, Antonella Pighin, Alessandro Renna, Enrico Teodorani.
Vedi ANTEPRIMA (172,07 KB scaricato 155 volte).
info e commenti compralo su   amazon




Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: Cmt, Manuela, Daniela, Arditoeufemismo, Mario, Augusto, Magnonove, Cosimo Vitiello, Miriam, Snuff, Phigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 485 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (vedi anteprima) - scaricato 195 volte..
Lascia un commento.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: Exlex, Mastronxo, Feffone, Aleeee76, Ser Stefano, Arditoeufemismo, JohanRazev, Roberto Guarnieri, Angela Di Salvo,
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 299 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (vedi anteprima) - scaricato 204 volte..
Lascia un commento.

La Gara 1 - I 7 vizi capitali

La Gara 1 - I 7 vizi capitali

(novembre 2008, 20 pagine, 598,16 KB)

Autori partecipanti: Pia, Massimo Baglione, Nembo13, DaFank, Rona, Yle, Dixit,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (598,16 KB) - scaricato 919 volte..
Lascia un commento.