Commenti quarta prova - il disegno

L'anno 2012 porta con se lo spirito olimpico e BraviAutori non poteva perdere un'occasione tanto nobile per ideare una nuovo gioco ispirato alle Arti.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Qui sarà possibile commentare lo svolgimento della quarta prova.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Un omaggio a NASF? Figata!!
Appena lo comunicherò "di là" impazziranno di gioia! ;)
Grazie Roberta per averci pensato ehehe
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Antonella P
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/11/2011, 15:25

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Antonella P »

matita alla mano ragazzi!!!!!!!
Immagine
Immagine

Immagine

I know, I know. I'm fucking fabulous.
I believe in a magic and authority of words
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Come se non bastasse, i primi 3 disegni vincitori saranno inseriti nella raccolta NASF8 e, se la Giuria stabilirà che l'elaborato vincitore sarà sufficientemente fantascientifico da meritarlo, potrà addirittura diventare la copertina dell'antologia!
L'elaborato digitale deve essere un disegno effettuato al computer (tavoletta grafica), non un'elaborazione 3D o un fotomontaggio.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Morgana Bart
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2011, 20:44

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Morgana Bart »

Siamo troppo avanti :smt026 :smt026 :smt026 !!
Queste Olimpiadi si stanno rivelando un'avventura pazzesca :-D !!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Diego Capani
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/10/2011, 21:13
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Diego Capani »

Massimo Baglione ha scritto:Come se non bastasse, i primi 3 disegni vincitori saranno inseriti nella raccolta NASF8 e, se la Giuria stabilirà che l'elaborato vincitore sarà sufficientemente fantascientifico da meritarlo, potrà addirittura diventare la copertina dell'antologia!
Sentito Antonella, prendine atto! 8)
www.studiowabbit.com

"È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita... come è altrettanto evidente che la vita si ispira alla TV".
Avatar utente
Antonella P
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/11/2011, 15:25

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Antonella P »

mamma :S
Immagine
Immagine

Immagine

I know, I know. I'm fucking fabulous.
I believe in a magic and authority of words
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Massimo Baglione ha scritto:Come se non bastasse, i primi 3 disegni vincitori saranno inseriti nella raccolta NASF8 e, se la Giuria stabilirà che l'elaborato vincitore sarà sufficientemente fantascientifico da meritarlo, potrà addirittura diventare la copertina dell'antologia!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Tuarag »

E' valido un disegno realizzato interamente al computer?
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Sì, i disegni realizzati interamente al computer sono validi.
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Cordelia »

Scusate allora avevo capito male io all'inizio.
Non si era parlato di disegno o pittura?
Un disegno fatto interamente con il computer è una cosa completamente diversa da quella che avete citato come prova iniziale.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Oltre ai disegni e pittura "tradizionali" sono ammessi anche i disegni fatti interamente con il computer.

Un po' come il racconto breve che si è prestato anche a una sceneggiatura teatrale.
Vogliamo incentivare tutto quello che per voi è creativo.
Avatar utente
EraniaPinnera
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/03/2010, 18:15
Località: UK
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da EraniaPinnera »

L'apertura a tutte le tecniche di disegno è sintomo, da parte della giuria, anche di una certa apertura mentale: in questo modo, anche io - che con la matita so solo scrivere - ho la possibilità di creare qualcosa con la tavoletta grafica, o con un software digitale.

Quello che spero - e su cui nutro totale fiducia - è che la giuria consideri tutte le forme grafiche allo stesso modo. Il mio timore è che un disegno fatto ad acquerello o a china (per esempio) possa mal sposarsi con una pubblicazione online o cartacea come la NAFS8, per le ovvie ragioni di scannerizzazione e di resa grafica degli elaborati :)
0096 2251 2110 8105
Erania Pinnera™
Daily Pinner
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

EraniaPinnera ha scritto:
Quello che spero - e su cui nutro totale fiducia - è che la giuria consideri tutte le forme grafiche allo stesso modo.
Non potrà che essere in questo modo!

:D


Ps: la fantascienza a china è quanto meno suggestiva!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Certo, i 3 disegni inseriti all'interno dell'antologia NASF8 appariranno in bianco e nero, quindi magari tenetene conto (ma non è obbligatorio, in ogni caso).
Il vincitore sarà in copertina (se il disegno sarà Sci-fi), quindi a colori.
Inoltre mi preme sottolineare che la Fantascienza ha poco a che vedere con il tipo di tecnica realizzata per rappresentarla, dunque sono tutte buone ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Cordelia »

Permettetemi di dissentire però. Da quel che ho capito il "disegno" vincitore sarà la copertina di Nasf8. Ma le copertine, salvo rarissime eccezioni, vengono molto meglio con la grafica che si ottiene al computer. E quindi chiaro che in questo contesto, il disegno fatto al computer ha più possibilità di vittoria di quello fatto a mano. Ora niente da dire su questo, parliamo di arte e arte sia. Però ci sono persone che hanno giocato dei jolly. Che hanno convinto colleghi a puntare su di loro perchè avevano, o credevano di avere, qualche possibilità di posizionarsi meglio che magari in altre specialità non possedevano. Ora quindi vengo a proporvi (più che altro perchè mi sento responsabile rispetto alle mie compagne di olimpiadi che ho convinto a puntare su di me) una soluzione per non squilibrare giudizi e mettere in difficoltà anche voi giurati (perchè non è facile secondo me dare giudizi su due arti che prevedono abilità molto differenti tra loro). Quindi vi chiedo: perchè non permettere ad ogni squadra di inserire due opere: una fatta tutta con il computer e un'altra fatta con disegno a mano o pittura come era previsto all'inizio? E ci saranno così due classifiche. I tre migliori disegni potranno, se voi lo riterrete appropriato, essere pubblicati su nasf all'interno, per le copertine invece potreste sempre prendere la migliore e inserirla davanti, mettere la seconda dietro e la terza all'interno di Nasf (sempre se le riterrete all'altezza di essere comunque inserite).
Non so vi interessa come proposta?
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Un momento!
Noi non sceglieremo il vincitore in base a quale debba essere la copertina. Ma, se il vincitore sarà idoneo anche per essere la copertina, allora lo sarà, altrimenti sarà incluso assieme agli altri 2 all'interno del libro.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Cordelia »

Ma avete scritto:

Come se non bastasse, i primi 3 disegni vincitori saranno inseriti nella raccolta NASF8 e, se la Giuria stabilirà che l'elaborato vincitore sarà sufficientemente fantascientifico da meritarlo, potrà addirittura diventare la copertina dell'antologia!

Parlate di elaborato vincitore. Per forza di cose quindi il vincitore (se vorrà avere la possibilità di fare la copertina) dovrà essere a colori, e non a china per esempio o in bianco e nero o ad acquarello sbiadito. A colori sicuro vengono meglio le cose fatte con il computer. E' un dato di fatto e si fa molto prima che a dipingere una intera tela.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Rileggi meglio la mia frase :-)
Noi sceglieremo a nostro gusto, a prescindere da NASF. Se poi il vincitore sarà anche idoneo alla copertina, bene, meglio per lui, altrimenti amen.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Cordelia ha scritto:Permettetemi di dissentire però. Da quel che ho capito il "disegno" vincitore sarà la copertina di Nasf8.
No.
Il disegno vincitore sarà la copertina del NASF solo se i curatori del concorso lo riterranno opportuno. La copertina del NASF, indipendentemente dalle olimpiadi, potrà essere disegnata a matita o al computer.
Il disegno vincitore della prova olimpica NON sarà scelto in base alle possibilità che ha di rappresentare il NASF ma SOLO per l'attinenza al tema.
Tutti e tre i racconti che saliranno sul podio olimpico, indipendentemente dalla tecnica con cui sono stati eseguiti, troveranno posto all'interno del NASF.

Infatti Cordelia, se il disegno vincitore sarà ritenuto "sufficientemente fantascientifico da meritarlo" diventerà la cover del NASF. Altrimenti non se ne fa nulla.
Un disegno in B/N ha la stessa possibilità di diventare la cover del NASF di un disegno a colori. Computer o non computer.
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Cordelia »

Ok. Se per voi è così facile giudicare e accorpare due arti così diverse come quella di saper bene usare un computer (pur non sapendo disegnare affatto) e quella di saper disegnare (che non c'entra niente), mi va bene così. Certo è che potevate dirlo subito. Come ho detto mi sento in colpa per aver convinto le mie amiche a giocare un jolly su una materia dove pensavo di avere almeno una piccola chance (e non parlo certo di arrivare prima ma almeno avere, non dico la certezza, ma la possibilità di non arrivare ultima) in più rispetto ad altre discipline.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cordelia ha scritto:Come ho detto mi sento in colpa per aver convinto le mie amiche a giocare un jolly su una materia dove pensavo di avere almeno una piccola chance (e non parlo certo di arrivare prima ma almeno avere, non dico la certezza, ma la possibilità di non arrivare ultima) in più rispetto ad altre discipline.
A me dispiace solo che non mi stai nemmeno dando retta, Cordelia.
Proprio perché vi siete riunite tu e le tue amiche dovreste partecipare con più gioia dopo il mio annuncio, perbacco!
Ti ripeto, per la terza volta, che ai fini della classifica è TOTALMENTE indifferente che il disegno sia a colori, bianco e nero o digitale.
Ovviamente l'elaborato digitale deve essere un disegno effettuato al computer (tavoletta grafica), non un'elaborazione 3D o un fotomontaggio. Forse è questo che non era stato chiarito e lo vado subito ad aggiungere all'inizio del topic.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Cordelia »

Ma voi avete accorpato due discipline diverse. E' come se voleste giudicare e usare con lo stesso metro uno che suona il violino con le sue mani e uno che invece produce lo stesso suono con un equalizzatore elettronico a tastiera. E' vero si tratta sempre di musica ma è prodotta in maniera completamente differente e l'abilità di ognuno di loro è una qualità che secondo me non andrebbe giudicata insieme.
Comunque non fa niente. Io e le mie compagne di squadra faremo del nostro meglio come faranno tutti gli altri, che abbianno matite o pennelli o mouse in mano.
Avatar utente
Diego Capani
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/10/2011, 21:13
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Diego Capani »

Tavoletta grafica classica
tavoletta_grafica_wacom.jpg
tavoletta_grafica_wacom.jpg (14.23 KiB) Visto 7427 volte
Tavoletta grafica di ultima generazione
Tav_graf_cintiq_utima gen.jpg
Tav_graf_cintiq_utima gen.jpg (32.45 KiB) Visto 7427 volte
Allego questo video, solo per fare chiarezza su cosa significhi disegnare con una tavoletta grafica (è la stessa identica cosa che disegnare con una matita o con un pastello, carboncino, etc... Se uno non sa disegnare non ci sono santi...) in più bisogna essere padroni dei vari software di gestione grafica.

Il video è velocizzato di proposito (no, lo specifico perché non vorrei che qualcuno potesse pensare che sia "Flashman" a disegnare 8) )



Personalmente uso la tavoletta grafica ma disegno anche su carta e vi garantisco che per fare un lavoro ci vuole lo stesso tempo. L'unico vantaggio della tavoletta è che ti ritrovi il file già in digitale e in altissima risoluzione.

Comunque, per eliminare ogni malumore non sarebbe male che gli autori dei lavori in gara aggiungessero una nota descrittiva riguardante non solo le tecniche ma anche gli strumenti utilizzati.
Mi sembra corretto nei confronti di tutti e anche utile (non si finisce mai d'imparare).
www.studiowabbit.com

"È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita... come è altrettanto evidente che la vita si ispira alla TV".
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Sì Diego, buona idea.

Ogni squadra è tenuta a includere una nota descrittiva riguardante (oltre alla tecnica) gli strumenti utilizzati.



Cordelia ha scritto: Comunque non fa niente. Io e le mie compagne di squadra faremo del nostro meglio come faranno tutti gli altri, che abbianno matite o pennelli o mouse in mano.

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

se la Giuria stabilirà che l'elaborato vincitore sarà sufficientemente fantascientifico da meritarlo, potrà addirittura diventare la copertina dell'antologia!
Consiglierei di valutare per la copertina dell'antologia tutti i disegni, al di là del solo vincitore. Se un immagine può essere perfetta per il NASF 8 perché non utilizzarla? che abbia vinto o meno?
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Ci siamo resi conto che anche la quarta prova è capitata in un periodo di festività e ponti. La giuria ha deciso di prorogare la scadenza della prova disegno alle ore 23:59 del 14 maggio.


:smt006
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E bravi gli Antartide, che aprono le danze! :)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Gli Antartide fanno sul serio...
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Commenti quarta prova - il disegno

Messaggio da leggere da Polly Russell »

ma grazie caro!
Rispondi

Torna a “Edizione 2012”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


I sette vizi capitali

I sette vizi capitali

antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, Federico Mauri, nwEmilia Pietropaolo, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Monica Galli, nwAndrea Teodorani, nwLaura Traverso, nwNicolandrea Riccio, nwF. T. Leo, Francesco Pino, nwFranco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, nwSelene Barblan, Caterina Petrini, nwFausto Scatoli, nwAndr60, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 95 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 125 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: nwAlberto De Paulis, Monica Porta, nwLorenzo Pompeo, nwClaudio Lei, nwNunzio Campanelli, nwVittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui, nwDesirée Ferrarese.

Vedi nwANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 199 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

(estate 2022, 60 pagine, 608,16 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwNamio Intile, nwMarino Maiorino, nwMessedaglia, nwDomenico Gigante, nwRobertoBecattini, nwAlberto Marcolli, nwGiovanni p, nwNuovoautore, FraFree, nwStefano M., nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (608,16 KB) - scaricato 32 volte.
oppure in formato EPUB (364,92 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 9 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 33 - Dica 33!

La Gara 33 - Dica 33!

(settembre/ottobre 2012, 55 pagine, 711,52 KB)

Autori partecipanti: nwLodovico, , nwSer Stefano, nwMonica Porta may bee, nwNathan, nwSkyla74, nwLicetti, nwRoberta Michelini, nwCordelia, nwTuarag, nwMastronxo, nwParide Bastuello, nwIsabella Galeotti, nwAngela Di Salvo, nwLorella15, nwRecenso,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (711,52 KB) - scaricato 198 volte.
oppure in formato EPUB (856,50 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 274 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwManuela, nwDaniela, nwArditoeufemismo, Mario, Augusto, nwMagnonove, nwCosimo Vitiello, Miriam, Snuff, nwPhigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 516 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.