Disegno - Podio Olimpico

L'anno 2012 porta con se lo spirito olimpico e BraviAutori non poteva perdere un'occasione tanto nobile per ideare una nuovo gioco ispirato alle Arti.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

PRIMO POSTO e medaglia d'oro per Brave4Art. Opera di Francesco Origlia.
Brave4Art_Francesco Origlia_I Classificato.jpg
Brave4Art_Francesco Origlia_I Classificato.jpg (71.52 KiB) Visto 5425 volte

SECONDO POSTO e medaglia d'argento per Antartide. Opera di Polly Russel.
Antartide_Polly Russel_II classificato.jpg
Antartide_Polly Russel_II classificato.jpg (36.11 KiB) Visto 5425 volte
TERZO POSTO e medaglia di bronzo per Tasmania. Opera di Cordelia.
Tasmania_Cordelia_III Classificato.jpg
Tasmania_Cordelia_III Classificato.jpg (117.88 KiB) Visto 5425 volte


Motivazioni della giuria:


Brave4Art- 1° classificato
Coerente con il tema del bando, rappresenta in modo forte e incisivo la mutazione (che diventa addirittura “fusione”) fra corpo umano e macchina, tra corpo umano e bestia. L'opera denota un’ottima tecnica di disegno, equilibrio delle forme, scelta cromatica di notevole impatto visivo e messaggio chiaro e armonico.



Antartide- 2° classificato
Uomo e donna che, avvinti in un abbraccio, stanno per trasformarsi in un vegetale. L’immagine, se pure con le dovute differenze, ricorda le figure di Apollo e Dafne nella statua del Bernini che trovano l'immortalità del loro amore diventando un albero.
 Forse il tema del disegno è proprio questo, o magari è possibile leggerlo nella mutazione di un uomo e di una donna in un essere unico a causa di una metamorfosi voluta da una divinità. Magari come castigo. Notevole l’effetto “mitico” presente nell'opera.


Tasmania- 3° classificato
È una mutazione allo stadio iniziale quella che è possibile notare in questo disegno dove gli esseri viventi si accingono ad adattarsi ai cambiamenti climatici in un futuro lontano, mentre "altri" preferiscono migrare altrove. Belli i colori, notevole la tecnica creativa a mano libera con il supporto della china e dei colori acquerellabili.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ricordo quanto segue:

i primi 3 disegni vincitori saranno inseriti nella raccolta NASF8 e, se la Giuria stabilirà che l'elaborato vincitore sarà sufficientemente fantascientifico da meritarlo, potrà addirittura diventare la copertina dell'antologia!

Quindi doppi complimenti ai primi tre classificati, che saranno inclusi nella raccolta NASF8 di fine anno.
Per la copertina vedremo, perché oltre noi della giuria di BraviAutori ci dobbiamo consultare anche con l'altro direttore di NASF e relativa Giuria.
Vi terremo informati.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Cordelia »

Massimo, visto che il disegno andrà all'interno di Nasf io credo che potrebbe servirvi meglio la versione in bianco e nero. Questo perchè le sfumature del corpo della donna e anche quelle dell'uomo sono migliori che quelle venute con i colori acquerellabili (che ho usato per la prima volta).
Purtroppo ho provato in tutte le maniere ad installare un programma di photoshop (che so che è molto difficile da usare ma che almeno m'avrebbe consentito di fare almeno un cielo più pulito e con le stelle) sul mio computer, ma una volta installato non sono riuscita ad aprirlo (anzi se qualcuno di voi ha un link dove scaricare una versione gratis - anche ridotta - del programma che funzioni su un pc 64 (sul 32 di mio fratello la versione che avevo funzionava) vi sarei grata se me lo segnalaste).
Quindi te lo posto qui in bianco e nero (solo china e carboncino). Ovvio che se riesco a fare un cielo più decente te lo riposto di nuovo.
Allegati
mutazioni più piccolo e ritagliato.jpg
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Cordelia ha scritto:Massimo, visto che il disegno andrà all'interno di Nasf io credo che potrebbe servirvi meglio la versione in bianco e nero...
Che bello in B/N, forse più della versione a colori.
Complimenti!
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Cordelia »

Grazie! Era un esperimento quello fatto con gli acquerelli.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ok Cordelia, grazie ;)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Diego Capani
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/10/2011, 21:13
Contatta:

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Diego Capani »

Cordelia ha scritto:... credo che potrebbe servirvi meglio la versione in bianco e nero...
A colori è bello ma in BN lo è ancora di più!
Cordelia sei bravissima! :smt041
www.studiowabbit.com

"È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita... come è altrettanto evidente che la vita si ispira alla TV".
Avatar utente
EraniaPinnera
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/03/2010, 18:15
Località: UK
Contatta:

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da EraniaPinnera »

Colpa nostra che abbiamo fatto un quasi plebiscito per il colore! :D
Se avessimo scelto il b/n probabilmente la nostra medaglia avrebbe avuto un altro colore!
Comunque un plauso ufficiale (voi non lo vedete, ma qui in Tasmania ci stiamo togliendo il cappello) a Cordelia e al suo talento. Siamo molto orgogliose di lei!
0096 2251 2110 8105
Erania Pinnera™
Daily Pinner
Cordelia
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/08/2011, 15:26

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Cordelia »

Grazie, grazie! :D
Un grazie a Diego, mago dei trailer, e grazie a Erania e a tutte le mie compagne della Tasmania, che sono veramente delle ragazze uniche!
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Cordelia ha scritto:Grazie, grazie! :D
Un grazie a Diego, mago dei trailer, e grazie a Erania e a tutte le mie compagne della Tasmania, che sono veramente delle ragazze uniche!
Cordelia, queste parole sono la ricompensa più bella per avere organizzato questo gioco!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Concordo con Alex!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Concordo con Max e Ale! Favorire la nascita una rete di stima e di fiducia condita dal talento, dalla creatività e dall'impegno comune fra i nostri autori è per noi la più grande soddisfazione che possiamo ricevere dalla Olimpiadi! :D
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
EraniaPinnera
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/03/2010, 18:15
Località: UK
Contatta:

Author's data

Re: Disegno - Podio Olimpico

Messaggio da leggere da EraniaPinnera »

Sì, lo ammetto: siamo uniche. Infatti, in Tasmania vive l'unico esemplare di Pinnera esistente.
Non lo dico da rosicona, ma lo dico con la sincerità che probabilmente non si può esprimere bene da dietro un monitor. Ho solo una medaglia virtuale di bronzo, ma le medaglie del metallo più prezioso sono queste tre compagne che mi sono "toccate" in sorte sull'isola. :)
0096 2251 2110 8105
Erania Pinnera™
Daily Pinner
Rispondi

Torna a “Edizione 2012”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Un lavoro Fantastico

Un lavoro Fantastico

Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gabriele Laghi, nwAlessandro Mazzi, nwIsabella Galeotti, nwMarco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, nwSelene Barblan, Domenico De Stefano, nwAndrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, nwGabriella Pison, nwF. T. Leo, nwIda Dainese, Lisa Striani, nwUmberto Pasqui, nwLucia De Falco, nwLaura Traverso, Valentino Poppi, nwFrancesca Paolucci, Gianluca Gemelli.

Vedi nwANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 41 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'Altro

L'Altro

antologia AA.VV. sulle diversità del Genere Umano

Attraverso il concorso "L'Altro - antologia sulle diversità del Genere Umano", gli autori erano stati chiamati a esprimersi sulle contrapposizioni fra identità, in conflitto o meno, estendibili anche a quelle diversità in antitesi fra di loro come il terreste e l'alieno, l'Uomo e l'animale, l'Uomo e la macchina, il normale e il diversamente abile, il cristiano e il musulmano, l'uomo e la donna, il buono e il cattivo, il bianco e il nero eccetera. La redazione cercava testi provocatori (purché nei limiti etici del bando), senza falsi moralismi, variegati, indagatori e introspettivi. Ebbene, eccoli qua! La selezione è stata dura e laboriosa, ma alla fine il risultato è questo ottimo libro.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Furio Bomben.

Contiene opere di: Furio Bomben, nwAntonio Mattera, Maria Letizia Amato, Massimo Tivoli, nwVespina Fortuna, nwThomas M. Pitt, nwLaura Massarotto, Pasquale Aversano, nwIda Dainese, nwIunio Marcello Clementi, Federico Pavan, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwGiorgio Leone, Giovanna Evangelista, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwGabriele Ludovici, nwLaura Traverso, Luca Valmont, nwMassimo Melis, Abraham Tiberius Wayne, nwStefania Fiorin.

Vedi nwANTEPRIMA (312,10 KB scaricato 105 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 12 - Dopo mezzanotte

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

(marzo 2010, 38 pagine, 588,25 KB)

Autori partecipanti: nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza, nwCMT, Dafank, Dino, Gigliola, nwManuela, nwMarcello, nwMichele, nwSphinx, nwStefy71, VecchiaZiaPatty,
A cura di GiuseppeN.
Scarica questo testo in formato PDF (588,25 KB) - scaricato 476 volte.
oppure in formato EPUB (374,34 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 268 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (in bianco e nero)

(edizione 2016, 5,44 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (5,44 MB) - scaricato 150 volte..

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: nwExlex, nwMastronxo, nwFeffone, nwAleeee76, nwSer Stefano, nwArditoeufemismo, nwJohanRazev, nwRoberto Guarnieri, nwAngela Di Salvo,
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 364 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 237 volte..
nwLascia un commento.