Pagina 1 di 1

Moonlift

Inviato: 30/09/2019, 15:00
da Daniele Missiroli
Immagine

Casa editrice: Independently published
ISBN: 9781696326438
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Edizione: Prima
Genere: Fantascienza Azione e Avventura
Pagine: 240
Prezzo cartaceo: 9,49
Prezzo eBook: 3,95

Sinossi:
Nel XXII secolo, la giovane dottoressa Kimberly ha inventato un ascensore per la Luna. Raymond Peterson, il direttore dell'Agenzia Spaziale Terrestre, è inizialmente scettico, ma si rende conto che grazie a quel progetto può riscattarsi dal fallimento dell'anno precedente e accetta di costruirlo. L'unico luogo sulla Terra adatto al progetto si trova in Kenya, dove sorgono molti problemi tecnici e soprattutto di natura religiosa: la popolazione è devota al Dio Ngai, che osserva dall'alto della montagna sacra tutto ciò che ha creato. Il gigantesco cavo che sale verso la Luna scatenerà reazioni impreviste e Raymond dovrà combattere per salvare sé stesso e la donna di cui si sta innamorando.

Link:
Amazon eBook
Amazon carta
GRATIS CON KINDLE UNLIMITED

Re: Moonlift

Inviato: 30/09/2019, 20:11
da Massimo Baglione
Sei inarrestabile, bravo! :smt023

Re: Moonlift

Inviato: 30/09/2019, 21:58
da Roberto Bonfanti
Compliments! Tu che sei un esperto, Daniele, ricordo male o anche Clarke ha scritto un romanzo su questo tema? Mi sembra di averlo letto su Urania anni fa.

Re: Moonlift

Inviato: 30/09/2019, 22:03
da Daniele Missiroli
Esatto, è questo qui:
https://www.amazon.it/fontane-del-parad ... ref=sr_1_1
Però in quel racconto si parla di un ascensore spaziale, non di un ascensore per la Luna.

Nel XXII secolo, l'ingegnere Morgan, colui che ha edificato il più grande ponte del mondo sullo Stretto di Gibilterra, intraprende un nuovo progetto ancora più megalomane: costruire un elevatore per lo spazio, che possa condurre carichi con una frazione dell'energia (e dell'inquinamento) necessaria ai missili. Morgan e il suo team individuano il luogo ideale a Yakkagala, sulla cima di un picco montano sull'isola equatoriale di Taprobane. Questa montagna ha una storia millenaria e ospita un antico monastero buddhista. Il luogo è inoltre sede delle Fontane del Paradiso, un enorme complesso fortificato di cui rimangono solo le rovine, fondato dall'antico re parricida Kalidas, che aveva fatto di Yakkagala la propria fortezza e luogo di piacere, abbandonato per secoli dopo la morte del re e infine divenuto una ambita meta turistica.

Re: Moonlift

Inviato: 30/09/2019, 22:07
da Roberto Bonfanti
Eccolo, ricordavo bene. Sì, dicevo tema come ascensore spaziale. Il tuo mi incuriosisce.

Re: Moonlift

Inviato: 30/09/2019, 22:17
da Daniele Missiroli
Grazie, Massimo.
La copertina è di Marco. :)