I° Fase W Factor 2014

Moderatore: Tuarag

Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Tuarag »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

[color=#BF0000][b]Racconti partecipanti alla I° Fase del W Factor 2014.[/b][/color]
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Frinia
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/07/2013, 18:20

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014 - Nella notte di Sandra Ludovici

Messaggio da leggere da Frinia »

Sola, senza meta, Milla aveva vagabondato tutto il giorno cercando di allontanarsi dal luogo di dolore che l'aveva accolta dopo che l'HIV aveva fatto scempio del suo corpo e della sua anima. Lì, era stata molestata ed era fuggita. Non aveva portato nulla con sé e l'abito leggero non la proteggeva dai rigori dell'inverno. La stamberga abbandonata in cui si era rifugiata sembrava un'insperata fortuna. Dentro ristagnava un odore di marcio. Un raggio di luna diffondeva un chiarore opaco attraverso la finestra spaccata. Non toccava cibo dal giorno precedente e aveva fame; trovò un boccone di pane duro e una mela bacata rotolata in un angolo. L'istinto le suggeriva di andarsene ma il pensiero di tornare tra le ombre della notte la spaventava non poco. La porta s'aprì, all'improvviso. L'uomo la guardò ed emise un riso soffocato; s'appoggiò allo stipite sogghignando. Gli occhi iniettati di sangue, cerchiati di scuro, affondavano nel viso scarno. Nell'aria muffita si sparse un lezzo di vino.
Avatar utente
Pardan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/03/2013, 10:55

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014- Ser George e il drago

Messaggio da leggere da Pardan »

N.B: Non sono riuscita a inserire il nome nel titolo in alto, è lo stesso se lo metto in fondo?


L’alito sulfureo del drago gli fece lacrimare gli occhi. Ser George arretrò sul fondo della caverna, stringendo la spada. Si voltò verso Lady Estrela. L’abito a brandelli, il labbro tumefatto non alteravano la sua bellezza. L’avrebbe amato, sarebbe stata sua, come nei canti dei menestrelli. Gli aveva resistito per ritrosia: era un cavaliere valoroso, nessuna mai l’aveva respinto.
Strisciò contro la roccia con un rumore di latta, fino all’imbocco della caverna. Affondò la spada in quell’occhio gelido dalla pupilla verticale, ma non fu abbastanza veloce.
La sciabolata di un mostruoso artiglio tranciò la maglia d’acciaio, strappando ossa e legamenti. Il sangue ruscellò sulle pietre al ritmo del battito del suo cuore.
Mentre scivolava a terra fu sfiorato da una gonna frusciante: Lady Estrela, singhiozzando, correva verso il mostro.
L’ultima visione allo sguardo annebbiato di Ser George fu il drago che spiegava le immense ali dorate contro il sole del mattino, portando con sé la fanciulla.

Franca "Pardan" Scapellato
Avatar utente
Nunzio Campanelli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 253
Iscritto il: 18/12/2012, 12:34

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Nunzio Campanelli »

Notte di Natale

La mano della mamma è un appiglio da stringere forte, utile rifugio soprattutto quando incontrano lungo la via quelle figure scure in viaggio nella notte, piccoli gruppi dai quali provengono sussurri appena percettibili. Dalle finestre che si affacciano sulla strada appaiono rosseggiando delle forme evanescenti che subito spariscono, tra luci di candele che proiettano quelle storie sul selciato. Il piccolo Lorenzo stringe ancora di più la mano, mentre un suono di campane rotolando dai tetti precipita sul sagrato, dove le anime si addensano quale sabbia di clessidra. Una bimba si avvicina, gli sussurra qualcosa all’orecchio. Lorenzo la guarda soffocando un sospiro di meraviglia, strattonando la mano materna. La mamma abbassa la testa per ascoltarlo meglio. Girandosi intorno Lorenzo infine libera la sua curiosità: - Mamma, ma… è nato?-
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

PASSATO

Operazione moto comune quella di svuotare scatoloni e armadi per far posto a oggetti e a vestiti più nuovi. Come è altrettanto usuale ritrovare qualcosa che si credeva perduto o dimenticato.
Si tratta di un’agendina colorata così sgualcita che Lucia si chiede come mai non l’abbia gettata via a suo tempo. La giovane sfoglia le pagine e poi nella sezione relativa al giorno del suo diciottesimo compleanno, legge quella frase: “Giorgio mi ha fatto un regalo di compleanno indimenticabile. Mi ha lasciato”.
Caspita! – esclama basita - Ma chi sarebbe questo tizio che mi ha lasciato proprio quel giorno? Non poteva rimandare?
Dopo una risata nervosa, comincia a tremare. Perché non si ricorda di questo Giorgio che l’ha lasciata? Si può dimenticare un uomo dopo soli sei anni?
Ma presto rinuncia a darsi una risposta e, mentre passa dalla cucina e beve il suo succo d’arancia, assume una faccia allegra per nascondere alla madre il suo turbamento.
La donna le sorride constatando con piacere come la sua figliola si sia ripresa migliorando giorno dopo giorno. Dopo quel terribile incidente avuto con il suo ragazzo nel quale solo lei si è salvata, l’ha vegliata ansiosamente nel suo lungo coma.
Ma a volte i miracoli succedono.
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

La notte

La notte non porta nessun maledetto consiglio. La notte è giovane. La notte è brava. La notte è donna. Come tutte le giovani, brave donne pensa solo a fottere. Fottere il partner, fottere il prossimo, fottere tutto quello che le piace. La notte non sa, di preciso, cosa vuole, sa, benissimo, come prenderlo. Ruba la mente in psichedelici viaggi complessi come ghirigori e ti stampa sulle labbra il suo mellifluo sorriso. La notte va vissuta al cento per cento, senza limiti, prima che il suo unico limite, le poche ore, si mescoli con la luce del giorno. La notte porta consiglio quando è giorno. La luce del giorno, con il suo tepore, riscalda i ricordi vissuti nelle tenebre, rendendoli malleabili e li organizza a suo piacimento modellando il tanto agognato consiglio.
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Marco Bertoli
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2013, 7:42
Località: Pisa
Contatta:

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014 - Agenore di Marco Bertoli

Messaggio da leggere da Marco Bertoli »

Agenore

Agenore uscì dall’ufficio postale spintonando quanti erano in fila davanti all’ingresso. Sempre così il giorno del pagamento delle pensioni.
La nebbia l’accolse con un liquido abbraccio che l’inghiottì in un vortice di goccioline. Alzò gli occhi: un disco traslucido giocava a rimpiattino con il grigio sudario. Non che fosse un amante del sole ma quell’umido gli filtrava nelle ossa vecchie, abbeverando l’artrite e le sue figlie, le fitte di dolore. Si avviò verso casa, orientandosi a istinto.
Una mano gli agguantò il braccio. Trasalì mentre una voce tesa sibilava: «Fuori i soldi!». Un volto giovane, scarno, devastato dagli unghioli dell’astinenza, insistette: «Sbrigati e non ti succederà nulla, nonno!»
Agenore sospirò, quindi schiuse le labbra. Quattro canini lunghi e affilati brillarono sinistri nell’arcano lucore della bruma.
Gli occhi dell’assalitore sprofondarono in un atterrito sgomento.
Restituì la stretta e disse serafico: «Giovanotto, offriresti la colazione a un povero pensionato?»
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

RANCORE

Corrado Bastianti entra furente nel laboratorio e impreca contro diversi dei della civiltà sumera. Cammina insensatamente avanti e indietro e si scompiglia i capelli.
Questa, giura a se stesso, è l'ultima volta che la comunità scientifica mi deride. Spazia con lo sguardo sulle ampolle dai colori brillanti e sui feti animali rinchiusi in torbidi vasi mentre ragiona sul da farsi. Come spesso gli succede nei momenti di maggior nervosismo arriva l'intuizione, il colpo di genio.
La pagheranno, pensa con un sorriso sornione, tutto il mondo pagherà per questa infamia. Rovista febbrilmente tra i progetti abbandonati fino a trovare uno sgualcito quaderno rosso. Lo aveva messo da parte ritenendolo inutile, ora è giunto il tempo di riportarlo alla luce.
Sulla copertina risalta una dicitura, scritta frettolosamente con un pennarello nero:
Specie: Modifica genetica della Culicidae Meigen.
Scopo: Prolungamento della vita delle zanzare affinché possano vivere anche durante la stagione invernale.
Avatar utente
Filippo19
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/07/2013, 16:19

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Filippo19 »

Giudice di morte
di Filippo Puddu


I lunghi capelli celavano il triste sguardo. Vidic indugiava sugli occhi della donna: erano vitrei e disperati. Su di essi si rifletteva la spada dell'uomo. Lei sapeva che presto sarebbe diventata un altro cadavere tra le migliaia del campo di battaglia, ai piedi della quercia che ancora rimaneva in vita, imperiosa e beffarda, nella desolazione.
Non erano le parole strozzate, le lacrime trattenute, la pesante angoscia, a fermare il braccio di Vidic; quanto una più alta consapevolezza: soltanto Dio può tagliare il filo della vita. Rinfoderò la lama e porse la mano alla donna, lei titubò timorosa, finché una lancia non le perforò il ventre. Fu allora che lacrime e sangue sgorgarono copiosi.
— Che fai fratello, ti metti scrupoli dopo due giorni di battaglia?
Vidic si voltò sul viso sporco e ghignante di Marloc, che impalò la donna a terra. Quindi estrasse nuovamente la spada.
— Tu non puoi essere giudice di morte!
La testa di Marloc ruzzolò decapitata a terra: ultimo tributo per la Nera Quercia.
Immagine
Avatar utente
Anto Pigy
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/03/2013, 16:33

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014 - Superficie

Messaggio da leggere da Anto Pigy »

Superficie

La pioggia picchiava con violenza fuori dal Nucleo di Rango Nove. Nel vecchio rivestimento dei livelli di rango superiore ogni rumore veniva amplificato, ogni evento atmosferico sembrava incombere con furia e risentimento.
Logan percorreva i corridoi nascondendosi dentro il mantello logoro che si era procurato, girando la testa quel tanto che bastava per non farsi riconoscere come appartenente alla casta di Livello Uno. Oltrepassò il pannello fasullo che immetteva nel Condotto Cinque e proseguì salendo sempre più in alto.
Respirò con fatica, non avvezzo all’aria imputridita e malsana di quei luoghi deserti.
Domani sarebbe stato male, avrebbe pagato a caro prezzo la sua ascesa ai livelli vicino alla superficie, ma ormai non ne poteva più fare a meno, da quando aveva capito che le leggende dicevano il vero.
Spinse con forza il portellone esterno e uscì.
La tempesta era terminata. Non pensò alle radiazioni che lo colpivano, rapito ancora una volta dal volto etereo e silenzioso della luna nel cielo.
…Alla fine di questa giornata rimane ciò che è
rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l’ansia insaziabile e molteplice dell’essere
sempre la stessa persona e un’altra…

Fernando Pessoa, "Il libro dell’inquietudine"
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Lodovico »

Mascara

Il mascara si stese liscio sulle mie ciglia facendole apparire ancora più lunghe. Finalmente le cose cominciavano a migliorare. Da quando la mia metà aveva lasciato la vita terrena, i problemi si erano succeduti. Avevo perso il lavoro e mantenere due figlie era diventato sempre più difficile. Ritrovare un’occupazione, anche se umile come la cameriera, mi aveva rialzato il morale. Aggiustai il reggiseno e indossai la camicetta con il logo del pub. La cosa più difficile di quell’impiego era dribblare le manate sul sedere dei clienti più focosi e ignorare le avances del titolare. Ancheggiai tra i tavoli reggendo il pesante vassoio con una sola mano come se non avessi mai fatto altro nella vita.

Finalmente un giorno libero da dedicare alle mie figlie. Si meritano un regalo, ogni tanto. Il giornalaio mi propone le carte di yu-gi-oh, non capisco come facciano a piacere ai bambini. Mi giro per scegliere un giornale per me e mi trovo faccia a faccia con il mio titolare. Cerco di voltarmi e distogliere lo sguardo. Lui mi osserva con gli occhi sgranati. Mi ha riconosciuto.
Mia figlia dice:- Allora, papà, ci compri le carte?
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Antonella Popy Cavallo
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/10/2013, 17:28
Località: Milano
Contatta:

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Antonella Popy Cavallo »

Detective Gatto
di Antonella Popy Cavallo

Un trillo interrompe il sonno dopo una notte bianca di neve. Mi stiracchio imitando il gatto al mio fianco e mi attardo sotto il piumone con la voglia di finger che sia festa.
Sei viva? Si informa strusciando il muso contro il mio viso accartocciato. Annuisco, esco dal tepore e mi trascino in cucina, apro il rubinetto dell'acqua calda e proseguo verso la doccia. Lui mi segue balza sulla sedia e osserva attonito le mie mosse palleggiando lo sguardo tra bagno e cucina. Mi infilo sotto il getto bollente che in pochi secondi vira al gelo; impreco contro la scarsa pressione e l'idraulico che da giorni mi rimbalza perché tanto c'è chi paga per farsi la doccia scozzese, mentre io ce l'ho gratis…
Batto i denti, il gatto è sui fornelli, lo sguardo fisso in direzione della cappa. Spengo l'acqua, sposto il gatto, accendo il fuoco e scaldo il latte.
Impassibile il felino vigila.
Che c'è? Lo interrogo in una vana attesa.
Allunga una zampa verso la cappa. Mi fermo controllo: è pulita.
Che c'è? Insisto.
Miagola e mi guarda.
Tendo l'orecchio, smonto la cappa e il frullo di un passero risolve il mistero.
Antonella Popy

Immagine

Immagine

Immagine
Sonia Piras
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/06/2013, 13:54

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Sonia Piras »

NEL BUIO di Sonia Piras

Il nero buio mi avvolse come le spire di un serpente. L’incoscienza pervase, impadronendosi di me. Ero come un frutto ormai marcito; un fiore appassito. Aleggiavo nel buio in cerca della luce. La mia anima graffiava impetuosa il mio corpo. Voleva riemergere ma non gliene davo la possibilità. Era incatenata negli abissi più profondi. Era un Titanic affondato, un giardino bruciato, una stella caduta e una persona morta. Nel buio ero viva e morta allo stesso tempo. Tutti i ricordi erano li, a portata di mano; ma inviolabili allo stesso tempo. Una mano fantasma cerca di afferrare il primo nel buio baratro. Si materializza. Eccolo. Il più brutto: la vita. Ora un altro. Il più bello: la morte. Cercata, agognata, sognata, desiderata ed infine ancora non arrivata. Lo so, penso al contrario. Sono un’anima nera sconfitta da un’anima ancora più nera. È la fine. Ciò che voglio è l’annullamento. La vera essenza del peccato è cresciuta in me come un’erba infestante. Si arrampica fino ad avvolgere tutto e pianta le sue radici sempre più in profondità. Nel buio il mio cuore viene afferrato, strappato, lacerato e imbottito di tritolo. Il buio è l’assenza di luce; la mancanza di un sogno.
Avatar utente
Eddie1969
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/03/2013, 21:00

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Eddie1969 »

Asini

Forse stavolta riesco a vedere la formazione al completo. Eccoli, vengono da questa parte: uno, due, tre, quattro e cinque! Tutti!
Non penso che chiunque possa dire di riuscire a osservare, dalla finestra della propria stanza, un piccolo branco di asini.
Eccoli che brucano un po' d'erba o le foglie della povera siepe d'alloro del vicino; poi, a un tratto, si mettono a giocare tra loro o a rotolarsi in terra per grattarsi la schiena. Si divertono un mondo a strusciarsi l'un l'altro il muso!
Due sono proprio belli: uno grigio, l'altro quasi nero, con la frangia fin sopra agli occhi. Da un po' di tempo sono ospiti privilegiati, e nullafacenti, dell'agriturismo della collina; il loro recinto è molto spazioso, anzi, a monte, non se ne scorge proprio il limite.

— Lo vedi poveretto? —
— Sì, è sempre lì, tutti i giorni in quella stalla così piccola. —
— Dici che lo fanno uscire qualche volta? —
— Io non credo, visto che si annoia talmente da passare tutto questo tempo a osservarci… —
Avatar utente
Yendis
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 16:27

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Yendis »

Pace
La pioggia, la nebbia, che pace. La gatta che dorme al caldo sulla tastiera. Io che rifletto a occhi chiusi davanti allo schermo, fermo sulla stessa pagina da un po’. E’ domenica pomeriggio, non ho voglia di far niente. Gli altri in casa la pensano come me, non si sente un rumore, un movimento, nulla. All’improvviso mi suona il cellulare, mi alzo di scatto ma non lo trovo subito e gli squilli ripetuti risvegliano la reggia addormentata. Incasso commenti pesanti e un’occhiataccia felina. Chi chiama è una mia amica, non è un’urgenza,non è scoppiata la guerra, non ho scuse. Ho rotto l’incantesimo per quattro chiacchiere e un paio di risate, inaccettabile. E infatti parte subito la ritorsione. Mio marito accende la tv, partite. No! Mio figlio si mette a fare la valigia, devo ancora stirare tutta la sua roba. No! Mia figlia avanza verso di me con una pila di fogli in mano, avevo promesso di aiutarla a compilare dei documenti per l’università. No! E la gatta miagola affamata, ma no!
Avatar utente
Michele
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/06/2009, 10:34
Località: Galdo Cilento

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Michele »

Pelle e ossa.
Ebbi l’impressione che la casa fosse deserta ancora prima di raggiungerla, ne fui così persuaso che arrestai l’auto a ridosso del cancello incerto se proseguire. Il viale era disseminato di erbacce e di rovi incolti. Riflettei perplesso sul messaggio che avevo ricevuto qualche giorno prima: “raggiungimi a casa, è urgente”. Decisi di prosegui a piedi, la casa spariva tra gli alti arbusti. Oltre il piccolo portico la porta era solo accostata, l’aprii e lei mi obiettò cigolando sinistramente. A dispetto di ciò che mi aspettavo l’interno si presentava pulito e ordinato. Feci la cosa più ovvia, chiamai ad alta voce mio zio. L’unica risposta fu un labile fruscio al piano di sopra. Salii le scale accompagnato da sommessi scricchiolii. Entrai nell'unica camera aperta dove mi accolse un tanfo orribile e un cumulo di pelle e ossa tremanti rannicchiate sul letto, feci qualche passo e il cane mi guardò con occhi imploranti. Mio zio giaceva disteso sul letto, lì dove la morte lo aveva scovato.
La ricerca ossessiva del consenso crea mediocrità.
Avatar utente
Daniela Rossi
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 85
Iscritto il: 22/10/2013, 10:05
Località: Milano

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014 - La Porta di Prada

Messaggio da leggere da Daniela Rossi »

La Porta di Prada
Il treno arrivò puntualissimo alla stazione di Varenna. Scesi velocemente per non perdere la coincidenza con il pullman e fui la prima a salire. Presi posto sul sedile davanti e mentre Il pullman arrampicava lento, dietro ad ogni tornante lo spettacolo era tale da lasciarmi ancora una volta a bocca aperta. L’autista, che forse mi riconobbe, lesse qualcosa nei miei occhi e mi chiese il perché di tanta felicità. Caro Gian Marco, risposi frettolosamente, sono qui per un compito importante ed emozionante! Non aggiunsi altro, in quel momento non avevo parole e lui chissà forse capì e si accontentò della mia breve spiegazione. Scesi dal pullman, mi sistemai sulle spalle il pesante zaino e iniziai la camminata per la Porta di Prada. Intorno un paesaggio mozzafiato, montagne, prati, fiori, alberi e laggiù in fondo un angolo del Lago di Lecco. Ed è proprio qui che papà scelse di essere liberato, si, qui, in Natura. Un luogo che lascia senza respiro chiunque attraversi questi sentieri. Felice di aver esaudito il suo desiderio, rimasi raccolta nei miei pensieri, nei nostri pensieri per un tempo interminabile. Lui voleva essere libero di volteggiare con il vento e tra le nuvole, in questo posto magico come in un sogno.
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Desiree Ferrarese
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/08/2013, 8:19

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Desiree Ferrarese »

AMORE ETERNO
-Quante ne vuole?
-Dieci rosse.
Il vecchio osservò il ragazzo, mentre incartava le rose in una velina. -Devono essere per una persona importante- gli disse porgendogli i fiori. -Lo sono, infatti.
-Tua moglie?
-Angela. La mia fidanzata. Dovremmo sposarci oggi, ma...- si interruppe, accennando al cancello alle sue spalle. Il vecchio annuì, poi il ragazzo lo salutò con un cenno del capo e si incamminò.
Facce mute lo fissavano dalla pietra, mentre percorreva i sentieri vuoti, diretto verso l'unica persona che avesse mai amato. -Ciao- sussurrò, quando le arrivò davanti e incrociò il suo sguardo, carico di amore e di speranza. Mentre posava le rose davanti a lei le accarezzò con delicatezza la guancia. -Ti amo.
La foto gli restituì lo sguardo opaco della ragazza. Tutto era silenzioso, nel cimitero si udiva soltanto il fruscìo delle foglie. -Ti avevo detto che non ti avrei abbandonata, e intendo mantenere la promessa.
Il colpo rieccheggiò nel cimitero vuoto. Premere il grilletto non era stato difficile. Quasi quanto pochi giorni prima era stato facile sparare a lei.
Lucia74
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/10/2013, 21:14

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Lucia74 »

La Preda
Ansante e spaventata, Simona si guardò intorno con frenetica circospezione. Non c' era anima viva nel vicolo, nessuno avrebbe sentito rumori sospetti o invocazioni d' aiuto. Il cuore le batteva forte, mentre sentiva la fronte imperlata di sudore. Avrebbe voluto piangere, tanto era lo sconforto che possedeva ogni parte del suo corpo, mentre sentiva la gola serrata.
Eccola, di lì a poco avrebbe girato l'angolo e sarebbe finito tutto. Non c'erano suppliche che avrebbero potuto evitare la tragedia, ne aveva la certezza.
Trattenne il respiro, nell' attesa di veder comparire la sagoma della ragazza.
Avvenne tutto repentinamente, senza lasciare alla preda il tempo di reagire.
Il sapore del sangue cullò tutto l' essere di Simona, mentre il cadavere della malcapitata giaceva sotto le sue ginocchia.
Ogni remora era svanita, mentre la vampira si sollevava con rinnovato ardore. Si sentiva sempre un po’ agitata prima della caccia, ma la soddisfazione del dopo cancellava tutto il resto.
Avatar utente
LiaTom
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 58
Iscritto il: 13/10/2012, 19:56

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da LiaTom »

La polena stregata

Lee, al comando della St. Mary, mise a fuoco con il cannocchiale. Aveva intravisto qualcosa, tra le nebbie.
– Nostromo, sei gradi a dritta.
Il vascello, immerso nella caligine, apparve all’improvviso, cigolando al lento ondeggiare del mare.
– Trovatemi il capitano – ordinò Lee, che era sceso sulla nave alla deriva con i suoi uomini.
Una figura perlescente attraversò il ponte lasciando una scia luminosa.
– Guardate! – gridò un marinaio.
Lee rimase immobile, in silenzio, come colpito da un fulmine. La figura gli era passata accanto, così vicino da riuscire a vedere il viso angelico di una donna. Senza ritegno, era affondato nei suoi occhi, e si era perso, per sempre.
Sottocoperta i marinai trovarono l’equipaggio del vascello: tutti morti. Del loro capitano, nessuna traccia. Poi, un urlo, da prua: un mozzo arrampicandosi sul bompresso aveva scorto un telo. Sotto il telo, il cadavere del capitano penzolava da una corda appesa al braccio teso di Ondina, la polena.

La St. Mary fu ritrovata giorni dopo a galleggiare nella nebbia, senza guida.
E nessuno a bordo.


Ciao a tutti!
E un saluto particolare a Tuarag e Ser Stefano! :D
Lia Tomasich

Immagine
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: I° Fase W Factor 2014

Messaggio da leggere da Recenso »

Questione di numeri

Erano in otto e sostavano in ginocchio davanti al trono, l'uno di fianco all'altro.
In catene.
Si scrutavano gli occhi a vicenda, ma le loro pupille erano bocche spalancate sull'abisso. Le mani lorde di sangue erano congiunte in una muta preghiera.
Un tempo noti come “mori dal carattere sfrontato” ora erano incapaci di alitare una parola.
Valicati i confini avevano provato a celarsi fra la gente del luogo, tuttavia le guardie avevano contato le teste e torturato gli intrusi.
La sala del castello era gremita di cavalieri, vedove, orfane e fanciulle dalle molte grazie. Nessuno fiatava.
A un gesto della regina l'alfiere le si avvicinò.
– Sono questi gli stranieri che vogliono insediarsi nelle nostre terre? – esordì lei.
– Sì, Vostra Maestà. Cosa dobbiamo farne?
La regina squadrò i prigionieri, indi sentenziò:
– Il regno di Word può contenere solo mille persone. Decapitateli.

La donna osservò soddisfatta lo schermo del computer: finalmente era riuscita a far rientrare il racconto nei mille caratteri.
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Rispondi

Torna a “Edizione 2014”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 478 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Rosso permissivo

Rosso permissivo

Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.

Copertina di Roberta Guardascione
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,48 MB scaricato 224 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it

Il libro è un collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it e selezionate tenendo conto delle recensioni ricevute, del numero di visualizzazioni e, concedetecelo, il nostro gusto personale. L'antologia non segue un determinato filone letterario e le opere sono state pubblicate volutamente in ordine casuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Dino Licci, nwAnnamaria Trevale, nwSara Palladino, Filippo C. Battaglia, nwGilbert Paraschiva, Luigi Torre, Francesco Vespa, Luciano Somma, Francesco Troccoli, nwMitsu, Alda Visconti Tosco, Mauro Cancian, nwDalila, Elisabetta Maltese, Daniela Tricarico, nwAntonella Iacoli, Jean Louis, nwAlessandro Napolitano, Daniela Cattani Rusich, Simona Livio, nwMichele Della Vecchia, Giovanni Saul Ferrara, Simone De Foix, Claudia Fanciullacci, nwGiorgio Burello, Antonia Tisoni, nwCarlo Trotta, Matteo Lorenzi, nwMassimo Baglione, Lorenzo Zanierato, Riccardo Simone, Monica Giussani, nwAnnarita Petrino, nwLuigi Milani, Michele Nigro, nwPaolo Maccallini, nwMaria Antonietta Ricotti, Monica Bisin, Gianluca Gendusa, Cristiana, Simone Conti, nwSynafey, Cicobyo, Massimiliano Avi, Daniele Luciani, nwCosimo Vitiello, Mauro Manzo.

Vedi nwANTEPRIMA (3,85 MB scaricato 878 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 67 - Cavalieri di ieri, di oggi e di domani

La Gara 67 - Cavalieri di ieri, di oggi e di domani

(novembre 2017, 30 pagine, 736,36 KB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwAlberto Tivoli, nwDaniele Missiroli, nwLodovico, Massimo Tivoli, nwConrad, nwCarlocelenza, nwPatrizia Chini,
A cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (736,36 KB) - scaricato 117 volte.
oppure in formato EPUB (907,03 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 107 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2017 - (in bianco e nero)

(edizione 2017, 2,39 MB)

Autori partecipanti:
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,39 MB) - scaricato 49 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix di primavera 2022 - Frammenti di una morte (2 novembre 1975) - e le altre poesie

GrandPrix di primavera 2022 - Frammenti di una morte (2 novembre 1975) - e le altre poesie

(primavera 2022, 18 pagine, 460,29 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwNamio Intile, nwLetylety, nwNuovoautore, nwLiliana Tuozzo, nwFausto Scatoli, FraFree, nwLaura Traverso, nwEleonora2, nwEgidio,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (460,29 KB) - scaricato 52 volte.
oppure in formato EPUB (322,08 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 22 volte..
nwLascia un commento.