Pagina 1 di 1

Gara 23 - Bando e racconti

Inviato: 01/08/2011, 0:06
da Ser Stefano
Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.

POCHI ISTANTI PRIMA DEL SOGNO

MODALITA’:
Valgono tutte le regole ufficiali. Le potete trovare QUI

I racconti in Gara vengono postati qui sotto dalle ore 00'00 del 1 Agosto 2011 alle 24'00 del 21 Agosto 2011.
I commenti, le discussioni e le votazione vengono effettuate QUI. Si potrà commentare e votare dalle 00'00 del 21 Agosto alle 24'00 del 4 Settembre.

OBIETTIVO:
Sì, vi voglio usare. Tra poco Maia (mia figlia) avrà l’età giusta per favole, storie, raccontini e quant’altro. Mi sono chiesto, perché comprare questi libri di dubbia natura e valore, quando ho a disposizione un buon numero di scrittori volenterosi e capaci?
Quindi vi passo la palla. Obiettivo? Creare un libriccino di storie da leggere a Maia prima che si addormenti e condurla per mano dentro i sogni.

TEMA:
Il tema sono storie, racconti e favole per una bambina. Può essere una cosa di stampo classico, ma anche no. Siamo nel 2011 e preferisco la modernità. Eviterei la riedizione di vecchie favole (già successo per Gara 3) ma puntare sul nuovo.
Il genere può essere qualsiasi, potete parlare di amore (ma senza troppo sesso, mi raccomando) di fantascienza (vi ricordo che Guerre stellari è di fatto una favola ambientata nel futuro). Può far paura, le favole dei fratelli Grimm sono a dir poco raccapriccianti (ma evitate particolari troppo splatter). Potete spaziare nel fantasy (che si adatta bene), giallo, noir, cyberpunk, comico, e chi più ne ha più ne metta. Quindi ampia libertà. Tenete però sempre a mente che una favola/storia/racconto per una bambina, deve insegnare comunque qualcosa (morale) e che l'obiettivo, è far sognare una bambina.

PUBBLICAZIONE E PREMIO
La pubblicazione dei racconti avverrà in due modi:
digitale, con il consueto ebook;
cartacea, tramite la creazione del volume "Pochi istanti prima del sogno" sul circuito "ilmiolibro". Saranno stampate due sole copie del libro, una andrà a Maia, l'altra verrà recapitata al vincitore della Gara, ovvero chi la farà sognare di più.

N.B. IMPORTANTE
- Al racconto postato va allegata un immagine di vostra scelta
- La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nelle modalità sopra descritte.

Buon divertimento a tutti.
Ser Stefano.