Pagina 1 di 1

Gara 35 - Bando e racconti

Inviato: 09/01/2013, 9:59
da Ser Stefano
Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.

ZOMBIE & INCIPIT

Immagine

Buongiorno pigiatori di tasti!
Due vincitori nella Gara appena terminata, due ideatori per quella nuova, due teste completamente differenti. Quindi...
Due bandi!
Sì, avete capito bene. In questa edizione potrete scegliere il bando che più vi aggrada.

Bando n. 1 - ZOMBIE
È stato scritto e visto poco su questi adorabili bipedi, vero?
Ma noi siamo pronti a scommettere che le vostre menti malate riusciranno a partorire qualcosa di originale.
Non occorre che gli zombie siano in primo piano (può anche esserci solo sullo sfondo uno scenario apocalittico zombesco) nè deve essere per forza qualcosa di horror (la prima cosa che mi viene in mente è una storia d'amore dentro un supermercato assediato da lenti divoratori di carne umana).
Insomma... non siate banali. Personalmente, premierò l'originalità.

Bando n. 2 - INCIPIT
Non sarà un vero incipit, ma bensì una frase da inserire a piacimento all'interno del racconto, all'inizio, centro o fine (e non sarà conteggiata nel numero di caratteri previsto).
La frase su cui costruire il racconto è facile facile:
L'incidente ebbe conseguenze spiacevoli. Il fotografo riteneva fosse nostro dovere acquistare almeno una dozzina di copie ciascuno, dal momento che il novanta percento della fotografia riguardava noi, ma noi rifiutammo. Non avevamo alcuna obiezione a essere ritratti a figura intera, ma preferivamo essere fotografati in posizione verticale.

Se qualcuno tra voi amebe, riuscirà nell'arduo compito di unire i due bandi, riceverà un punto extra (e vi ricordo che chi vi scrive, ha vinto proprio grazie a un punto extra!!!).
PS Il racconto dovrà essere l'unione tra i due bandi. Non verrà ritenuto sufficiente (a giudizio insindacabile dei banditori) se mi scrivete dell'incipit e dite: Ah sì, fuori è passato uno zombie!

Valgono tutte le regole normale di ogni bando, che riassumo brevemente, ma che potrete trovare qui: viewtopic.php?f=80&t=2308
- 1000 parole, 6000 caratteri spazi inclusi, con una tolleranza del 10%.
- Il racconto, postato qui sotto, dovrà essere accompagnato da un immagine.
- Tutti i partecipanti sono obbligati a postare i voti e commenti, pena l'esclusione. Anche chi non partecipa può farlo.
- I voti saranno sempre da 1 (racconto non piaciuto) a 5 (racconto piaciuto molto). Per i più esigenti sarà possibile, in questa edizione, inserire i mezzi voti, tipo 3 e mezzo, 4 e mezzo, etc.

Il tempo per postare i racconti inizierà da quando questo post sarà visibile e proseguirà fino alla mezzanotte di domenica 27 gennaio.
Per votare si avrà tempo dalla mezzanotte e un minuti di domenica 27 gennaio, fino alla mezzanotte di lunedì 11 febbraio.
Se qualcuno votasse tra la mezzanotte e la mezzanotte e un minuto, verrà fucilato all'istante!

Dubbi, commenti e chat sexy, vanno postati qui: viewtopic.php?f=80&t=4263

Buon divertimento da Ser Stefano e Skyla74.


EDIT:
Oltre all'attestato di vittoria, alla ormai famigerata accompagnatoria e allo schifosissimo banner commemorativo...
Il vincitore di Gara 35 riceverà, una copia del minuscolo volume "IL RITORNO DEI CORTI VIVENTI" edito da Edizioni XII (in cui ci sono due raccontini del buon Ser).