Gara 70 - Commenti e votazioni

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravi!

x tutti: diffondete il bando anche nei vostri social :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Ultimo giorno...
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Ciao. Ho postato anch'io!
Perdonatemi se sono arrivata all'ultimo minuto, ma visto il tema della Gara...
Patrizia Chini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 214
Iscritto il: 30/06/2013, 11:15

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Patrizia Chini »

Il silenzio che è sceso su gara 70 è insopportabile... ma è ancora valida?
Se sì, leggete i miei commenti/voti, se no ditemelo che li cancello.
Non so cosa sia successo ma a un certo punto è mancata la partecipazione forse le polemiche su “in tema o no”? Forse. Premesso che il racconto di Angela Catalini mi ha emozionato e per me meritava il massimo dei voti, e che era il più in tema di tutti, scrivo di seguito i miei commenti con i relativi voti.



Faltognano Texas di Roberto Bonfanti

Il racconto sembra snobbare il tema, lasciandolo un po’ in disparte… ma questo continua a muoversi a “bordo campo” crescendo e concludendosi con la parola fine scritta sotto tutto il contesto. Un racconto, se si può dire a “cipolla” cioè un testo dentro l’altro.
Un’interpretazione che ha del creativo perché le due storie sono gemellate ed entrambe portano lo stesso messaggio: il protagonista ha perso tempo nella sua vita, rincorrendo valori fittizi e ritrovandosin alla fine solo e dimenticato. Anche il bacio gratuito è una sconfitta, quasi un’elemosina e la storia “contenitore” non è altro che la conferma della suo fallimento dove anche la bambina gli da scacco matto. Apprezzato molto
Voto:5



Diabolica idea di DANIELE Missiroli

L’ho letto più volte perché ho avuto difficoltà a comprendere il finale. Ted, il protagonista, deve disinnescare una bomba sistemata in una scuola e salvare venti bambini bloccati all’interno. Ci riesce o no? In un primo momento sembrerebbe di no perché si ritrova all’inferno, “un altro luogo”, dove afferma che i bambini sono in paradiso, quindi morti. come pure è morto lui. Capisce però l’errore che ha fatto esplodere la bomba. e a questo punto,chiede un altro secondo di vita per provare di nuovo.Sembrerebbe che la proposta venga accettata. Lui riese a disinnesare la bomba, salva il bambini ma in cambio da la vita. Scritto in modo corretto, lo stile svelto,m essenziale, cinematografico. Il contenuto particolare, sì creativo ma per me difficile.”Troppo tardi”cosa? Troppo tardi per salvare la propria vita. Quindi in tema
Voto: 4


La laurea di Polleunis di Gabriele Ludovici

Un debole, un fallito che imbroglia e si fa passare per quello che non è.
Quando poi viene scoperto è ancora più vigliacco. Fugge, non si fa carico delle proprie responsabilità. Racconto scorrevole, corretto e in tema.
Voto: 4,5
Immagine
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Grazie mille per l'apprezzamento, Patrizia Chini! Mi sembra che tu abbia tralasciato il commento al racconto di Ida Dainese... a breve posterò i miei voti.
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Patrizia Chini
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 214
Iscritto il: 30/06/2013, 11:15

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Patrizia Chini »

Grazie Roberto, l'avevo scritto ma non si era selezionato e incollato.
Ecco il commento mancante

Immagina un’altra vita di Ida Dainese

Un uomo o, meglio, un ragazzo si allontana non solo dalla città ma anche dalla nazione e dal continente in cui vive, lasciando gli affetti familiari e sopratttto la ragazza che ama per andare a studiare, a lavorare e costruire il proprio futuro. Classico “troppo tardi” quando torna la trova sposata e con una figlia che potrebbe essere sua. Il testo corretto, aderente al tema con un finale in parte a sorpresa che depone per una certa creatività dell’autore, mi ha lasciato un po’ indifferente senza coinvolgermi più di tanto.
Voto: 3,5
Immagine
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Voti e commenti

Le due sorelle di Patrizia Chini

Simpatico siparietto con doppio POV, quello umano e quello “zanzaresco”, con Pic e Poc destinate a una brutta fine per la sete tipica della loro specie. Scrittura lineare e immediata, tema centrato, secondo me; è troppo tardi per le due zanzare per sfuggire alla loro nemesi che giunge, ironia della sorte, dal personaggio che in fondo apprezzano di più.
Voto 4,5

Diabolica idea di Daniele Missiroli

Idea interessante e buono sviluppo, compreso l’adrenalinico countdown del timer della bomba. La deriva finale metafisica mi ha un po’ spiazzato, il tema della gara lo trovo centrato quasi fino alla fine, con l’esplosione sarebbe già stato “troppo tardi”, l’infarto è un colpo di scena ma lo trovo un po’ fine a sé stesso. Comunque un buon racconto.
Voto 3,5

La laurea di Polleunis di Gabriele Ludovici

Racconto ben scritto, in poche righe viene descritta una vita fatta di bugie e le inevitabili conseguenze. Il tema è spalmato in tutta la narrazione, in effetti Pollenius ha fatto troppo tardi molti anni prima, quando non ha dato gli esami per quella laurea che ha millantato così a lungo.
Voto 4

Immagina un’altra vita di Ida Dainese

Classico scherzo del destino che presenta il conto dopo tanto tempo, bello il finale con la signora alla fermata dell’autobus che fraintende le parole del protagonista. Chissà se alla fine avrà comunque accettato quel lavoro? Piacevole la scrittura, forse un po’ troppo sintetica la descrizione della fine del rapporto a causa della lontananza, ma credo che sia da imputare alla brevità, imposta dalle regole, del racconto.
Voto 4

Anch’io sono stato sorpreso dalla scarsa partecipazione alla gara, spero che la tendenza si possa invertire, sono arrivato da poco e trovo interessanti questi confronti.
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

P.s. Mi dispiace che Angela Catalini abbia ritirato il suo racconto, mi sembrava in tema ed era una bella favola.
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Daniele Missiroli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/01/2016, 19:32
Località: Bologna
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Daniele Missiroli »

Buona serata a tutti.
Sospendo un attimo le attività lavorative e posto i miei commenti, altrimenti guardo il calendario e scopro che siamo in luglio. :(


1) FALTOGNANO, TEXAS di Roberto Bonfanti
Come farsi prendere in giro da una ragazzina, ma è normale, succede spesso.
Mi aspettavo il finale.
Voto 4


2) "LO YAOUT" di Angela Catalini
Racconto sparito prima che potessi leggerlo con attenzione.
Mi dispiace, spero che Angela ritorni.


3) LE DUE SORELLE di Patrizia Chini
Strano racconto dalla parte del "nemico" succhiasangue. Va beh, due di meno. Ne restano solo altre 999.999.999.999.998.
Parole da correggere:
in segno di assenzo
va a appendere (di solito la d eufonica la si mette a sproposito, qui invece ci andava)
perchcè
qusto rede
Voto 3,5


4)
Troppo tardi Ted ha capito che il suggerimento che stava per dargli la moglie lo avrebbe messo sulla buona strada. L'ha capito un secondo dopo essere morto, ma il diavolo gli concede una possibilità, perchè il discorso che qualcuno, oggi innocente, può in età adulta commettere cattive azioni, è logico e a lui interessa.
Ted però lo dice pensando che, se salva i bambini, salva anche se stesso. Invece al diavolo non la si fà e quindi, dopo averli salvati, muore ugualmente ma di infarto.
Se il messaggio non è stato compreso, vuol dire che non l'ho trasmesso bene, scusate.


5) La laurea di Polleunis di Gabriele Ludovici
Beh, se per 25 anni l'ha fatta franca, una laura honoris causa se la merita, no?
Agghiacciante situazione di una vita sprecata, che purtroppo si manifesta in qualche caso reale.
Voto 4,5


6) Immagina un’altra vita di Ida Dainese
Erano entrambe sue e ora è troppo tardi anche solo per dirglielo.
Sarà un segreto che, pur incolpevole, si porterà nella tomba.
Nota che proviene da un libro di regole:
"Il punto non deve terminare mai il dialogo, poiché la frase non è finita. Anche se il soggetto cambia, da chi parla alla voce narrante, per il lettore la frase prosegue e deve terminare con il punto solo alla fine. A volte invece, si trovano dialoghi che terminano con il punto, nonostante siano retti da una frase esterna. "
NO [- Voglio andare a casa. - disse Mario.]
Voto: 5


Alla prossima
Dan
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Ciao a tutti, ritorno effettivamente dopo un po’, volevo partecipare alla gara, ma una serie di casini mi hanno distratto. Noto che purtroppo la partecipazione latita, mi dispiace...
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Daniele Missiroli ha scritto: 08/05/2018, 22:07 Troppo tardi Ted ha capito che il suggerimento che stava per dargli la moglie lo avrebbe messo sulla buona strada. L'ha capito un secondo dopo essere morto, ma il diavolo gli concede una possibilità, perchè il discorso che qualcuno, oggi innocente, può in età adulta commettere cattive azioni, è logico e a lui interessa.
Ted però lo dice pensando che, se salva i bambini, salva anche se stesso. Invece al diavolo non la si fà e quindi, dopo averli salvati, muore ugualmente ma di infarto.
Se il messaggio non è stato compreso, vuol dire che non l'ho trasmesso bene, scusate.
Ciao Daniele, secondo me il messaggio passa, intendo il non ascoltare l'indizio della moglie. Ho scritto che la parte soprannaturale arriva un po' inaspettata, forse avrei preferito un accenno a questa cosa nella prima porzione del racconto. Comunque ribadisco che la storia è ben scritta e magari sono stato un po' severo nel dare il voto.
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Gabriele Ludovici
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2015, 16:28
Località: Viterbo

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Gabriele Ludovici »

Ecco i miei voti.

R. Bonfanti - Faltognano, Texas (Voto: 4)

Eccellente descrizione delle ambientazioni, simpatico il finale che un po' metaforizza il poco tempo a disposizione del protagonista per trovare "l'amore" (anche se ovviamente sta giocando) e la volubilità della ragazzina che ha tutta la vita davanti, e il "troppo tardi" è ancora un concetto remoto.

P. Chini - Le due sorelle (Voto: 3,5)

Carino. Quasi un peccato che le interessanti dissertazioni di queste sapienti zanzare vengano "battezzate" dalla racchetta di Claudio :)

D. Missiroli - Diabolica idea (Voto: 4)

Ottima l'idea di base, l'ho dovuto rileggere per arrivarci. Chiaramente in pochi caratteri non è facile condensare tutto, comunque mi piace molto.

I. Dainese - Immagina un'altra vita (Voto: 3,5)

Certe occasioni non tornano più, di certo col protagonista la vita è stata doppiamente beffarda. Carina la battuta finale che stempera la tensione...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Ciao a tutti!
Grazie per i vostri commenti e voti.

In particolare, grazie a Roberto per il suggerimento sulla parte troppo sintetica. In effetti ho voluto dare più spazio a quel che succedeva rispetto al passato. Rileggendo però, una frase in più non starebbe male visto che ci sarebbe ancora posto senza sforare il max dei caratteri. A fine votazioni riposterò una nuova versione per l'ebook.
Grazie a Daniele per le segnalazioni sulla punteggiatura, anche qui sistemerò, come se tornassi indietro nel tempo. Speriamo bene... :D
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Roberto Bonfanti - Faltognano, Texas

Un racconto che trasporta subito il lettore in un’ambientazione quasi da film, con un protagonista che prende la vita con filosofia e sa incassare anche se continua a sperare in un contatto per il quale riesce a sopportare tutto e tutti. Bello il suo rapporto scherzoso con la bambina, capace di dargli una piccola lezione per non averla presa sul serio: mai far sentire a una donna che è un ripiego, anche se ha solo dodici anni. Il protagonista sospira ma il lettore si diverte. Voto 4


Patrizia Chini - Le due sorelle

Questo racconto diverte per l’originalità dei discorsi immaginati tra le zanzare, per la loro visione del mondo e degli umani. Sorprende per il finale, non tanto per lo schiacciamento quanto per il sentimento di paura, di coscienza della fine provato da questi esserini, così grande nonostante la mini durata. Voto 3,5


Daniele Missiroli - Diabolica idea

Per un momento ho pensato che si trattasse di una disgraziata avventura dei tuoi John e Kevin, sempre pronti a combinare guai in giro per il tempo! Questo è un bel racconto che adatta la scrittura a ciò che narra. La struttura a dialogo e le frasi veloci del narratore rendono bene la pressione delle decisioni, il crescere dell’ansia, il guardarsi alle spalle, la coscienza di una fine che può arrivare in un secondo. Il finale è a pieno ritmo, incalzante nel passare dei secondi, fulmineo nell’avverarsi della peggior previsione, di breve sollievo per il ritorno, sorprendente nell’ammonire che al diavolo non sfuggi dopo aver fatto un patto con lui. Voto 5


Gabriele Ludovici – La laurea di Polleunis


Bel racconto che ha il sapore di una tragedia greca. L’ambiente scelto, diverso da quello di “casa nostra”, e la bella descrizione danno al lettore una sensazione di spazio così ampio da averne perduto i confini e ben rappresenta lo smarrimento interiore del protagonista. Nel momento in cui la moglie lo guarda, tutto il suo passato lo travolge e il mondo gli crolla addosso con quell’ultimo pensiero, troppo tardi per rimediare. Voto 4,5
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Ultimo giorno per votare...
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Calcoli fatti, datemi il tempo di recuperare il foglio di Excel ( sono in giro per lavoro) e, entro stasera, saprete chi ha vinto questa affollata gara! :D :-D
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Peccato, un bel tema rovinato dalle polemiche.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Vince gara 70

Gabriele Ludovici


Complimenti, gli lascio il compito di organizzare gara 71.

Allego il file con i voti (spero di non avere sbagliato, siete finiti tutti molto vicini).

Alla prossima!

P.S. Per quanto riguarda le polemiche... non sarò io ad aggiungerne.
Siamo maggiorenni e vaccinati (spero) quindi liberi di esprimere le nostre idee, liberi di prendersela per le parole di qualcun altro, liberi di criticare, di cancellare, di fare gli opinionisti, i tuttologi, gli offesi, gli incazzati e gli incazzanti (participio presente). Liberi di trasformare tutto in una sorta di Grande Fratello (quello televisivo) o di isola dei famosi.
Spero ci sia ancora qualcuno che di tutte queste libertà sappia ancora farne un uso moderato.
Allegati
gara70.pdf
(299.54 KiB) Scaricato 10 volte
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Gabriele Ludovici
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2015, 16:28
Località: Viterbo

Author's data

And the winner is...

Messaggio da leggere da Gabriele Ludovici »

Fantastico, prima gara che vinco :smt007 Non mi resta che selezionare un tema avvincente per la prossima!...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Complimenti a Gabriele per la vittoria e grazie a tutti per i voti, personalmente sono molto soddisfatto del mio risultato. La gara ha avuto poca partecipazione ma non mi sembra che sia mancata la qualità, visto le medie molto vicine, come ha ribadito Lodovico. Spiace per le polemiche, sempre fastidiose e qui in particolare, visto che si parla di cultura e creatività. Spero in una gara 71 più serena, se il tema rientrerà nelle mie capacità non mancherò di partecipare.
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Daniele Missiroli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/01/2016, 19:32
Località: Bologna
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Daniele Missiroli »

Bravo Gabriele, complimenti.
Ci vediamo alla 71 :)
Dan
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Gabriele, finalmente qualcuno su cui praticare del buon sano nonnismo ahaha
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Anch'io mi congratulo con Gabriele! Bravo! :smt038
Vado a modificare il mio racconto, sono ancora in tempo?
:smt006
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ida Dainese ha scritto: 17/05/2018, 19:00Vado a modificare il mio racconto, sono ancora in tempo?
Yes!
Oppure ripostalo se l'originale non è più modificabile.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Lodovico
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 600
Iscritto il: 19/05/2011, 10:22
Località: Borgosesia
Contatta:

Author's data

Re: Gara 70 - Commenti e votazioni

Messaggio da leggere da Lodovico »

Ida Dainese ha scritto: 17/05/2018, 19:00 Anch'io mi congratulo con Gabriele! Bravo! :smt038
Vado a modificare il mio racconto, sono ancora in tempo?
:smt006
Sì, vi do tempo fino a fine mese per modificare o ripostare i vostri racconti.
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 4 - Ciak, si gira!

La Gara 4 - Ciak, si gira!

(aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

Autori partecipanti: Pia, nwRanz, Devil, Miriam Mastrovito, nwManuela, Pia, nwCmt, nwNembo13, nwAlessandro Napolitano,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 442 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 258 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 43 - Cantami, o diva...

La Gara 43 - Cantami, o diva...

(dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 260 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

(estate 2019, 49 pagine, 841,96 KB)

Autori partecipanti: nwMarco Daniele, nwLorenzo Scattini, nwRoberto Bonfanti, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwL.Grisolia, nwGabriele Ludovici, nwIsabella Galeotti, nwDraper, nwAngelo Ciola, nwSlifer, nwStefyp, nwAlessandro Mazzi, nwMassimo Centorame,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 80 volte.
oppure in formato EPUB (388,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 79 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwAnnamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, nwMario Flammia, Essea, nwUmberto Pasqui, nwEnrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, nwEliseo Palumbo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, nwIbbor OB, nwAndrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, nwIda Daneri, nwAlessandro Mazzi.

Vedi nwANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 73 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 125 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



I sogni di Titano

I sogni di Titano

Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 81 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.