Genesi

Moderatore: Tuarag

Puoi scegliere tra:

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
1
8%
3 - si lascia leggere
6
46%
4 - è bello
3
23%
5 - mi piace tantissimo
3
23%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
Angelo Ciola
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/01/2019, 11:58
Località: Borgo Valsugana (TN)
Contatta:

Author's data

Genesi

Messaggio da leggere da Angelo Ciola »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

L'impatto fu devastante. La forza con la quale precipitammo sul pianeta uguagliava quella provocata dalla caduta di un enorme asteroide. L'astronave, distruggendosi, riuscì comunque a garantirci la sopravvivenza; peccato che tutta la nostra avanzata tecnologia sia andata distrutta. Gli effetti dello scontro si protrarranno per anni e permetteranno la sopravvivenza solo agli organismi più predisposti ad affrontare il cambiamento. I mostruosi e giganteschi animali, che, probabilmente per millenni, hanno dominato questo pianeta, non potranno certamente sopravvivere. Saremmo noi, con la nostra intelligenza e le nostre capacità, i padroni di questo nuovo mondo. Un mondo molto simile a quello che abbiamo dovuto abbandonare; quel vecchio pianeta, condannato a morte, che rimarrà nei nostri ricordi come un perduto paradiso terrestre, dal quale siamo stati cacciati. Ma anche questo mondo è, fortunatamente, in gran parte ricoperto dall'acqua e la stella, attorno a cui giriamo, fornisce la giusta quantità di luce e calore. Qui ricominceremo da zero, questo sarà il nostro futuro.
— Ci adatteremo bene su questo meraviglioso pianeta, e io sarò sempre al tuo fianco, Eva. – dissi alla mia compagna.
— Lotteremo assieme per questa Terra, — rispose abbracciandomi – d'altronde questa sarà la casa dei nostri figli, Adamo!
www.ciola.it
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Intervista:
https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5455
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Genesi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah, ecco come è cominciata...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Valerianus Bryan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2019, 18:07

Author's data

Re: Genesi

Messaggio da leggere da Valerianus Bryan »

Mi piace molto l'intuizione alla base del raccontino: un mondo "nuovo" che però di fatto è anche quello che conosciamo meglio, anzi direi l'unico che conosciamo direttamente, ossia il nostro. È.una bella rivisitazione del mito di Adamo ed Eva, voto massimo.
Avatar utente
Giorgio Leone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 08/11/2014, 13:14
Località: Bormio

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Giorgio Leone »

Il finale, ovvero Adamo ed Eva alieni che vengono da un altro mondo per popolare la terra, non mi è nuovo, ma il racconto è scritto bene e non fornisce elementi di critica o suggerimenti. Corsi e ricorsi della storia, niente di nuovo sotto il sole e la luna: fra poco il pianeta nuovo sarà come quello vecchio, un paradiso perduto. Se non ci fosse stata la limitazione del numero di battute, a questo punto sarebbe dovuto entrare in scena il serpente.
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Edizione 2020 - Fantastici BraviAutori”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

(edizione 2019, 4,37 MB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwPaola Salzano, Sandra Ludovici, nwLodovico, nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwMassimo Melis, nwMarco Bertoli, nwIda Dainese, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwDaniela Rossi,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 166 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 3 - C'era una volta...

La Gara 3 - C'era una volta...

(febbraio 2009, 35 pagine, 645,23 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwFederica, DaFank, nwAlessandro Napolitano, Yle, nwRanz, nwCarlocelenza,
A cura di Bonnie.
Scarica questo testo in formato PDF (645,23 KB) - scaricato 330 volte.
oppure in formato EPUB (781,77 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

(marzo 2010, 38 pagine, 588,25 KB)

Autori partecipanti: nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza, nwCMT, Dafank, Dino, Gigliola, nwManuela, nwMarcello, nwMichele, nwSphinx, nwStefy71, VecchiaZiaPatty,
A cura di GiuseppeN.
Scarica questo testo in formato PDF (588,25 KB) - scaricato 476 volte.
oppure in formato EPUB (374,34 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 268 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 66 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Cuori di fiele

Cuori di fiele

antologia di opere ispirate all'ineluttabile tormento

A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwMarcello Rizza, nwIda Daneri, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwMario Flammia, Francesca La Froscia, nwIbbor OB, nwAlessandro Mazzi, Marco Fusi, nwPeter Hubscher, Marco Pugacioff, Giacomo Baù, Essea, Francesco Pino, nwFranco Giori, nwUmberto Pasqui, Giacomo Maccari, nwAnnamaria Ricco, Monica Galli, nwNicolandrea Riccio, nwAndrea Teodorani, nwAndr60.

Vedi nwANTEPRIMA (428,62 KB scaricato 44 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon