Pagina 1 di 1

L'occhio (alieno) che tutto vede

Inviato: 12/11/2019, 22:35
da Giada.Trix
leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Mancava ormai poco tempo al loro arrivo sulla Terra. I grigi, i "salvatori" della Terra, avevano tempo addietro smascherato la tirannia senza scrupoli dei rettiliani, loro superiori. Il loro compito era rapire essere umani e non, ma la realtà è che questi provavano molta compassione per le loro vittime, sentendosi anch' essi tali. Avevano covato per anni una vendetta e avevano tutti i mezzi per farlo. Il loro potere tecnologico era superiore a qualunque altro popolo, anche ai loro padroni. Il potere dei rettiliani era infatti psicologico; essi avevano il potere di mutare il loro aspetto, minacciando o corrompendo i potenti dei pianeti, prendendone il controllo. La Terra era purtroppo nelle loro mani. Il loro scopo ultimo era allontanare quanto più possibile i popoli sottomessi alla conoscenza dell'Universo, delle altre razze, di un'altra realtà, e indirizzarli unicamente a interessi materiali. Solo una piccola élite conosceva la Verità. Certo i grigi non erano gli esseri più magnanimi della Galassia, conoscevano solo la sofferenza e la schiavitù, ma avevano avviato una rivolta tecnologica contro i lori tiranni prima per salvare loro stessi, poi avevano lottato anche per altri. Ora toccava alla Terra. Soltanto loro potevano smascherare la vera natura di chi comandava il pianeta, e scoprire se alcuni uomini influenti fossero vittime o complici dei nemici… e soprattutto scoprire se questi fossero vivi e dove fossero dal momento che i rettiliani ne prendevano le sembianze.

Re: L'occhio (alieno) che tutto vede

Inviato: 13/11/2019, 6:29
da Massimo Baglione
Ma infatti io ci ho sempre visto uno strano sguardo negli occhi di Trump...
Brava Giada, benvenuta! Ottimo esordio nel sito :-)

Re: L'occhio (alieno) che tutto vede

Inviato: 13/11/2019, 13:30
da Giorgio Leone
Ti segnalo qualche refuso da correggere, se sei d'accordo. "Avevano covato per anni una vendetta" direi "la vendetta"; "Il loro potere tecnologico era superiore a qualunque altro popolo, anche ai loro padroni": probabilmente volevi dire "superiore a quello di qualunque altro popolo", anche dei loro padroni"." ; "Il loro scopo ultimo era allontanare quanto più possibile i popoli sottomessi alla conoscenza dell'Universo": non "alla", ma "dalla"; "Certo i grigi non erano gli esseri più magnanimi della Galassia, conoscevano solo...", invece della virgola metterei due punti, altrimenti la frase diventa un'orgia di virgole e ti leva il fiato. Non mi intendo molto di fantascenza e di rettiliani, ma la frase: "Soltanto loro potevano smascherare la vera natura di chi comandava il pianeta, e scoprire se alcuni uomini influenti fossero vittime o complici dei nemici… e soprattutto scoprire se questi fossero vivi e dove fossero dal momento che i rettiliani ne prendevano le sembianze." sembrerebbe un'equazione a dodici incognite. Buona fortuna ai grigi.

Re: L'occhio (alieno) che tutto vede

Inviato: 14/11/2019, 16:43
da Giada.Trix
Ciao Giorgio, grazie delle correzioni, in effetti c'era qualche errore:)

Re: L'occhio (alieno) che tutto vede

Inviato: 14/11/2019, 16:46
da Giada.Trix
Massimo Baglione ha scritto: 13/11/2019, 6:29 Ma infatti io ci ho sempre visto uno strano sguardo negli occhi di Trump...
Brava Giada, benvenuta! Ottimo esordio nel sito :-)
Grazie mille :)

Re: L'occhio (alieno) che tutto vede

Inviato: 17/11/2019, 9:55
da Angelo Ciola
Praticamente i "grigi" sono intervenuti per salvarci dai "Visitors" (i rettiliani ricordano molto la vecchia serie televisiva). Più che un racconto sembra il riassunto di un romanzo.