Monos

Recensioni o commenti a film in generale.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 511
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Monos

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Film di Alejandro Landes del 2019

Con Julianne Nicholson, Moisés Arias, Sofia Buenaventura, Julián Giraldo, Karen Quintero, Laura Castrillón, Deibi Rueda, Paul Cubides, Sneider Castro, Wilson Salazar, Jorge Romàn

Su una montagna che sembra trovarsi sopra le nuvole otto ragazzi, molto giovani, hanno in custodia una donna americana, la Dottoressa, per conto di una non meglio specificata Organizzazione. Il gruppo ha una preparazione e una struttura pseudo militare, ognuno col proprio ruolo e pseudonimo. Sono giovani ma fanno maledettamente sul serio.

Inizialmente il clima è quasi giocoso e la Dottoressa sembra quasi far parte del gruppo, sebbene prigioniera. Gli eventi portano però dei cambiamenti, gli equilibri si alterano è tutto, sempre più velocemente, si stravolge, viene come trascinato dalla corrente del fiume che attraversa la giungla.

Il film mi è piaciuto, sebbene sia definito “di guerra” approfondisce piuttosto la psicologia dei vari personaggi che l’azione in se. E non impiega grossi budget in tecnologia, bensì sfrutta la bravura di quei bravi giovani attori, molto credibili secondo me. Anche le riprese sono molto belle e realistiche. Il fatto che il contesto e il finale siano poco definiti permette per come la vedo io di renderlo più “universale”, ma potrebbe non piacere a causa delle molte domande senza risposta.
Marcello Rizza
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 244
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Monos

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Per quanto la trama sia ben diversa, il rimando a Picknick a Hanging Rock mi ha frullato in testa leggendoti.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 511
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Monos

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Non l’ho visto, me lo consigli? :)
Marcello Rizza
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 244
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Monos

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Selene Barblan ha scritto: 24/01/2021, 20:04 Non l’ho visto, me lo consigli? :)
È uno dei film più belli che abbia mai visto. È lento come l'ascolto incessante di un nugolo di moscerini, dolente come l'estate, con una colonna sonora perfetta. Un film che ti lascia con più domande che risposte, ma assolutamente un capolavoro. Ispirato dal film ne è anche nata una serie TV su Sky ma nulla a che vedere col film. Della serie ho visto solamente la prima puntata.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 511
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Monos

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Marcello Rizza ha scritto: 24/01/2021, 20:40 È uno dei film più belli che abbia mai visto. È lento come l'ascolto incessante di un nugolo di moscerini, dolente come l'estate, con una colonna sonora perfetta. Un film che ti lascia con più domande che risposte, ma assolutamente un capolavoro. Ispirato dal film ne è anche nata una serie TV su Sky ma nulla a che vedere col film. Della serie ho visto solamente la prima puntata.
Ottimo, lo ordino subito, grazie!! :)
Rispondi

Torna a “Film”



Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Roberto Bonfanti, Giampiero, Lodovico, Giorgio Leone, Athosg, Carol Bi, Diego.G, Massimo Centorame, Namio Intile, Alessandro Mazzi, Frdellaccio, Teseo Tesei, Stefyp, Laura Traverso, Eliseo Palumbo, Saviani, Andr60, Goliarda Rondone, Roberto Ballardini, Giampiero, Fausto Scatoli, Sonia85, Speranza, Mariovaldo, Macrelli Piero, Andrepoz, Selene Barblan, Roberto, Roberto Virdo'.
Vedi ANTEPRIMA (949,83 KB scaricato 33 volte).
info e commenti compralo su   amazon

L'anno della Luce

L'anno della Luce

antologia ispirata all'Anno della Luce proclamato dall'ONU

Il 2015 è stato proclamato dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Obiettivo dell'iniziativa adottata dall'ONU è promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. Noi di BraviAutori.it abbiamo pensato di abbracciare questa importante iniziativa proponendo agli autori di scrivere, disegnare o fotografare il loro personale legame con la luce, estendendo però la parola "luce" a tutti i suoi sinonimi, significati e scenari.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Alessandro Carnier, Amelia Baldaro, Andrea Teodorani, Angelo Manarola, Anna Barzaghi, Annamaria Vernuccio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Camilla Pugno, Cinzia Colantoni, Claudia Cuomo, Daniela Rossi, Daniela Zampolli, Domenico Ciccarelli, Dora Addeo, Elena Foddai, Emilia Cinzia Perri, Enrico Arlandini, Enrico Teodorani, Francesca Paolucci, Francesca Santucci, Furio Detti, Gilbert Paraschiva, Giorgio Billone, Greta Fantini, Ianni Liliana, Imma D'Aniello, Lucia Amorosi, Maria Rosaria Spirito, Maria Spanu, Marina Den Lille Havfrue, Marina Paolucci, Massimo Baglione, Mauro Cancian, Raffaella Ferrari, Rosanna Fontana, Salvatore Musmeci, Sandra Ludovici, Simone Pasini, Sonia Tortora, Sonja Radaelli, Stefania Fiorin, Umberto Pasqui.
Vedi ANTEPRIMA (1,65 MB scaricato 190 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Time City

Time City

amanti nel tempo

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 406 volte).
info e commenti compralo su   amazon




Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

(marzo 2011, 45 pagine, 856,73 KB)

Autori partecipanti: Lvwceg, Angela Di Salvo, Tania Maffei, Carlocelenza, Ser Stefano, Mastronxo, Cosimo Vitiello, GTrocc, Vit, Arianna, Sphinx, StillederNacht, Exlex, Titty Terzano,
A cura di Dario Maiocchi.
Scarica questo testo in formato PDF (856,73 KB) - scaricato 459 volte.
oppure in formato EPUB (408,12 KB) (vedi anteprima) - scaricato 211 volte..
Lascia un commento.

La Gara 31 - Oops! – piccola enciclopedia degli errori

La Gara 31 - Oops! – piccola enciclopedia degli errori

(giugno 2012, 25 pagine, 1,32 MB)

Autori partecipanti: Arditoeufemismo, Ser Stefano, Nathan, Lorella15, Lodovico, Roberta Michelini, Umberto Pasqui, Tuarag, Alhelì, Simone Pelatti,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (1,32 MB) - scaricato 447 volte..
Lascia un commento.

La Gara 7 - L'Incubo

La Gara 7 - L'Incubo

(agosto 2009, 38 pagine, 1,54 MB)

Autori partecipanti: Yle, Gerardo, Rona, Valentina, Manuela, Devil, Arditoeufemismo, Macripa, Pia, Bonnie, Piero Macrelli, Alessandro Napolitano, Dafank, Miriam,
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,54 MB) - scaricato 364 volte..
Lascia un commento.