Monos

Recensioni o commenti a film in generale.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Monos

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Film di Alejandro Landes del 2019

Con Julianne Nicholson, Moisés Arias, Sofia Buenaventura, Julián Giraldo, Karen Quintero, Laura Castrillón, Deibi Rueda, Paul Cubides, Sneider Castro, Wilson Salazar, Jorge Romàn

Su una montagna che sembra trovarsi sopra le nuvole otto ragazzi, molto giovani, hanno in custodia una donna americana, la Dottoressa, per conto di una non meglio specificata Organizzazione. Il gruppo ha una preparazione e una struttura pseudo militare, ognuno col proprio ruolo e pseudonimo. Sono giovani ma fanno maledettamente sul serio.

Inizialmente il clima è quasi giocoso e la Dottoressa sembra quasi far parte del gruppo, sebbene prigioniera. Gli eventi portano però dei cambiamenti, gli equilibri si alterano è tutto, sempre più velocemente, si stravolge, viene come trascinato dalla corrente del fiume che attraversa la giungla.

Il film mi è piaciuto, sebbene sia definito “di guerra” approfondisce piuttosto la psicologia dei vari personaggi che l’azione in se. E non impiega grossi budget in tecnologia, bensì sfrutta la bravura di quei bravi giovani attori, molto credibili secondo me. Anche le riprese sono molto belle e realistiche. Il fatto che il contesto e il finale siano poco definiti permette per come la vedo io di renderlo più “universale”, ma potrebbe non piacere a causa delle molte domande senza risposta.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Monos

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Per quanto la trama sia ben diversa, il rimando a Picknick a Hanging Rock mi ha frullato in testa leggendoti.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Monos

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Non l’ho visto, me lo consigli? :)
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Monos

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Selene Barblan ha scritto: 24/01/2021, 20:04 Non l’ho visto, me lo consigli? :)
È uno dei film più belli che abbia mai visto. È lento come l'ascolto incessante di un nugolo di moscerini, dolente come l'estate, con una colonna sonora perfetta. Un film che ti lascia con più domande che risposte, ma assolutamente un capolavoro. Ispirato dal film ne è anche nata una serie TV su Sky ma nulla a che vedere col film. Della serie ho visto solamente la prima puntata.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Monos

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Marcello Rizza ha scritto: 24/01/2021, 20:40 È uno dei film più belli che abbia mai visto. È lento come l'ascolto incessante di un nugolo di moscerini, dolente come l'estate, con una colonna sonora perfetta. Un film che ti lascia con più domande che risposte, ma assolutamente un capolavoro. Ispirato dal film ne è anche nata una serie TV su Sky ma nulla a che vedere col film. Della serie ho visto solamente la prima puntata.
Ottimo, lo ordino subito, grazie!! :)
Rispondi

Torna a “Film”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

(edizione 2019, 4,37 MB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwPaola Salzano, Sandra Ludovici, nwLodovico, nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwMassimo Melis, nwMarco Bertoli, nwIda Dainese, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwDaniela Rossi,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 166 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 3 - C'era una volta...

La Gara 3 - C'era una volta...

(febbraio 2009, 35 pagine, 645,23 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwFederica, DaFank, nwAlessandro Napolitano, Yle, nwRanz, nwCarlocelenza,
A cura di Bonnie.
Scarica questo testo in formato PDF (645,23 KB) - scaricato 330 volte.
oppure in formato EPUB (781,77 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

(marzo 2010, 38 pagine, 588,25 KB)

Autori partecipanti: nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza, nwCMT, Dafank, Dino, Gigliola, nwManuela, nwMarcello, nwMichele, nwSphinx, nwStefy71, VecchiaZiaPatty,
A cura di GiuseppeN.
Scarica questo testo in formato PDF (588,25 KB) - scaricato 476 volte.
oppure in formato EPUB (374,34 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 268 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Enrico Arlandini, nwIda Dainese, nwGabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, nwLorenzo Pompeo.

Vedi nwANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 66 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Cuori di fiele

Cuori di fiele

antologia di opere ispirate all'ineluttabile tormento

A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwMarcello Rizza, nwIda Daneri, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwMario Flammia, Francesca La Froscia, nwIbbor OB, nwAlessandro Mazzi, Marco Fusi, nwPeter Hubscher, Marco Pugacioff, Giacomo Baù, Essea, Francesco Pino, nwFranco Giori, nwUmberto Pasqui, Giacomo Maccari, nwAnnamaria Ricco, Monica Galli, nwNicolandrea Riccio, nwAndrea Teodorani, nwAndr60.

Vedi nwANTEPRIMA (428,62 KB scaricato 44 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon