Pagina 1 di 1

La sveglia

Inviato: 05/04/2020, 12:52
da Marta36
5 aprile 2020

L’inizio di questa giornata va ricordato.
Ero ancora sonnacchiosa nel letto, a rigirarmi tra le coperte senza alcun programma, quand’ecco il messaggino whatsapp del pasticcere di fronte a casa mia: “Buongiornooooo! Oggi siamo aperti per consegne… Ti serve qualcosa?”.
Ridotti alle necessità essenziali (vedi la ricerca delle mascherine come scopo della vita di ognuno) ed avendovi fatto l’abitudie, con inoltre una certa gratificazione nel fai da te casalingo, ci ho messo un po’ a connettermi con un eventuale mio bisogno che poteva essere soddisfatto da un pasticcere! Tuttavia, in poco tempo, ecco formarsi il ricordo dei suoi magici salatini (miei fedeli amici da tutta la vita) e dei profiteroles con il cioccolato amaro! Ci siamo sentiti al telefono e i profiteroles li ha addirittura fatti apposta per me, appiattiti perché stessero in freezer!
La morale e gli insegnamenti, in questo periodo, non sono dati dall’esperienza, ma dalle emozioni. In questo caso, la capacità di significazione assunta da un negozietto di quartiere. Ancora una volta, ciò che muove il mondo, dentro e fuori gli individui, attraverso il loro posizionarsi di fronte agli eventi, sono le relazioni.