La collezione

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'estate 2020.

Votazione

Sondaggio concluso il 20/09/2020, 0:00

1 - non mi piace affatto
1
5%
2 - mi piace pochino
1
5%
3 - si lascia leggere
4
18%
4 - è bello
13
59%
5 - mi piace tantissimo
3
14%

Voti totali: 22

Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Lodovico ha scritto: 16/07/2020, 20:20 Non posso permettermi di dare un voto inferiore al massimo a questo racconto che, per quanto mi riguarda, rappresenta l'essenza del racconto brevissimo che vuole far cadere in fallo il lettore, di cui sono un assoluto estimatore. Poche parole pochi fronzoli, ma un mistero: che sarà questa collezione? E lo si scopre, come da copione solo all'ultima riga, all'ultima frase per stupire il lettore come d'obbligo. Se posso darti un solo consiglio scarseggia ancora di più con gli indizi che permettano di intuire quale sia l'argomento del racconto, avrei forse evitato " si assottiglia fino a scomparire nel solco formato dai seni." un po' troppo esplicita. Comunque bravissima! (p:s: spero che il racconto sia di pura fantasia e non legato a storie di vita vissuta)
Wow, grazie per l’apprezzamento :) sono felice di leggere le tue parole.
Simone_Non_é
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Simone_Non_é »

Ciao Selene! Partiamo subito dal voto per me è 4, mi è piaciuto molto forse avrei spinto un attimo di più sull'introspezione del personaggio, detto questo il sapore della solitudine mista alla voglia di cambiamento mi è arrivata in tutte le sue sfumature. Complimenti per la sensibilità e bel lavoro!
Andrepoz
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Andrepoz »

Confesso che alla prima lettura mi era proprio sfuggito il senso di questo racconto, ma rileggendolo ho avuto modo di cogliere la tua estrema bravura nel riuscire a condensare una storia tanto potente in così poche righe. Molto ben scritto, non c'è una sola parola da togliere o aggiungere, complimenti!
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Simone_Non_é ha scritto: 28/07/2020, 22:46 Ciao Selene! Partiamo subito dal voto per me è 4, mi è piaciuto molto forse avrei spinto un attimo di più sull'introspezione del personaggio, detto questo il sapore della solitudine mista alla voglia di cambiamento mi è arrivata in tutte le sue sfumature. Complimenti per la sensibilità e bel lavoro!
Grazie 😊
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Andrepoz ha scritto: 19/08/2020, 16:03 Confesso che alla prima lettura mi era proprio sfuggito il senso di questo racconto, ma rileggendolo ho avuto modo di cogliere la tua estrema bravura nel riuscire a condensare una storia tanto potente in così poche righe. Molto ben scritto, non c'è una sola parola da togliere o aggiungere, complimenti!
Grazie anche a te per la lettura e il commento ☺️
Elisa M
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Elisa M »

Il finale mi è piaciuto molto ed ho sentito un leggero brivido lungo la schiena che mi ha spinto a rileggere il racconto in una luce diversa ma con una leggera tristezza e angoscia. Mi è sembrato di vederle davvero le cicatrici ed ho sfiorato per un attimo il cupo tormento della protagonista.
Ilario Iradei
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Ilario Iradei »

Mi hai trascinato dentro la mania della tua protagonista e non me ne hai fatto pentire. Un piccolo gioiello questo racconto, particolarmente riuscito il finale che rivela solo all'ultimo l'intero contenuto.
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Elisa M ha scritto: 30/08/2020, 11:30 Il finale mi è piaciuto molto ed ho sentito un leggero brivido lungo la schiena che mi ha spinto a rileggere il racconto in una luce diversa ma con una leggera tristezza e angoscia. Mi è sembrato di vederle davvero le cicatrici ed ho sfiorato per un attimo il cupo tormento della protagonista.
Ciao Elisa, ti ringrazio per il tempo dedicato e per il tuo commento!
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ilario Iradei ha scritto: 12/09/2020, 21:03 Mi hai trascinato dentro la mania della tua protagonista e non me ne hai fatto pentire. Un piccolo gioiello questo racconto, particolarmente riuscito il finale che rivela solo all'ultimo l'intero contenuto.
Grazie mille per l’apprezzamento ☺️
Rispondi

Torna a “Gara d'estate, 2020”

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

Gara d'inverno 2019-2020 - La luce dell'Est, e gli altri racconti

Gara d'inverno 2019-2020 - La luce dell'Est, e gli altri racconti

(inverno 2019-2020, 60 pagine, 949,50 KB)

Autori partecipanti: Giorgio Leone, Eliseo Palumbo, Andr60, Goliarda Rondone, Roberto Ballardini, Alessandro Mazzi, Giampiero, Teseo Tesei, Athosg, Roberto Bonfanti, Carol Bi, Fausto Scatoli, Laura Traverso, Sonia85,
a cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (949,50 KB) - scaricato 28 volte.
oppure in formato EPUB (351,88 KB) (vedi anteprima) - scaricato 20 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

(novembre-dicembre 2012, 40 pagine, 768,57 KB)

Autori partecipanti: Skyla74, Ser Stefano, Lodovico, Mastronxo, Paride Buastello, William Munny, Monica Porta may bee, Polly Russell, Luca Fadda, Marino Maiorino, Isabella Galeotti, Colosio Giacomo,
A cura di Valeria Barbera e Daniela Piccoli.
Scarica questo testo in formato PDF (768,57 KB) - scaricato 338 volte.
oppure in formato EPUB (396,14 KB) (vedi anteprima) - scaricato 212 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 -  (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

(edizione 2020, 2,86 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,86 MB) - scaricato 21 volte..

Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

L'Altro

L'Altro

antologia AA.VV. sulle diversità del Genere Umano

Attraverso il concorso "L'Altro - antologia sulle diversità del Genere Umano", gli autori erano stati chiamati a esprimersi sulle contrapposizioni fra identità, in conflitto o meno, estendibili anche a quelle diversità in antitesi fra di loro come il terreste e l'alieno, l'Uomo e l'animale, l'Uomo e la macchina, il normale e il diversamente abile, il cristiano e il musulmano, l'uomo e la donna, il buono e il cattivo, il bianco e il nero eccetera. La redazione cercava testi provocatori (purché nei limiti etici del bando), senza falsi moralismi, variegati, indagatori e introspettivi. Ebbene, eccoli qua! La selezione è stata dura e laboriosa, ma alla fine il risultato è questo ottimo libro.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Furio Bomben.

Contiene opere di: Furio Bomben, Antonio Mattera, Maria Letizia Amato, Massimo Tivoli, Vespina Fortuna, Thomas M. Pitt, Laura Massarotto, Pasquale Aversano, Ida Dainese, Iunio Marcello Clementi, Federico Pavan, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Giorgio Leone, Giovanna Evangelista, Alberto Tivoli, Anna Rita Foschini, Francesco Zanni Bertelli, Gabriele Ludovici, Laura Traverso, Luca Valmont, Massimo Melis, Abraham Tiberius Wayne, Stefania Fiorin.
Vedi ANTEPRIMA (312,10 KB scaricato 87 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Idra Loop

Idra Loop

la strana verità di una fotografia che non dovrebbe esistere

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
In una tranquilla cittadina del Nord Italia, gli abitanti rivedono se stessi da giovani. Il CICAP vuole vederci chiaro e ingaggia un reporter specializzato in miti e misteri. Però anch'egli viene suo malgrado coinvolto in qualcosa di altrettanto assurdo, infatti appare dal nulla una misteriosa fotografia Polaroid che lo ritrae in una circostanza mai esistita.
Cosa lega questi due misteri?
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (156,02 KB scaricato 157 volte).

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Alessandro Mazzi, Angelo Ciola, Aurora Gallo, Ida Dainese, Carlo Celenza, Carol Bi, Daniele Missiroli, Draper, Edoardo Prati, Fabrizio Bonati, Fausto Scatoli, Gabriele Ludovici, L.Grisolia, Laura Traverso, Liliana Tuozzo, Lodovico, Marco Daniele, Namio Intile, N.B. Panigale, Nunzio Campanelli, Pierluigi, Roberto Bonfanti, Seira Katsuto, Selene Barblan, SmilingRedSkeleton, Stefano Giraldi Ceneda, Teseo Tesei, Tiziano Legati, Tiziana Emanuele.
Vedi ANTEPRIMA (214,82 KB scaricato 34 volte).

Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.