Amnesia

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'estate 2020.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 20/09/2020, 0:00

1 - non mi piace affatto
2
13%
2 - mi piace pochino
1
6%
3 - si lascia leggere
5
31%
4 - è bello
6
38%
5 - mi piace tantissimo
2
13%
 
Voti totali: 16

Andrepoz
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2020, 17:48

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Andrepoz »

Racconto scritto molto bene, con descrizioni vivide che riescono a creare un forte senso di ansia. Bella l'idea del latrato del cane che non crea maggiore paura, ma diventa fonte di consolazione. Per i miei gusti personali, mi è mancato un po' quell'aggancio narrativo che avrebbe favorito una maggiore identificazione, probabilmente l'intento originario era proprio quello di lasciare molte cose "non dette" (chi è la protagonista? Come mai si trova in quella situazione? ecc.), ma mi sarebbe piaciuto avere qualche elemento in più. In ogni caso, una ottima prova.
Laura Traverso
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 374
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Andrepoz ha scritto: 13/08/2020, 1:09 Racconto scritto molto bene, con descrizioni vivide che riescono a creare un forte senso di ansia. Bella l'idea del latrato del cane che non crea maggiore paura, ma diventa fonte di consolazione. Per i miei gusti personali, mi è mancato un po' quell'aggancio narrativo che avrebbe favorito una maggiore identificazione, probabilmente l'intento originario era proprio quello di lasciare molte cose "non dette" (chi è la protagonista? Come mai si trova in quella situazione? ecc.), ma mi sarebbe piaciuto avere qualche elemento in più. In ogni caso, una ottima prova.
Grazie molte Andrepoz, mi fa piacere e molto il tuo positivo commento. E si, ho voluto lasciare un po' di mistero. Ci sta però il voler capire di più...Ciao e ancora grazie.
Laura Traverso
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 374
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Simone_Non_é ha scritto: 04/08/2020, 2:49 Ciao Laura! Racconto carino, scritto bene, trasmette emozioni pesanti però dal mio umile punto di vista nulla di nuovo. Mi è piaciuta la scelta di lasciare il finale aperto, la sensazione che arriva è che il tutto sia ancora di più avvolto dal mistero, brava. Non penso andrò oltre al 3 per il voto ma è solo una questione di gusti personali, fossi stato un amante del genere probabilmente ti avrei dato il massimo
Grazie Simone, va benissimo quanto hai detto, mi fa piacere che comunque il tuo sia un positivo giudizio. Va bene tutto, grazie ancora, ciao
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Ciò che ha portato la protagonista nella situazione in cui si trova non è dato sapere, chi legge può darsi una spiegazione e immaginare quale sarebbe la propria reazione davanti all’impossibilità, o estrema difficoltà, di agire e reagire. Tutto ciò che prova è molto chiaro e dettagliato, forse troppo per i miei gusti, o forse con descrizioni che non mi hanno coinvolto particolarmente, anche se il tema è potenzialmente intrigante.
Stefyp
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Stefyp »

Niente da dire rispetto allo stile, come hanno già detto in molti ha un buon ritmo e ti accompagna incalzante fino alla fine. Qui però sta il problema. A me personalmente non piacciono i finali aperti. Mi aspettavo di sapere cosa fosse successo e invece non lo saprò mai. Rispetto comunque la scelta di lasciare avvolto nel mistero quello che per me invece risulta essere la parte centrale di un racconto. Con qualche dettaglio in più avrei dato volentieri un 5.
Rispondi

Torna a “Gara d'estate, 2020”



Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Downgrade

Downgrade

Riduzione di complessità - il libro Downpunk

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
è probabilmente il primo libro del genere Downpunk, ma forse è meglio dire che il genere Downpunk è nato con questo libro. Sam L. Basie, autore ingiustamente sconosciuto, presenta una visione dell'immediato futuro che ci lascerà a bocca aperta. In un futuro dove l'individuo è perennemente connesso alla globalità tanto da renderlo succube grazie alla sua immediatezza, è l'Umanità intera a operare su se stessa una "riduzione di complessità", operazione resa necessaria per riportare l'Uomo a una condizione di vita più semplice, più naturale e più... umana. Nel libro, l'autore afferma che "anche solo una volta all'anno, l'Essere umano ha bisogno di arrangiarsi, per sentirsi vivo e per dare un senso alla propria vita", ma in un mondo dove tutto ciò gli è negato dall'estremo benessere e dall'estrema tecnologia, le menti si sviluppano in maniera assai precaria e desolante, e qualsiasi inconveniente possa capitare diventerà un dramma esistenziale.
Di Sam L. Basie
a cura di Massimo Baglione.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (2,50 MB scaricato 222 volte).
info e commenti compralo su   amazon

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.

Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (2,48 MB scaricato 157 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Mai Più

Mai Più

Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.

Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".

Copertina di Pierluigi Sferrella.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Ida Dainese, Alessandro Carnier, Romano Lenzi, Francesca Paolucci, Pasquale Aversano, Luisa Catapano, Massimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, Pierluigi Sferrella, Enrico Teodorani, Laura Traverso, F. T. Leo, Cristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.
info e commenti compralo su   amazon

Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.



Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it 2012 -  (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it 2012 - (in bianco e nero)

(edizione 2012, 3,74 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,74 MB) - scaricato 300 volte..

La Gara 18 - Brividi a Natale

La Gara 18 - Brividi a Natale

(gennaio 2011, 40 pagine, 731,48 KB)

Autori partecipanti: Miriam Mastrovito, Ser Stefano, Alessandro Napolitano, Manuela, Roberto Guarnieri, Skyla, Exlex, Hellies15, Davide Sax, Tania Maffei, Cazzaro.
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (731,48 KB) - scaricato 508 volte.
oppure in formato EPUB (394,72 KB) (vedi anteprima) - scaricato 205 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 -  (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)

(edizione 2018, 6,77 MB)

Autori partecipanti: Angela Catalini, Laura Traverso, Liliana Tuozzo, Marco Bertoli, Lodovico, Giorgio Leone, Giovanni Teresi, Sandra Ludovici, Pietro Sanzeri, Serena Barsottelli, Ida Dainese, Nunzio Campanelli, Lucafan.
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (6,77 MB) - scaricato 101 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.