Amnesia

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'estate 2020.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 20/09/2020, 0:00

1 - non mi piace affatto
2
13%
2 - mi piace pochino
1
6%
3 - si lascia leggere
5
31%
4 - è bello
6
38%
5 - mi piace tantissimo
2
13%

Voti totali: 16

Andrepoz
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Andrepoz »

Racconto scritto molto bene, con descrizioni vivide che riescono a creare un forte senso di ansia. Bella l'idea del latrato del cane che non crea maggiore paura, ma diventa fonte di consolazione. Per i miei gusti personali, mi è mancato un po' quell'aggancio narrativo che avrebbe favorito una maggiore identificazione, probabilmente l'intento originario era proprio quello di lasciare molte cose "non dette" (chi è la protagonista? Come mai si trova in quella situazione? ecc.), ma mi sarebbe piaciuto avere qualche elemento in più. In ogni caso, una ottima prova.
Laura Traverso
rank (info):
Correttore di bozze
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Andrepoz ha scritto: 13/08/2020, 1:09 Racconto scritto molto bene, con descrizioni vivide che riescono a creare un forte senso di ansia. Bella l'idea del latrato del cane che non crea maggiore paura, ma diventa fonte di consolazione. Per i miei gusti personali, mi è mancato un po' quell'aggancio narrativo che avrebbe favorito una maggiore identificazione, probabilmente l'intento originario era proprio quello di lasciare molte cose "non dette" (chi è la protagonista? Come mai si trova in quella situazione? ecc.), ma mi sarebbe piaciuto avere qualche elemento in più. In ogni caso, una ottima prova.
Grazie molte Andrepoz, mi fa piacere e molto il tuo positivo commento. E si, ho voluto lasciare un po' di mistero. Ci sta però il voler capire di più...Ciao e ancora grazie.
Laura Traverso
rank (info):
Correttore di bozze
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Simone_Non_é ha scritto: 04/08/2020, 2:49 Ciao Laura! Racconto carino, scritto bene, trasmette emozioni pesanti però dal mio umile punto di vista nulla di nuovo. Mi è piaciuta la scelta di lasciare il finale aperto, la sensazione che arriva è che il tutto sia ancora di più avvolto dal mistero, brava. Non penso andrò oltre al 3 per il voto ma è solo una questione di gusti personali, fossi stato un amante del genere probabilmente ti avrei dato il massimo
Grazie Simone, va benissimo quanto hai detto, mi fa piacere che comunque il tuo sia un positivo giudizio. Va bene tutto, grazie ancora, ciao
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Ciò che ha portato la protagonista nella situazione in cui si trova non è dato sapere, chi legge può darsi una spiegazione e immaginare quale sarebbe la propria reazione davanti all’impossibilità, o estrema difficoltà, di agire e reagire. Tutto ciò che prova è molto chiaro e dettagliato, forse troppo per i miei gusti, o forse con descrizioni che non mi hanno coinvolto particolarmente, anche se il tema è potenzialmente intrigante.
Stefyp
rank (info):
Apprendista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Stefyp »

Niente da dire rispetto allo stile, come hanno già detto in molti ha un buon ritmo e ti accompagna incalzante fino alla fine. Qui però sta il problema. A me personalmente non piacciono i finali aperti. Mi aspettavo di sapere cosa fosse successo e invece non lo saprò mai. Rispetto comunque la scelta di lasciare avvolto nel mistero quello che per me invece risulta essere la parte centrale di un racconto. Con qualche dettaglio in più avrei dato volentieri un 5.
Rispondi

Torna a “Gara d'estate, 2020”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

A Quattro mani

A Quattro mani

antologia di opere scritte a più mani

Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Antonio Abbruzzese.

Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, Stefania Fiorin, Anna Rita Foschini, Ida Dainese, Alberto Tivoli, Marina Paolucci, Maria Rosaria Spirito, Marina Den Lille Havfrue, Cristina Giuntini, David Bergamaschi, Giuseppe Gallato, Maria Elena Lorefice.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (802,46 KB scaricato 100 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Dieci

Dieci

antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it

Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.

Contiene opere di: Ferruccio Frontini, Giuseppe Gallato, Mirta D, Salvatore Stefanelli, Gabriella Pison, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, Enrico Teodorani, Gabriele Ludovici, Martina Del Negro, Alessandro Borghesi, Cristina Giuntini, Umberto Pasqui, Marezia Ori, Fausto Scatoli, Arcangelo Galante, Giorgio Leone, Fabio Maltese, Selene Barblan, Marco Bertoli.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 73 volte).

Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: Alberto De Paulis, Monica Porta, Lorenzo Pompeo, Claudio Lei, Nunzio Campanelli, Vittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, Sonia Piras, Umberto Pasqui, Desirée Ferrarese.
Vedi ANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 171 volte).

Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

La Gara 34 - Heroes - un giorno da eroi

(novembre-dicembre 2012, 40 pagine, 768,57 KB)

Autori partecipanti: Skyla74, Ser Stefano, Lodovico, Mastronxo, Paride Buastello, William Munny, Monica Porta may bee, Polly Russell, Luca Fadda, Marino Maiorino, Isabella Galeotti, Colosio Giacomo,
A cura di Valeria Barbera e Daniela Piccoli.
Scarica questo testo in formato PDF (768,57 KB) - scaricato 338 volte.
oppure in formato EPUB (396,14 KB) (vedi anteprima) - scaricato 212 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

La Gara 49 - La contrapposizione

La Gara 49 - La contrapposizione

(novembre/dicembre 2014, 34 pagine, 560,91 KB)

Autori partecipanti: Umberto Pasqui, Nembo13, Nunzio Campanelli, Annamaria Vernuccio, Patrizia Chini, Milicianto, Ser Stefano, Francesca Santamaria, Lodovico, Giorgio Leone, Cladinoro, Silvia Torre,
a cura di Maddalena Cafaro.
Scarica questo testo in formato PDF (560,91 KB) - scaricato 160 volte.
oppure in formato EPUB (319,02 KB) (vedi anteprima) - scaricato 209 volte..

La Gara 17 - Non è vero ma ci credo

La Gara 17 - Non è vero ma ci credo

(novembre/dicembre 2010, 55 pagine, 1,04 MB)

Autori partecipanti: Stefy71, Cazzaro, Skyla74, Arditoeufemismo, Manuela, Vit, Matteo, Gloria, Roberto Guarnieri, Tania Maffei, Gigliola, Mastronxo, Ser Stefano, Davide Sax, Arianna, Exlex, Dandyx, Titty Terzano, Pia,
A cura di VecchiaZiaPatty.
Scarica questo testo in formato PDF (1,04 MB) - scaricato 513 volte.
oppure in formato EPUB (481,03 KB) (vedi anteprima) - scaricato 178 volte..

Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.