Pandemic
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Pandemic
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Re: Commento
Capisco cosa vuoi dire, anche perché anch'io avrei voluto mantenere il mistero su quale fosse il genere del "convegno" più a lungo, ma in un racconto così breve, ci ho pensato, ma diventava molto difficile. Dato l'argomento forse alcuni non avrebbero capito di cosa si stesse parlando, però concordo con te, odio svelare a metà racconto tutti i segreti che avrei voluto,tenere fino alla fine. Grazie.Marcello Rizza ha scritto: ↑22/10/2020, 21:09 Divertente, tutto sommato originale. Mi chiedo cosa si possa fare meglio con a disposizione così poche battute. Per come intendo la mia, mia e non degli altri, e in questo assunto c'è rispetto, Vaiolo, Spagnola e via dicendo dovrebbero essere "intuiti" e non dichiarati. Punterei sulla intelligenza del lettore e su una tecnica per aiutarli. Ma ok, se per te va bene va bene anche a me.
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Re: Pandemic
Mi sfugge solo questa battuta finale: in che modo ci riuscirà?Ho deciso, dal 2021 nessuno sentirà più parlare di noi.
Forse al posto di "noi" intendevi "me"?
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Re: Pandemic
Beh, essendo il nostro virussino "portavoce" dei Covid del mondo a un convegno mondiale di virus e batteri ho immaginato che abbia l'autorità di decidere, che so, che i suoi simili limitino il loro raggio di azione a un'isola del pacifico dove infettare capre, topi e cavallette (magari non uccidendo nemmeno loro) e scomparire dalle città degli umani.Massimo Baglione ha scritto: ↑23/10/2020, 4:15 Bravo Lodo, bella prova!
Mi sfugge solo questa battuta finale: in che modo ci riuscirà?
Forse al posto di "noi" intendevi "me"?
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Re: Pandemic
Però anche tutto al singolare funziona bene, perché si intende il Covid come un'entità unica (cioè, come se tutti i virus fossero un tutt'uno), da qui mi stona quel "noi" al finale. Ma è solo una mia interpretazione, perché regge bene anche a tua.
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Re: Pandemic
Ma è vero, non ci avevo fatto caso, ho mescolato l'io e il noi e rileggendolo non quadra molto. Direi che lo correggo, così è più chiaro, grazie della segnalazioneMassimo Baglione ha scritto: ↑23/10/2020, 7:51 Secondo me, se fosse il portavoce, parlerebbe al pubblico riferendosi con il "noi" quando parla di se stesso e del Covid che rappresenta.
Però anche tutto al singolare funziona bene, perché si intende il Covid come un'entità unica (cioè, come se tutti i virus fossero un tutt'uno), da qui mi stona quel "noi" al finale. Ma è solo una mia interpretazione, perché regge bene anche a tua.
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Re: Pandemic
Re: Pandemic
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Re: Pandemic
simpatico, ma non mi prende più di tanto.
in ogni caso si tratta di una idea originale, un punto di vista diverso
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Re: Pandemic
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La Gara 48 - Stelle
A cura di Marina Paolucci (con la supervisione di Lodovico Ferrari).
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La Gara 42 - Elogio della follia
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La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?
A cura di Alberto Tivoli.
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Human Takeaway
(english version)
What if we were cattles grazing for someone who needs a lot of of food? How would we feel if it had been us to be raised for the whole time waiting for the moment to be slaughtered? This is the spark that gives the authors a chance to talk about the human spirit, which can show at the same time great love and indiscriminate, ruthless selfishness. In this original parody of an alien invasion, we follow the short story of a couple bound by deep love, and of the tragic decision taken by the heads of state to face the invasion. Two apparently unconnected stories that will join in the end for the good of the human race. So, this is a story to be read in one gulp, with many ironic and paradoxical facets, a pinch of sadness and an ending that costed dearly to the two authors. (review by Cosimo Vitiello)
Authors: Massimo Baglione and Alessandro Napolitano.
Cover artist: Roberta Guardascione.
Translation from Italian: Carmelo Massimo Tidona.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
BReVI AUTORI - volume 3
collana antologica multigenere di racconti brevi
BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:
Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale
La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Giorgio Leone, SmilingRedSkeleton, Francesco Gallina, Laura Traverso, Umberto Pasqui, Patrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D, Pasquale Aversano, Gabriella Pison, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Angela Catalini, Marco Vecchi, Roberta Eman, Michele Botton, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Marco Bertoli, Fausto Scatoli, Massimo Tivoli, Laura Usai, Valentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, Angela Di Salvo, Antonio Mattera, Daniela Zampolli, Annamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, Debora Aprile, Alessandro Faustini, Martina Del Negro, Anita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.
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Intellinfinito
Questo libro è il seguito di "Un passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.