A world apart

Spazio dedicato alla Gara stagionale di primavera 2021.

Votazione

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
1
5%
4 - è bello
5
26%
5 - mi piace tantissimo
13
68%

Voti totali: 19

SmilingRedSkeleton
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da SmilingRedSkeleton »

Ibbor OB ha scritto: 20/05/2021, 22:28 Davvero complimenti anche all'artista per il dipinto che mi sembra carpisca in pieno lo spirito del racconto.
Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti :) le parole migliori che un' aspirante illustratrice possa leggere
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Re: A world apart

Messaggio da leggere da Roberto Virdo' »

Namio bentornato! Scusami se divago ma è opportuno: sei mancato a molti qui. A volte poche parole possono bastare per sostituire un lungo discorso.
Il tuo apprezzamento su questo mio piccolo racconto è gradito perché come sempre non scontato, la tua obiettività e scrupolosità resta un valore aggiunto che aveva lasciato un bel vuoto qui. Pertanto sono davvero felice di constatare che trovi il testo corretto, e i consigli sono annotati. Trovo che molti di quelli che mi hai dato in passato abbiamo prodotto ottimi frutti. Davvero lieto di ritrovarti e prestissimo rileggerti.
M.perrella
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Messaggio da leggere da M.perrella »

Un racconto che ho letto più di una volta per provare le sensazioni che si hanno quando si è in una dimensione altra, sospesa, dove c'è un benessere totale, ma poi arriva qualcuno per invitarci a tornare indietro, alla vita, a dirci che quello non è ancora il momento. Un argomento non facile da affrontare.
Molto bello, Roberto. Grazie
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Maria non posso che ringraziarti di queste tue brevi ma intense parole che mi regalano una grande soddisfazione. Hai ragione è un argomento davvero difficile da affrontare. Il faro mi ha aiutato a non vagare nel vuoto. Voglio confidarti che un momento difficile ma bellissimo è stato il comporre l'immagine dell'anziana contadina, di cui sono letteralmente innamorato. Per renderla realistica ho tirato giù decine di foto d'epoca, soprattutto focalizzate sull'abbigliamento, e qualche rarissima immagine dell'archivio storico familiare scovata grazie all'aiuto di parenti in terre lontane. Questa nostra passione per la scrittura ci porta spesso a cercare e scoprire cose nuove e sorprendenti. Spero di non averti annoiato... grazie ancora!
M.perrella
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Messaggio da leggere da M.perrella »

L'anziana contadina mi ricorda la curandera, non è altro che l'essenza di una donna che aiuta nel cammino del risveglio e ha rispetto della terra che ci ospita.
Mariovaldo
rank (info):
Pubblicista
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Mariovaldo »

Io sono un pessimo recensore perchè nel leggere non uso la parte razionale del cervello, quella che, infarcita di regole, tende a soffocare l'altra parte, quella delle pure sensazioni. Questo tuo racconto mi ha fatto rabbrividire, non certo per la sua trama, che tutto e' tranne che spaventosa, ma per la sensazione di profonda armonia , per i colori delle descrizioni, per il linguaggio perfettamente aderente al contenuto. Insomma, per me parliamo di un piccolo gioiello da affiancare ai capolavori allineati sugli scaffali delle biblioteche.
Inutile parlare di voto o di complimenti,: del tutto scontato l'uno e gli altri.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ti ringrazio Mariovaldo, un commento così intenso e bello rappresenta uno stimolo vitale per me. Qui siamo tutti appassionati di scrittura e conosciamo gli alti e bassi di questa arte, che per noi "non professionali" rappresenta una vera e propria dedizione a una causa. Quando poggiamo la punta di grafite sul foglio bianco, ma forse è una delle mie solite sconsiderazioni, intuisco che la nostra sensazione comune sia del tipo: ebbene sì, nel XXI secolo usiamo ancora la matita (e la gomma, aggiungo io, e pure tanto!).
Queste tue parole mi lasciano davvero positivamente sorpreso, perchè conosco la tua bravura e soprattutto l'attenzione particolare che poni nei commenti quando, sempre con garbo, vuoi indicare una sfumatura da rivedere, o un passo su cui interfacciarsi. Se ho detto questo è per controbattere al tuo "sono un pessimo recensore" con il mio "discutiamone".
Ancora grazie.
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

bello, intenso e profondo, esposto in maniera magistrale.
ti entra dentro e ti fa vedere le scene, il che è sintomatico.
se riesci a farmi vedere cosa accade vuol dire che lo stai descrivendo in modo ottimale.
molto bella la storia, a tratti misteriosa ma che si scioglie nel finale, nitido.
unica pecca che trovo sono alcune ripetizioni, per il resto nulla da eccepire.
complimenti
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gara di primavera, 2021”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, Angelo Manarola, Bruno Elpis, Cataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, Eliseo Palumbo, Enrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, Iunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, Lorenzo Pompeo, Patrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, Rosario Di Donato, Salvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, Sonia Piras, Stefano Corazzini, Umberto Pasqui, Valerio Franchina, Vivì.
Vedi ANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 357 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: Ida Dainese, Francesca Paolucci, Marcello Rizza, Fausto Scatoli, Annamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, Mario Flammia, Essea, Umberto Pasqui, Enrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, Eliseo Palumbo, Selene Barblan, Stefano Bovi, Ibbor OB, Andrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, Ida Daneri, Alessandro Mazzi.
Vedi ANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 30 volte).

L'Animo spaziale

L'Animo spaziale

Tributo alla Space Opera

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (1,68 MB scaricato 268 volte).

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 17 - Non è vero ma ci credo

La Gara 17 - Non è vero ma ci credo

(novembre/dicembre 2010, 55 pagine, 1,04 MB)

Autori partecipanti: Stefy71, Cazzaro, Skyla74, Arditoeufemismo, Manuela, Vit, Matteo, Gloria, Roberto Guarnieri, Tania Maffei, Gigliola, Mastronxo, Ser Stefano, Davide Sax, Arianna, Exlex, Dandyx, Titty Terzano, Pia,
A cura di VecchiaZiaPatty.
Scarica questo testo in formato PDF (1,04 MB) - scaricato 519 volte.
oppure in formato EPUB (481,03 KB) (vedi anteprima) - scaricato 190 volte..
Lascia un commento.

La Gara 25 - Dietro la maschera!

La Gara 25 - Dietro la maschera!

(novembre 2011, 84 pagine, 2,22 MB)

Autori partecipanti: Diego Capani, Mastronxo, Ser Stefano, Unanime Uno, Aleeee76, Angela Di Salvo, Tuarag, Stefano di Stasio, Tania Maffei, Cordelia, Licetti, Lodovico, Triptilpazol, Ritavaleria, Maria92, Davide Sax, Cazzaro, Ser Stefano, Nathan,
A cura di Morgana Bart e Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,22 MB) - scaricato 692 volte..
Lascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

(edizione 2015, 3,39 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,39 MB) - scaricato 126 volte..