Pagina 1 di 1

Il commensale

Inviato: 16/05/2021, 21:48
da Tavajigen
leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore Testo rimosso dall'autore

Commento

Inviato: 17/05/2021, 22:39
da Liliana Tuozzo
Una storia horror che trova ambiente fertile nei nostri giorni. Gli esseri umani disperati per il virus che devastano il mondo diventano cannibali di se stessi. Non gradisco molto questa crudezza espressiva spinta al limite, magari sarà anche un buon racconto, ma preferisco leggere altro.

Commento

Inviato: 20/05/2021, 9:46
da Fausto Scatoli
in linea di massima concordo col commento di Liliana.
linguaggio un po' eccessivo, quasi forzatamente crudo e forte, che a tratti infastidisce.
non sono un puritano, ci mancherebbe, ma mi pare davvero esagerato.
la storia c'è ed è anche scritta abbastanza bene, solo qualche refuso, però non riesce a trascinarmi dentro e farmela vivere.

commento

Inviato: 21/05/2021, 17:56
da Stefyp
L'horror non mi piace, non ne leggo e non vedo film di quel genere. Quindi istintivamente non riuscirei a dare un voto alto. Cercherò però di essere più obbiettiva possibile. Il racconto è ben scritto e la contrapposizione tra i due personaggi ben delineata. Volevi rendere il personaggio protagonista disgustoso e ci sei sicuramente riuscito, davvero la descrizione del pranzo mi ha fatto venire il voltastomaco. Forse il finale è un pochino frettoloso, ma è chiaro il concetto che volevi esprimere. Penso che un 3 sia il giusto equilibrio per un racconto che seppur scritto bene non mi ha emozionato e in un altro contesto non avrei letto fino alla fine.

Re: Il commensale

Inviato: 26/05/2021, 10:50
da Mariovaldo
Trovo che non sia scritto male; inoltre non manca di originalità e, non ultimo, raggiunge certamente lo scopo che ti eri prefisso: disgustare il lettore. Ecco, questo è il mio problema nel cercare la misura di un voto che non sia frutto dello stomaco ma del mio cervello. Spero di esserci riuscito e comunque sono convinto che potresti affrontare con successo anche temi per me piu' piacevoli.