Indimenticabili note

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'estate 2021.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 21/09/2021, 0:00

1 - non mi piace affatto
1
5%
2 - mi piace pochino
9
45%
3 - si lascia leggere
7
35%
4 - è bello
2
10%
5 - mi piace tantissimo
1
5%
 
Voti totali: 20

Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Temistocle ha scritto: 25/08/2021, 19:06 Più che un racconto mi è sembrata una cronaca con qualche considerazione a lato. Non è una critica negativa ma è come vedo io il racconto. Devo dire che alla fine della lettura non mi è rimasto molto, se non il ricordo dei personaggi che sono stati direttamente o indirettamente nominati.
Come mi spiace che non ti sia rimasto molto a fine lettura... Speriamo che al prossimo "giro" ti resti qualcosa. Grazie molte anche a te per aver letto e commentato il mio raccontino
Avatar utente
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/11/2020, 15:35
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da MattyManf »

Il testo è scritto correttamente e scorrevole.
Condivido a pieno le tue riflessioni sui ritocchini che ci tocca "ammirare" in tv.
Le tue note riesconona tramandare un buon omaggio all'artista e a suscitarne un piacevole ricordo.
In realtá, non so ancora come valutare perchè non trovo in questo scritto una vera e propria trama nè un protagonista. Sono riflessioni, pensieri, spunti, ma non riesco a vederci un racconto.
Per il resto, è scritto bene e il sentimento che trasmette è autentico.
Ultima modifica di MattyManf il 03/09/2021, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

commento

Messaggio da leggere da Stefyp »

Ha trasmesso bene le emozioni che volevi dare, io per lo meno le ho colte perchè sono le stesse che ho provato io guardando penso la stessa trasmissione. Però il racconto, che racconto non è, è troppo breve, troppo scarno. Tu scrivi molto bene, hai una scrittura fluida e coinvolgente, quindi secondo me avresti potuto e dovuto osare di più. Qualche ricordo legato a uno di quei pezzi per esempio. (inventati ovviamente, non vogliamo certo cose tue intime). Ti sei soffermata sulla trasformazione implacabile dei protagonisti e ci sta, ma avresti potuto sviluppare e farci vivere ancor di più la magia e la poesia che hai provato.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Stefyp ha scritto: 03/09/2021, 19:33 Ha trasmesso bene le emozioni che volevi dare, io per lo meno le ho colte perchè sono le stesse che ho provato io guardando penso la stessa trasmissione. Però il racconto, che racconto non è, è troppo breve, troppo scarno. Tu scrivi molto bene, hai una scrittura fluida e coinvolgente, quindi secondo me avresti potuto e dovuto osare di più. Qualche ricordo legato a uno di quei pezzi per esempio. (inventati ovviamente, non vogliamo certo cose tue intime). Ti sei soffermata sulla trasformazione implacabile dei protagonisti e ci sta, ma avresti potuto sviluppare e farci vivere ancor di più la magia e la poesia che hai provato.
Grazie molte per avermi letto e per il commento che io interpreto positivo. Sì certo avrei potuto soffermarmi di più su altri particolari... Magari al prossimo "giro" mi verrà di essere un poco più esplicita e dettagliata, grazie ancora. Ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

MattyManf ha scritto: 02/09/2021, 18:26 Il testo è scritto correttamente e scorrevole.
Condivido a pieno le tue riflessioni sui ritocchini che ci tocca "ammirare" in tv.
Le tue note riesconona tramandare un buon omaggio all'artista e a suscitarne un piacevole ricordo.
In realtá, non so ancora come valutare perchè non trovo in questo scritto una vera e propria trama nè un protagonista. Sono riflessioni, pensieri, spunti, ma non riesco a vederci un racconto.
Per il resto, è scritto bene e il sentimento che trasmette è autentico.
E si, è un raccontino un po' cosi, senza troppe pretese, volevo soffermarmi sull'artista, soprattutto. Circa la trama e la protagonista che dire? La trama, secondo me, sono i sentimenti che la trasmissione ha suscitato nella colei che racconta, che dal mio punto di vista è la protagonista. Ti ringrazio moltissimo davvero per la tua opinione e per aver dedicato del tempo alla lettura del mio brevissimo racconto. Grazie anche per aver colto il sentimento autentico che ho cercato di trasmettere. Ciao
RobertoBecattini
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 99
Iscritto il: 25/11/2018, 0:46

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da RobertoBecattini »

Apprezzo il trasporto con cui l'hai scritto. Conosco e mi piace molto Battisti (anche se tu ti riferisci a Giulio Rapetti ovvero Mogol) ma negli anni 70 ero un bambino e non ho vissuto in pieno quelle canzoni, non hanno fatto da colonna sonora ai primi battiti d'amore del cuore. E' una riflessione, un pensiero nostalgico, un pezzo di diario, non ha però niente del racconto e scivola forse un po' nel banale.
RobediKarta
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

RobertoBecattini ha scritto: 08/09/2021, 22:20 Apprezzo il trasporto con cui l'hai scritto. Conosco e mi piace molto Battisti (anche se tu ti riferisci a Giulio Rapetti ovvero Mogol) ma negli anni 70 ero un bambino e non ho vissuto in pieno quelle canzoni, non hanno fatto da colonna sonora ai primi battiti d'amore del cuore. E' una riflessione, un pensiero nostalgico, un pezzo di diario, non ha però niente del racconto e scivola forse un po' nel banale.
Grazie anche a te per aver letto e commentato il racconto. Ciao
Rispondi

Torna a “Gara d'estate, 2021”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti

Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti

(primavera 2021, 60 pagine, 841,40 KB)

Autori partecipanti: Roberto Virdo', nwNamio Intile, nwMariovaldo, nwAlessandro Mazzi, Francesco Pino, nwLaura Traverso, nwAthosg, nwFausto Scatoli, nwIbbor OB, nwRoberto,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,40 KB) - scaricato 77 volte.
oppure in formato EPUB (687,21 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 27 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

(edizione 2020, 2,86 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,86 MB) - scaricato 75 volte..

Gara d'estate 2021 - In Paradiso si gioca tutto il tempo, e gli altri racconti

Gara d'estate 2021 - In Paradiso si gioca tutto il tempo, e gli altri racconti

(estate 2021, 55 pagine, 553,78 KB)

Autori partecipanti: nwIshramit, nwMariovaldo, nwStefyp, nwMattyManf, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwRugod79, nwNamio Intile, nwAlberto Marcolli, nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (553,78 KB) - scaricato 69 volte.
oppure in formato EPUB (337,20 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 29 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwRoberto Bonfanti, nwGiampiero, nwLodovico, nwGiorgio Leone, nwAthosg, nwCarol Bi, Diego.G, nwMassimo Centorame, nwNamio Intile, nwAlessandro Mazzi, Frdellaccio, nwTeseo Tesei, nwStefyp, nwLaura Traverso, nwEliseo Palumbo, nwSaviani, nwAndr60, nwGoliarda Rondone, nwRoberto Ballardini, nwGiampiero, nwFausto Scatoli, nwSonia85, nwSperanza, nwMariovaldo, nwMacrelli Piero, nwAndrepoz, nwSelene Barblan, nwRoberto, Roberto Virdo'.

Vedi nwANTEPRIMA (949,83 KB scaricato 66 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Time City

Time City

amanti nel tempo

Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 439 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.

Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,48 MB scaricato 207 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.