Passione per il feticismo

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'estate 2021.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 21/09/2021, 0:00

1 - non mi piace affatto
4
36%
2 - mi piace pochino
6
55%
3 - si lascia leggere
1
9%
4 - è bello
0
Nessun voto
5 - mi piace tantissimo
0
Nessun voto
 
Voti totali: 11

Nele14
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2020, 16:21

Author's data

Passione per il feticismo

Messaggio da leggere da Nele14 »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

Il sesso visto da un altro ambito

Passione per il feticismo

Ho già scritto un racconto ove parlo della mia passione per i piedi, in questo scritto voglio ampliare la descrizione di questa passione. Premetto che sono un ragazzo disabile che non ha mai camminato, pertanto non ho potuto mai utilizzare i piedi con la loro principale funzione. Per questo motivo ho sempre visto il piede come una parte del corpo particolare. Da qui del tutto inaspettatamente ne è nata un’attrazione erotica.
Avevo 14 anni mi trovavo in quinta elementare, la mia professoressa di sostegno provò leggero dolore ad un piede, iniziò a sfilarsi i suoi infradito (siamo in primavera), i miei occhi captarono all’istante questa uscita del piede, smaltato di rosso dalla scarpa.
Da quel momento scopro un mondo affascinante e infinito, erano i primi tempi che avevo la linea internet a casa, inizio a sbirciare in rete per scoprire in modo approfondito questa mia passione, mi trovo davanti un mondo immenso e infinito, ma non mi colpisce più di tanto.
Finisco la quinta elementare, in prima media mi trovo una prof di sostegno, sulla trentina, molto attraente, che indossa solo scarpe con il tacco, quella flebile passione nata l’anno prima ritorna a galla.
Cerco di trattenere i miei impulsi da adolescente, ma non riesco. A quel punto confido alla mia prof questa mia passione, ricordo perfettamente che lei non ebbe stupore, mi ha assecondato sin da subito, vi chiederete in che modo: appoggiando i piedi sulla mia pedana, tutto ciò avveniva giornalmente e durò per tutto l’intero anno scolastico.
I due anni successivi non avvenne nulla di particolare.
Ultimate le scuole medie mi iscrissi alle scuole superiori, li trovai la professoressa di italiano che essendo molto bassa, ha portato da sempre i tacchi, del tutto involontariamente lei provocava del dangling (cioè il dondolio della scarpa), la osservavo nella totale indifferenza, ma dentro di me avveniva un’eccitazione interiore, un giorno glielo confidai in chat, lei apprezzò molto che io le confidai tutto ciò.
A tal proposito, voglio raccontarvi un altro aneddoto che mi capitava con la professoressa di religione.
Io sono ateo, non mi è mai interessata la religione, però debbo ammettere che questa professoressa parlava della religione in modo diverso e riusciva ad attrarre l’attenzione di tutti gli alunni.
La professoressa aveva un modo particolare per svolgere le sue lezioni: voleva che noi alunni stavamo tutti uniti intorno alla cattedra, forse per dimostrarci una forma di affetto nei nostri confronti.
Io essendo feticista, specialmente nei mesi primaverili osservavo i suoi piedi sotto la cattedra, ogni lezione appena si sedeva nella sedia si slacciava le scarpe (indossava sempre quelle con i lacci sino alla caviglia) e faceva la sua lezione scalza. Del tutto involontariamente faceva dei movimenti sensualissimi con le sue estremità. Io oltre ad ascoltare la sua lezione mi inebriavo la vista osservando i movimenti delle sue estremità.
Questi sono stati gli unici momenti in cui abbia avuto un’eccitazione da momenti reali, e pertanto sono ricordi indelebili.
Mi è stato chiesto perché ho inserito come incipit di questo mio scritto il sesso visto da un altro ambito, ve lo spiego meglio.
Tutti sappiamo che le prime cose che si guardano su una donna sono il culo, le tette, e le cosce. Per me è completamente diverso: come ho anticipato all’inizio del mio racconto io non ho mai potuto usufruire dei piedi per la loro funzione primaria il cammino, tutto ciò nella mia persona ha provocato una visione completamente diversa di quei due componenti corporei, e sono diventati una “potente “ attrazione erotica.
Tralasciando la parte erotica, voglio raccontarvi la sensazione che provai quando per la prima volta i miei piedi hanno avuto contatto con il suolo.
Ero alla fisioterapia, vi era una nuova fisioterapista che mi ha proposto di provare una nuova tecnica che aveva scoperto in un corso di aggiornamento. La tecnica consisteva in questo:
vi era una tavola di legno con diversi quadrati disegnati a matita, io con i miei piedi dovevo raggiungerli dal più vicino al più lontano. Dopo averlo fatto più di una volta provai una forte sensazione di piacere poiché per la vita I miei piedi scoprivano il suolo, come avviene per un bambino che inizia a camminare, purtroppo quella sensazione l’ho potuta vivere soltanto quella volta in quanto la fisioterapista cambiò, ma ricordo con estremo piacere quella breve ma fortissima azione che ho compiuto.
Spero che vi piaccia il modo in cui ho scritto questo racconto o confessione interiore. Gradisco i vostri commenti.
Nele Vernuccio
Piramide
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 155
Iscritto il: 21/07/2021, 19:02

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Piramide »

Questo racconto, devo essere sincero, non mi è piaciuto affatto e mi sono trovato, forse anche con un po' di imbarazzo, a votare per la prima volta 1. Innanzitutto, vorrei specificare che la ragione per cui ho dato questo voto non è il tema in sé, perché non sono una di quelle persone che non vuole che si tratti di certi argomenti un po' più tabù. Ti illustro subito il primo problema: l'aspetto narrativo, la trama. Il testo è formato da un'insieme di scene, scollegate fra loro, che non aggiungono dettagli su questa "passione" dell'autore. Sono piuttosto un elenco di situazioni pressoché molto simili e in cui si toccano sempre gli stessi punti. L'altro grande motivo per cui ho dato 1 riguarda la grammatica: la punteggiatura è completamente inefficace ed errata, spesso sono stati usati tempi all'indicativo quando era d'obbligo il congiuntivo e di frequente compaiono errori di ortografia e di sintassi. Penso che il racconto sia da rivedere sotto ogni aspetto. Mi dispiace per questo mio commento negativo e spero che tu non la prenda male perché sono convinto che tramite queste recensioni si possa migliorare molto. Un saluto!
Lucia De Falco
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 225
Iscritto il: 08/03/2020, 14:37

Author's data

Re: Passione per il feticismo

Messaggio da leggere da Lucia De Falco »

Avevo già letto questo testo l'anno scorso nel sito e non mi era piaciuto per l'argomento trattato. Forse si potrebbe migliorare volgendolo tutto al passato e dando un maggiore sviluppo alla storia. Ciò che lo salva è l'escamotage della disabilità per giustificare tale passione.
Lucia De Falco
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 225
Iscritto il: 08/03/2020, 14:37

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Lucia De Falco »

Già l"altra volta che lo avevo letto, mi aveva incuriosito, nel senso che mi ero chiesta se la disabilità fosse un pretesto per giustificare la passione per il feticismo o se avesse origine da una storia vera. Comunque, forse manca soprattutto un finale o un maggiore sviluppo della vicenda.
Antonino Trovato
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2021, 23:15

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Antonino Trovato »

Non discuto il tema, la libertà nella sessualità è incontestabile, tanto meno la condizione del protagonista / scrittore. Ammiro il coraggio, non ci sono dubbi, nel condividere qualcosa di molto intimo. Però, tolto questo discorso, più che un racconto mi sembra la pagina di un diario scritta in maniera approssimativa, con molti errori di forma. Inoltre la narrazione, se così posso dire, lascia molto a desiderare. Deve essere rivisto e rielaborato
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

nulla da dire sul tema, ognuno è libero di presentare l'argomento che preferisce.
però è scritto davvero male, zeppo di errori di ogni genere, a partire dai tempi verbali continuamente variati.
anche la punteggiatura è da rivedere.
infine, fossi in te proverei a collegare i vari pezzi con un filo comune, cercando di rendere più coerente e leggibile il racconto.
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Andr60
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 485
Iscritto il: 15/11/2019, 15:45

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Andr60 »

Concordo con i commenti precedenti: a parte gli errori, manca proprio il racconto, in prima o in terza persona, non importa. Un modo per migliorare la prova sarebbe quella di parlare di cosa prova il protagonista mano a mano nel corso della vicenda, magari svelando solo alla fine che si tratta di un disabile.
Ho dato due come incoraggiamento, e poi così rovina la media :)
Avatar utente
Eleonora2
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/07/2021, 19:23

Author's data

commento

Messaggio da leggere da Eleonora2 »

Sono stata molto indecisa se commentare o meno e soprattutto sul dare il voto (che non ho ancora espresso!) a questo testo. Non so se mi abbia condizionata il fatto che il racconto derivi dall’esperienza personale. Nessuno, tranne chi lo ha provato, sa cosa significhi non avere sensibilità nei piedi. Poi c'è la premessa del fatto sessuale. Solo un lettore attento e sensibile può cogliere. Il discorso sulla disabilità, poi, merita delle considerazioni a parte. Tornando al testo, lo riguarderei con un occhio più attento alle forme verbali, cambierei il titolo, taglierei alcune parti, cioè quelle non indispensabili per la trama rendendolo così più breve. Mettere le mani su qualcosa che è nato così può essere molto difficile! O tu hai voluto trasmettere una condizione personale o hai voluto dare l’impressione del disabile. Come già detto, i tempi verbali sono importanti e vivere il sesso come si vuole, anche. La strada è ancora lunga e tu la tua la stai cercando. Darò il voto all’idea che è buona. Il mio sarà un 2.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Riguardo ai problemi di forma ti è già stato detto tanto; anche secondo me penalizzano ciò che c’è di buono e andrebbe rivisto tutto il testo per far emergere quella che è una tematica forse non congeniale a tutti ma che ritengo interessante. Anche perché mi sento di dire che si nota il fatto che si tratta di un’esperienza personale e per questo può diventare molto “potente”. Non mi sento di dare più di 2 perché ci sono davvero tante cose da mettere a posto.
Avatar utente
Alberto Marcolli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/05/2018, 18:06

Author's data

Commento a Passione per il feticismo

Messaggio da leggere da Alberto Marcolli »

Caro autore, non ti scoraggiare. L'idea c'è e ha il suo valore. L'espediente della voce narrante disabile è buona (spero che sia un espediente, se non lo è accetta le mie scuse infinite)
La scrittura è decisamente acerba, ma chi non ha iniziato così? Siamo migliorati con il tempo, anche se di errori ne facciamo ancora, e come. Nel mio caso ero anche peggio, molto peggio. Mi ha aiutato grandemente un'anima buona, conosciuta sul "rifugio degli esordienti". A furia di righe rosse e interi periodi cancellati, sono andato migliorando, ma mai dormire sugli allori. Siamo "bravi autori", non fenomeni, almeno io no di certo. Sono stato costretto a un lunghissimo periodo lontano dalla scrittura e alla ripresa, il mio recente "incantesimo d'aprile" mostra ingenuità che speravo aver superato.
Voto 2 - Voglio rileggere il tuo racconto dopo una necessaria revisione. Se non ce la fai sa solo, trovare in rete un editor che voglia aiutarti gratuitamente non è un problema.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Commento a Passione per il feticismo

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Alberto Marcolli ha scritto: 26/08/2021, 21:13 Mi ha aiutato grandemente un'anima buona, conosciuta sul "rifugio degli esordienti".
Gran bella palestra!
Erano i tempi d'oro...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/11/2020, 15:35
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da MattyManf »

Allora, anzittutto, apprezzo il tuo coraggio nel tentare una tematica e un protagonista così speciali.
Trovo che l'idea sia valida e che l'espediente di usare una voce narrante così sincera e personale incuriosisca il lettore.

Quello su cui questo racconto puó invece migliorare sono lo stile e la trama. Non mi riferisco agli episodi, ma al collante che li lega. Il materiale c'è ed è autentico, il problema è proporlo come si deve.
Altra cosa che priprio toglieri (in un qualsiasi concorso), ê la chiusa!
Ringraziare il lettore va bene, ma starebbe mllto meglio in un commento separato dal corpo del testo.

Per finire, ti invito a non abbatterti per questo (o altri commenti).
Non scoraggiarti! Prendi il buono e usa le parti più sgradevoli come sprone a migliorare!
    RobertoBecattini
    rank (info):
    Pubblicista
    Messaggi: 99
    Iscritto il: 25/11/2018, 0:46

    Author's data

    Commento

    Messaggio da leggere da RobertoBecattini »

    Testo da rivedere per bene, ci sono troppi errori. Anche un po' ripetitivo in un paio di punti. Interessante l'argomento, ma non è in forma di racconto, direi più una confessione autobiografica. La cosa strana è che dà la sensazione di essere un falso diario… ma sia detto senza offesa.
    RobediKarta
    Marcello Rizza
    rank (info):
    Correttore di bozze
    Messaggi: 479
    Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

    Author's data

    Commento

    Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

    Ciao autore. A me spiace non commentare opportunamente questo tuo racconto. Mi spiace perché a me piace. Ti spiego perché non lo commento. Trovo poco corretto "piazzare" un racconto in un contest che prevede collaborazione, scambio di opinioni, e almeno di rispondere ai commenti ricevuti. Tu, e pochi altri, avete messo il racconto per ricevere consigli e giudizi ma poi non fate altrettanto, non ti spendi, non contribuisci. Peccato, credimi, sarei stata una voce buona sul tuo racconto.
    Rispondi

    Torna a “Gara d'estate, 2021”


    Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


    La Gara 4 - Ciak, si gira!

    La Gara 4 - Ciak, si gira!

    (aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

    Autori partecipanti: Pia, nwRanz, Devil, Miriam Mastrovito, nwManuela, Pia, nwCmt, nwNembo13, nwAlessandro Napolitano,
    A cura di DaFank.
    Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 442 volte.
    oppure in formato EPUB (415,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 258 volte..
    nwLascia un commento.

    La Gara 43 - Cantami, o diva...

    La Gara 43 - Cantami, o diva...

    (dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

    Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
    A cura di Antonella Pighin.
    Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 260 volte..
    nwLascia un commento.

    Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

    Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

    (estate 2019, 49 pagine, 841,96 KB)

    Autori partecipanti: nwMarco Daniele, nwLorenzo Scattini, nwRoberto Bonfanti, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwL.Grisolia, nwGabriele Ludovici, nwIsabella Galeotti, nwDraper, nwAngelo Ciola, nwSlifer, nwStefyp, nwAlessandro Mazzi, nwMassimo Centorame,
    A cura di Massimo Baglione.
    Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 80 volte.
    oppure in formato EPUB (388,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 79 volte..
    nwLascia un commento.




    Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


    Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

    Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

    antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

    Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
    A cura di Roberto Virdo'.

    Contiene opere di: nwIda Dainese, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwAnnamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, nwMario Flammia, Essea, nwUmberto Pasqui, nwEnrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, nwEliseo Palumbo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, nwIbbor OB, nwAndrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, nwIda Daneri, nwAlessandro Mazzi.

    Vedi nwANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 73 volte).

    nwinfo e commenti

    compralo su   amazon



    Fungo più, fungo meno...

    Fungo più, fungo meno...

    Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

    Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
    Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

    Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 125 volte).

    nwinfo e commenti

    compralo su   amazon

    Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



    I sogni di Titano

    I sogni di Titano

    Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
    "Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
    Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.

    Vedi nwANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 81 volte).

    nwinfo e commenti

    compralo su   amazon

    Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.