Single di ritorno

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'autunno 2021.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 22/12/2021, 23:00

1 - non mi piace affatto
0
Nessun voto
2 - mi piace pochino
0
Nessun voto
3 - si lascia leggere
7
35%
4 - è bello
8
40%
5 - mi piace tantissimo
5
25%
 
Voti totali: 20

Stefyp
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 319
Iscritto il: 26/07/2019, 18:48

Author's data

commento

Messaggio da leggere da Stefyp »

Ho riletto il tuo racconto una seconda volta provando a coniugare i verbi al presente e mi è sembrato scorrere meglio. Mi sembra che acquisti più immediatezza, più spessore.
Ti segnalo inoltre un paio di ripetizioni: due sovente (avverbio che non userei) in due righe e due volte la parola foto anch'essa in due righe.
Il finale mi sembra un pochino affrettato, forse anch'io come qualcuno ti ha suggerito le avrei fatto provare un'uscita con un partner trovato via web per poi poter dire che quel genere di soluzione non fa per lei.
In generale però il testo è scritto bene e l'ho letto con piacere.
Egidio
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 153
Iscritto il: 14/04/2021, 6:05

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Egidio »

A me è piaciuto molto questo racconto quasi telegrafico di una donna sposata, ma insoddisfatta, che cerca su internet un qualche diversivo appagante. Poi, è contenta di non aver ceduto alla tentazione di iscriversi a un sito per "single" e il racconto termina con una riflessione piena di buonsenso. Laura, meriti il punteggio massimo.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Giovanni p ha scritto: 15/10/2021, 11:33 Il racconto non è nei generi che preferisco, ma la scrittura è ottima. Non mi dispiace l'empatia con la quale si utilizzano e personaggi, in particolare come viene sottolineata la fragilità della protagonista, ed il rapporto con i figli.
Grazie Giovanni per aver letto e commentato il mio racconto, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Stefyp ha scritto: 19/10/2021, 22:13 Ho riletto il tuo racconto una seconda volta provando a coniugare i verbi al presente e mi è sembrato scorrere meglio. Mi sembra che acquisti più immediatezza, più spessore.
Ti segnalo inoltre un paio di ripetizioni: due sovente (avverbio che non userei) in due righe e due volte la parola foto anch'essa in due righe.
Il finale mi sembra un pochino affrettato, forse anch'io come qualcuno ti ha suggerito le avrei fatto provare un'uscita con un partner trovato via web per poi poter dire che quel genere di soluzione non fa per lei.
In generale però il testo è scritto bene e l'ho letto con piacere.
Grazie anche a te Stefyp per aver letto con piacere, commentato e valutato il mio racconto. Ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Egidio ha scritto: 21/10/2021, 10:30 A me è piaciuto molto questo racconto quasi telegrafico di una donna sposata, ma insoddisfatta, che cerca su internet un qualche diversivo appagante. Poi, è contenta di non aver ceduto alla tentazione di iscriversi a un sito per "single" e il racconto termina con una riflessione piena di buonsenso. Laura, meriti il punteggio massimo.
Grazie molte Egidio, mi fa piacere davvero il tuo commento positivo e l'ottima valutazione assegnata al mio racconto, grazie ancora, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Marino Maiorino ha scritto: 18/10/2021, 8:19 Una storia personale come tante, che interessa ma non appassiona. Fa piacere l'epilogo, soprattutto considerando quanti, invece, restano a fare i segnaposto sulle pagine dei siti per appuntamenti, ma resta una storia nella quale identificarsi o no.
E l'identificarsi non dipende dal percorrere lo stesso cammino, ma dall'empatia che si riesce a trasmettere. Purtroppo, per quanto ben scritto, non mi ritrovo in questo brano.
Grazie Marino, lieta che tu abbia dedicato del tempo alla lettura del mio racconto, e grazie anche per il commento e il voto, ciao
Alessandro Carnier
rank (info):

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Alessandro Carnier »

Bel racconto, che si legge piacevolmente e molto attuale. Mi è piaciuta la descrizione delle pagine dei siti di incontri:"spettacolo comico. Alcuni avevano un aspetto tipo necrologio". Per quello che ne so, molto utilizzati dai giovani.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Alessandro Carnier ha scritto: 26/10/2021, 13:45 Bel racconto, che si legge piacevolmente e molto attuale. Mi è piaciuta la descrizione delle pagine dei siti di incontri:"spettacolo comico. Alcuni avevano un aspetto tipo necrologio". Per quello che ne so, molto utilizzati dai giovani.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio racconto. Vero sì, sembra proprio che il metodo descritto sia molto utilizzato dai giovani, mah! tempi moderni! Grazie per aver letto, commentato e votato il mio scritto. Ciao
Ibbor OB
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/06/2020, 18:46

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Ibbor OB »

Il racconto mi è piaciuto. Mi sembra scritto bene e non poteva essere altrimenti considerando l'autrice. La questione che fa da sfondo alla vicenda narrata è molto attuale e cioè come i siti di incontri influiscano nelle relazioni tra i due (o più) sessi al giorno d'oggi. Domanda a cui non è facile dare una risposta. Dopo l'iniziale rifiuto sospetto che la curiosità potrebbe spingere la protagonista a riaprire quelle pagine piene di potenziali anime gemelle per dare una ulteriore occhiata, pagine che, come scrive l'autrice, spesso assomigliano, ahimè, a dei cataloghi. D'altra parte stiamo vedendo come altri social stiano influendo sull'opinione pubblica e sui costumi in maniera non sempre positiva.
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Ibbor OB ha scritto: 06/11/2021, 12:26 Il racconto mi è piaciuto. Mi sembra scritto bene e non poteva essere altrimenti considerando l'autrice. La questione che fa da sfondo alla vicenda narrata è molto attuale e cioè come i siti di incontri influiscano nelle relazioni tra i due (o più) sessi al giorno d'oggi. Domanda a cui non è facile dare una risposta. Dopo l'iniziale rifiuto sospetto che la curiosità potrebbe spingere la protagonista a riaprire quelle pagine piene di potenziali anime gemelle per dare una ulteriore occhiata, pagine che, come scrive l'autrice, spesso assomigliano, ahimè, a dei cataloghi. D'altra parte stiamo vedendo come altri social stiano influendo sull'opinione pubblica e sui costumi in maniera non sempre positiva.
Grazie per aver letto e commentato positivamente il mio racconto. Vero ciò che dici in merito ai social che sovente influenzano l'opinione pubblica non sempre in maniera positiva. Ciao e grazie ancora
Ferruccio Frontini
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/11/2016, 8:25

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Ferruccio Frontini »

Il racconto di carattere autobiografico scorre bene nella prima parte poi, quando la protagonista entra nella descrizione della scoperta del sito di incontri, mi sarei aspettato un epilogo più accattivante con un tentativo di approccio perlomeno con qualche figura con conseguenze più o meno positive. Scritto bene ma il finale l'ho trovato un poco deludente.
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

pur essendo, tutto sommato, una riflessione, il racconto è ben scritto, fluido e scorrevole. si legge facilmente e con piacere, visto che non scade nella retorica.
è la descrizione di tante situazioni attuali, dove un po' tutti ci possiamo ritrovare.
ecco, la reazione della protagonista è più che buona e la segnalo.
bel lavoro
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Temistocle
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/07/2021, 8:53

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Temistocle »

Un buon racconto.
Più che altro un'istantanea, la fotografia di uno stato d'animo con contorno di una storia.
In questi casi, penso, ciò che conta è la scrittura, il modo di esporre che fa la differenza, visto che la storia in se è minimal, diventa solo la scusa per scavare nello status dell'animo.
E la tua scrittura ha mantenuto sicuramente le (mie) aspettative.
Gabi Celeste Pisani
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/11/2021, 12:25

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Gabi Celeste Pisani »

Io trovo che il finale sia giusto: per un personaggio così forte ed intelligente - come traspare dallo scritto - non ci vuole molto a capire quanto una procedura del genere porti alla mortificazione di sé stessi; trascorrere un po' di tempo con uno sconosciuto che - come giustamente è stato scritto - ti ha scelto da un catalogo, per poi ottenere in cambio un po' di sesso occasionale nella migliore delle ipotesi. Un personaggio del genere con il coraggio che si ritrova, che ha avuto la forza di interrompere una relazione stabile nonostante la paura dell'ignoto non ci mette troppo a capire quanto una cosa di quel tipo non faccia per lei.
Devo dire che ho apprezzato moltissimo i passi iniziali del testo che mi hanno riportato all'analisi transazionale di Berne sulla strutturazione del tempo: cerchiamo sempre di strutturare il nostro tempo poiché è un bisogno a cui non sappiamo dire di no; lo facciamo attraverso il lavoro, i rituali, i passatempi, le relazioni con gli altri e quando non possiamo fare altrimenti ci rifugiamo nell'isolamento; ma l'isolamento è il livello più basso e meno soddisfacente, non deve durare troppo a lungo altrimenti può portare alla depressione.
Il testo mi è molto piaciuto, l'ho trovato una riflessione attuale e rispondente alla realtà.
Trovo che possa essere un buon incipit per scrivere qualcosa di più lungo. Complimenti.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Lyanna ha scritto: 19/11/2021, 8:18 Ciao!

Ho trovato il tuo racconto carino, lo stile é buono, sai scrivere bene. La trama non mi ha particolarmente impressionata. Personalmente non amo troppo i racconti di vita quotidiana, a meno che non siano accattivanti o emozionanti in qualche modo ma ovviamente si tratta solo di gusto personale.

Un saluto =)
Grazie molte Lyanna per aver letto commentato e votato il mio racconto, un saluto anche a te, ciao
Ultima modifica di Laura Traverso il 21/11/2021, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Temistocle ha scritto: 16/11/2021, 12:14 Un buon racconto.
Più che altro un'istantanea, la fotografia di uno stato d'animo con contorno di una storia.
In questi casi, penso, ciò che conta è la scrittura, il modo di esporre che fa la differenza, visto che la storia in se è minimal, diventa solo la scusa per scavare nello status dell'animo.
E la tua scrittura ha mantenuto sicuramente le (mie) aspettative.
Mi fa davvero piacere che tu abbia apprezzato il mio racconto. Vero ciò che dici, è l' istantanea di uno stato d'animo da cui è scaturita una storia. Grazie ancora, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Gabi Celeste Pisani ha scritto: 19/11/2021, 14:42 Io trovo che il finale sia giusto: per un personaggio così forte ed intelligente - come traspare dallo scritto - non ci vuole molto a capire quanto una procedura del genere porti alla mortificazione di sé stessi; trascorrere un po' di tempo con uno sconosciuto che - come giustamente è stato scritto - ti ha scelto da un catalogo, per poi ottenere in cambio un po' di sesso occasionale nella migliore delle ipotesi. Un personaggio del genere con il coraggio che si ritrova, che ha avuto la forza di interrompere una relazione stabile nonostante la paura dell'ignoto non ci mette troppo a capire quanto una cosa di quel tipo non faccia per lei.
Devo dire che ho apprezzato moltissimo i passi iniziali del testo che mi hanno riportato all'analisi transazionale di Berne sulla strutturazione del tempo: cerchiamo sempre di strutturare il nostro tempo poiché è un bisogno a cui non sappiamo dire di no; lo facciamo attraverso il lavoro, i rituali, i passatempi, le relazioni con gli altri e quando non possiamo fare altrimenti ci rifugiamo nell'isolamento; ma l'isolamento è il livello più basso e meno soddisfacente, non deve durare troppo a lungo altrimenti può portare alla depressione.
Il testo mi è molto piaciuto, l'ho trovato una riflessione attuale e rispondente alla realtà.
Trovo che possa essere un buon incipit per scrivere qualcosa di più lungo. Complimenti.
[/quote
L'analisi dettagliata che hai formulato è davvero perfetta. Risponde in maniera totale a ciò che intendevo trasmettere col mio breve racconto. Mi è piaciuto moltissimo il tuo dire in merito all'analisi transazionale sulla strutturazione del tempo. E' proprio così, e circa l'isolamento a cui fai cenno, è vero, non deve durare troppo a lungo...
Grazie di cuore per il tuo commento molto gradito, un caro saluto, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Fausto Scatoli ha scritto: 14/11/2021, 18:24 pur essendo, tutto sommato, una riflessione, il racconto è ben scritto, fluido e scorrevole. si legge facilmente e con piacere, visto che non scade nella retorica.
è la descrizione di tante situazioni attuali, dove un po' tutti ci possiamo ritrovare.
ecco, la reazione della protagonista è più che buona e la segnalo.
bel lavoro
Ciao Fausto, ti ringrazio per il commento positivo al mio racconto. Mi piace anche che tu abbia trovato buona la reazione della protagonista. Vero è che, nella nostra epoca ipertecnologica, la situazione descritta sia di attualità, col suo lato positivo e anche, non poche volte, con quello quello negativo. Un saluto, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Ferruccio Frontini ha scritto: 08/11/2021, 9:24 Il racconto di carattere autobiografico scorre bene nella prima parte poi, quando la protagonista entra nella descrizione della scoperta del sito di incontri, mi sarei aspettato un epilogo più accattivante con un tentativo di approccio perlomeno con qualche figura con conseguenze più o meno positive. Scritto bene ma il finale l'ho trovato un poco deludente.
Ti ringrazio davvero tanto per aver letto il mio racconto. Mi fa piacere che tu l'abbia trovato scorrevole, mi spiace che il finale ti abbia un poco deluso: dal mio punto di vista la protagonista non era portata a quel genere di incontri, diciamo così, un po' al buio, e pertanto non ha voluto provare nulla. Grazie ancora, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Marino Maiorino ha scritto: 18/10/2021, 8:19 Una storia personale come tante, che interessa ma non appassiona. Fa piacere l'epilogo, soprattutto considerando quanti, invece, restano a fare i segnaposto sulle pagine dei siti per appuntamenti, ma resta una storia nella quale identificarsi o no.
E l'identificarsi non dipende dal percorrere lo stesso cammino, ma dall'empatia che si riesce a trasmettere. Purtroppo, per quanto ben scritto, non mi ritrovo in questo brano.
Ciao Marino, scusami tanto, a distanza di tanto tempo mi sono accorta di non aver risposto al tuo commento, cosa che faccio sempre con tutti. Ho voluto rivedere l'esito delle scorse gare e per questo me ne sono accorta.
Mi fa piacere per te che non ti ritrovi in quanto ho scritto, significa, credo, che tu abbia la capacità nella vita di non incappare in certe cadute rovinose, che fanno poi soffrire tanto. Un caro saluto e grazie per avermi letto, ciao
Avatar utente
Marino Maiorino
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 724
Iscritto il: 15/10/2012, 0:01
Località: Barcellona
Contatta:

Author's data

Re: Single di ritorno

Messaggio da leggere da Marino Maiorino »

Ciao Laura,
e ti ringrazio per la cortesia di tornare a rispondermi.
No, non ho questa capacità, davvero. In parte, è che questi episodi non li vedo come cadute ma solo come la conseguenza naturale di ciò che sono. Rovinose? Certamente! Ma devo scegliere se rinunciare a loro o a me, e non ho un altro me da far vivere.
Ad ogni modo, il brano mi piacque, come la gran parte di ciò che proponi. Non identificarsi non implica non gradire.
Un saluto
«Amare, sia per il corpo che per l'anima, significa creare nella bellezza» - Diotima

Immagine
Immagine

ImmagineRacconti alla Luce della Luna

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gara d'autunno, 2021”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Le radici del Terrore

Le radici del Terrore

Antologia di opere ispirate agli scritti e all'universo lovecraftiano

Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.

Contiene opere di: Silvano Calligari, nwEnrico Teodorani, nwRona, Lellinux, Marcello Colombo, nwSonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, nwUmberto Pasqui, nwEliseo Palumbo, Carmine Cantile, nwAndrea Casella, Elena Giannottu, nwAndrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, nwAngela Catalini, Francesca Di Silvio, nwAnna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.

Vedi nwANTEPRIMA (2,02 MB scaricato 239 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 478 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Carosello

Carosello

antologia di opere ispirate dal concetto di Carosello e per ricordare il 40° anniversario della sua chiusura

Nel 1977 andava in onda l'ultima puntata del popolare spettacolo televisivo serale seguito da adulti e bambini. Carosello era una sorta di contenitore pubblicitario, dove cartoni animati e pupazzetti vari facevano da allegro contorno ai prodotti da reclamizzare. Dato che questo programma andava in onda di sera, Carosello rappresentò per molti bambini il segnale di "stop alle attività quotidiane". Infatti si diffuse presto la formula "E dopo il Carosello, tutti a nanna".
Per il 40° anniversario della sua chiusura, agli autori abbiamo chiesto opere di genere libero che tenessero conto della semplicità che ha caratterizzato Carosello nei vent'anni durante i quali è andato felicemente in onda. I dodici autori qui pubblicati hanno partecipato alle selezioni del concorso e sono stati selezionati per questo progetto letterario. Le loro opere sono degni omaggi ai nostri ricordi (un po' sbiaditi e in bianco e nero) di un modo di stare in famiglia ormai dimenticato.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwGiorgio Leone, nwEnrico Teodorani, nwCristina Giuntini, nwMaria Rosaria Spirito, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwSerena Barsottelli, nwAlberto Tivoli, nwLaura Traverso, Enrico Arlandini, Francesca Rosaria Riso, Giovanni Teresi, nwAngela Catalini.

Vedi nwANTEPRIMA (357,78 KB scaricato 85 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 29 - Storie parallele

La Gara 29 - Storie parallele

(marzo 2012, 44 pagine, 863,42 KB)

Autori partecipanti: Polly Russel, nwNathan, nwLodovico, Jane90, nwConrad, nwCarlocelenza, Tuareg, nwLuigi Bonaro, nwLorella15, nwRoberta Michelini, nwAntonella P, nwDiego Capani,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (863,42 KB) - scaricato 196 volte.
oppure in formato EPUB (794,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 486 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: nwExlex, nwMastronxo, nwFeffone, nwAleeee76, nwSer Stefano, nwArditoeufemismo, nwJohanRazev, nwRoberto Guarnieri, nwAngela Di Salvo,
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 364 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 237 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 35 - Zombie & Incipit

La Gara 35 - Zombie & Incipit

(gennaio 2013, 28 pagine, 621,45 KB)

Autori partecipanti: nwPatrizia Benetti, nwlodovico, nwNunzio Campanelli, nwMonica Porta may bee, nwLorella15, nwAlessandro Pedretta, nwMastronxo, nwExlex, nwfreecora,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (621,45 KB) - scaricato 254 volte.
oppure in formato EPUB (351,62 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 238 volte..
nwLascia un commento.