Mi piace molto il ritmo che sei in grado di dare alle parole.
Non mi piace l'eccessivo uso delle descrizioni e il ripetere in continuazione il nome dei paesi.
La premessa è eccessiva, mentre la parte curiosa del racconto viene definito in poche battute.
Autentica bufera di “che” ma non farci caso, sono solamente un mio pallino.
Toglierei almeno un “perché” dall’incipit. Lo stile ne gioverebbe.
Spezzerei i periodi, là dove è possibile, con qualche virgola in più
“in moto ad esplorare” - - in moto a esplorare
“Cominciai ad urlare” - - Cominciai a urlare
“sezione ad ovale” - - sezione a ovale
“ad inseguirlo a tutta velocità” - - a inseguirlo a tutta velocità
“Ad sentire quelle parole” - - A sentire quelle parole
“e la la striscia di” - - e la striscia di
“riparo delle boscaglia” - - riparo della boscaglia
“poggiava sui dei piloni” - - poggiava su dei piloni
“diventa ogni giorni più reale” - - diventa ogni giorno più reale
“Così riusci a perfezionare” - - Così riuscii a perfezionare
“fare i mie giri” - - fare i miei giri
“avere degli convulsioni” - - avere delle convulsioni
E ancora non sono arrivato in fondo! Preciso che questi refusi li ho trovati semplicemente usando la funzione revisione-controllo ortografia e grammatica di “word”
Non so se dire accidenti a me o accidenti a te che mi pungolo con osservazioni giustissime. Ancora trovo noia e difficoltà a fate una doverosa revisione fine del testo. Me lo ripeto sempre e non lo faccio mai.
Ma le tue puntualizzazioni sono molto gradite. Io uso Open Office e ho provato a filtrare il testo, ma forse non ho ben capito come si fa.
Sul "che" reiterato, malinconico e dissonante che amo in maniera viscerale, ancora non sono riuscito a domarlo.
Grazie dei commenti.
L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali. Di Massimo Baglione.
Nota:questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Human Take Away
Umani da asporto
"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.
Nota:questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Il Bene o il Male
Trenta modi di intendere il Bene, il Male e l'interazione tra essi.
Dodici donne e diciotto uomini hanno tentato di far prevalere la propria posizione, tuttavia la Vita ci insegna che il vincitore non è mai scontato. La Natura ci dimostra infatti che dopo un temporale spunta il sole, ma ci insegna altresì che non sempre un temporale è il Male, e che non sempre il sole è il Bene. A cura di Massimo Baglione Copertine di Giuliana Ricci.
Se vuoi liberarti dal pesante fardello dell'identità, abbiamo ciò che fa per te: il primo concorso su BraviAutori.it dove pubblicare racconti e commenti anonimi.
Nota: nella terza fase possono votare e commentare anche i non partecipanti attraverso lo stesso meccanismo delle Gare letterarie, contribuendo così a una classifica a parte.
Vuoi contribuire al sostentamento dell'Associazione culturale BraviAutori.it?
Se tutto ciò che ti offriamo gratuitamente ti è piaciuto e ti è stato di aiuto, puoi contribuire alla crescita con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Grazie a tutti quelli che vorranno aderire.
Nota: cliccando Argomenti attivi, qui sopra, otterrai una lista di argomenti del forum in cui sono stati pubblicati nuovi messaggi dopo la tua ultima visita. È una funzione molto utile, provala!
Vuoi pubblicare tue opere nel nostro portale BraviAutori.it?
Ce ne sono di 4 tipi: semplice o complessa (con procedura guidata), a "mano libera" (con tecnologia WYSIWYG) e manuale (caricata dal tuo computer).
Se invece vuoi pubblicare tue opere online: pubblica opere online.
Se vuoi scaricare direttamente dal nostro sito gli ebook completi delle nostre pubblicazioni, occorre fare una donazione, oppure guadagnare crediti vincendo nelle Gare letterarie, nei GrandPrix poetici o in altri modi simili che prevedano una tua partecipazione attiva alle nostre attività online.
Forse non sapevi che...
cliccando Argomenti attivi otterrai una lista di argomenti del forum in cui sono stati pubblicati nuovi messaggi dopo la tua ultima visita. È una funzione molto utile, provala!
Lo sapevi che BraviAutori.it non è solo questo forum?
scrivere recensioni e/o commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue. Recensisci un'opera a caso (oppure: opere a caso dei vari generi.
Vuoi contribuire al sostentamento dell'Associazione culturale BraviAutori.it?
Se tutto ciò che ti offriamo gratuitamente ti è piaciuto e ti è stato di aiuto, puoi contribuire alla crescita con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Grazie a tutti quelli che vorranno aderire.