Concorsi?

Qui si può discutere di qualsiasi altra cosa non prevista dalle nostre sezioni. (vedi regole del forum).

Moderatori: Massimo Baglione, Sphinx

Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Concorsi?

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Ciao fanciulli, ciao signorine,

apro un topic soprattutto per curiosità...

Vorrei chiedervi: voi a che concorsi state partecipando? (o avete intenzione di...)

Magari trovo qualcuno di voi e finisco pure per sfidarlo!

Io ho inviato un paio di antichi ricordi al Circo Massimo di edizioni XII e ho una mezza intenzione di provare col premio scheletri, anche se non sono del tutto convinto...
Siccome mi è stato chiesto cos'è il circo massimo, ve lo linko (sperando che non sia pubblicità proibita, nel caso il mio pc si autodistruggerà fra dieci secondi):

http://www.xii-online.com/index.php?opt ... Itemid=429
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Cmt »

Io sto partecipando a BluSuBianco (http://www.blusubianco.it) e non so ancora se parteciperò al Premio Scheletri (di cui ho scoperto l'esistenza ieri).
Per il Circo Massimo passo.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Partecipo al Nero Premio sezione primaverile, almeno credo...

La penso come la Vecchiazia, votazioni pubbliche online attirano tutto il parentato... e noi in famiglia siamo pochi! :mrgreen:
Avatar utente
Manuela
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/10/2008, 10:57

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Manuela »

Anch'io, come CMT (e ho letto il suo racconto :twisted: !) sto partecipando al concorso Blusubianco.
E poi ho partecipato al Premio Teramo, ma non sono tra i selezionati (ovviamente :( ).
E poi sto cercando di scrivere qualcosa per un concorso di giulioperronelab che questo mese ha per tema "il corpo".
Manuela Costantini
Immagine

«Capisco» disse. E più o meno aveva capito. - Neil Gaiman
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

C'è anche il concorso per l'antologia di BraviAutori.it, volendo... :-)
https://www.braviautori.it/antologia_2.php
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
GiuseppeN
rank (info):

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da GiuseppeN »

Vecchiaziapatty ha scritto:un'iniziativa sempre narrativa/letteraria che c'entra con Como e NON LA DICO NEANCHE SOTTO TORTURA
A me la dici, ziuccia??? :twisted:

(A dire il vero è difficile che io partecipi a concorsi di narrativa... a volte vorrei a quelli di poesia ma: la forma non è accettata, i miei versi eccedono quelli richiesti, i temi i 3/4 delle volte fanno ca..re e comunque non scriverò mai una poesia apposta per partecipare a un concorso, non è possibile)

Le edizioni Noubs organizzano quasi mensilmente concorsi carini e spesso gratuiti :-)
http://nuke.noubs.it/Concorsi/tabid/480/Default.aspx

(...e ce n'è uno mooolto simile al concorso ardito sulla fine del mondo...)
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Mio Dio! ma a quanta roba partecipate? io il primo concorso che ho fatto è stato con il Giudizio Ardito :mrgreen:

Comunque prima di partecipare seriamente al premio scheletri (tra l'altro ho un'idea mica tanto male, mica buttarla nello sciacquone) vedo un po' come vanno a finire le varie modifiche del regolamento ancora in atto... se continua a convincermi poco, tiro giù sta ideuzza e la invio a qualcun altro, tiè!

Antologia braviautori FORSE mi conterà tra le sue fila.

Son curioso di questo blusubianco, adesso vado a vedere come funziona.

Zia, però sul concorso in cui c'entra Como mi fai spaere a date concluse, così vengo a commentarti (se è online) o a sbeffeggiarti (se vieni pubblicata).
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da jormungaard »

Io mi sono da poco sparato 152 racconti di fantascienza, in qualità di giudice diun concorso... quindi adesso non partecipo a niente di niente.
Immagine
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Mastronxo »

jormungaard ha scritto:Io mi sono da poco sparato 152 racconti di fantascienza, in qualità di giudice diun concorso... quindi adesso non partecipo a niente di niente.
ecco perchè non ti vedevo mai in giro...
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Arditoeufemismo
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 12/06/2009, 18:58
Località: Roma
Contatta:

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Arditoeufemismo »

Cmt ha scritto:Io sto partecipando a BluSuBianco (http://www.blusubianco.it) e non so ancora se parteciperò al Premio Scheletri (di cui ho scoperto l'esistenza ieri).
Per il Circo Massimo passo.

Ho letto e commentato CALORE. Un bellissimo pezzo come sempre. Anche io partecipo a Blusubianco ma la Marchetta forse per il contenuto del mio racconto che fa riferimenti a cronoca vera non avrà gli attributi per pubblicarmi. Poi sto partecipando al primo premio letterario boopen 2010. Ho un noir che ho scritto per il concorso Morterotica di Tela Nera ma Stefano Valbonesi lo ha fissato per il 2011 e io amo troppo il mio racconto per tenerlo nel cassetto. Probabilmente verrà escluso da boopen perchè troppo hot.
http://arditoeufemismo.jimdo.com

Scrivere: o è mescolare tutto in un viaggio che ha per destinazione la vanità e il vento, o non è niente.
(Marguerite Duras - L'amante)


Non c'è mai stato un noi. Al massimo due compromessi.
pia
rank (info):

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da pia »

io mi sono sparata due traslochi (uno dei quali ancora non è completato) e una serie di casini in famiglia :( però fra un pò dovrei tornare fresca e tosta... insomma... arzilla :roll:
Avatar utente
Manuela
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/10/2008, 10:57

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Manuela »

Arditoeufemismo ha scritto: Anche io partecipo a Blusubianco ma la Marchetta forse per il contenuto del mio racconto che fa riferimenti a cronoca vera non avrà gli attributi per pubblicarmi.
Finora neppure il mio è stato pubblicato... intanto vado a commentare CMT :D !
Manuela Costantini
Immagine

«Capisco» disse. E più o meno aveva capito. - Neil Gaiman
Avatar utente
PecoraNera
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2008, 22:58

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da PecoraNera »

io ozio e vi leggo ...che è sempre un gran piacere :-)
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da miriam »

Io sto parcepando ad "Antology" bandito da Montag e Tifeo web

Intendo partecipare anche al concorso fantastic zen di EDS.

A "Blu su bianco" non intendo partecipare perchè non approvo il sistema di votazione e soprattutto non mi stimola. In questo genere di concorsi non vincono i racconti migliori qualitativamente, non c'è confronto e non si impara niente. Vince chi ha più amici o parenti e ha tempo da perdere a bombardare la gente sul web per farsi votare. Preferisco impiegare il mio tempo in modo più costruttivo :-D
Avatar utente
Stefy71
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/12/2009, 15:44
Località: Roma

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Stefy71 »

Anche io ho partecipato a Blusubianco ma non sono stata selezionata.
Se però CMT e Vecchiaziapatty o chi partecipa mi da i riferimenti del suo raccconto tipo titolo o nome, leggo e commento volentieri :)
"Aiutami a dimenticare ciò che mai sono stata"
Stefania Lastoria - Emozioni in parole
Avatar utente
Manuela
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/10/2008, 10:57

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Manuela »

Stefy, nemmeno il mio racconto è stato inserito. Credo, però che occorra aspettare ancora un po'. Da quel che ho letto li inseriscono tutti (previa moderazione) e da domani fanno una selezione.
Io ho commentato il racconto di CMT ma non è stato inserito nemmeno il mio commento :cry: ...
Manuela Costantini
Immagine

«Capisco» disse. E più o meno aveva capito. - Neil Gaiman
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Cmt »

In realtà per adesso nessuno è stato selezionato, i racconti sono stati solo pubblicati (se manca qualcuno è perché attende moderazione). Oltretutto era possibile inviarli fino a ieri quindi penso ci vorrà un po' per la selezione vera e propria.

@vecchiaziapatty: io per ora ho smesso di commentare per Vaults, ovviamente non ho idea se ho commentato il tuo o meno ^_^;
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Cmt »

Vecchiaziapatty ha scritto: Tu partecipi CMT a Vaults 2009? :smt006
Partecipo, partecipo.
E visto che non siamo molti spero anche di rientrare tra i pubblicati. :-D
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Cmt »

Vecchiaziapatty ha scritto:
CMT scusa tu sei più avvezzo probabilmente alla vita di forum/portali e votazioni. Alla fine il criterio per riuscire a passare le forche caudine della votazione e vedersi pubblicati si può sapere qual è? Perchè, nel caso specifico, mi sembra di aver capito che per una parte conti il voto on line e per l'altra il parere di una giuria tecnica (un po' come in Letteraria 2009).
Non "come", è proprio la stessa identica cosa. ^__^
Vecchiaziapatty ha scritto: Ma si dovrebbero sommare solo i voti positivi, giusto?
C'è gente che ha avuto un sacco di commenti, ma molti sono stroncature brutali...(2, 3 ecc.).
(Se si facesse solo la somma matematica dei punti salterebbe fuori che un 4+3+2 contano come il nove di un giudizio pienamente positivo. Un assurdo, non trovi? Tre stroncature non fanno certo un parere entusiasta).
Tu ti ci sei raccapezzato a capire qualcosa coi criteri? :smt006
In realtà quello che ho capito fino a oggi coi concorsi della Ferrara è che i commenti e i voti del pubblico valgono più o meno quanto il due di picche con la briscola a bastoni, alla fine decide la giuria e basta. Anche se è probabile che venga usato un occhio di riguardo per racconti con molti voti positivi.
Ad ogni modo credo che se tengono conto dei voti faranno una media, non una somma. :-)
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da miriam »

Questo è il mio racconto pubblicato oggi su Tifeo- web :D

http://www.tifeoweb.it/index.php?option ... Itemid=106
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Son partito dall'inizio dell'anno con le partecipazioni (a perdere) di concorsi e concorsini.
Finora ho partecipato (e puntualmente scartato) a:

Lettere matte (Pubblicazione in E-book)
Giulio verne Levante.con (pubblicazione)
Rivista Teflon (pubblicazione in E-book)
Arca, Scrittori sommersi (pubblicazione)

Adesso vado a vedere cos'è 'sto scheletri che, visto la mia nera indole... mi intriga assai :)
:smt006
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Scheletri è l'ideale per chi ha sposato il Lato Oscuro, Ser Stefano!

Lo leggiucchiavo già anni fa, spinto da una mia amica che ci scriveva... non vorrei sbilanciarmi troppo, però un pochino ci ha perso; non vedo molti partecipanti, e autori possenti come tali Gelostellato e Silente che scrivevano ai tempi sembrano scomparsi... peccato.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Zia, io leggerei volentieri il tuo scritto su vaults, ma sono decisamente troppi per la mia sopportazione videoschermica...commentarli in due giorni poi è proibitivo... dirmelo prima no eh?
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
pia
rank (info):

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da pia »

miriam ha scritto:Questo è il mio racconto pubblicato oggi su Tifeo- web :D

http://www.tifeoweb.it/index.php?option ... Itemid=106
come al solito i tuoi racconti sono impeccabili, l'ho letto e mi è piaciuto davvero tantissimo :wink:
Avatar utente
Arianna
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/04/2010, 0:45
Località: Roma

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Arianna »

Anch'io avevo partecipato a Letteraria 2009. Avevo avuto solo bei giudizi, ma il mio racconto non è elencato tra i primi 20. Con grande stupore, ho invece visto che fra questi ce n'erano alcuni che io non avrei pubblicato nemmeno sui giornali che si trovano dal parrucchiere. Per questo motivo, credo che la giuria decida in modo completamente autonomo ma non voglio fare inutili polemiche. Sono curiosa di vedere quale sarà la classifica di Vaults 2009.
Ho partecipato anche ad Una penna per Poe, ma purtroppo i racconti non sono on line, sono stati resi pubblici solo i titoli. La giuria impiegherà due/tre mesi per effettuare la valutazione, mi ha detto Alessio.
“Le cose che vado scrivendo qui potrebbero essere roba di poco conto; e io quindi non essere in grado di dare alla luce niente di grande, di importante. Ma dietro queste osservazioni di poco conto si celano grandi, vaste prospettive”.
[“Pensieri diversi” di Ludwig Wittgenstein]
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da miriam »

Grazie Pia :oops:
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Arianna
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/04/2010, 0:45
Località: Roma

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Arianna »

Con molto piacere, Massimo ;-)
“Le cose che vado scrivendo qui potrebbero essere roba di poco conto; e io quindi non essere in grado di dare alla luce niente di grande, di importante. Ma dietro queste osservazioni di poco conto si celano grandi, vaste prospettive”.
[“Pensieri diversi” di Ludwig Wittgenstein]
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Miriam... che racconto! complimenti.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Concorsi?

Messaggio da leggere da miriam »

Mastronxo ha scritto:Miriam... che racconto! complimenti.
Grazie :smt049
Rispondi

Torna a “Off-topic”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 63 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, nwAngelo Manarola, nwBruno Elpis, nwCataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, nwEliseo Palumbo, nwEnrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, nwIunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, nwLorenzo Pompeo, nwPatrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, nwRosario Di Donato, nwSalvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, nwSonia Piras, Stefano Corazzini, nwUmberto Pasqui, Valerio Franchina, nwVivì.

Vedi nwANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 435 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Blue Bull

Blue Bull

Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico

Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.

Vedi nwANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 262 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 241 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

(edizione 2019, 4,37 MB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwPaola Salzano, Sandra Ludovici, nwLodovico, nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwMassimo Melis, nwMarco Bertoli, nwIda Dainese, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwDaniela Rossi,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 166 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

(aprile 2014, 30 pagine, 454,14 KB)

Autori partecipanti: nwAnnamaria Vernuccio, nwAnto Pigy, nwNunzio Campanelli, nwSer Stefano, nwDaniela Rossi, nwAlphaorg, nwEddie1969, nwMarina Paolucci,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (454,14 KB) - scaricato 168 volte.
oppure in formato EPUB (613,40 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 283 volte..
nwLascia un commento.