Fantascienza cristiana

Se un sito ti ha particolarmente colpito, questo è il posto giusto per inserire il link e farlo conoscere anche agli altri.
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

Cara Pia, io ho detto che trovo il video idiota, non che chi lo guarda e lo apprezza è idiota a sua volta. Io non ci trovo niente da ridere, tutto qua. :D
Una parodia è una parodia, certo. Però, a mio avviso, ci sono parodie e parodie e anche cose, argomenti e persone che non dovrebbero essere oggetto di parodie. Ci abbiamo messo tanto a coquistare la libertà di pensiero e di parola, però credo che ledere in qualche modo la sensibilità (personale, religiosa, etica o morale) di qualcuno non sia giusto. Non se lo scopo è solo quello di far ridere...
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

Massimo Baglione ha scritto:Annarita, un conto è una questione di gusti, e un conto è stabilire cosa sia lecito o meno. E soprattutto, chi lo possa stabilire.
Quel video, per me, è un capolavoro.
C'è appena stato un periodo di scioperi contro la fantomatica "legge bavaglio" e cose simili, e ora proprio sull'arte ci andiamo a mutilare?
Mi piacerebbe che chi la pensa come te impugnasse la spada per lottare anche contro chi fa (o fa vedere) film che promuovono e fanno passare per "buono" e da "imitare" o "seguire" il fancazzismo, il tradimento, la violenza, gli stupri, i furti e tante altre cose DAVVERO negative, argomenti questi forse anche molto più "sentiti" e "reali".
Tra poco esce un film su Vallanzasca, sulla Knox (quella di Perugia), è uscito un film su Corona e su tanti altri "cattivi famosi", eppure... il mio amico Terminator viene messo in croce perché, stupido lui, doveva salvare il Salvatore.
Annarì, e dai!
Caro Massimo, vedi che io e te non la pensiamo in modo così diverso. Come ho detto a Pia, se lo scopo è solo quello di far ridere non vedo l'arte sopratutto se essa prende in giro la sofferenza, perchè quella di Gesù è stata sofferenza. L'abbraccio finale alla Madonna è uno schiaffo prima di tutto a una madre che ha visto morire il figlio in croce. Anche solo questo basterebbe, senza entrare in contesti religiosi. Mi trovo d'accordo con te e, credimi, sono molto attenta alle cose che dici e le evidenzio come posso. Ogni mese pubblico una rivista cristiana online proprio per far passare le "vere" buone notizie e non quelle che, come dici tu, vogliamo far passare per buone.
Il punto è, caro Massimo, che proprio permette di dileggiare la fede in qualsivoglia maniera permette a tanti messaggi negativi di passare. Stiamo distruggendo tutti i filtri che ci permettono di distinguere cosa e buono da ciò che non lo è. Quel video per me non è buono, semplicemente perchè getta fango su Qualcuno in cui io credo. Per chi non crede, forse, è ancora peggio.
Allora dovremmo concentrare le nostre forse a parlare di cose belle, a far passare messaggi positivi, non messaggi che inghiottono il bello e il buono.
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E' evidente che non hai il senso della satira.
Quel video che ho segnalato è palesemente satira, sono certo che gli autori non volevano in alcun modo insegnare, convincere o suggerire fatti che in realtà non possono essere accaduti.
La storia di un Terminator che viaggia nel tempo è fantascienza, su questo penso non potrai obiettare. E dato che va da Cristo per tentare di salvarlo, rende tale fantascienza idonea alla classificazione "cristiana" da te suggerita con questo topic.
Stiamo discutendo di questo, non di moralità, pudore o qualsivoglia sentimento privato, seppur legittimo.
Per esempio: io posso essere contrario agli animali nel circo, è uno spettacolo che mi potrebbe dare il voltastomaco, eppure quello resta sempre e comunque circo, magari anche internazionale, dove tra gli spettatori ci sono principi e bambini, e lo trasmettono spesso in tv per mostrarlo al mondo. Per me, quello non è uno spettacolo da mostrare ai bambini o in televisione. Eppure quello è il circo, è innegabile, e se parliamo di circo dobbiamo parlare di circo, perché quello "è" circo. Se mi danno fastidio gli animali in gabbia, cambio canale, non posso cambiare nome al circo, dato che quegli animali e quelle gabbie vi fanno parte.
Finché la cosa resta nel "secondo me", è un conto, ma quando comincio a sentire aria di imposizione o gratuiti moralismi allora la cosa mi sensibilizza.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
pia
rank (info):

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da pia »

Cara Annarita, io trovo idiota tutto l'apparato clericale, "Tempo, denaro e intelligenza avrebbero potuto essere impiegati meglio" (parole tue) soprattutto il denaro che possiede la chiesa e che potrebbe risolvere la fame nel mondo. Un anello del papa sfamerebbe una nazione intera del terzo mondo, è bello dire fate del bene, fate questo e fate quello, armiamoci e partite :P
per cui... meglio ridere per non piangere :wink:
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

Caro Massimo, si potrebbe discutere a lungo sul significato di satira e di ironia, ma non penso di aver fatto alcuna imposizione, nè gratuiti moralismo. Mi limito a dire che quel video non è fantascienza cristiana, perchè di fatto prende in giro il cristianesimo, ma sopratutto la sofferenza. Che c'è di umoristico nell'ironizzare su una crocifissione e il dolore di una madre? Mettiamo che quello non fosse stato Gesù Cristo, non avrebbe avuto il successo che ha avuto quel video. Perchè Terminator non è andato a salvare qualcuno in un campo di concentramento o ad uccidere Hitler? Perchè non è andato in Vietnam, perchè non nei Gulag? o nelle decine di microguerre fratricide che ancora insaguinano la terra? No, è andato da Cristo per ironizzare sulla Sua morte e resurrezione. Perchè la morte ordinaria non fa audience. E questo, a mio avviso, non è moralismp gratuito. E' centrare il bersaglio, è colpire sapeno dove e come. Tanto, nessuno si lamenta. :D
Non c'è niente di personale contro di te o altri di questo forum, ma mi sento di commentare secondo quello che ritengo giusto. Io non posseggo la verità. ehe he :D
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

pia ha scritto:Cara Annarita, io trovo idiota tutto l'apparato clericale, "Tempo, denaro e intelligenza avrebbero potuto essere impiegati meglio" (parole tue) soprattutto il denaro che possiede la chiesa e che potrebbe risolvere la fame nel mondo. Un anello del papa sfamerebbe una nazione intera del terzo mondo, è bello dire fate del bene, fate questo e fate quello, armiamoci e partite :P
per cui... meglio ridere per non piangere :wink:
Questione di punti di vista, ovvero di quelli che guardano solo da A a B senza sapere che intorno ci sono le altre 20 lettere dell'alfabeto... Missioni, martiri, beneficenza ecc ecc :D
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
pia
rank (info):

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da pia »

e tanto, tanto, ma tanto altro... :wink: :lol:
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

Bene, avendo espresso i proprio punti di vista, perchè non discutiamo del racconto Judy Bow? :P
Mi piacerebbe avere il vostro parere ;-)
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

pia ha scritto:e tanto, tanto, ma tanto altro... :wink: :lol:
Vero! E bisognerebbe conoscere tutto prima di giudicare. :)
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Cmt »

annarita77 ha scritto:Bene, avendo espresso i proprio punti di vista, perchè non discutiamo del racconto Judy Bow? :P
Mi piacerebbe avere il vostro parere ;-)
Io l'ho letto ma sinceramente non riesco a definirlo "fantascienza cristiana".
È fantascienza (neanche poi tanto in realtà), ma è cristiana solo perché viene menzionato il cristianesimo? Non è neanche fondamentale alla trama, si potrebbe eliminare tutta la parte che fa riferimento alla religione senza nessun sostanziale cambiamento (alla fine il dilemma etico/morale rimane a prescindere).
Il racconto non mi è dispiaciuto, nel complesso.
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

Caro Cmt, grazie per averlo letto. La versione originale del racconto, infattti, non presentava alcun elemento religioso e, come puoi immaginare, il finale era ben diverso. La novità sta nell'introduzione dell'elemento cristiano. Con questo racconto forse riesco a spiegare meglio il concetto di sf cristiana. Dunque, di solito la sf è atea, narra panorami senza Dio. Parlare del futuro e dello sviluppo teconologico comprendendovi Dio non è cosa assolutamente facile. Perchè, in un certo senso, la presenza di Dio "limita". Io, invece, ho voluto comprendere Dio (il Dio cristiano naturalmente) e il Suo pensiero in un racconto per me molto attuale. La clonazione, il diritto di vivere o morire sono temi su cui oggi si dibatte apertamente. Mi sono chiesta "Ma Dio cosa pensa? Qual'è la sua idea sulla clonazione, sull'eutanasia, sull'aborto, ecc?". Ecco la fantascienza cristiana cerca di rispondere a questi quesiti. Getta una pietra parlando di temi non facili e cerca di rispondere secondo quello che è il pensiero di Dio e non dell'uomo.
Nel racconto la protagonista Judy solo nell'incontro con il Cristo sofferente in croce riesce a "rivalutare" la sua esistenza così sofferta e riesce a restituirgli quel valore che spetta ad ogni vita e ad ogni esistenza. Non c'è vita che non meriti di venire al mondo e non c'è esistenza che non valga la pena di essere vissuta. Di questi temi intendo trattare.
Spero di avere reso l'idea. :))
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Cmt »

annarita77 ha scritto:Ecco la fantascienza cristiana cerca di rispondere a questi quesiti. Getta una pietra parlando di temi non facili e cerca di rispondere secondo quello che è il pensiero di Dio e non dell'uomo.
Uhm... se io fossi cattolico questo lo considererei un allontanamento dalla fede, non sta all'uomo cercare di comprendere il disegno divino, meno che mai tentare di interpretare quello che potrebbe essere il Suo pensiero.
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

Ma il cristiano vive rispettando il pensiero di Dio. Gesù ci ha lasciato il Vangelo e la Sacra Scrittura tutta intera affinchè sapessimo quale era il Suo pensiero. Se prendiamo un passo del Vangelo possiamo senz'altro attualizzarlo. Gesù, infatti, parlò in parabole proprio perchè fosse chiaro a tutti quello stava dicendo. E le Sue parole sono straordinariamente attuali persino oggi. :)
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Io dico che sono proprio le Sacre scritture ad essere il primo e formidabile esempio di fantascienza Cristiana, specialmente a quei tempi dove era fantascienza persino un mulino ad acqua. :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Cmt »

Be' no, al più sarebbe paragonabile al fantasy.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Giusto.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Cmt »

È uno dei miei tarli quello di immaginare una società postapocalittica in cui l'uomo ha praticamente dovuto reimparare da zero e si è ritrovato per le mani dei libri che ha ritenuto testi sacri e interpretato (a fatica) per vivere secondo i loro precetti.
Salvo che i libri sono, tanto per fare un esempio, la collezione completa dei romanzi di Stephen King, o qualcosa di simile.
Credo che ne verrebbe fuori qualcosa di interessante. :mrgreen:
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Foooorte!!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

In effetti alcuni scenari del film e dei libri fantasy sembrano richiamare le antichità della Sacra Scrittura.
Caro Massimo, per l'uomo è fantascienza tutto ciò che ancora non è raggiungibile o realizzabile con la sola forza della ragione con la scienza. La fede rende raggiungibile ciò che l'uomo non si preoccupa di raggiungere: le vette spirituali del proprio essere.
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Annarita, mi diverte troppo battibeccare per non resistere:
La fede rende raggiungibile ciò che l'uomo non si preoccupa di raggiungere:
Io invece dico che quando l'Uomo non riesce o non vuole o non ha voglia di raggiungere le risposte, allora si rifugia nella Fede per inventarsi risposte comode.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
pia
rank (info):

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da pia »

anche se a malincuore devo dare ragione a Max :mrgreen: quando non si trova altra spiegazione diventa tutto "la volontà di Dio" :roll: le vie del Signore sono infinite ecc ecc , d'altronde le religioni sono sempre state l'ultimo rifugio dei disperati, a qualcosa bisogna pure aggrapparsi...
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da Cmt »

In realtà finché si tratta di "quando non si trova altra spiegazione" è ancora niente, è quando il fatto che ci sia un'altra spiegazione diventa del tutto irrilevante che bisogna iniziare a preoccuparsi.
Ovvio che da credente si possa tranquillamente affermare che tutto è volontà di Dio, ma facendo così si inizia ad arrampicarsi su un terreno molto scosceso.
Avatar utente
annarita77
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/10/2007, 18:53
Contatta:

Author's data

Re: Fantascienza cristiana

Messaggio da leggere da annarita77 »

Caro Max, siamo qui appunto per divertirci... battibeccando! :D
Carissimi, in realtà "la Volontà di Dio" può essere un comodo rifugio per non agire. E' come la storia di quello che stava sul tetto di una casa durante una inondazione e confidava nell'aiuto del Signore. Passarono 3 barche e lui rifiutò l'aiuto convinto che alla fine Dio l'avrebbe aiutato. Infine morì e, una volta davanti a Dio, Gli chiese come mai non lo avesse salvato. E il Signore rispose: "Figliolo, ti ho mandato ben 3 barche!"

Vedete, il cristiano che si rifugia nella volontà di Dio, quando ha il mal di denti e si mette a braccia conserte aspettando che Dio glielo tolga, rimarrà con il mal di denti. Dio dice "Và dal dentista! Magari te ne indico io uno bravo, ma tu ci devi andare". Dio indica, suggerisce, ma l'uomo poi deve agire.
La Volontà di Dio non è altro che la risposta alla Sua chiamata. A un certo punto della mia vita, quando ero alla ricerca della mia strada, Gli ho fatto questa domanda: "Signore, cosa vuoi che io faccia?". E Lui ha risposto con segni inequivocabili, indicandomi la strada. Io sono di capa dura e ci ho messo un po' di tempo, ma alla fine mi sono decisa a percorrere quella strada, accorgendomi che mano a mano che la percorrevo mi sentivo sempre più realizzata. La conversione è stata una prima tappa, poi c'è stato il matrimonio, ma c'è ancora tanto cammino da fare. :wink:
Ooops, credo di essere andata decisamente in OT, scusate. :D
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."
Teresa di Lisieux
Rispondi

Torna a “Link interessanti”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 63 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, nwAngelo Manarola, nwBruno Elpis, nwCataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, nwEliseo Palumbo, nwEnrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, nwIunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, nwLorenzo Pompeo, nwPatrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, nwRosario Di Donato, nwSalvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, nwSonia Piras, Stefano Corazzini, nwUmberto Pasqui, Valerio Franchina, nwVivì.

Vedi nwANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 435 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Blue Bull

Blue Bull

Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico

Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.

Vedi nwANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 262 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 41 - Tutti a scuola!

La Gara 41 - Tutti a scuola!

(ottobre 2013, 49 pagine, 1,59 MB)

Autori partecipanti: nwEliseo Palumbo, nwLodovico, nwPolly Russell, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwLorella15, nwEddie1969, nwMichele, nwKaipirissima,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,59 MB) - scaricato 241 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

(edizione 2019, 4,37 MB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwPaola Salzano, Sandra Ludovici, nwLodovico, nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwMassimo Melis, nwMarco Bertoli, nwIda Dainese, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwDaniela Rossi,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 166 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

La Gara 45 - Due personaggi in cerca d'autore

(aprile 2014, 30 pagine, 454,14 KB)

Autori partecipanti: nwAnnamaria Vernuccio, nwAnto Pigy, nwNunzio Campanelli, nwSer Stefano, nwDaniela Rossi, nwAlphaorg, nwEddie1969, nwMarina Paolucci,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (454,14 KB) - scaricato 168 volte.
oppure in formato EPUB (613,40 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 283 volte..
nwLascia un commento.