Cosa state leggendo?

Segnalate qui le vostre impressioni (positive e negative) o i vostri consigli su una recente lettura che vi ha particolarmente colpito, o anche per chiedere informazioni su libri et similia.
Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

cosimo vitiello ha scritto: 31/03/2018, 17:17 Hanno tutti ragione di Sorrentino, e scrive come dirige: è fuori di testa
In bene o in male?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Tutto sommato in bene direi, utilizza una storia banale per intercalare lunghe elucubrazioni mentali che spesso sembra averle scritto dopo una canna, o peggio.
Lorena
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2017, 16:42
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Lorena »

Sto rileggendo Woolf, Yourcenar, Loewenthal, Scurati e altri tanto conosciuti che non servono i miei commenti. Non ho apprezzato molto Piperno, malgrado i tanti giudizi positivi. Poi rileggerò Baricco, De Luca ecc. E sempre i classici di tutte le nazioni a partire dalla Russia. Chiaramente i miei anni non sono verdi...
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Sto rileggendo il volume a fumetti "Siberia" di Attilio Micheluzzi (nella nuova edizione della NPE); originariamente l'avevo letto da ragazzo a puntate sulla rivista "Corto Maltese".
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Daniele Missiroli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/01/2016, 19:32
Località: Bologna
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Daniele Missiroli »

Sto rileggendo "Io, Robot" e mi è venuta voglia di scrivere un episodio di quel tipo. :D
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Per rimanere nell'ambito del fumetto, stasera mi rileggerò il volumone della Mondadori che ristampa tutte le storie de "Il Commissario Spada" disegnate da Gianni De Luca.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Un libro che caldamente consiglio, per chi ama scrivere, è "Il viaggio dell'eroe" di Christopher Vogler. È un testo che riassume tutti gli stadi opportuni per scrivere un testo di successo, con tantissimi riferimenti a film e testi di ogni genere e periodo per focalizzare cosa, da sempre, ottiene successo. Non ho trovato argomenti che già non conoscevo o intuivo, ma trovarlo così bene organizzati e spiegati può servire. Poi...originalità e capacità faranno il resto. Buona scrittura. 🤗
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ammazza che letture importanti ci state consigliando!
Sto rileggendo "Io, Robot" e mi è venuta voglia di scrivere un episodio di quel tipo.
Non vedo l'ora di leggerlo. Non sarà mica nella serie di J&K, eh?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

“Strade blu” di William Least Heat-Moon
È un diario di viaggio; di solito trovo difficile leggere resoconti di viaggio, ma ora che non posso viaggiare in prima persona la lettura mi permette di esplorare un po’ l’America di qualche anno fa, con un autore attento alle persone che ha incontrato e alla società di quel tempo, condito con conoscenze relative ai nativi americani.
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Hai mai provato Tiziano Terzani? Un toscanaccio come pochi, dal Vietnam alla Cina all'Unione Sovietica in dissoluzione fino all'ultimo intorno alla malattia che l'ha ucciso.
Edmondo de Amicis, quello del libro Cuore, scriveva meravigliose storie sui suoi viaggi. Prova Costantinopoli.
Se ti affascinano i viaggi per mare in solitaria Moitessier è unico: Capo Horn alla vela o Tamata e l'Alleanza.
Divertente Antoine, il cantante, quello di Sei bello e ti tirano le pietre, sei brutto e ti tirano le pietre, grande velista in solitaria, con Giramare.
Avventure serie con Tabarly o Vito Dumas.
Immagine
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Namio Intile ha scritto: 05/11/2020, 16:03 Hai mai provato Tiziano Terzani? Un toscanaccio come pochi, dal Vietnam alla Cina all'Unione Sovietica in dissoluzione fino all'ultimo intorno alla malattia che l'ha ucciso.
Edmondo de Amicis, quello del libro Cuore, scriveva meravigliose storie sui suoi viaggi. Prova Costantinopoli.
Se ti affascinano i viaggi per mare in solitaria Moitessier è unico: Capo Horn alla vela o Tamata e l'Alleanza.
Divertente Antoine, il cantante, quello di Sei bello e ti tirano le pietre, sei brutto e ti tirano le pietre, grande velista in solitaria, con Giramare.
Avventure serie con Tabarly o Vito Dumas.
Grazie Namio, farò shopping 🙂 prima che chiudano le librerie (chiaramente con tutte le precauzioni del caso). Di Terzani ho letto qualcosa, mi piace! L’ultimo giro di giostra mi aveva un po’ intristito pur restando un bel libro.
Tu che stai leggendo invece?
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Memoriale del Convento di Saramago, un romanzo storico ambientato nella Lisbona di Giovanni V. Particolare, sia perché la narrazione assume il PdV di ogni protagonista, sia perché è un tentativo di realismo magico all'europea.
Poi K. di Calasso, un saggio alla solita maniera di Calasso (che io gradisco sempre) in cui scrive di Kafka e dei suoi romanzi.
Mi ero messo in mano l'ultimo Carofiglio, ma mia moglie l'ha prestato a sua sorella che a leggere dieci pagine ci mette un anno, quasi un esproprio, eppure lo sa che mi dà fastidio prestare i miei libri.
Poi ci sono i saggi, quelli non li vuole nessuno per fortuna, in Perfetto Stato di Giannone, Il Corpo di Galimberti, Verità e Metodo di Gadamer, Amore liquido di Bauman.
Ma in realtà ne sto leggendo anche altri, molti altri.
Sono un po' bulimico, mi rendo conto, ma ne compro parecchi di volumi e poi mi dispiace metterli da parte, così li inizio. Saranno loro a comunicarmi se vogliono esser letti subito o se ci vorrà tempo.
E poi ci sono le riletture, che spesso mi stupiscono. Cristo si è fermato a Eboli, di Carlo Levi, è stata una ri-rivelazione molto recente. Anzi certe volte riesco solo a rileggere.
Se preferisci i gialli, in una Palermo insolita trovi Santo Piazzese, si può cominciare con I delitti di via Medina Sidonìa.
E tu, oltre alle strade blu? Bel titolo.
Immagine
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Anche io non amo prestare i miei libri, piuttosto ne regalo una copia... quindi ti capisco!!! In questo periodo sto leggendo un libro dopo l’altro, anche se ho in sospeso alcuni manuali legati al mio lavoro. Ultimamente ho letto Il mondo sommerso di Ballard, Fiamme di Gyorgy Dragomàn, Non so niente di te di Paola Mastrocola e altri libri di narrativa, ho bisogno di un po’ di svago...
Strade blu... sì un bel titolo, sono le strade secondarie negli Stati Uniti, quelle che si sono svuotate con l’arrivo delle Highways.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Sto leggendo un libro che ho trovato in un negozio di libri antichi, "Storie Magiche" di Luigi Russo Tammeo, del 1937. Sono bellissime favole e probabilmente è uno di quei tanti libri che si perdono nel tempo e è un peccato. L'ho comprato per regalarlo a mio nipote Michele nato ieri sera alle 22:45. Sono un nonno emozionatissimo. E poi...sto leggendo tutti i vostri racconti, of course. 😊😊😊
Mauro Conti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 190
Iscritto il: 30/08/2020, 20:55

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Mauro Conti »

Sono un "affezionato" di Andrea Vitali e piano piano, tempo permettendo, li voglio leggere tutti, sono già a buon punto. Mi piace molto il suo stile e inoltre conosco bene le ambientazioni che propone, abitando io a pochi km dal lago di Como (e uno zio che residente a Mandello Lario), dove l'autore ambienta tutti i suoi romanzi, soprattutto la cittadina dove lui abita e lavora, che è il paese di Bellano. Nei suoi romanzi - e chi lo conosce lo sa - tutte le volte precisa che i personaggi sono frutto della fantasia mentre i luoghi sono reali.
Mi affascinano le ambientazioni svoltesi in una zona di confine, non solo geograficamente ma anche socio-culturalmente. La gente "autoctona" originaria di quella zona ha una sua "forma mentis" molto curiosa (e piuttosto ottusa, chiusa) e Vitali la descrive realmente in tutta la sua ironia, pregi, e soprattutto difetti.
I periodi dei suoi componimenti vanno dai primi del novecento agli anni sessanta, settanta. Poi può essere che leggendo altri romanzi mi capitino periodi differenti.
Comprai per caso circa un anno e mezzo fa "la signorina Tecla Manzi", e mi piacque subito e mi appassionai al genere, ai luoghi e ai personaggi.
Prima leggevo più che altro racconti vari di genere gotico e thriller. Ma - come si dice - il troppo stroppia.
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Ultimamente sono tornato alla lettura di fumetti, che avevo abbandonato da un po'. Mi sono appena riletto il volume "Titanic" di Attilio Micheluzzi. Stasera devo decidere se rileggermi anche "Marcel Labrume", sempre di Micheluzzi, oppure, per variare rispetto alle ultime letture, riprendere in mano qualcosa di Borges.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Quanto invidio la vostra capacità di divorare libri!
Bravi!
Non che io legga di meno, ma leggo più "spezzettato", diciamo così: brevi racconti, stralci qui, stralci là.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Massimo Baglione ha scritto: 08/11/2020, 6:08 Quanto invidio la vostra capacità di divorare libri!
Bravi!
Non che io legga di meno, ma leggo più "spezzettato", diciamo così: brevi racconti, stralci qui, stralci là.
Chissà perché 😆
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Selene Barblan ha scritto: 08/11/2020, 8:57 Chissà perché 😆
ehehe.
Tra concorsi e i siti, leggo davvero in modo molto frammentato. Non mi dispiace affatto, però, altrimenti non lo farei.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Mauro Conti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 190
Iscritto il: 30/08/2020, 20:55

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Mauro Conti »

Massimo Baglione ha scritto: 08/11/2020, 6:08 Quanto invidio la vostra capacità di divorare libri!
Bravi!
Non che io legga di meno, ma leggo più "spezzettato", diciamo così: brevi racconti, stralci qui, stralci là.
Non è quasi mai facile leggere. Trovare il tempo in mezzo ai mille impegni di questi tempi assurdi. In questo specifico momento poi non parliamone :(
Mi è capitato inoltre di iniziare un libro e dopo poco mollarlo. Quando le trame sono molto strutturate (e intricate) occorre leggerli in un tempo relativamente ristretto. A me capitava che riprendessi in mano il libro anche a distanza di quattro, cinque giorni, una settimana e di non ricordarmi più nulla di quello che avevo letto precedentemente. La causa di questo fatto può essere anche ricercata nel probabile poco interesse che mi suscitava questa lettura, ma, aimè, me ne accorgevo troppo tardi :D
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Massimo Baglione ha scritto: 08/11/2020, 6:08 Quanto invidio la vostra capacità di divorare libri!
Bravi!
Non che io legga di meno, ma leggo più "spezzettato", diciamo così: brevi racconti, stralci qui, stralci là.
Effettivamente anch'io di solito preferisco antologie di racconti, che ti permettono di leggere in modo "spezzettato", se non hai molto tempo. Il problema è che nuove raccolte di racconti veramente interessanti escono sempre più raramente. Poi, negli ultimi tempi, mi è tornato un certo interesse per il fumetto, anche se limitatamente a determinati autori (Hugo Pratt, Sergio Toppi, Magnus, Dino Battaglia, Guido Buzzelli, Hector G. Oesterheld, Alberto Breccia, Attilio Micheluzzi, Gianni De Luca, Guido Crepax...), e mi sto rileggendo loro opere, rispolverando mie vecchie letture di decenni fa.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Io ho avuto una cotta per i fumetti negli anni '90, poi però le finanze me l'hanno fatta passare (non so ancora se per fortuna o se purtroppo).
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Massimo Baglione ha scritto: 09/11/2020, 5:53 Io ho avuto una cotta per i fumetti negli anni '90, poi però le finanze me l'hanno fatta passare (non so ancora se per fortuna o se purtroppo).
Se si parla di fumetto "seriale" e uno deve comprare più serie a fumetti ogni mese, è chiaro che le finanze ne soffrono. Se invece ti interessano non le serie in sé, ma determinati autori, come nel mio caso, puoi limitarti alla scelta di alcuni volumi che - per quanto più costosi di un albo a fumetti "popolare" - escono in maniera molto più "rarefatta".
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì, capisco perfettamente.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Massimo Baglione ha scritto: 09/11/2020, 5:53 Io ho avuto una cotta per i fumetti negli anni '90, poi però le finanze me l'hanno fatta passare (non so ancora se per fortuna o se purtroppo).
Per curiosità, quali erano esattamente i fumetti per i quali avevi preso una cotta?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Nathan Never il primo, poi mi sono buttato su produzioni semisconosciute (a mempria ricordo Engaso, Bad Moon ecc) che son durate pochi numeri e poi chiuse.
Per fortuna avevo amici che compravano molto più di me e scroccavo le letture da loro :-P
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Sono un grande appassionato di fumetti. A parte alcuni classici come Maus, le mie serie preferite sono Bone di Jeff Smith, E. S. P. purtroppo durato troppo poco, Julia, gli splendidi dodici o tredici volumi (non ricordo) dei Pilot bonelliani, 2001 Night, Master Keaton. Ma se scendeasi giù nella mia taverna, dove li tengo, me ne verrebbero in mente tanti altri.
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Massimo Baglione ha scritto: 10/11/2020, 19:49 Nathan Never il primo, poi mi sono buttato su produzioni semisconosciute (a mempria ricordo Engaso, Bad Moon ecc) che son durate pochi numeri e poi chiuse.
Per fortuna avevo amici che compravano molto più di me e scroccavo le letture da loro :-P
Quindi fumetti di fantascienza italiani in formato bonelliano.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Marcello Rizza ha scritto: 10/11/2020, 20:42 Sono un grande appassionato di fumetti. A parte alcuni classici come Maus, le mie serie preferite sono Bone di Jeff Smith, E. S. P. purtroppo durato troppo poco, Julia, gli splendidi dodici o tredici volumi (non ricordo) dei Pilot bonelliani, 2001 Night, Master Keaton. Ma se scendeasi giù nella mia taverna, dove li tengo, me ne verrebbero in mente tanti altri.
Io per un certo periodo i fumetti mi sono persino messo a farli. Dopo un po' di anni in cui avevo smesso, ultimamente ho ripreso a fare qualcosa di tanto in tanto, ma per puro divertimento.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: Cosa state leggendo?

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

L’uccello che girava le viti del mondo, di Harumi Murakami, un autore che mi trascina nel suo mondo. È un libro di quelli che non vorrei mai finire di leggere. Probabilmente mi verrà la depressione post - finale 😅

“Ha mai visto l'ombra delle lacrime, signor Uccello-giraviti? Non sono le solite ombre che si vedono sempre. Sono molto diverse. Sono cose venute da qualche mondo lontano, apposta per consolarci. Anzi, mi è venuto in mente in quel momento che forse le lacrime che versava la mia ombra erano vere, e quelle che versavo io erano solo ombre.“ (cit.)

Non saprei neanche definire il suo stile, è un mix di mistero, riflessioni sul genere umano, magia, anche un po’ di thriller... mi ha catturata.

Tutto inizia quando il gatto del protagonista scompare... da quel momento una serie di avvenimenti e incontri si intrecciano in una trama che, come la vita, ha un suo senso misterioso.
Rispondi

Torna a “Consigli di lettura”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 57 - Imbranati

La Gara 57 - Imbranati

(dicembre 2015, 27 pagine, 3,39 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwGiorgio Leone, nwAngelo Manarola, nwFederico Pani, nwAlberto Tivoli, Skyla, nwMarina Paolucci, nwEliseo Palumbo,
A cura di Carlocelenza.
Scarica questo testo in formato PDF (3,39 MB) - scaricato 158 volte.
oppure in formato EPUB (448,80 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 209 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'autunno 2021 - Babi Yar, e gli altri racconti

Gara d'autunno 2021 - Babi Yar, e gli altri racconti

(autunno 2021, 56 pagine, 703,36 KB)

Autori partecipanti: nwNamio Intile, nwMarcello Rizza, nwRoberto Bonfanti, nwNuovoautore, nwFausto Scatoli, nwSelene Barblan, nwMessedaglia, nwGiovanni p, nwTemistocle, nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (703,36 KB) - scaricato 47 volte.
oppure in formato EPUB (411,48 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 34 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (a colori)

(edizione 2019, 4,37 MB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwPatrizia Chini, nwPaola Salzano, Sandra Ludovici, nwLodovico, nwAngela Catalini, nwLaura Traverso, nwMassimo Melis, nwMarco Bertoli, nwIda Dainese, nwLiliana Tuozzo, nwRoberto Bonfanti, nwDaniela Rossi,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,37 MB) - scaricato 166 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando

Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando

(soprattutto a letto)

Marika è una giovane ragazza. Non ha avuto alcuna esperienza sessuale e sta per sposarsi. Essendo molto intelligente, si accorge presto di essere una bella donna e sente di non poter rinchiudersi per tutta la vita in un contesto matrimoniale forzato e prematuro. Conosce un uomo, il quale la porta per gradi a conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul sesso. è un uomo speciale, totalmente diverso dal suo fidanzato e ne nasce una relazione molto particolare. Molto di quello che Marika impara può non corrispondere a quello che le donne desiderano, ma sono certa che, segretamente, prima o poi ci avranno pensato. è un racconto erotico, scritto però senza parole scurrili od offensive.

Copertina di Roberta Guardascione
di Mary J. Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (252,71 KB scaricato 236 volte).

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



B.A.L.I.A.

B.A.L.I.A.

Buona Alternativa alla Lunga e Illogica Anzianità

Siamo nel 2106. BALIA accudisce gli uomini con una logica precisa e spietata, in un mondo da lei plasmato in cui le persone nascono e crescono in un contesto utopico di spensieratezza e di bel vivere. BALIA decide sul controllo delle nascite e sulle misure sanitarie da adottare per mantenere azzerato l'incremento demografico e allungare inverosimilmente la vita di coloro che ha più a cuore: gli anziani.
Esiste tuttavia una fetta di Umanità che rifiuta questa utopia, in quanto la ritiene una distopia grave e pericolosa.
BALIA ha nascosto il Passato ai suoi Assistiti, ma qualcuno di questi ha conservato i propri ricordi in un diario e decide di trascriverli in una rischiosa autobiografia. Potranno, questi ricordi, ripristinare negli Assistiti quell'orgoglio di vivere ormai sopito? E a che prezzo?
Di Ida Dainese e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (765,72 KB scaricato 51 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



I sette vizi capitali

I sette vizi capitali

antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, Federico Mauri, nwEmilia Pietropaolo, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Monica Galli, nwAndrea Teodorani, nwLaura Traverso, nwNicolandrea Riccio, nwF. T. Leo, Francesco Pino, nwFranco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, nwSelene Barblan, Caterina Petrini, nwFausto Scatoli, nwAndr60, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 96 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon