Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Novità, iniziative e idee dell'Associazione Culturale BraviAutori, del suo portale, del suo forum e di tutte le iniziative parallele in qualche modo collegate.
Cataruz
rank (info):

Author's data

Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Cataruz »

La collaborazione con Massimo Baglione e l'associazione BraviAutori è venuta meno a causa delle posizioni e comportamenti intransigenti e inqualificabili del suo Presidente. Lo stesso ha posto in essere comportamenti lesivi e pubblici (tramite forum, mail, etc.) che rischiavano di mettere in cattiva luce la casa editrice inserendo me personalmente e la CIESSE in faccende futili, pedanti, immature e poco qualificanti che nulla hanno a che vedere con la mia casa editrice.

La collana Elementi e l'Antologia Cinema, pertanto, sono da considerarsi annullati a tutti gli effetti. L'unico titolo, inserito nella collana Elementi (in arte Johnny di Lorenzo Pompeo), verrà trasferito nella collana Green, a meno che l'autore non intenda recedere dal contratto di edizione e richieda di ritirare il titolo (preciso che il 50% dei diritti d'autore andrebbero a BraviAutori e, dopo questa esperienza, ne vorrei fare volentieri a meno). Quest'ultima opzione mi trova disponibile se lo stesso Lorenzo ritiene di chiedermelo, in coerenza alla sua chiara appartenenza all'associazione. Attendo da lui, quindi, la posizione che intende adottare comunicandomi la sua decisione ufficiale via mail.

Non vi sono problemi per quegli autori che hanno collaborazioni o siano utenti dell'associazione BraviAutori, loro non hanno nulla a che vedere con questa vicenda, ma era giusto informarvi della situazione venutasi a creare, non certo per nostra o mia volontà.

Mi ritiro da BraviAutori, buona fortuna a tutti.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ci avevo già pensato io, grazie:
annuncio: viewtopic.php?f=67&t=3529
antologia: viewtopic.php?f=81&t=3162&p=62483#p62483

In futuro staremo molto più attenti nel valutare con chi accettare collaborazioni. Purtroppo anche questa volta abbiamo valutato male. Ma va bene lo stesso, ci si fa le ossa solo cadendo e rialzandosi.

Buona vita, signor Santi.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Signor Santi, da quanto letto sul web, non mi risulta affatto che questo sia successo. Nessuno ha mai leso o inquinato l'immagine della serietà della CIESSE, della sua persona, delle sue pubblicazioni nè degli autori stessi. O se qualcuno l'ha fatto, non è stato il signor Baglione.
Ritengo la sua reazione eccessiva, mi permetta cortesemente di farglielo notare. A volte certe scelte, cosi scarsamente ponderate, possono risultare nocive, e lasciarsi influenzare da qualche schermaglia infantile e di portata ridicola, non mi pare il segno di un'equilibrata capacità di mediazione e di valutazione.
Ma se questa è la sua decisione irrevocabile, non mi resta che augurarle una continuazione serena e produttiva della sua attività.
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Donatello Biasini
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2011, 14:58

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Donatello Biasini »

Mammamia!
Dopo tutto quello che mi è successo e che vi ho raccontato mi sento quasi in colpa. Spero di non essere stato io la causa scatenante di tutto ciò.
Sono qui da poco, forse è per questo che mi posso permettere una mia piccola analisi ipotetica:
dopo tutto quello che ho letto essere successo tra braviautori e strepitesti, dopo come sono stato trattato nel blog di questi ultimi, dopo le sfarfallate immaginifiche del blog di Kappa mela, dopo le spropositate e fuoriluogo reazioni dell'editore, sapete cosa mi viene da pensare? Che dietro a tutto ciò ci sia una loro regia ben ponderata, studiata a tavolino con maestria con l'unico intento di demolire e togliere di mezzo l'unico sito che realmente funziona come deve, davvero liberale e, immagino, pericoloso per qualche ragione che non afferro.
Magari mi sbaglio, ma magari no, a voi l'analisi.
- ero anche su facebook.
Cataruz
rank (info):

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Cataruz »

Angela Di Salvo ha scritto:Signor Santi, da quanto letto sul web, non mi risulta affatto che questo sia successo. Nessuno ha mai leso o inquinato l'immagine della serietà della CIESSE, della sua persona, delle sue pubblicazioni nè degli autori stessi. O se qualcuno l'ha fatto, non è stato il signor Baglione.
Ritengo la sua reazione eccessiva, mi permetta cortesemente di farglielo notare. A volte certe scelte, cosi scarsamente ponderate, possono risultare nocive, e lasciarsi influenzare da qualche schermaglia infantile e di portata ridicola, non mi pare il segno di un'equilibrata capacità di mediazione e di valutazione.
Ma se questa è la sua decisione irrevocabile, non mi resta che augurarle una continuazione serena e produttiva della sua attività.
Ciao Angela, se vai a leggere i post di Max, vedrai che la decisione temporale l'ha presa lui, a me serviva solo confermare il dato di fatto.
Cataruz
rank (info):

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Cataruz »

Donatello Biasini ha scritto:...dopo le spropositate e fuoriluogo reazioni dell'editore...
Magari mi sbaglio, ma magari no, a voi l'analisi.
Credo ti sbagli, è sempre necessario notare l'ora delle decisioni in casa propria prima di valutare gli altri.
Questa situazione dimostra quanto non sia stata garantita la benchè minima mediazione riflessiva, ma l'impeto e l'istintiva immaturità di chi doveva garantire serenità nei rapporti per gestirli al meglio in quanto rappresentava altri, non solo se stesso.
Comunque sia, esistono i divorzi per questo, no?
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Signor Cataruz, come ho scritto nel blog di strepitesti, io poco o nulla so di tutta questa faccenda.
Da quello che ho potuto leggere però, almeno nelle parti rese al pubblico, nulla ho notato di offensivo verso la casa editrice.
Devo dire anzi che io l'ho conosciuta proprio grazie alle informazioni e alla buona "pubblicità" operata da Baglione, senza il quale le garantisco, non avrei nemmeno mai saputo che la CIESSE esistesse.
Non mi sono messa certo a spulciare tutti i messaggi di Baglione o i suoi nei vari siti, forum e via dicendo, ma da quello che mi è passato sotto gli occhi, ho solo visto dei commenti, non scirtti da BAglione, seppur critici, mossi a una vostra pubblicazione. A parte di essa, tra l'altro.
Critiche che da quello che ho capito avevano anche un senso, visto che poi tali suggerimenti sono stati utilizzati.
Ora dire che su "Il magazzino dei Mondi" della Delos, ci siano parecchi refusi, non significa che la delos sia una casa editrice poco affidabile. Eppure la delos ha aperto un tread nel suo forum proprio per segnalare i refusi, gli errori e in seconda stampa, sistemare le cose. Mi sembra un comportamento umile.
Chiaro che se poi in privato tra lei e Baglione ci sia stata una celata guerra, che noi non conosciamo, ovviamente, mi scuso e alzo le mani. Per quanto riguarda però ciò che avete reso di dominio pubblico, non vedo nessun intento a sminuire la vostra editrice.
Cataruz
rank (info):

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Cataruz »

@Polissena.
Sono le esternazioni di Donatello, per esempio, che vengono lasciate liberamente circolare in questo forum in cui Max ha la responsabilità gestionale.
Non precisare, non intervenire o non tentare di rimettere ordine sulle discussioni, anzi, ridendo di alcune battute, crea inequivocabilmente problemi nella gestione dei rapporti.
Poi, ripeto l'ultima volta, la decisione non è mia, ma di Max che non regge i confronti, forse perchè non ne è capace.
La decisione di rompere i rapporti con me e la CIESSE è stata presa alle ore 21,00 di ieri sera, il mio post è delle 02,22 di stanotte, dopo che mi è stata inviata una mail allucinante da Max che, se vorrà, è autorizzato a pubblicarla. E può tagliarla come crede, tanto ogni carattere testimonia chi si è rivelato veramente.
Donatello è offensivo di suo, per esempio e tollerarlo non è nelle mie indubbie altre qualità e chi lo spalleggia, si rende simile a lui, se non peggio.
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Donatello, mi spiace riconoscerlo ma il tuo intervento è stato deleterio. Hai indubbiamente ecceduto nelle tue provocazioni, mettendo in cattiva luce Massimo che non ne sapeva nulla.
Il signor Santi ha tutte le sue buone ragioni in questo senso.
Sei stato la scintilla che ha fatto precipitare una situazione tesa che forse, nel tempo, avrebbe potuto sanarsi o, quanto meno, trovare un punto di equilibrio.
Ma adesso credo che non sia più possibile.
Di questo dobbiamo proprio ringraziarti! :evil:
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Nina Moon
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/02/2011, 17:05

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Nina Moon »

Dico anche la mia, non per intromettermi in una discussione che non mi piace e a cui non voglio partecipare, ma perché alcune parole di Carlo mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
A mio avviso è stata una... come chiamarla... caduta di stile?... da parte sua.
Quando dice che preferirebbe che Lorenzo Pompeo recedesse dal contratto (il sottotesto è chiaro). Quella sua frase mi ha ferito come autrice. Non conosco Lorenzo (ne ho letto solo un racconto qui sul portale), ma posso immaginare la sua gioia quando il libro è stato pubblicato. E da una casa editrice come CIESSE, nientemeno, che è additata da molti come speranza per la piccola editoria italiana (nella maggior parte dei casi, squaletti che pubblicano l'impubblicabile a pagamento).
Per questo quelle parole mi hanno fatto male... perché rieccheggiano quelle di tanti editori che non sostengono il loro autore, e che sono pronti a sacrificarlo al primo vento.
In genere non mi impiccio in queste cose, ma è la CIESSE, perdindirindina! E mentre credo che né le parole di Massimo, né quelle di Biasini, possano danneggiarla (a me è solo venuta voglia di leggere l'elastico viola, dopo le assurde motivazioni del Biasini, che in un testo conta le virgole e ignora l'anima) le parole buttate là dal suo direttore editoriale forse sì.

Nina
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Scusa Angela, ma cosa stai dicendo?
Donatello potrebbe anche aver detto le peggiori cattiverie nei confroti della CIESSE, del suo fondatore dei suoi membri e del papa, per quanto ne so. Però scatenare o portare al suo culmine una guerra, per un sasso lanciato da chi, in questa guerra non c'entra nulla, mi sembra poco maturo.

Per Cataruz, invece, in tutto quello che ho detto sopra, non vedo cosa c'entri Massimo!
Le idee di Donatello, giuste o sbagliate, dette in maniera elegante o cafona, sono e restano le sue.
A meno che Donatello non sia stato pagato da Max, o non sia il suo alterego, non capisco il perché di questo accanimento.
Pia ha ritenuto giusto bannarlo, bene! Donatello non frequeterà più il suo forum.
Questo vuol dire che va bannato da tutti i forum d'italia?
Si è mostrato poco cortese su Strepitesti. Strepitesti, dunque era l'unico organo che avrebbe dovuto fare qualcosa. E vivaddio lo ha fatto.
Su quello che si sono detti in privato Baglione e Cataruz, lo avevo anticipato, non metto bocca. Se hanno ponderato che la loro unione non avrebbe portato i frutti sperati, hanno fatto bene a scioglierla.
Al massimo vorrà dire che, noi autori avremo il doppio delle buone occasioni, con la CIESSE/Strepitesti da un lato e con Max da un altro, che troverà sicuramente un nuovo partner, ugualmente pregevole.
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Polissena ha scritto:Le idee di Donatello, giuste o sbagliate, dette in maniera elegante o cafona, sono e restano le sue.
A meno che Donatello non sia stato pagato da Max, o non sia il suo alterego, non capisco il perché di questo accanimento.
Credo sia proprio questo il punto, Poli.
Forse mi sbaglio ma Donatello e Max, secondo le supposizioni dell'Editore, sono la stessa persona... entro ed esco veloce da una discussione antipatica, meglio scrivere, va là ;-)
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Polly Russell »

bè se è così, non perderei mai un autore come Max, capace di inventarsi un personaggio tanto perfetto che sbaglia a scrivere la parola "bannare", poi ne ride.
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Si sarebbe anche autochattato da solo, l'altro ieri (Max-Donatello, Donatello-Max)
... robe stramitiche :lol:
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Ma infatti, ma dove cavolo lo andremo mai a trovare un altro dittatore col dono dell'obiquità, teniamoci saldo questo!
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Polissena, per piacere, rileggiti con calma le mie parole. Io ho semplicemente messo in evidenza che l'intervento di Donatello, in un clima di tensione e di attriti precedenti, non ha fatto altro che far precipitare le cose, facendo credere che dietro ci fosse Massimo. Tutto qui. E' ovvio che quelle parole erano e restano frutto di opinioni personali di cui resta l'unico e diretto responsabile.
La mia era solo "una sgridatina" dettata dal dispiacere che ho di constatare come tutto sia precipitato in questo modo.

Nina, condivido quello che hai scritto. Non potevi trovare parole migliori e più chiare per esprimere l'amarezza di un autore in tutta questa faccenda.
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Tralascio la questione della doppia identità per non abboccare al labile tentativo di sviare la discussione.
Mi preme ricordare, invece, che tutto quello che è successo con Donatello, strepitesti e la ciesse, è successo NEL FORUM DI STREPITESTI, e tutt'ora io non ho ancora capito cosa diavolo c'entriamo NOI di BraviAutori!
Allora se un autore della ciesse va sul forum di fantascienza.com e scrive che in un libro di Isaac Asimov ci sono un paio di refusi, la colpa è della ciesse che non ha tenuto sotto ferreo controllo un suo autore/utente? Qui siamo al limite della follia. O forse anche oltre.
Tutte queste cose ho cercato di farmele spiegare dal Santi, privatamente, e la risposta è stata una raffica di email che quasi quasi impacchetto in un PDF e ve le lascio qui per conoscenza, dato che riguardano tutto BraviAutori e non solo la mia persona.
Santi, per quanto riguarda la simpatica disamina degli orari dei nostri post... sei patetico se ti stai attaccando a questo. Se la mia colpa è quella di stare sveglio quando tu sei a dormire posso farci ben poco: sono colpevole. Saranno le date delle email a stabilire di chi è stata l'iniziativa originaria.
Donatello, tranquillo: tu hai solo fatto straboccare un vaso che oltre a essere già quasi pieno, era pericolosamente crepato.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Angela se ti sono sembrata aggressiva, scusami, non era mia intenzione è che credo questa situazione faccia male un pò a tutti, quindi forse ho usto termini dettati dalla foga.
Era chiaro quello che intendevi e la mia critica non era rivolta a te, ma più al fatto che è assurdo che le parole di chi non è Massimo, non è Cataruz, non è Pia o la Strepitesti in genere, possano aver messo termine alla loro collaborazione.
O possano comunque aver avuto un qualunque tipo di peso nelle loro decisioni.
Io potrei mettermi qui e sparlare, che ne so di GTroc (Amore mio, non lo farei mai) e per questo GT litiga con te perchè non sei intervenuta in sua difesa!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Inoltre, per quanto riguarda il libro del bravissimo Lorenzo Pompeo:
per non creare imbarazzi all'incolpevole autore e per togliermi dai pensieri questa brutta parentesi collaborativa con l'editore, autorizzo pubblicamente la CIESSE a fare dell'originario 50% destinato all'associazione culturale BraviAutori tutto ciò che ritiene opportuno. Se posso scegliere: o darlo all'autore, o all'associazione APACA, di Belluno, un bellissimo canile.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Skyla74 »

Massimo Baglione ha scritto:Tralascio la questione della doppia identità per non abboccare al labile tentativo di sviare la discussione.
Oh ma non volevo sviare. Quella della doppia identità o del "sicario" in missione su Strepitesti era una chiave di lettura per tanto evidente rancore.
Non volevo fare la guastafeste, vi lascio alla Vs discussione... :smt006
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Scusa Skyla :-)
Comunque, sicario o non sicario, tutto ciò è avvenuto di là, e non so cosa c'entriamo noi di BraviAutori.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Skyla74
rank (info):
Livellatrice
Messaggi: 314
Iscritto il: 15/09/2010, 8:22
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Skyla74 »

:smt023
Le paranoie limitano la vita.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Cataruz ha scritto:La collaborazione con Massimo Baglione e l'associazione BraviAutori è venuta meno a causa delle posizioni e comportamenti intransigenti e inqualificabili del suo Presidente. Lo stesso ha posto in essere comportamenti lesivi e pubblici (tramite forum, mail, etc.) che rischiavano di mettere in cattiva luce la casa editrice inserendo me personalmente e la CIESSE in faccende futili, pedanti, immature e poco qualificanti che nulla hanno a che vedere con la mia casa editrice.

Ciao Carlo,

bazzico su BA da qualche anno e come immagini ho vissuto parecchie situazioni oltre ad aver visto passare su queste pagine molte persone.

Devo dire che mai prima di questi mesi mi era capitato di sentire Massimo così entusiasta di una persona (tu) e delle sinergie che stavano nascendo con la Ciesse. La rottura tra voi è un fulmine a ciel sereno!

Non mi permetto di domandare cosa sia successo tra voi in privato, invece, se fosse possibile, vorrei chiederti di approfondire meglio quanto ho riportato nella citazione.
BraviAuotri è Massimo Baglione, senza dubbio, ma BraviAutori è anche un numero di persone che si impegnano per migliorare il sito e tante altre attività che non sto qui a elencare per non annoiare. Tutti noi, inseriti in questo contesto, siamo rappresentati da Massimo e non è gradevole leggere che lui si è reso protagonista - e in pubblico - di quanto hai scritto.

Come detto, sarebbe gentile da parte tua chiarire meglio questo concetto.
Cataruz
rank (info):

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Cataruz »

Nina Pennacchi ha scritto: A mio avviso è stata una... come chiamarla... caduta di stile?... da parte sua.
Quando dice che preferirebbe che Lorenzo Pompeo recedesse dal contratto (il sottotesto è chiaro). Quella sua frase mi ha ferito come autrice.
Nina
Nina, rispondo a questa tua osservazione che posso comprendere. Il riferimento alla recessione del contratto di edizione è fatto imprenscindibile. In tale contratto vi sono obblighi e impegni della CIESSE e dell'Autore stesso nei confronti di Bravi Autori, sopratutto economici; ma anche di promozione, sviluppo di progetti, iniziative o eventi legati al titolo e altro ancora.
Impossibile, nei meandri prettamente contrattuali e legali, mantenere un impegno legale di tale portata.
A Lorenzo chiedo e ho chiesto solo di farmi sapere se intende aderire all'invito di BraviAutori di interrompere tale collaborazione, se così non fosse, ho diritto di pretendere che il contratto venga sottoscritto con le norme contrattuali standard, come per qualsiasi pubblicazione CIESSE.
Potrete controllare sul sito che il titolo è stato spostato sulla collana Green, essendoci pervenuta "formale" e inequivocabile revoca della collaborazione con BraviAutori.
Spero di essere stato esaustivo, non è certo il buon Pompeo che farà porre in discussione il valore dell'autore e della sua opera. Ma sarà necessario che il contratto non resti assolutamente quello attuale, altrimenti la CIESSE e Lorenzo stesso, potrebbe risultare inadempiente, fin da ora, nei confronti di BraviAutori.
Cataruz
rank (info):

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Cataruz »

Alessandro Napolitano ha scritto: ... Non mi permetto di domandare cosa sia successo tra voi in privato, invece, se fosse possibile, vorrei chiederti di approfondire meglio quanto ho riportato nella citazione.
BraviAuotri è Massimo Baglione, senza dubbio, ma BraviAutori è anche un numero di persone che si impegnano per migliorare il sito e tante altre attività che non sto qui a elencare per non annoiare. Tutti noi, inseriti in questo contesto, siamo rappresentati da Massimo e non è gradevole leggere che lui si è reso protagonista - e in pubblico - di quanto hai scritto.
Come detto, sarebbe gentile da parte tua chiarire meglio questo concetto.
Alessandro, continuare a fare ping pong di msg, sarebbe un errore madornale e, questo sì, sarebbe caduta di stile.
Non chiedete a me, per cortesia, di partecipare ancora alla discussione, primo perchè non faccio parte di BraviAutori, bensì accreditato a suo tempo per una motivazione che non è più attuale (avrei la tessera di socio onorario che oggi non ha più senso), sia perchè non ho più alcun interesse da condividere con questa realtà rappresentata, come dici giustamente tu, da colui che non gradirebbe i miei interventi per sua formale richiesta in quanto mi ha già "invitato" a non importunarlo oltre.
Visto che anch'io ho chiesto la medesima cosa, mi defilo salutandovi con simpatia. Molti di voi sono stati una grande scoperta e posso solo augurarvi di continuare nel vostro compito e passione, unico scopo che si dovrebbe avere, io per primo.
Questo è il mio ultimo intervento, spero sia compresa tale necessità.
Ciao!
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Già, il tuo ultimo intervento.
Immaginavo.

Nonostante sia stata una mattinata piuttosto agitata per il lavoro che faccio, non ho resistito alla curiosità e ho rubato tre ore al mio datore di lavoro.
Insomma, ho girato in lungo e in largo tutti i siti internet a me conosiuti (non moltissimi, ma qualcuno sì), i forum che parlano di scrittura creativa e letteratura in genere.
Sono andato a mettere il naso in quegli spazi - e l'ho fatto davvero a malincuore - gestiti da persone che non hanno in simpatia BraviAutori e non sono riuscito a trovare un solo post in cui Massimo Baglione si sia reso protagonista di quanto hai scritto.
Un solo post in cui Massimo Baglione sia sia reso protagonista di "comportamenti lesivi e pubblici che rischiavano di mettere in cattiva luce la casa editrice inserendo me personalmente e la CIESSE in faccende futili, pedanti, immature e poco qualificanti che nulla hanno a che vedere con la mia casa editrice."
Un solo post!


Ti saluto Carlo.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Alessandro Napolitano ha scritto:Nonostante sia stata una mattinata piuttosto agitata per il lavoro che faccio, non ho resistito alla curiosità e ho rubato tre ore al mio datore di lavoro.
Ecco, questo è lo spirito collaborativo di BraviAutori.
Grazie Alex, ovviamente non ti rimborserò quelle tre ore ehehe
da colui che non gradirebbe i miei interventi per sua formale richiesta in quanto mi ha già "invitato" a non importunarlo oltre.
Sarebbe gradita un po' più di onestà cavalleresca da parte tua, Cavalier Santi (sì, amici, è un cavaliere di.... boh... Malta?).
Ti ho gentilmente e più volte chiesto di non importunarmi più con le tue simpatiche email, non nei tuoi altrettanto umoristici e appassionanti post pubblici. Qui puoi andare avanti a oltranza, mi rilassa, ma via email ho la necessità di scaricare altra posta più interessante quando la connessione ha degli sprazzi di velocità superiore alla media (ovvero oltre i 64Kb/s). Spero verrai incontro a questo mio piccolo desiderio.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Conrad
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2011, 18:42
Località: Nulla assoluto
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Conrad »

Visto che ormai è deciso e ognuno va per la sua strada... perchè continuare questa discussione?
Siti letterari ce ne sono altri. Editori, pure.
Continuare a pugnalarvi a morte (anche con gli altri siti, vedesi tipo Kappa-idio-pera) non otterrà nessun beneficio, tranne naturalmente il mio personale godimento per il sangue che ne scorrerà.

Spendo due parole sui presunti doppi account e compagnia bella.
Ma non esiste. Non è possibile!
:shock: 8) :roll:
Il mio Big Bang sarà anche il vostro!
Donatello Biasini
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2011, 14:58

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Donatello Biasini »

Mi scuso con tutti se ho involontariamente causato questo caos, ma la nota che riporto qui di seguito:
Massimo Baglione ha scritto:Mi preme ricordare, invece, che tutto quello che è successo con Donatello, strepitesti e la ciesse, è successo NEL FORUM DI STREPITESTI, e tutt'ora io non ho ancora capito cosa diavolo c'entriamo NOI di BraviAutori!
Allora se un autore della ciesse va sul forum di fantascienza.com e scrive che in un libro di Isaac Asimov ci sono un paio di refusi, la colpa è della ciesse che non ha tenuto sotto ferreo controllo un suo autore/utente? Qui siamo al limite della follia. O forse anche oltre.
e' estremamente vera!
Forse vi si è annebbiata la vista se ancora non vi siete accorti di questo dettaglio territoriale. Tutta questa storia avebbe un senso se le realtà di braviautori e stropitesti fossero collegate, però a me sembra esattamente il contrario. Di cosa stiamo discutendo, quindi? Di me, credo, dato che scremando scremando il punto ricade su questo dettaglio.
Signor Santi, se il problema sono stato io La invito pacatamente a contattarmi in via privata per chiarire eventuali mie involontarie responsabilità.
Se non sono neppure io il problema allora io non ci ho proprio capito niente.
- ero anche su facebook.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9570
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Termine collaborazione CIESSE Edizioni - BraviAutori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Conrad ha scritto:Visto che ormai è deciso e ognuno va per la sua strada... perchè continuare questa discussione?
Già, perché?
Ti amo, Conrad.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “L'Associazione Culturale BraviAutori”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 11 - Parole in padella

La Gara 11 - Parole in padella

(febbraio 2010, 50 pagine, 904,84 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwArditoeufemismo, Mario, Stefy, nwMassimo Baglione, Dino, nwCosimo Vitiello, Bonnie, nwNembo13, Giacomo Scotti, nwErika, nwManuela, nwCarlocelenza, nwCMT, nwSphinx, nwGiuseppe, Miriam, nwRita Di Sano, Abigail,
A cura di Pia.
Scarica questo testo in formato PDF (904,84 KB) - scaricato 540 volte..
nwLascia un commento.

Giudizio Ardito - A.D. - Apocalypse Day

Giudizio Ardito - A.D. - Apocalypse Day

(maggio 2010, 88 pagine, 1017,02 KB)

Autori partecipanti: nwLucia Manna, Mr. Nicotina, nwVit, nwSer Stefano, Mario, nwMagasulla, nwAugusto Manghisi, nwMassimo Baglione, nwDiego Bortolozzo, GiuseppeN, Seigi, Vecchia Zia Patty, nwStefy71, nwCMT, nwMastronxo, nwManuela, nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza,
A cura di Arditoeufemismo.
Scarica questo testo in formato PDF (1017,02 KB) - scaricato 764 volte.
oppure in formato EPUB (702,41 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 256 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

(edizione 2015, 3,39 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,39 MB) - scaricato 160 volte..




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it

Il libro è un collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it e selezionate tenendo conto delle recensioni ricevute, del numero di visualizzazioni e, concedetecelo, il nostro gusto personale. L'antologia non segue un determinato filone letterario e le opere sono state pubblicate volutamente in ordine casuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Dino Licci, nwAnnamaria Trevale, nwSara Palladino, Filippo C. Battaglia, nwGilbert Paraschiva, Luigi Torre, Francesco Vespa, Luciano Somma, Francesco Troccoli, nwMitsu, Alda Visconti Tosco, Mauro Cancian, nwDalila, Elisabetta Maltese, Daniela Tricarico, nwAntonella Iacoli, Jean Louis, nwAlessandro Napolitano, Daniela Cattani Rusich, Simona Livio, nwMichele Della Vecchia, Giovanni Saul Ferrara, Simone De Foix, Claudia Fanciullacci, nwGiorgio Burello, Antonia Tisoni, nwCarlo Trotta, Matteo Lorenzi, nwMassimo Baglione, Lorenzo Zanierato, Riccardo Simone, Monica Giussani, nwAnnarita Petrino, nwLuigi Milani, Michele Nigro, nwPaolo Maccallini, nwMaria Antonietta Ricotti, Monica Bisin, Gianluca Gendusa, Cristiana, Simone Conti, nwSynafey, Cicobyo, Massimiliano Avi, Daniele Luciani, nwCosimo Vitiello, Mauro Manzo.

Vedi nwANTEPRIMA (3,85 MB scaricato 879 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Human Takeaway

Human Takeaway

(english version)

What if we were cattles grazing for someone who needs a lot of of food? How would we feel if it had been us to be raised for the whole time waiting for the moment to be slaughtered? This is the spark that gives the authors a chance to talk about the human spirit, which can show at the same time great love and indiscriminate, ruthless selfishness. In this original parody of an alien invasion, we follow the short story of a couple bound by deep love, and of the tragic decision taken by the heads of state to face the invasion. Two apparently unconnected stories that will join in the end for the good of the human race. So, this is a story to be read in one gulp, with many ironic and paradoxical facets, a pinch of sadness and an ending that costed dearly to the two authors. (review by Cosimo Vitiello)
Authors: Massimo Baglione and Alessandro Napolitano.
Cover artist: Roberta Guardascione.
Translation from Italian: Carmelo Massimo Tidona.

Vedi nwANTEPRIMA (494,48 KB scaricato 223 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Luna 69-19

Luna 69-19

antologia di opere ispirate al concetto di "Luna" e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell'Apollo 11

Il 20 luglio 1969 è la data che segna per sempre il momento in cui il primo essere umano ha posato per la prima volta i piedi sul suolo lunare. Quel giorno una parte di voi era d'avanti ai televisori in trepidante attesa del touch-down del lander, altri erano troppo piccoli per ricordarselo e altri ancora non erano neppure nati, tuttavia ne siamo stati tutti coinvolti in molteplici maniere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAndrea Coco, Andrea Messina, nwAngelo Ciola, nwCristina Giuntini, nwDaniele Missiroli, nwEnrico Teodorani, nwFrancesca Paolucci, Franco Argento, nwF. T. Leo, Gabriele Laghi, nwGabriele Ludovici, nwGabriella Pison, nwIunio Marcello Clementi, nwLaura Traverso, nwMarco Bertoli, nwMarco Daniele, Maria Emma Allamandri, Massimo Tessitori, nwNamio Intile, Pasquale Aversano, Pasquale Buonarotti, nwPietro Rainero, Roberta Venturini, nwRoberto Paradiso, nwSaji Connor, nwSelene Barblan, nwUmberto Pasqui, Valentino Poppi, Vittorio Serra, Furio Bomben.

Vedi nwANTEPRIMA (637,22 KB scaricato 102 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon