Nuovi Consiglieri e Moderatori

Novità, iniziative e idee dell'Associazione Culturale BraviAutori, del suo portale, del suo forum e di tutte le iniziative parallele in qualche modo collegate.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Dato che ultimamente due persone in particolare si sono rivelate fondamentali per alcune decisioni dell'Associazione, e che grazie anche a loro qui regna l'armonia e una buona qualità del lavoro, comunico che il Consiglio Direttivo dell'associazione nominerà Alessandro Napolitano e Angela Di Salvo come Consiglieri dell'associazione culturale BraviAutori. Sono contento di annunciare che Angela e Alessandro hanno già accettato questa carica :)

Inoltre saranno nominati alcuni Moderatori generali del forum. Oltre a me e ad Alessandro, sono stati aggiunti Ser Stefano e Mastronxo, che hanno dimostrato grande padronanza del sistema e non hanno mai mancato di rendersi partecipi e collaborativi con qualunque nostra iniziativa.
Per lo stesso motivo abbiamo proposto (e proporremo) questo ruolo ad altre poche persone che, per ora, si sono riservate di pensarci e valutare con calma. Le renderemo note non appena avranno firmato con il sang... ehm, quando accetteranno :-D
Se dipendesse solo dalla partecipazione a BraviAutori, direi che a occhio ci sarebbero un paio di dozzine di amici, qui, a cui poter proporre questo incarico, amici che non smetteremo mai di ringraziare per il loro continuo apporto culturale, sociale e affettivo, ma oltre a ciò è indispensabile una piena conoscenza delle funzioni del forum, perché da Moderatore potrebbe essere pericoloso (per il sistema) un qualsiasi errore involontario. Inoltre c'è bisogno che i Moderatori siano in un certo qual modo anche "senza cuore", e non è facile trovare quest'altro aspetto in una comunità di persone normali e perbene come lo siamo noi. Non me ne vogliano i nuovi moderatori se li ho appena definiti "senza cuore", conto che abbiate capito cosa intendevo dire. E non me ne vogliano anche coloro che sono stati risparmiati da questa infausta sorte, perché forse vi è stato fatto un grosso favore :-)
Vi chiedo quindi di seguire le indicazioni dei nuovi Moderatori qualora dovessero intervenire in questa loro veste ufficiale. Contattateli privatamente se doveste avere dei dubbi o per segnalare abusi, insulti, scorrettezze o problemi di qualsiasi genere riguardanti il forum e i suoi ospiti.

I moderatori non globali ma responsabili di singole aree del forum, sono elencati sotto i rispettivi titoli nell'indice generale di questo forum.

Per tutto quanto il resto (come sia i nuovi consiglieri che alcuni autori mi hanno prontamente ricordato e ribadito), qui su BraviAutori.it si fa principalmente ARTE, e dobbiamo restare fermi su tale rotta. Escluse le nostre "aree relax", tutto ciò che può sviarci da tale percorso sarà semplicemente ignorato e accompagnato all'uscita.
Vi invitiamo tutti, dunque, a non smettere mai di proporci le vostre idee per nuove iniziative artistiche e per nuovi progetti di collaborazione anche con altri siti omologhi.
Per darvi un'idea di cosa vuol dire, qui da noi, "collaborazione", vi basti consultare le nostre pagine relative ai Concorsi e i risultati che essi producono: Pubblicazioni, Ebook e Rivista.

Grazie a tutti per l'attenzione e buon lavoro!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Ser e Mastronxo, un po' come pappa e ciccia, Tizio e Caio, ma anche Caio e Sempronio, pasta e pomodoro, cacio e pepe, testa o croce...

Invece, Io e Angela... semplicemente meravigliosi!
:-D :-D

Bella per tutti!
E grazie per l'aiuto che avete deciso di dare a questo sito.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Posso dire una cosa?
Il fatto di veder scritto il mio nome in VERDE ha avuto un ruolo preponderante nella mia risposta affermativa :mrgreen:
Grazie dell'opportunità, e complimenti ai 'colleghi'.

Ora mi manca solo un piccolo passettino per ottenere il dominio assoluto del Nome in Rosso... :twisted:
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Quando ho detto di si a Massimo per la moderazione... pensavo che dopo la mia avventura come moderatore nei giochi online, fare il moderatore qui sarebbe stata una passeggiata.
Ora non ne sono più tanto sicuro.
:shock:

Comunque accetto volenteroso l'impegno.
Congratulazione ad Alessandro e Angela per la promozione.
Congr.*°§{
Congrç°^?=
Mi spiace... non ce la faccio a dire quella cosa a Mastronxo.
:lol:
Scherzo naturalmente.
Ancora un pezzo di strada che facciamo insieme Mas. Ci metteremo anche insieme un giorno???
:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Tuarag »

Congratulazioni ai nuovi Consiglieri e ai nuovi Moderatori, unitamente a un sincero "In bocca al lupo" per i nuovi incarichi. :smt023
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

E' un ONORE per me accettare questo incarico, ma sarà anche un ONERE che spero di essere in grado di assolvere.
Da parte mia, mi sento in grado di promettere che farò di tutto per mantenere amicizia, armonia, equilibrio e passione incondizionata in questo nostro "spazio", cercando di non permettere che venga mai contaminato da ostilità, cattiveria e opportunismo. In questo mondo di m....(ehmm), almeno ritagliamoci un "giardino" speciale dove le opere profumano solamente di arte e di poesia, i nostri lavori abbiano l'afflato superbo e dignitoso del talento e l'energia del sano confronto. Molto dipenderà da tutti i soci e spero che diventino tanti, tutti attivi e propositivi.
Sarà un 2012 straordinario! Grazie a Max, Alessandro, Ser, Mastronxo, Nina, Tuarag, Unanime Uno, Stefano, Andrea, Arditoeufemnismo, Tania, Celeste, Morgana, Cordelia,, Recenso, Nathan, Skyla74, (chissà quanti me ne dimentico! Perdonatemi) e a tutti quelli che contribuiranno alla crescita e al progresso di Braviautori!!!! :lol: :lol: :lol:
:smt006 :smt006 :smt006
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ah, nella foga mi sono dimenticato di segnalare che il forum ha già da tempo dei moderatori per singoli argomenti, ovvero:

GiveAway - Nina Pennacchi;
Concorsi - Tuarag, Angela Di Salvo, Palombaro68;
Le Gare - GTrocc;
Star Trek / Uss Nautilus - Jormungaard;
Off topic - Sphinx, GTrocc;

ma loro già lo sanno quanto li ringrazio per il loro laoro, ma è bene ricordarlo :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Eh Ser,
se ti fa piacere posso affermare con certezza che non diventerò MAI moderatore di un gioco on-line :mrgreen:

Se 'mettersi insieme' implica che mi prenda cura anche della Maia... Non è un'opportunità da escludersi.
Affatto :o
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Come dice la prima legge di Murphy, se una cosa può andare storta ci va.
Se per far funzionare una macchina ci vuole un motore, bisogna essere sicuri che quello non si rompa. Munirsi di un motore di ricambio non risolve il problema, quello che ci vuole è un motore che non si rompa.
A questo mondo si litiga, punto, è la realtà.
Avere dei moderatori delle discussioni non serve a niente. Non risolveranno le nostre antipatie, non aumenteranno la nostra stima nel sistema, anzi metteranno ancora più in difficoltà le persone chiamate ad assolvere tale compito.
Ovvio che tra noi non ci sono persone che mandano a... per iscritto e coram populo, non siamo quei tipi, proprio perchè ci esponiamo in prima persona per quel che scriviamo.
Se devono esserci dei moderatori quelli dobbiamo essere proprio noi stessi e basta così.
Se così non sarà dovremo dar la colpa solo a noi stessi.
Scusatemi, ma io due ceci in bocca non me li so tenere.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Certo Carlo, se la cerchia di utenza fosse ristretta a una 20ina di persone avresti pienamente ragione.
Ma dato che sin'ora qui funzionava esattamente come illustri tu nel tuo messaggio e che la macchina non funzionava come doveva, ecco che al motore gli abbiamo aggiunto una centralina più efficiente.
La macchina è sempre la stessa, ma andrà meglio, e consumerà meno energia.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da jormungaard »

Condivido l'update di Massimo con l'aggiunta dei nuovi moderatori anche se non sono d'accordo sul fatto che i nuovi debbano essere necessariamente "senza cuore". Se si chiamano "moderatori" è perchè devono appunto moderare, fare da pacieri nel diatribe del forum.
Certo, se poi ti fanno girare gli sferoidi...
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

"anche" senza cuore, killer di sferoidoclasti! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Polly Russell »

a no, no,no... va bene tutto ma Ser moderatore no! Non potebbe mai tener testa a Conrad se lui decidesse di rivoltarglisi contro!
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Tanto per restare in tema automobili, il computer di bordo controlla l'efficienza del motore e accende le spie quando è necessario un intervento o la manutenzione. I moderatori non sono motori di riserva, ma possono essere le spie che garantiscono il buon funzionamento del motore. L'importante è che funzionino bene e si accendano prima che il danno diventi irreversibile. :-)
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Forse ricorderete un vecchio film in bianco e nero con Henry Fonda nella parte del presidente degli USA, si chiamava "A prova di errore ".
Non è a caso che la NASA abbia preso la prima legge di Murphy molto seriamente, i sistemi a correzione d'errore non funzionano e sono e per logica lo saranno sempre, inaffidabili.
Ovviamente il nostro non è un sistema in cui se qualcosa non va si rischia di morire, i litigi in una vasta piazza come la nostra ci sono stati e ci saranno di nuovo, moderatori o no.
La mia intenzione era di salvaguardare proprio le persone chiamate ad assumere quel ruolo.
Ribadisco che questa iniziativa non farà altro che acuire antipatie e rancori, creando delle sacche nascoste di gas detonante che alla fine esploderà.
Io faccio appello al buon senso e alla cortesia di ciascuno, per favore non chiamateli mai in causa a far da pacieri o giudici, scontenteranno entrambi i contendenti e sopratutto se stessi.
Citando di nuovo un vecchio e bellissimo film " State buoni se potete ".
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Un moderatore non deve far da giudice.
Applica delle regole, delle consuetudini (oltre a intervenire per primo a qualsiasi richiesta di aiuto, delucidazione, correzzione post, info, etc.)

Se due stanno litigando, che litighino pure. Lo scambio di idee, anche irruento, è sempre auspicabile.
Se uno dice all'altro che va a trovarlo a casa per tagliargli la gola, allora io gli dico due parole in privato, gli cancello il post e lo segnalo per la bannatura.

Io sono sempre aperto al dialogo, a sentire ogni opinione e ogni punto di vista, ma se vieni su Braviautori solo per fare casini, denigrare qualcuno e/o infangare il forum non rendendolo fruibile agli altri... vale la stessa cosa utilizzata sopra.

Un moderatore funziona se dall'altra c'è l'intelligenza minima di costruire una discussione e casomai, modificare qualcosa in meglio per il bene di tutti. Se si parte, come ho visto succedere, dall'intento di criticare a priori... sia che si dica si, sia che si dica no... be' non c'è niente da moderare, solo tempo perso.

Poi, oh. C'è sempre qualcuno a controllare i moderatori. Controlleranno, verificheranno e se non mi trovano adeguato, mi rimuovono.

@Poli
Ecco, se mettessi Conrad a moderare, penso che in 10 giorni morirebbe il forum :)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Carlo, ti ringrazio molto per la discussione, ma il tuo è un punto divista molto lontano da quello amministrativo, ovvero di chi è qui tutti i giorni e deve salvaguardare sia la voglia di rilassarsi e di lavorare degli utenti, sia la sanità mentale di chi si smazza l'intero lavoro, sia di ciò che si vede da fuori tramite occhi che non ci conoscono e che fanno molto presto a trarre frettolose conclusioni (ne abbiamo avuto prova con le recenti zozze discussioni, purtroppo).
Per raggiungere questo obiettivo non possiamo certo contare sulle singole intelligenze (magari!), dato che proprio queste singole intelligenze ci hanno messo più volte, e volentieri, i bastoni tra le ruote con tutti i mezzi possibili e immaginabili, al confine persino con l'illecito penale. Quindi perdonami se dico che "non puoi capire".
Ribadisco che questa iniziativa non farà altro che acuire antipatie e rancori, creando delle sacche nascoste di gas detonante che alla fine esploderà.
ti stai contraddicendo, perché sei stato proprio tu ad affermare che occorerebbe contare solo sull'intelligenza e sul buon senso e la cortesia di ciascuno. Se così è, le tue preoccupazioni non possono essere concrete. Quindi sia dal tuo punto di vista che dal nostro, è tutto in ordine e perfettamente funzionante. Vedrai che le cose andranno bene e che addirittura i Moderatori non dovranno neppure mai intervenire. :-)
Buone feste!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da jormungaard »

Dopotutto, come ben sa Max, basta tenere d'occhio il forum quando è Luna piena.
Immagine
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

Sono d'accordo sul fatto che i moderatori se presenti difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili,quindi sono utilissimi.
"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ahahah, quasi quasi ti rubo la frase e me la metto nella firma :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

Hai avuto una buona idea.Metti sotto la mia di firma.
Buon anno nuovo.
"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Fatto :D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Celeste Borrelli
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 01/09/2010, 7:11
Località: Roma

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Celeste Borrelli »

Sei troppo forte...Auguri per il nuovo anno e che sia ricco di testi e sentimenti.
"Sono d'accordo sul fatto che i moderatori, se presenti, difficilmente interverranno.
Il solo fatto che ci siano li rende inutili, quindi sono utilissimi." (C.B.)
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Recenso »

Complimenti a consiglieri e moderatori. Che la Forza sia con voi :)
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

:-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Morgana Bart
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2011, 20:44

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Morgana Bart »

Complimenti a tutto il team :-D !
Troooppo forti :smt006 !
Immagine

Immagine
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Ciao Morgana, è un po' che non ci si leggeva!
Resta sintonizzata che stiamo per giocare...
Avatar utente
EraniaPinnera
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/03/2010, 18:15
Località: UK
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da EraniaPinnera »

Lo sapete, non bazzico attivamente molto nel forum, ma vi leggo sempre :evil:
Se posso spendere i miei due cent, io pensavo che loro fossero già dei moderatori XD
Congratulazioni per il nuovo avanzamento, ragazzi! Come ha scritto Angela, essere mod è una piccola responsabilità, ma da mod di altri forum vi assicuro che si vive bene, benissimo lo stesso! 8)

Per quanto riguarda l'appunto di carlocelenza, mi permetto di dire la mia. Il forum è un gruppo sociale, che come tale ha bisogno di ruoli di controllo per sua fisiologia. Che agiscano o meno, ci devono essere come parte fondamentale del gruppo. Che creino screzi o che cementino il gruppo, poi, è una cosa assolutamente soggettiva, almeno in questo momento storico del gruppo stesso. Senza moderatori - e quindi senza i compiti che dovrebbero svolgere e l'investitura riconosciuta dai terzi riguardo il loro ruolo - questa struttura non di potrebbe definire tale.

Scusate se ho scritto troppe volte "gruppo", è lunedì mattina anche per le mie skill sociologiche :-D
0096 2251 2110 8105
Erania Pinnera™
Daily Pinner
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Perdonata :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
EraniaPinnera
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/03/2010, 18:15
Località: UK
Contatta:

Author's data

Re: Nuovi Consiglieri e Moderatori

Messaggio da leggere da EraniaPinnera »

Fiuuu. Mi perdonerete anche se vi chiedo un tutorial (lol) per mettere finalmente un avatar degno di nota? Vi giuro che nonostante i miei sforzi non gliela faccio, come dicono in Urbe. #_#
0096 2251 2110 8105
Erania Pinnera™
Daily Pinner
Rispondi

Torna a “L'Associazione Culturale BraviAutori”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


I sette vizi capitali

I sette vizi capitali

antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, Federico Mauri, nwEmilia Pietropaolo, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Monica Galli, nwAndrea Teodorani, nwLaura Traverso, nwNicolandrea Riccio, nwF. T. Leo, Francesco Pino, nwFranco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, nwSelene Barblan, Caterina Petrini, nwFausto Scatoli, nwAndr60, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 95 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 125 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Biblioteca labirinto

Biblioteca labirinto

Cinque scaffali di opere concatenate per raccontare libri, biblioteche e personaggi letterari

Riportare la lettura e la biblioteca al centro dell'attenzione dovrebbe essere un dovere di ciascuno di noi. Se in qualche misura ci riesce una raccolta di racconti non si può che gioirne, nella speranza che possa essere contagioso, come deve esserlo tutto ciò che ci spinge a riflettere e a interrogarci sull'essenza del nostro esistere.
A cura di Lorenzo Pompeo e Massimo Baglione.
introduzione del Prof. Gabriele Mazzitelli.

Contiene opere di: nwAlberto De Paulis, Monica Porta, nwLorenzo Pompeo, nwClaudio Lei, nwNunzio Campanelli, nwVittoria Tomasi, Cristina Cornelio, Marco Vecchi, Antonella Pighin, Nadia Tibaudo, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui, nwDesirée Ferrarese.

Vedi nwANTEPRIMA (211,75 KB scaricato 199 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

Gara d'estate 2022 - Il circo - e gli altri racconti

(estate 2022, 60 pagine, 608,16 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwNamio Intile, nwMarino Maiorino, nwMessedaglia, nwDomenico Gigante, nwRobertoBecattini, nwAlberto Marcolli, nwGiovanni p, nwNuovoautore, FraFree, nwStefano M., nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (608,16 KB) - scaricato 32 volte.
oppure in formato EPUB (364,92 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 9 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 33 - Dica 33!

La Gara 33 - Dica 33!

(settembre/ottobre 2012, 55 pagine, 711,52 KB)

Autori partecipanti: nwLodovico, , nwSer Stefano, nwMonica Porta may bee, nwNathan, nwSkyla74, nwLicetti, nwRoberta Michelini, nwCordelia, nwTuarag, nwMastronxo, nwParide Bastuello, nwIsabella Galeotti, nwAngela Di Salvo, nwLorella15, nwRecenso,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (711,52 KB) - scaricato 198 volte.
oppure in formato EPUB (856,50 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 274 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: nwCmt, nwManuela, nwDaniela, nwArditoeufemismo, Mario, Augusto, nwMagnonove, nwCosimo Vitiello, Miriam, Snuff, nwPhigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 516 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 236 volte..
nwLascia un commento.