Novità BraviAutori.it (ottobre 2020)

Novità, iniziative e idee dell'Associazione Culturale BraviAutori, del suo portale, del suo forum e di tutte le iniziative parallele in qualche modo collegate.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Novità BraviAutori.it (ottobre 2020)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Gentili amici, ben ritrovati!

Abbiamo lanciato un nuovo concorso letterario:
LA TUA PRIMA SÒLA - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate dal dare o ricevere una sòla.
Secondo il dizionario, sòla significa:
1. raggiro, imbroglio, truffa, bufala;
2. persona che ha l'abitudine di imbrogliare, di raggirare; imbroglione.
In uno o in entrambi i casi, a tutti noi è quasi certamente capitato di subire una sòla, magari anche di darla. Raccontateci dunque quale è stata la prima o la più dura che avete dovuto digerire, oppure quella che vi ha dato più soddisfazione nel darla. Non limitatevi al semplice resoconto dei fatti, ma impegnatevi nella composizione di una storia narrativamente bella da leggere.
Genere: libero, max 15.000 battute.
Bando e commenti: www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=5987

Hai un racconto brevissimo che vuoi mettere alla prova?
Partecipa alla composizione del nostro calendario con un raccontino di 1.500 battute. I 12 testi più votati saranno pubblicati in un ebook gratuito che potrete stampare e appendere ovunque.
Per quest'anno è abbinato il seguente contest: NESSUN DORMA. Siamo come una grande orchestra, presa a esempio da molte nazioni ma, per sconfiggere questo maledetto virus, è necessario continuare a “suonare” senza sbavature e senza solisti che vadano fuori tempo.
"Nessun dorma", inteso come ammonimento a restare vigili e non superficiali, e confidando nell'alba vittoriosa.
Info e commenti: www.braviautori.it/calendario

Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?
Si è aperta la Gara letteraria d'autunno, 2020!
Partecipa anche tu. È tutto gratuito!
Info e commenti: www.braviautori.it/gare

Vi comunichiamo che l'antologia "UN LAVORO FANTASTICO" è disponibile per chiunque volesse acquistarla per leggerla e regalarla.
Per informazioni e commenti: www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=5958
Buona lettura!

Vi ricordiamo che la GARA D'ESTATE, 2020 (dal 20/06 al 21/09) sta per scadere. Ci sono 40 testi in gioco. Se non l'avete ancora fatto, vi invitiamo a leggerli, votarli e/o commentarli.
Pagina riassuntiva: www.braviautori.it/gare
Può votare e commentare anche chi non partecipa come autore.

È online l'ebook gratuito della Gara letteraria stagionale di primavera 2020!
Scaricatelo gratuitamente in PDF o EPUB da qui: www.braviautori.it/ebooks

Al momento, è attivo un concorso letterario:

- SCENE DA CORONAVIRUS
Bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del COVID-19.
A cura di Lorenzo Pompeo e il regista e autore teatrale Marco Belocchi.
Descrivete scene di vita quotidiana ambientate in un appartamento nel quale un nucleo familiare è costretto a fronteggiare problemi legati alla lunga convivenza forzata dovuta alle limitazioni e ai divieti dettati dalle autorità. Verranno privilegiati testi di carattere comico, umoristico e fantastico.
NB: ovviamente nessuno vuole speculare sulla tragedia e sul dramma delle famiglie colpite direttamente dai lutti e sulle sventure di chi deve fronteggiare difficoltà economiche importanti (oltre alle scomodità dello stato di arresti domiciliari nei quali siamo costretti tutti a vivere). L'unico modo per cercare di ridurre i danni e i disagi di questa situazione è cercare di realizzare, a partire dalla difficile realtà di questo momento, qualcosa che ci possa fare riflettere e magari anche divertire un po' per risollevare gli animi. Ecco dunque perché, a differenza delle normali antologie di BraviAutori.it grazie alle quali l'associazione trae il proprio sostentamento economico per sopravvivere, l'eventuale libro cartaceo derivato dal presente concorso sarà messo in vendita al solo prezzo di costo, e l'ebook sarà gratuito.
Info e bando: www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=5780

E poi:

È online il PDF del calendario 2020 di BraviAutori.it, liberamente scaricabile.
Stampatelo e appendetelo ovunque! :-)
Link: www.braviautori.it/ebooks

È disponibile il 1° annuario delle Gare letterarie stagionali (2018 - 2019)!
Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
Info e commenti: www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=5512

È disponibile LUNA 69-19 - antologia di opere ispirate al concetto di "Luna" e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell'Apollo 11.
Acquisti: www.amazon.it/dp/1075195136
Info e commenti: www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=5484


Altre notizie:

vi segnaliamo che abbiamo revisionato e semplificato il sistema di creazione delle vetrine personali. Chi l'avesse creata con il vecchio sistema, è invitato a aggiornarla affinché venga mostrata nel modo corretto al pubblico.
Link: www.braviautori.it/vetrine.php

Sono online gli ebook GRATUITI delle nuove Gare letterarie stagionali:
Link: www.braviautori.it/ebooks

Le ultime pubblicazioni: www.braviautori.it/pubblicazioni

Vi segnaliamo che molti dei libri di BraviAutori.it sono liberamente e gratuitamente scaricabili in formato PDF dalla pagina delle pubblicazioni: www.braviautori.it/pubblicazioni
Dove troverete la scritta GRATIS lampeggiante, cliccando "Anteprima" otterrete invece il libro intero! Buona lettura!

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alla vostra generosità. Se tutto ciò che ti offriamo gratuitamente ti è piaciuto e ti è stato di aiuto, puoi contribuire alla crescita con una donazione libera oppure acquistando i nostri libri.
Per informazioni: www.braviautori.it/donazione.php
Se non sei iscritto nel nostro sito e non sei interessato all'accredito dell'importo della donazione nel tuo profilo, puoi anche usare il link diretto per una donazione generica: www.paypal.me/braviautori.

Hai letto un libro interessante e vuoi scriverne una recensione?
Hai pubblicato un libro e vuoi scriverne una scheda informativa?
Vieni qui: www.braviautori.it/libridautore

Leggi i nostri ebook gratuiti, derivati in gran parte dalle nostre Gare letterarie!
Link: www.braviautori.it/ebooks

Correttore e ottimizzatore di testi online, utilissimo per gli scrittori distratti:
Link: www.braviautori.it/edora

Grazie dell'attenzione,
lo Staff di www.braviautori.it
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “L'Associazione Culturale BraviAutori”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Un lavoro Fantastico

Un lavoro Fantastico

Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gabriele Laghi, nwAlessandro Mazzi, nwIsabella Galeotti, nwMarco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, nwSelene Barblan, Domenico De Stefano, nwAndrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, nwGabriella Pison, nwF. T. Leo, nwIda Dainese, Lisa Striani, nwUmberto Pasqui, nwLucia De Falco, nwLaura Traverso, Valentino Poppi, nwFrancesca Paolucci, Gianluca Gemelli.

Vedi nwANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 41 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



L'Altro

L'Altro

antologia AA.VV. sulle diversità del Genere Umano

Attraverso il concorso "L'Altro - antologia sulle diversità del Genere Umano", gli autori erano stati chiamati a esprimersi sulle contrapposizioni fra identità, in conflitto o meno, estendibili anche a quelle diversità in antitesi fra di loro come il terreste e l'alieno, l'Uomo e l'animale, l'Uomo e la macchina, il normale e il diversamente abile, il cristiano e il musulmano, l'uomo e la donna, il buono e il cattivo, il bianco e il nero eccetera. La redazione cercava testi provocatori (purché nei limiti etici del bando), senza falsi moralismi, variegati, indagatori e introspettivi. Ebbene, eccoli qua! La selezione è stata dura e laboriosa, ma alla fine il risultato è questo ottimo libro.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Furio Bomben.

Contiene opere di: Furio Bomben, nwAntonio Mattera, Maria Letizia Amato, Massimo Tivoli, nwVespina Fortuna, nwThomas M. Pitt, nwLaura Massarotto, Pasquale Aversano, nwIda Dainese, nwIunio Marcello Clementi, Federico Pavan, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwGiorgio Leone, Giovanna Evangelista, nwAlberto Tivoli, nwAnna Rita Foschini, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwGabriele Ludovici, nwLaura Traverso, Luca Valmont, nwMassimo Melis, Abraham Tiberius Wayne, nwStefania Fiorin.

Vedi nwANTEPRIMA (312,10 KB scaricato 105 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 232 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 12 - Dopo mezzanotte

La Gara 12 - Dopo mezzanotte

(marzo 2010, 38 pagine, 588,25 KB)

Autori partecipanti: nwArditoeufemismo, nwCarlocelenza, nwCMT, Dafank, Dino, Gigliola, nwManuela, nwMarcello, nwMichele, nwSphinx, nwStefy71, VecchiaZiaPatty,
A cura di GiuseppeN.
Scarica questo testo in formato PDF (588,25 KB) - scaricato 476 volte.
oppure in formato EPUB (374,34 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 268 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (in bianco e nero)

(edizione 2016, 5,44 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (5,44 MB) - scaricato 150 volte..

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

La Gara 21 - Lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate.

(giugno 2011, 32 pagine, 424,38 KB)

Autori partecipanti: nwExlex, nwMastronxo, nwFeffone, nwAleeee76, nwSer Stefano, nwArditoeufemismo, nwJohanRazev, nwRoberto Guarnieri, nwAngela Di Salvo,
A cura di Conrad.
Scarica questo testo in formato PDF (424,38 KB) - scaricato 364 volte.
oppure in formato EPUB (226,82 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 237 volte..
nwLascia un commento.