Pagina 1 di 1

Un mezzo di trasporto

Inviato: 17/10/2019, 11:17
da carlocelenza
Un mezzo di trasporto.
Sono finiti i tempi in cui ci si andava a divertire con le automobili lungo strade quasi deserte, oggi provare a divertirsi può costare caro e non solo a noi stessi.
Ci sono regole da rispettare, giuste, più che giuste vista la concentrazione di auto lungo le strade, ma mica, si possono multare tutti e invece no, si può e vi dico come.
I telefonini tanto vituperati sono la soluzione, facile, economica e assolutamente sicura.
Se sono alla guida il GPS del telefono e quello della mia auto fanno lo stesso percorso, quindi se sto guidando a 160 i due GPS lo dichiarano apertamente a chiunque stia monitorando la situazione delle strade. L'autovelox ci segnala e ci fotografa, se in auto ci sono solo io basta incrociare i dati e la multa mi arriva direttamente a casa e penso sarebbe un buon deterrente.
Forse è troppo facile da fare, qualcuno potrebbe dire che per la " Privacy " non si può fare, ma in strada monitorare i piloti che fanno stupidate penso vada oltre quel problema.
Forse lo faranno, forse no, ma se dovessero iniziare penso che molti incidenti si potrebbero evitare.
Facessero i circuiti in ogni città, i giovani potrebbero divertirsi senza far rischiare la pelle ad altri e imparerebbero a guidare meglio e a conoscere i propri limiti.