Intervista a Ser Stefano

Area dedicata alle interviste con gli autori che sono diventati famosi o che hanno capito come uscire dall'ombra. In questa sezione ci si potrà dare appuntamento per discuterne con loro.

Moderatore: Isabella Galeotti

Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Rieccomi qua!

Oggi vi presento uno degli autori più "anziani" del forum, vincitore di diverse Gare e soprattutto creatore delle immaginette (non mi ricordo come si chiamano :roll:) per ogni vincitore delle Gare: Ser Stefano!

Buona lettura e buon divertimento ( io mi sono molto divertito :mrgreen: )


Da quanto tempo collabori con Braviautori?

Non lo so, ricordo che Baglione girava a dorso di un triceratopo…
A parte gli scherzi, davvero, non ricordo, dovrei guardare ma non sarebbe giusto. Mettiamo un
insicuro 2010.


A che età hai scritto il tuo primo racconto?

Le date non sono il mio forte e in questo caso ero pure piccolino. Scrivevo cose mie già alle
elementari. Alle medie ho scritto un romanzo post-apocalittico che contrabbandavo con i compagni
di classe. Dio santo che vergogna a ripensare cosa ci scrivevo. Poi mi creavo da solo i libri-game
perché i miei non volevano comprarmeli. Che infanzia travagliata. Una lunga pausa durante il
periodo studi/lavoro/ragazze e il ritorno alla scrittura proprio con questo forum.

La tua fonte di ispirazione?
Nessuna fonte, nessuna musa. Ho il cervello svalvolato di natura. Fin da piccolissimo inventavo
storie, avventure, giocavo coi sogni. Questa cosa deve avermi allenato ad avere un pensiero
dinamico, fuori dagli schemi.


Quale è il tuo rapporto con la scrittura? Scrivi qualcosa di getto quando ti viene una idea che riusi
per i racconti postati in Gara o ti butti a capofitto dopo aver letto il bando?


Se scrivessi di getto ogni volta che mi passa per la testa un’idea non avrei tempo neanche per
dormire. Di solito leggo il bando, vado a fumare e quando torno dentro, la maggior parte delle volte
ho già un’idea. Se sogghigno, ho molte probabilità di vincere la Gara, perché la storia deve prima
piacere a me, poi… è da vedere se piace anche agli altri.

Cosa fai nella vita?

Sono un Geometra. Stendiamo un velo pietoso su come vanno gli affari…

Come ci si sente ad essere un Totem del forum?

I cani mi fanno la pipì addosso.
Scusate l’indole burlona.
Non sento la necessità di conferme o riconoscimenti. Non è presunzione, ma so di essere bravino a
scrivere. So anche di avere tanto, tanto, tanto ancora da imparare, da affinare. Mi sento in debito
con Braviautori, qui mi sono allenato e confrontato, ho imparato e capito molte cose che prima
erano confuse, ho conosciuto gente davvero in gamba. A loro devo molto.

Qualche tempo fa hai usato uno pseudonimo, Conrad, con il quale hai partecipato ad un paio di
gare, come mai questa scelta e perché proprio Conrad?


Conrad è nato perché la gente diceva che ero troppo buono, non litigavo mai con nessuno e via
dicendo. Così ho creato ‘sto tizio che insultava tutti e metteva zizzania. È stato divertentissimo,
soprattutto quando nessuno sapeva che ero io.
Poco prima di questo pseudonimo, avevo scritto un racconto in gara su un cattivo, ma veramente
cattivo. E si chiamava Conrad. L’ho portato fuori dal racconto e gli ho dato vita propria.
Sai che quasi quasi, alla prossima Gara di Braviautori, faccio partecipare lui. Mi piace scrivere
tramite Conrad, toglie le inibizioni…

Hai mai pensato di scrivere qualcosa di lungo o prediligi solo i racconti brevi?

Per il tempo che ho (lavoro, famiglia, altri hobbies) i racconti brevi si incastrano meglio con
l’incasinata vita. Nonostante questo, sono riuscito a scrivere e pubblicare tre romanzi, ma ho usato
uno pseudonimo e non ve lo rivelerò mai.
No, non è Conrad :)

Genere e autore preferito?

Nessun genere, leggo tutto quello che mi piace senza badare al genere. Basta che non sia un
panettone pseudointellettuale. Quelli mi annoiano tantissimo.
L’autore che più mi ha influenzato da ragazzino: Richard Matheson.
Ultimo libro che hai letto o che stai leggendo?
Sto leggendo Mary Gentle – Ash una storia segreta, un volumone storico/fantasy con più di mille
pagine. Piacevole ma con molti difetti. Ecco, il bello di leggere è che puoi vedere gli altri come
sono messi, dove, a tuo giudizio, sbagliano e dove hanno fatto centro. Imparo.

Grazie Mille a Stefano per essersi prestato anche lui alle nostre interviste.
Buona giornata a tutti e a presto!
Un Abbraccio
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Un personaggio simpatico e divertente! :lol:
Ser Stefano è proprio svalvolato e ha anche un suo alter ego cattivo; roba da matti!
Bravo Eliseo che l'hai imbrigliato con la tua intervista.
Ciao a tutti e due.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Conrad è un soggettone ehehe
Brvo Ser, e bravo Eliseo!
Forza così!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Ho nostalgia di Conrad!
Grande Ser, bella intervista.
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Ahahah che pirlone!
Col cavolo che non mi dici i romanzi che hai pubblicato, con tutta la fatica che facevo a leggere le tue ciofeche :-D
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Non svegliate Conrad, per vavore!!!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Angelo Manarola
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 462
Iscritto il: 28/11/2011, 17:15

Author's data

Re: Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Angelo Manarola »

Un Ser Stefano messo a nudo! :smt103
E chi l'avrebbe mai immaginato?
Bravo Eliseo. :smt038
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Conrad
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/02/2011, 18:42
Località: Nulla assoluto
Contatta:

Author's data

Re: Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Conrad »

Ser è uno sfigato. Non ha mai saputo chi fosse la marionetta e chi il marionettista.
e voi... voi...
Non vale la pena battere sui tasti per voi.
Il mio Big Bang sarà anche il vostro!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9557
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Intervista a Ser Stefano

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ossantocielo, eccolo...
Non sapete cosa avete scatenato.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Interviste e dibattiti con gli autori”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


256K

256K

256 racconti da 1024 Karatteri

Raccolta delle migliori opere che hanno partecipato alla selezione per l'antologia 256K. Ci sono 256 racconti da non più di 1024 battute. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro della fantascienza italiana Valerio Evangelisti. Ogni pagina, è corredata da una cronologia dei vecchi computer dagli anni '50 agli '80. A ogni autore è stato inoltre assegnato un QR Code. Da non perdere!
A cura di Massimo Baglione e Massimo Fabrizi
con la partecipazione di: Alessandro Napolitano e Paolo Oddone.

Contiene opere di: Alberto Tristano, nwRoberto Guarnieri, Ramona Cannatelli, nwSer Stefano, Giorgio Aprile, Gianluca Santini, Matteo Mancini, Giorgia Rebecca Gironi, nwMariella Vallesi, Tommaso Chimenti, Diego Salvadori, Giulia Conti, Beatrice Traversin, Maria Cristina Biasoli, Massimiliano Campo, Il Cazzaro di 6502, Polissena Cerolini, Patrizia Birtolo, Paolo Capponi, Paolo Cavicchi, nwLuca Romanello, Igor Lampis, Diego Di Dio, Leonardo Boselli, David Parronchi, VS, Antonella Tissot, nwSam L. Basie, nwAnnamaria Trevale, Bruno Ugioli, Ilaria Spes, nwBruno Elpis, nwMassimiliano Prandini, Andrea Marà, Riccardo Fumagalli, Joshi Spawnbrød, Daniele Picciuti, Gian Filippo Pizzo, Flavio Valerio Nervi, Ermanno Volterrani, nwManuela Costantini, nwMatteo Carriero, Eva Bassa, nwLorenzo Pompeo, nwAndrea Andreoni, Valeria Esposito, Stefano Caranti, Riccardo Carli Ballola, Stefano Pierini, Giuseppe Troccoli, Francesco Scardone, Andrea Cavallini, Alice Chimera, nwCosimo Vitiello, Mariaeleonora Damato, Stefano Mallus, Sergio Oricci, Michele Pacillo, Matteo Gambaro, nwAngela Di Salvo, Marco Migliori, Pietro Chiappelloni, Sergio Donato, Ivan Visini, Ottavia Piccolo, Ester Mistò, Alessandro Mascherpa, Gianmarco Amici, Raffaella Munno, Michele Campagna, nwDiego Bortolozzo, Lorenzo Davia, Marco Solo, Gianluca Gendusa, Caterina Venturi, Lorenzo Crescentini, Silvia Tessa, Simona Aiuti, Chiara Micheli, nwAnna Tasinato, Valentina Giuliani, Giulio D'Antona, Maria Francesca Cupane, Veruska Vertuani, Giacomo Scotti, Chiara Zanini, nwLorenzo Fontana, Tiziana Ritacco, Margherita Lamatrice, Aurora Torchia, nwLuigi Milani, Maurizio Brancaleoni, Gloria Scaioli, Filomena, Piergiorgio Annicchiarico, Morik Chadid, Chiara Perseghin, Massimo Ferri, nwSimone Messeri, Davide Dotto, Serena M. Barbacetto, Roberto Bernocco, Anthony Strange, Cristian Leonardi, Fabiola Lucidi, nwRoberto Bommarito, Antonio Russo De Vivo, Giacomo Gailli, Giovanni Duminuco, Federico Pergolini, Fabrizio Leonardi, Amigdala Pala, Natale Figura, nwCeleste Borrelli, Francesca Panzacchi, Andrea Basso, nwGiacomo Inches, nwUmberto Pasqui, Mario Frigerio, nwLuigi Bonaro, nwLuca Romani, Anna Toro, Giuseppe Varriale, nwMaria Lipartiti, Marco Battaglia, Arturo Caissut, Stefano Milighetti, Davide Berardi, Paolo Secondini, nwSusanna Boccalari, Andrea Indiano, Alexia Bianchini, Penelope Mistras, Anna Grieco, Samantha Baldin, Serena Bertogliatti, nwValentina Carnevale, Gloria Rochel, nwAndrea Leonelli, James Carroll Wish, Marco Ferrari, Giovanni Ferrari, nwMew Notice, Maurizio Vicedomini, nwParide Bastuello, Alessandra Lusso, Mirko Giacchetti, Francesco Manarini, Massimo Rodighiero, nwDaniela Piccoli, Alessandro Trapletti, nwMarco Tomasetto, nwConrad, Giovanni Sferro, nwMorgana Bart, Omar Spoti, Massimo Conti, Andrea Donaera, Roberto Alba, Libeth Libet, Angela Rosa, Valentina Coscia, Antonio Matera, Fabio Brusa, nwStefano Olivieri, nwIsabella Galeotti, Chiara de Iure, Ilaria Ranieri, Lorenzo Valle, Francesco Fortunato, Valentina Tesio, Elena Pantano, Maria Basilicata, Antonio Costantini, Riccardo Delli Ponti, Giovanna Garofalo, nwEliseo Palumbo, Federica Neri, nwAlessandro Napolitano, Stefano Valente, Linda Bartalucci, nwLuisa Catapano, nwDiego Cocco, Riccardo Sartori, nwDario Degliuomini, nwGianni Giovannone, Nicola Fierro, Federico Marchionni, Romeo Mauro, Francesco Azzurli, Filippo Pirro, Luca Marinelli, Triptil Pazol, Marco Sartori, nwIunio Marcello Clementi, Maria Lucia Nosi, Valentina Vincenzini, Jacopo Mariani, Diletta Fabiani, Lodovico Ferrari, Paolo Franchini, nwTullio Aragona, Davide Corvaglia, Davide Figliolini, Beniamino Franceschini, Roberto Napolitano, Valeria Barbera, Federico Falcone, Stefano Meglioraldi, Eugenia Bartoccini, Andrea Gatto, Sonia Galdeman, Filomena Caddeo, Dario D'Alfonso, Chantal Frattini, Viola Cappelletti, Maria Stella Rossi, Serena Rosata, Francesco Di Mento, Giuseppe Sciara, Mario Calcagno, Tanja Sartori, Andrea Giansanti, Lorenzo Pedrazzi, Alessio Negri Zingg, Ester Trasforini, Daniele Miglio, Viola Killerqueen Lodato, Delos Veronesi, Giuseppe De Paolis, nwDiego Capani, Stefano Colombo, Aislinn, nwMarco Marulli, Sanrei, Emanuele Crocetti, Andrea Borla, Elena Noseda, Anna Notti, Andreea Elena Stanica, Marina Priorini, Lucia Coluccia, nwSimone Babini, Fiorenzo Catanzaro, Francesco Mastinu, Cristina Cornelio, nwRoberto Paradiso, Andrea Avvenengo, Maria Boffini, Mara Bomben, Alex Panigada, Federico Iarlori, Marika Bernard, Alessandra Ronconi, Francesco Danelli, Gabriele Nannetti, Salvatore Ingrosso, Paolo Oddone, Valerio Evangelisti.

Vedi nwANTEPRIMA (566,01 KB scaricato 919 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



I sette vizi capitali

I sette vizi capitali

antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana

A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwMarco Bertoli, Federico Mauri, nwEmilia Pietropaolo, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, Lidia Napoli, nwAlessandro Mazzi, Monica Galli, nwAndrea Teodorani, nwLaura Traverso, nwNicolandrea Riccio, nwF. T. Leo, Francesco Pino, nwFranco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, nwSelene Barblan, Caterina Petrini, nwFausto Scatoli, nwAndr60, Eliana Farotto.

Vedi nwANTEPRIMA (535,81 KB scaricato 95 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Blue Bull

Blue Bull

Poliziesco ambientato a Chicago e Nuovo Messico

Un poliziesco vecchio stile, cazzuto, ambientato un po' a Chicago e un po' in New Mexico, dove un poliziotto scopre di avere un figlio già adulto e, una volta deciso di conoscerlo, si accorgerà che non sarà così semplice. Una storia dura e forse anche vera.
Frank Malick, attempato sergente della polizia di Chicago, posto finalmente di fronte alle conseguenze d'una sua mancanza commessa molti anni prima, intraprende un viaggio fino in Nuovo Messico alla ricerca di qualcosa a metà tra il perdono delle persone che aveva fatto soffrire e la speranza di un'improbabile redenzione.
Di Massimo Baglione e Cataldo Balducci.

Vedi nwANTEPRIMA (482,65 KB scaricato 262 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 14 - Storie di Storia

La Gara 14 - Storie di Storia

(giugno 2010, 68 pagine, 1,17 MB)

Autori partecipanti: VecchiaZiaPatty, Hellies, nwMagasulla, Jane90, Muirne, nwLudo78, Gigliola, nwEnzo Milano, nwArianna, Robbstark85, nwManuela, nwTitty Terzano, Tetsu, nwGloria, nwArditoeufemismo, nwMichele, nwPamelas, nwStefy71, nwBludoor, nwVit, nwMastronxo, nwGiacomo mass, Barbara g,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,17 MB) - scaricato 593 volte.
oppure in formato EPUB (759,29 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 266 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 11 - Parole in padella

La Gara 11 - Parole in padella

(febbraio 2010, 50 pagine, 904,84 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwArditoeufemismo, Mario, Stefy, nwMassimo Baglione, Dino, nwCosimo Vitiello, Bonnie, nwNembo13, Giacomo Scotti, nwErika, nwManuela, nwCarlocelenza, nwCMT, nwSphinx, nwGiuseppe, Miriam, nwRita Di Sano, Abigail,
A cura di Pia.
Scarica questo testo in formato PDF (904,84 KB) - scaricato 539 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

(aprile/maggio 2013, 50 pagine, 1,25 MB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwMarino Maiorino, nwLodovico, nwPatrizia Benetti, Antares, nwMonica Porta may bee, nwLicetti, nwYendis, nwCarlocelenza, Scrittore97, nwAnto Pigy, nwPardan, nwFreecora, nwLorella15, nwPolly Russell, nwLeggEri,
A cura di Mastronxo e Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,25 MB) - scaricato 420 volte.
oppure in formato EPUB (1,30 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 242 volte..
nwLascia un commento.