365 racconti sulla fine del mondo

Area dove potete pubblicare annunci riguardanti i concorsi letterari e le iniziative proposte dagli altri siti, dalle associazioni e dalle riviste letterario/artistiche.
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Tuarag ha scritto:E' meglio gioire perchè si fa parte di quell'antologia o sentirsi usati per quella folle percentuale di royalty che non ti viene riconosciuta? :roll:
Non mi riferivo certo a simili dividendi da fame. Lo so da me che ogni autore percepirebbe solo pochi spiccioli, ma mettiti dalla loro parte: un prodotto che copre con certezza tutto l'investimento; la presenza continua e pedissequa (figurati quanti 365 ci saranno ancora :roll: ) di una collana nelle librerie; un ritorno pubblicitario enorme a livello Italia e tu dici che non ti usano? Continua pure a scrivere per loro. Contento tu...
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ma tu cosa intendi per "Ti usano"? Che diventano ricchi? Che ti fregano il testo? Proprio non capisco.
E' a partecipazione gratuita (almeno credo), non devi spendere un centesimo per inviare il testo, non sei obbligato ad acquistare l'antologia (almeno credo), in cambio ottieni una vetrina di non poco conto. C'è chi una pagina in un libro se la fa pagare 300 euro, dagli sponsor, lo sai? (a trovarli, mannaggia!)
Proprio l'altro giorno, un autore che ci ha inviato un testo per "69 orizzontale" mi ha intrattenuto in un piacevole scambio di email perché si è ricordato che ero presente anch'io nella stessa antologia in cui è stato selezionato lui: "365 storie cattive". E prima che ti surriscaldi, ti dico subito che quell'antologia ha avuto sì un grandissimo successo, ma è andato tutto in beneficienza. Ma anche se non fosse stata benefica, 'sti cavoli!
Le antologie servono anche a questo: orgoglio personale, motivazione, conoscenza, lettura reciproca e via dicendo. Non è l'unico mezzo, ovviamente, ma dato che c'è, perché snobbarlo? Soprattutto a quel prezzo?
Oppure fai parte di quelli che "se non costa non vale"?
Se è così, ci metto un attimo ad allestirti un'antologia tutta per te e chi come te, eh? :-D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Non ti scaldare Massimo. Nessuno ha chiesto nulla. Ho solo espresso la mia opinione leggendo i salti di gioia di chi passava la selezione per il 365 attuale. Il "ti usano" è riferito proprio ai salti di gioia, è su quelli che puntano per trovare gli autori. E nessuno può mettere in dubbio che non lo fanno certo per loro. :mrgreen:
Avatar utente
alaine
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/02/2011, 19:59
Località: Torino
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da alaine »

Unanime Uno ha scritto:un ritorno pubblicitario enorme a livello Italia e tu dici che non ti usano? Continua pure a scrivere per loro. Contento tu...
Riguardo a questo, rimando alla mia risposta di ieri.
E comunque se il ritorno pubblicitario è enorme, lo è anche per gli autori che ne fanno parte.
Però vedi, tu poni l'accento solo sul lato di business.
Ti faccio un esempio: un mio caro amico ha cambiato città per lavoro, alla sua festa d'addio mi sono presentato con una bottiglia di vino e una copia di una delle antologie a cui ho partecipato (non dirò quale!!) ;) dicendogli che quello era per me un regalo molto più personale di qualsiasi altra cosa avrei mai potuto regalargli.
Ti sembra poco? :D
Aggiungo: scrivo un bel romanzo e Mondadori mi pubblica, dandomi una royalty del 5% sulle vendite e un contratto che mi vincola a produrre 1 romanzo all'anno per X anni per la stessa percentuale e a fronte di penali in caso di mancato rispetto delle scadenze.
Questo non è sfruttamento?
Buonanotte a tutti.
PS quello di Mondadori era solo un esempio... purtroppo! :lol:
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

No. Quello è un contratto bilaterale che si legge, si discute e si sottoscrive.

PS. Sei certo che il tuo amico non abbia gradito di più il vino? :D
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Scaldarmi io? ehehe, ci vuole ben altro :)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Tuarag »

alaine ha scritto::D Ho visto. ;) Però il costo di stampa esula dalla % di royalty all'autore, che normalmente è sul prezzo di copertina prescindendo da costi diretti o indiretti del libro.
Ovvio. So bene anche questo. Il mio era solo un calcolo empirico, giusto per evidenziare l'iniquità delle royalty del caso.
Va beh! Tirami anche tu le orecchie :( (cominciano a farmi male, speriamo non ne arrivino altri). :D
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
alaine
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/02/2011, 19:59
Località: Torino
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da alaine »

Ma no, che hai capito?! Mica ti stavo tirando le orecchie! :D
Anzi, ti stavo appoggiando proprio perché le % sono normalmente ben inferiori...

@ Unanime: anche i bandi di partecipazione a queste iniziative hanno valenza di contratto bilaterale, a cui ciascuno scegliere liberamente di aderire o meno.
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Tuarag »

Unanime Uno ha scritto:Non mi riferivo certo a simili dividendi da fame. Lo so da me che ogni autore percepirebbe solo pochi spiccioli, ma mettiti dalla loro parte: un prodotto che copre con certezza tutto l'investimento; la presenza continua e pedissequa (figurati quanti 365 ci saranno ancora :roll: ) di una collana nelle librerie; un ritorno pubblicitario enorme a livello Italia e tu dici che non ti usano? Continua pure a scrivere per loro. Contento tu...
Cosa dovrei continuare se non ho manco iniziato. Ho invece partecipato alle 365 Storie cattive (già citate da Max). In quel caso, secondo la tua logica, siamo stati noi autori a "Usare" Franchini o la Casa Editrice, poiché lo scopo era benefico e non di lucro?

Faccio l'imprenditore da oltre un quarto di secolo e ho imparato che quando hai un'idea valida, la rivolti come un calzino e la riproponi più volte. Le Case Editrici fanno impresa, e fino a quando l'iniziativa resta commercialmente produttiva certo che la ripropongono, è il loro lavoro. Non c'è alcun obbligo né quota di partecipazione, chi presenta il proprio lavoro lo fa per libera scelta. Non sarà il Pulitzer ma è umano che si esulti se selezionati.

P.S. Ma ti hanno dato l'esclusiva per i "salti di gioia"? :D
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Tuarag ha scritto:Cosa dovrei continuare se non ho manco iniziato. Ho invece partecipato alle 365 Storie cattive (già citate da Max). In quel caso, secondo la tua logica, siamo stati noi autori a "Usare" Franchini o la Casa Editrice, poiché lo scopo era benefico e non di lucro?
Certo che li avete usati!!! Perchè vuoi farmi credere che l'avete fatto per fare beneficienza e non per ottenere il vostro nome sulla pubblicazione?
P.S. Ma ti hanno dato l'esclusiva per i "salti di gioia"? :D
No. Non ho l'esclusiva, ma se mi danno provvigioni interessanti, perchè no, la prendo :lol:
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Tuarag »

Se in ogni rapporto vuoi vederci il termine "Usati" è un problema tuo.
Resta con la tua opinione ma lascia anche agli altri le proprie. :smt006
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Infatti, ho già detto che era solo la mia opinione :-D
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ci stai usando per esprimere gratuitamente le tue opinioni. Stai in castigo! :-D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Incarto e porto a casa. Il capo ha sempre ragione. :-D
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Bah,
io per l'antologia 365 storie cattive ho scritto il mio peggior racconto.
Era solo per far numero.
Se sapevo che centinaia di altri erano in coda come autori, non scrivevo e acquistavo e basta :-D
Mica ero a conoscenza, allora, che ci son quasi più scrittori che persone, nel mondo.
Anzi, tolgo il quasi.
Ce ne son di più perchè ognuno ha almeno altri tre se stessi (pseudonimi) con cui romper le balle in siti culturali.
E meno male, direbbe il padron del sito Braviautori :mrgreen:
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Recenso »

Ho mandato il mio secondo tentativo. Se mi bocciano anche questo, demordo e torno a zappare la terra per un po'.
Lasciami una zolla, il mio secondo tentativo è andato a farsi benedire.
Edit: vabbe', ripensandoci, non so neanche zappare.
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Recenso »

Passata
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
alaine
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/02/2011, 19:59
Località: Torino
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da alaine »

Tuarag ha scritto:Cosa dovrei continuare se non ho manco iniziato. Ho invece partecipato alle 365 Storie cattive (già citate da Max). In quel caso, secondo la tua logica, siamo stati noi autori a "Usare" Franchini o la Casa Editrice, poiché lo scopo era benefico e non di lucro?
Unanime Uno ha scritto:Certo che li avete usati!!! Perchè vuoi farmi credere che l'avete fatto per fare beneficienza e non per ottenere il vostro nome sulla pubblicazione?
Nel mio caso è così. Libero di non crederci. Ed era anche la seconda volta per me, dopo un'analoga iniziativa di Web Trek Italia.
Non avevo alcun bisogno di farne parte, con già un certo numero di pubblicazioni alle spalle, tantopiù che non era un concorso o una selezione: li si prendeva tutto purché scritto con un minimo di decenza.
A quell'antologia hanno partecipato anche autori professionisti, senza retribuzione né ritorno d'immagine in quanto sono rimasti anonimi.
Sembra incredibile vero che in questo mondo ci sia chi scrive per diletto, soddisfazione personale o beneficienza. Eppure capita.
Personalmente non mi sarei sparato un viaggio notturno in macchina solo per presenziare alla presentazione dell'antologia a Daverio, se non fosse stato per uno scopo benefico.
Avatar utente
Tuarag
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 655
Iscritto il: 23/05/2011, 15:55

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Tuarag »

@ Alaine Bravissimo! Quoto al 100%
Mac Guffin is the door but not the key.
Tuarag
Avatar utente
Aleeee76
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2011, 21:10
Località: Cremona

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Aleeee76 »

Ci ho provato anch'io. Spedito stasera...
Ora vediamo che succede e se anche non mi prendono... sarà mica la fine del mondo, no? :-D
Agli amici che si sono dati all'agricoltura: tenetemi da parte una bella vanga (di quelle belle appuntite, si intende, che la terra di questa stagione è già dura come il marmo) che arrivo! :lol:

E ora sotto con GARA 25, che sennò Morgana la frusta la usa davvero :D
E detto da una che addestra cani, c'è da fidarsi. A fine gara finiriemo tutti a rotolarci per terra in attesa di un biscottino... :-D :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Macchè vanghe e vanghe. Vi ho letto tutti o quasi, e l'unico (come stile) che deve andare a vangare, sono io. La cosa stracciaballs di questo concorso è che è una cosa che ci ha ossessionati in tutte le salse da anni ormai.
Abbiamo già avuto ogni tipo di ipotesi possibile e immaginabile della fine.
Quindi il punto qua mi sa che non è scrivere bene o male (o quantomeno non solo). Il punto è di trovare qualcosa con una parvenza di originalità.
Il guaio è che non sappiamo cosa è già stato scritto e selezionato (a meno che non si vada a rileggere tutti i pezzi di racconti e non si capisca da lì "la fine").
Io sono sicuro che il mio pezzo sia stato preso, non perchè particolarmente bello, ma perchè ho scritto di qualcosa che non aveva scritto nessuno (e neanche tanto originale, a mio parere)
Vi dico che nella mia fine del mondo, non c'è una fine del mondo ma la si auspica.
Quindi, se mandate un bellissimo racconto in cui non scrivete della fine del mondo ma la asupicate, sappiate che verrete scartati anche se il vostro racconto è migliore del mio.
Poi, oh, se vi occorrono due braccia in agricoltura e visto che il settore edile è praticamente fermo, mi offro come socio e apriamo una bella azienda agricola.
PS Posso occuparmi dei vigneti? Sapete... son veneto... ... ...
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Recenso »

Perfetto, io di cognome faccio Barbera come il vino quindi direi che stiamo a posto. Olden zappa, Ser Stefano fa il vino e io che non c'ho i muscoli per fare niente mangio e bevo :D
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Eh si. Te piacerebbe!
Dai su, che c'è da portare gli struzzi a pascolare.
Una moderna azienda agricola deve avere per forza il suo allevamento di struzzi!
:smt005
Avatar utente
Recenso
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/09/2011, 12:59
Località: Provincia di Napoli
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Recenso »

Finché è "struzzo" con due zeta ci possiamo accordare :-D
Immagine
La mia vetrina autore: https://www.braviautori.it/vetrine/recenso/
Recensioni à Go Go: http://www.recensioniagogo.com
E adesso parlo io!: http://valeriabarbera.wordpress.com

Digital Foolish - Dementi Digitali: http://www.digitalfoolish.com
Avatar utente
Unanime Uno
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/09/2011, 13:18

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Unanime Uno »

Ser Stefano ha scritto:Macchè vanghe e vanghe. Vi ho letto tutti o quasi, e l'unico (come stile) che deve andare a vangare, sono io. La cosa stracciaballs di questo concorso è che è una cosa che ci ha ossessionati in tutte le salse da anni ormai.
Abbiamo già avuto ogni tipo di ipotesi possibile e immaginabile della fine.
Quindi il punto qua mi sa che non è scrivere bene o male (o quantomeno non solo). Il punto è di trovare qualcosa con una parvenza di originalità.
Il guaio è che non sappiamo cosa è già stato scritto e selezionato (a meno che non si vada a rileggere tutti i pezzi di racconti e non si capisca da lì "la fine").
Io sono sicuro che il mio pezzo sia stato preso, non perchè particolarmente bello, ma perchè ho scritto di qualcosa che non aveva scritto nessuno (e neanche tanto originale, a mio parere)
Vi dico che nella mia fine del mondo, non c'è una fine del mondo ma la si auspica.
Quindi, se mandate un bellissimo racconto in cui non scrivete della fine del mondo ma la asupicate, sappiate che verrete scartati anche se il vostro racconto è migliore del mio.
Poi, oh, se vi occorrono due braccia in agricoltura e visto che il settore edile è praticamente fermo, mi offro come socio e apriamo una bella azienda agricola.
PS Posso occuparmi dei vigneti? Sapete... son veneto... ... ...
Finalmente uno che dice le cose come sono. Grande Ser!!!

PS - Scusa l'ardire Capo, ritorno in castigo :-D
Avatar utente
Roberto Guarnieri
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 17/10/2010, 16:25
Località: Civitanova Marche

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Roberto Guarnieri »

Non conta solo l'originalità, in queste selezioni. Se arrivano (e selezionano) due racconti in cui il mondo finisce perchè si spegne il sole e si accendono le stelle, poi Asimov spedisce Notturno e lo scartano!! Perchè, naturale, non possono avere tre racconti con lo stesso tema.
Quindi, riassumento in modo matematico:saper scrivere bene e con temi originali è condizione necessaria ma non sufficiente per essere selezionati.
"ed egli aveva visitato Tilmun e comprendeva le lingue di prima del Diluvio" l'epopea di Gilgamesh, 3.100 A.C. circa

Immagine
Avatar utente
Aleeee76
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2011, 21:10
Località: Cremona

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Aleeee76 »

Son dentro anch'io!!!! :smt041 :smt041 :smt040
E ora sono cavoli di questo tale, come è già che si chiama? Ah sì, Asimov! Se mi copia l'idea, resterà fuori lui! Che si sforzi quindi a essere un po' originale :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Aleeee76
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/05/2011, 21:10
Località: Cremona

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Aleeee76 »

Ah, dimenticavo, gli struzzi li posso far pascolare lo stesso, se vi va e anche con la vanga non me la cavo male... Ma preferirei di gran lunga la parte che ha a che vedere con la vendemmia, anche se qui la "lobbi dei veneti" mi sa che si è già appropriata delle vigne :smt030 :smt030
Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9573
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

:-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Morgana Bart
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2011, 20:44

Author's data

Re: 365 racconti sulla fine del mondo

Messaggio da leggere da Morgana Bart »

:smt026 :smt026 :smt026
Grande Aleee! Ma che invasione di Braviautori in questo concorso!
Ora però se non vi date da fare anche su Gara 25 :smt079 la fine del mondo la faccio io :lol: :lol: :lol: !
Capo, sguinzaglio i dobermann :smt044 :smt044 ?!!
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Altri concorsi e iniziative”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


A Quattro mani

A Quattro mani

antologia di opere scritte a più mani

Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Antonio Abbruzzese.

Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, nwStefania Fiorin, nwAnna Rita Foschini, nwIda Dainese, nwAlberto Tivoli, nwMarina Paolucci, nwMaria Rosaria Spirito, nwMarina Den Lille Havfrue, nwCristina Giuntini, David Bergamaschi, nwGiuseppe Gallato, nwMaria Elena Lorefice.

Vedi nwANTEPRIMA (802,46 KB scaricato 168 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



BReVI AUTORI - volume 4

BReVI AUTORI - volume 4

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwAngela Catalini, Mirta D, nwUmberto Pasqui, Verdiana Maggiorelli, nwFrancesco Gallina, Francesca Santucci, Sandra Ludovici, nwAntonio Mattera, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwLaura Traverso, nwRomina Bramanti, nwAlberto Tivoli, nwFausto Scatoli, Cinzia Iacono, nwMarilina Daniele, Francesca Rosaria Riso, Francesca Gabriel, nwIsabella Galeotti, Arcangelo Galante, Massimo Tivoli, Giuseppe Patti, nwSmilingRedSkeleton, Alessio Del Debbio, nwMarco Bertoli, Simone Volponi, nwTiziano Legati, Francesco Foddis, nwMaurizio Donazzon, Giovanni Teresi, Sandro Pellerito, nwIlaria Motta.

Vedi nwANTEPRIMA (730,53 KB scaricato 92 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



BReVI AUTORI - volume 3

BReVI AUTORI - volume 3

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwGiorgio Leone, nwSmilingRedSkeleton, nwFrancesco Gallina, nwLaura Traverso, nwUmberto Pasqui, nwPatrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D, Pasquale Aversano, nwGabriella Pison, Alessio Del Debbio, nwAlberto Tivoli, nwAngela Catalini, Marco Vecchi, nwRoberta Eman, nwMichele Botton, nwFrancesca Paolucci, nwEnrico Teodorani, nwMarco Bertoli, nwFausto Scatoli, Massimo Tivoli, nwLaura Usai, nwValentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, nwAngela Di Salvo, nwAntonio Mattera, nwDaniela Zampolli, nwAnnamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, nwDebora Aprile, nwAlessandro Faustini, Martina Del Negro, nwAnita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.

Vedi nwANTEPRIMA (215,03 KB scaricato 128 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara d'inverno 2022/2023 - Immaginazione Artificiale - e gli altri racconti

Gara d'inverno 2022/2023 - Immaginazione Artificiale - e gli altri racconti

(inverno 2022-2023, 81 pagine, 697,70 KB)

Autori partecipanti: nwMarino Maiorino, nwDomenico Gigante, nwGiovanni p, nwMariovaldo, nwNamio Intile, nwAlberto Marcolli, nwRoberto Bonfanti, nwNunzio Campanelli, nwAndr60, nwRMarco, nwAnto58, nwLaura Traverso, nwStefano M., nwAthosg, nwNuovoautore, nwLetylety,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (697,70 KB) - scaricato 45 volte.
oppure in formato EPUB (436,31 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 11 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 25 - Dietro la maschera!

La Gara 25 - Dietro la maschera!

(novembre 2011, 84 pagine, 2,22 MB)

Autori partecipanti: nwDiego Capani, nwMastronxo, nwSer Stefano, nwUnanime Uno, nwAleeee76, nwAngela Di Salvo, nwTuarag, nwStefano di Stasio, nwTania Maffei, nwCordelia, nwLicetti, nwLodovico, nwTriptilpazol, nwRitavaleria, nwMaria92, nwDavide Sax, nwCazzaro, nwSer Stefano, nwNathan,
A cura di Morgana Bart e Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,22 MB) - scaricato 734 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

(luglio 2009, 34 pagine, 309,09 KB)

Autori partecipanti: nwMassimo Baglione, nwCandido Bottin, nwCarlocelenza, nwCmt, nwManuela Costantini, nwGio, Jean, Dino Licci, nwMacripa, Miriam, Pia, nwRanz, Snuff,
A cura di Alessandro Napolitano e Dafank.
Scarica questo testo in formato PDF (309,09 KB) - scaricato 447 volte.
oppure in formato EPUB (230,74 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 254 volte..
nwLascia un commento.