E-Book - commenti Gara 6

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Commenti ai racconti di Gara 6.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Macripa
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/05/2009, 19:34

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Macripa »

un giorno qualcuno mi disse: "è più facile che un ricco entri nel regno dei cieli, piuttosto che macripa entri in un ebook"...
E invece tiè! sono entrata nell'ebook pure io!
:smt005 :smt005 :smt005
In girum imus nocte et consumimur igni

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Visto? :-)
Chi era quel tale?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Macripa
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/05/2009, 19:34

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Macripa »

mah, 'na specie de santone.... :smt005
In girum imus nocte et consumimur igni

Immagine
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Cazzaro »

I commenti ed i pareri sono sempre soggettivi sono meno soggettivi se sono argomentati puntualmente su punti, anche se poi restano personali perche' c's' sempre la licenza poetica letteraria dell'autore che voleva scrivere cosi' per dire cosa'.. dando quindi l'esegesi originale del racconto :-D che appunto puo' variare a seconda della percezione del lettore, (di virus o worm) ecc...

un racconto in una fotografia

L'ebook e' ganzo, ma e' incompleto, cerchero' di argomentare in concreto senza impallinare nessuno in specifico :-D

Intanto e' troppo simile a "storie di storia", la differenza e' che qui' ci sono storie di persone comuni/anonime. Ok! la differenza puo' essere spiegata sui diversi soggetti "fotografati" letterariamente. Sono tanti racconti spezzettati che narrano la storia e circostanze di tante "fotografie digitalizzate con parole che surgelano un momento". Frames che prendono a muoversi letterariamente per pochi minuti ciascuna, tuttavia raccontando ci sono In My Humble Opinion 2 grossi difetti sostanziali nell'ebook.

1-non ci sono immagini ne prima o durante od alla fine di ogni racconto, mostrando il luogo o la persona o l'oggetto od il frame core dell'istante surgelato nel tempo che la quantizzazione letteraria dischiude nell'esegesi del racconto :-D Aver dimenticato lo stimolo visivo per il lettore IMHO e' una cosa grave!. Cioe' se uno nella foto c'ha visto un assassino mentre un'altra c'ha visto l'uomo dei sogni :mrgreen: da qualche parte nei racconti si doveva mettere un particolare della foto a sostegno dell'esegesi letteraria che quantizzava il racconto. :mrgreen: Palloccoloso vero? :shock: ;-) miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii speriamo di essermi spiegato :-D :lol:

2-sopratutto manca sempre nei racconti la "Mise en abis" :-D ossia il Loopback dei racconti.

L'ebook quindi sarebbe ganzo ma e' fortemente carente perche' e' un'opera incompleta IMHO.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cazzaro ha scritto:1-non ci sono immagini ne prima o durante od alla fine di ogni racconto,
E' vero. Abbiamo reso obbligatoria la cosa solo dopo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Mastronxo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 403
Iscritto il: 09/02/2010, 0:13
Località: Como

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Mastronxo »

Ciao Càzzaro, ti do innanzitutto il benvenuto, credo di non averlo fatto ancora.
Se ho capito bene quel che hai scritto, per te il problema dell'ebook sta nel fatto di non aver messo un'immagine che accompagnasse il racconto (essendo il racconto basato sulla foto): occhio però che i racconti si basavano (mi pare eh!) tutti sulla stessa immagine che credo sia quella dell'uomo di spalle, in prima pagina :wink:
Immagino io, per lo meno, se no davvero l'ebook non avrebbe senso davvero.
"Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero
"Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ah ecco, è vero. Avevo dimenticato il tema della Gara 6.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Cazzaro »

si avevo capito, lo dicevo io che era palloccoloso da spiegare :-D allora riproviamo cosi', cioe' la chiave d'interpretazione per ogni racconto dove sta? :shock: insomma se uno nella (solita) foto c'ha visto un assassino :-D mentre un'altra c'ha visto l'uomo dei sogni :-D da qualche parte nei racconti si doveva mettere un particolare (chiave) della foto :shock: a sostegno dell'esegesi letteraria che quantizzava il racconto del perche' diavolo :?: tizio ci vede un assassino e :?: tizia l'uomo dei sogni...

Oltre al fatto che un racconto una fotografia...
sarebbe stato meglio intitolarlo: vari racconti una fotografia ;-)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ehehe
forse ti è sfuggito il senso delle Gare.
Sono piccoli concorsi riservati agli iscritti (o a chi si iscriverà per partecipare) e sono senza pretese, giusto per divertirci e fare conoscenza tra i nuovi arrivati e i veterani (chiamiamoli così).
Di Gara in Gara miglioriamo il tutto, ma il motivo trainante è e deve essere sempre quello.
L'ebook che deriva da ogni Gara ovviamente non pretende di competere con ebook professionali o antologie studiate appositamente, ma per lo meno si dà la possibilità a chi non ha mai assaporato il concetto di "pubblicazione" di gustarselo, anche se in piccolo.
Si parte da zero, si passa a uno e, con le debite abilità individuali, si puòarrivare a 100.
Le Gare servono sia a chi è a zero, sia a chi ha assaggiato l'80, per dire, ecco perché gli ebook appaiono "grezzi". I testi subiscono una blanda revisione, giusto per rendere il tutto "standard".
Per prove più "definite" bandiamo concorsi a parte, con regole proprie e, forse, anche fini propri.
Tu, intanto, partecipa a Gara 17, non fare il furbo!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Cazzaro
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/10/2010, 13:26
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Cazzaro »

Si' forse si, ma quello che volevo dire e' anche che basterebbe poco per migliorare l'ebook imho della gara 6 imho.

Poi cosi' tanto per dire... :oops: dico che se avessi $oldi, sinceramente vi sosterrei... ma non me lo posso permettere al momento. Ho gia' un mio hosting e cmq anche pagando... poi mi verrebbe il dubbio che le eventuali lodi fo$$ero poco plausibili. :?:

E' fuori discussione che qui' c'e' gente che scrive 100'000 volte meglio di me. :oops: Lo so, sono il primo a riconoscerlo, infatti sono qui' per questo :-D cerco di carpire tecniche :-D modi di scrivere, sgrossare e raffinare la parte letteraria dei miei skills, onde migliorare e differenziare il ramo cazzarico :-D del filone paleoufologico oltre che il "povero filone" guerraffondaico :-D in multitrama. :-) Persisto pero' nell'essere orgoglione :mrgreen: sul multitrama = polistorie (narrativa scritta per pagine e/o capitoli che sia piu' libro che gioco) come format per allargare il mercato ;-) leading the way
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cazzaro ha scritto:anche pagando... poi mi verrebbe il dubbio che le eventuali lodi fo$$ero poco plausibili. :?:
Cioè?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Alessandro Napolitano
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1168
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano »

Che poi, è semplicissimo poter arrivare a progettare un nostro ebook, basta vincere una GARA!
:smt004
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: E-Book - commenti Gara 6

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

'nfatti! ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 1 (2018 - 2019)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAngelo Ciola, nwAurora Gallo, nwIda Dainese, Carlo Celenza, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwDraper, nwEdoardo Prati, nwFabrizio Bonati, nwFausto Scatoli, nwGabriele Ludovici, nwL.Grisolia, nwLaura Traverso, nwLiliana Tuozzo, nwLodovico, nwMarco Daniele, nwNamio Intile, nwN.B. Panigale, nwNunzio Campanelli, nwPierluigi, nwRoberto Bonfanti, nwSeira Katsuto, nwSelene Barblan, nwSmilingRedSkeleton, nwStefano Giraldi Ceneda, nwTeseo Tesei, nwTiziano Legati, nwTiziana Emanuele.

Vedi nwANTEPRIMA (950,08 KB scaricato 64 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



BiciAutori - racconti in bicicletta

BiciAutori - racconti in bicicletta

Trentun paia di gambe hanno pedalato con la loro fantasia per guidarci nel puro piacere di sedersi su una bicicletta ed essere spensierati, felici e amanti della Natura.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina e logo di Diego Capani.

Contiene opere di: Alessandro Domenici, nwAngelo Manarola, nwBruno Elpis, nwCataldo Balducci, Concita Imperatrice, Cristina Cornelio, Cristoforo De Vivo, nwEliseo Palumbo, nwEnrico Teodorani, Ettore Capitani, Francesco Paolo Catanzaro, Germana Meli (gemadame), Giovanni Bettini, Giuseppe Virnicchi, Graziano Zambarda, nwIunio Marcello Clementi, Lodovico Ferrari, Lorenzo Dalle Ave, nwLorenzo Pompeo, nwPatrizia Benetti, Raffaella Ferrari, Rebecca Gamucci, nwRosario Di Donato, nwSalvatore Stefanelli, Sara Gambazza, Sandra Ludovici, nwSonia Piras, Stefano Corazzini, nwUmberto Pasqui, Valerio Franchina, nwVivì.

Vedi nwANTEPRIMA (1,29 MB scaricato 433 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Carosello

Carosello

antologia di opere ispirate dal concetto di Carosello e per ricordare il 40° anniversario della sua chiusura

Nel 1977 andava in onda l'ultima puntata del popolare spettacolo televisivo serale seguito da adulti e bambini. Carosello era una sorta di contenitore pubblicitario, dove cartoni animati e pupazzetti vari facevano da allegro contorno ai prodotti da reclamizzare. Dato che questo programma andava in onda di sera, Carosello rappresentò per molti bambini il segnale di "stop alle attività quotidiane". Infatti si diffuse presto la formula "E dopo il Carosello, tutti a nanna".
Per il 40° anniversario della sua chiusura, agli autori abbiamo chiesto opere di genere libero che tenessero conto della semplicità che ha caratterizzato Carosello nei vent'anni durante i quali è andato felicemente in onda. I dodici autori qui pubblicati hanno partecipato alle selezioni del concorso e sono stati selezionati per questo progetto letterario. Le loro opere sono degni omaggi ai nostri ricordi (un po' sbiaditi e in bianco e nero) di un modo di stare in famiglia ormai dimenticato.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwGiorgio Leone, nwEnrico Teodorani, nwCristina Giuntini, nwMaria Rosaria Spirito, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwSerena Barsottelli, nwAlberto Tivoli, nwLaura Traverso, Enrico Arlandini, Francesca Rosaria Riso, Giovanni Teresi, nwAngela Catalini.

Vedi nwANTEPRIMA (357,78 KB scaricato 83 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti

Gara di primavera 2020 - Tre capitani, e gli altri racconti

(primavera 2020, 750 pagine, 610,23 KB)

Autori partecipanti: nwNamio Intile, nwRoberto Bonfanti, nwSperanza, nwAndr60, nwRoberto Ballardini, nwMariovaldo, nwEliseo Palumbo, nwLetylety, nwMacrelli Piero, nwAthosg, nwFausto Scatoli, nwAlessandro Mazzi, nwTeseo Tesei, nwStefyp,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (610,23 KB) - scaricato 164 volte.
oppure in formato EPUB (363,42 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 43 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 60 - Metropolis

La Gara 60 - Metropolis

(agosto/ottobre 2016, 24 pagine, 745,43 KB)

Autori partecipanti: nwGiorgio Leone, nwAlberto Tivoli, Massimo Tivoli, nwMirtalastrega, nwGabriele Ludovici, nwIlaria Rucco, nwEliseo Palumbo,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (745,43 KB) - scaricato 90 volte.
oppure in formato EPUB (490,62 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 137 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 28 - L'ultima notte

La Gara 28 - L'ultima notte

(febbraio 2012, 54 pagine, 1,94 MB)

Autori partecipanti: nwNathan, nwLuigi Bonaro, nwGiorgio Arcari, nwLicetti, nwSer Stefano, nwAntonella P, nwArditoeufemismo, Jane 90, nwLodovico, Flavio Graser, nwAngela Di Salvo, nwRoberta Michelini, Kutaki Arikumo, nwTuarag, nwUnanime Uno, nwStillederNacht, nwCordelia, nwConcettaS, nwMariadele, nwLorella15, Alhelì, nwMorgana Bart, nwBludoor, nwDiego Capani,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (1,94 MB) - scaricato 652 volte..
nwLascia un commento.