Ebook Gara 44 - commenti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Ebook Gara 44 - commenti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E' online l'ebook gratuito della Gara letteraria n° 44!

Scaricatelo gratuitamente da qui: https://www.braviautori.it/ebooks

Usate questa sezione per commentarlo.

Come specificato [url=https://www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=2472]qui[/url], i racconti di questo ebook saranno segnalati alla rivista "[url=http://www.terrediconfine.eu/forum/viewtopic.php?f=4&t=2891]Terre di Confine[/url]".
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Daniela Rossi
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Re: Ebook Gara 44 - commenti

Messaggio da leggere da Daniela Rossi »

[quote="Massimo Baglione"]E' online l'ebook gratuito della Gara letteraria n° 44!

Scaricatelo gratuitamente da qui: https://www.braviautori.it/ebooks

Grazie Massimo, scaricato :D

Forse questo non è il posto giusto, però vorrei segnalare che alla pagina Le Gare penso ci sia un errore relativo alla n. 47:

"quarantasettesima edizione - luglio/agosto 2014 - organizzata da Marino Maiorino.
Nunzio Campanelli, Lodovico, Eddie1969, Anto Pigy, Skyla74, Scrittore 97, LaRouge, Marina Paolucci, Silvia Torre.

Primo classificato: Lodovico. "

Io ad esempio non ho partecipato e anche altri autori e poi non era organizzata da Marino.

Ciao Ciao :smt006
Daniela
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Marino Maiorino
rank (info):
Necrologista
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Marino Maiorino »

Bravo Max! Ma hai messo due indici?
Eh no, non mi attribuite disastri altrui! Non fatemi passare un guaio!
«Amare, sia per il corpo che per l'anima, significa creare nella bellezza» - Diotima

Immagine
Immagine

ImmagineRacconti alla Luce della Luna

Sono su:
Immagine[/url]
Immagine[/url]
Marina Paolucci
rank (info):
Apprendista

Author's data

Messaggio da leggere da Marina Paolucci »

:D :D :D UAUUU!!! Visto e scaricato! :wink: E' fantastico! Bravi BraviAutori, e bravi tutti i partecipanti!
In riferimento al post qui sopra di La Rouge, concordo. L'elenco degli autori di Gara 47 è errato.
Neppure io ho mai partecipato a questa Gara.
Inoltre segnalo quanto segue:
in Gara 44 manca un pezzo di nome a un autore: si chiama "Scrittore 97", non Scrittore;
in Gara 45, cui ho partecipato, l'ordine degli autori rispecchia quello di arrivo sulla base dei punteggi, infatti ero arrivata terza :wink: mentre in gara 46 l'ordine degli autori è quello di inserimento dei racconti sul Forum. Risulto così ultima per averlo postato per ultima, ma non ero arrivata ultima :?
A mio avviso, per ogni Gara, l'elenco va dichiarato:
o in ordine alfabetico di autore, per cognome;
o di punteggio;
o di inserimento.
Utilizzando sempre lo stesso metro di elencazione. Scusate, mi è giunto all'occhio poichè ho partecipato a due gare consecutive, 44 e 45, e ho visualizzato l'elenco degli autori in modo differente.
Bye bye! :smt006
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Scusate, nell'aggiornare la pagina delle Gare ho confuso Gara 47 con Gara 44 :-D
L'elenco degli autori di solito è in ordine di apparizione nel forum, ma dipende più che altro da come mi vengono forniti i dati, quindi diciamo che non ha alcun ordine. Esistono, e basta.
Marino, sì, ho messo 2 indici, perché più volte mi hannpo segnalato che per gli ebook (quando vengono visualizzati negli ebook-reader), è meglio metterne uno all'inizio e uno alla fine. Su questo mi fido sulla parola dato che non uso quella robaccia elettronica.
Grazie delle segnalazioni :smt023
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Daniela Rossi
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Messaggio da leggere da Daniela Rossi »

Grazie delle segnalazioni :smt023[/quote]

Di nulla! :)
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”

Ci sono 4 concorsi attivi

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla paura dell’ignoto.

- (attivo) - bando e commenti.

a cura di Roberto Virdò per BraviAutori.it

L'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi. Amori contrastati e spettri, buie segrete, ma anche improvvisi impeti di violenza o l'inconfessabile desiderio della morte dell'altro.

È in quest'ultimo termine che si nasconde il vero senso di quest'antologia, dove potremo sì trovare vampiri ed esseri soprannaturali, ma nella quale i veri mostri saranno, molto più spesso, dei comuni mortali, gli stessi che incrociamo sulle strade di ogni giorno, i cui volti ed espressioni riconosciamo ambiguamente familiari, tanto da non poter respingere con assoluta fermezza il sospetto che essi restituiscano, in definitiva, la nostra immagine speculare.

Per racconti, poesie, disegni ed elaborazioni grafiche digitali.

Metropolis

Metropolis

bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate da un ambiente metropolitano.

a cura di BraviAutori.it

Si dovranno immaginare delle storie che si svolgano in città, in un ambiente metropolitano con tanta gente, grattacieli e condomini, metropolitane e tram, smog e traffico. Non ha importanza se in una città del passato, del presente o del futuro.

Pensate anche agli animali che sono costretti a vivere lì con i loro padroni.

Insomma, buttatevi nel convulso traffico della megalopoli in cerca di avventure e incontri originali, inquietanti, comici o amorosi.

Per storie intendiamo qualsiasi tipo di componimento, scritto o grafico, che parli allo spettatore, quindi vanno bene racconti, poesie, disegni ed elaborazioni grafiche digitali.

Genere libero.

Scene da CoronaVirus

Scene da CoronaVirus

Bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19..

a cura di Lorenzo Pompeo

Descrivete scene di vita quotidiana ambientate in un appartamento nel quale un nucleo familiare è costretto a fronteggiare problemi legati alla lunga convivenza forzata dovuta alle limitazioni e ai divieti dettati dalle autorità. Verranno privilegiati testi di carattere comico, umoristico e fantastico.

NB: l'eventuale libro cartaceo derivato dal presente concorso sarà messo in vendita al solo prezzo di costo, e l'ebook sarà gratuito.

Le Gare Stagionali

Le Gare Stagionali

Concorso stagionale con pubblicazione in ebook gratuito trimestrale e antologia cartacea annuale

a scadenza stagionale - (attivo) - bando e commenti.

a cura dello Staff di BraviAutori.it
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova divertendosi, conoscendosi e, perché no, anche imparando qualcosa. I migliori testi di ogni Gara saranno pubblicati in un ebook gratuito e a ogni ciclo di stagioni pubblicheremo una antologia annuale.

Nota: può votare e commentare anche chi non partecipa come autore.

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

La spina infinita

La spina infinita

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
a cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 196 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Dieci

Dieci

antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it

Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.

Contiene opere di: Ferruccio Frontini, Giuseppe Gallato, Mirta D, Salvatore Stefanelli, Gabriella Pison, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, Enrico Teodorani, Gabriele Ludovici, Martina Del Negro, Alessandro Borghesi, Cristina Giuntini, Umberto Pasqui, Marezia Ori, Fausto Scatoli, Arcangelo Galante, Giorgio Leone, Fabio Maltese, Selene Barblan, Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 78 volte).

Mai Più

Mai Più

Antologia di opere grafiche e letterarie aventi per tema il concetto del MAI PIÙ in memoria del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, di AA.VV.

Nel 2018 cade il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, perciò abbiamo voluto celebrare quella follia del Genere umano con un'antologia di opere grafiche e letterarie di genere libero aventi per tema il concetto del "mai più".

Copertina di Pierluigi Sferrella.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Ida Dainese, Alessandro Carnier, Romano Lenzi, Francesca Paolucci, Pasquale Aversano, Luisa Catapano, Massimo Melis, Alessandro Zanacchi, Furio Bomben, Pierluigi Sferrella, Enrico Teodorani, Laura Traverso, F. T. Leo, Cristina Giuntini, Gabriele Laghi e Mara Bomben.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 3 - C'era una volta...

La Gara 3 - C'era una volta...

(febbraio 2009, 35 pagine, 645,23 KB)

Autori partecipanti: Cmt, Federica, DaFank, Alessandro Napolitano, Yle, Ranz, Carlocelenza,
A cura di Bonnie.
Scarica questo testo in formato PDF (645,23 KB) - scaricato 300 volte.
oppure in formato EPUB (781,77 KB) (vedi anteprima) - scaricato 214 volte..
Lascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 -  (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

(edizione 2015, 3,39 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,39 MB) - scaricato 123 volte..

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 -  (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2019 - (in bianco e nero)

(edizione 2019, 2,26 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,26 MB) - scaricato 51 volte..