Biografie autori Gare per antologia

Questa è la sezione dove sia i nuovi arrivati che i veterani possono partecipare alle nostre Gare letterarie periodiche. La partecipazione è libera e gratuita, l'importante è avere voglia di mettersi alla prova, conoscere gli altri autori e migliorarsi a vicenda. I migliori testi di ogni Gara saranno pubblicati in E-Book gratuiti e liberamente scaricabili.
Mettiti alla prova!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vi comunico che stiamo per metterci al lavoro per la composizione della prima antologia annuale delle Gare stagionali di BraviAutori.it.
Come contenuti, il libro sarà essenzialmente la fusione dei primi 4 ebook stagionali.
Dunque chi è stato pubblicato nei nostri primi 4 ebook delle Gare stagionali, se vuole può fornire qui di seguito una breve biografia ed eventuale link a sito o social, da inserire sotto il nome dell'autore. Avete tempo per farlo fino al 12 luglio.
Si accettano volentieri proposte per la copertina, tenendo conto che l'antologià è annuale.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Draper
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 184
Iscritto il: 23/03/2015, 0:05

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Draper »

Bellissima iniziativa! Appena ho un attimo posto qui la bio :D avanti tutta!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

:-) grazie.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Daniele Missiroli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/01/2016, 19:32
Località: Bologna
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Daniele Missiroli »

Grande idea Massimo. Metto qualcosa qui sotto:

Daniele Missiroli è nato a Ravenna. Vive a Bologna, dove lavora come analista programmatore e consulente privacy nell'azienda che ha fondato. Laureato in fisica con lode, è appassionato di matematica, astronomia e scienze in generale, oltre che di fantascienza, fumetti e film. Scrive libri di fantascienza e ha creato una serie, per ora costituita da sei episodi, ambientata su Aedis, un lontano pianeta. Ha scritto anche numerosi racconti brevi per Historica Edizioni, un libro sul calcolo mentale dal titolo "Stenaritmia" e un saggio dal titolo "La Privacy in Europa".
Facebook: https://www.facebook.com/daniele.missiroli.autore
Sito: https://www.danielemissiroli.net
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Daniele (ho tolto l'email).
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Daniele
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/03/2019, 15:32
Località: Taranto

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Marco Daniele »

L'antologia sarà solo in ebook o anche cartacea? Comunque ecco la biografia:

Nato a Mottola nel 1990, residente attualmente a Taranto. Dopo gli studi classici si laurea in Lettere moderne a Lecce, prima di spostarsi a Bari per un dottorato di ricerca in Letteratura italiana contemporanea. Lettore onnivoro con una predilezione per la grande categoria del fantastico, collabora anche con un sito web specializzato in recensioni di serie televisive
Immagine

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine


Immagine

Il mio blog personale: Lo scrittoio di Marco Daniele
Avatar utente
Angelo Ciola
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/01/2019, 11:58
Località: Borgo Valsugana (TN)
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Angelo Ciola »

Grazie per questa nuova iniziativa. Invio anch'io la mia biografia;

Angelo Ciola è nato nel 1956 a Levico Terme (TN) e vive a Borgo Valsugana (TN). Dopo una vita da bancario è attualmente in pensione e può, finalmente, dedicarsi alle sue passioni. Scrive filastrocche, poesie e racconti su facebook e sul sito BraviAutori.it. Appassionato di fumetti disegna anche vignette umoristiche che pubblica su internet. Nel tempo libero ama leggere, giocare a scacchi e, quando può, partire con il camper.

Facebook: www.facebook.com/angelo.a.ciola
sito: www.ciola.it
www.ciola.it
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Intervista:
https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5455
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie sempre a voi :-)
Marco, sarà cartacea ed ebook, come le altre antologie.
Ora non ricordo bene, ma mi pare che nel regolamento delle Gare era prevista una cosa così.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Ciao. Ecco la mia:

Nata in provincia di Venezia, ha vissuto in diverse città, in Italia e all’estero. Insegna russo in un’associazione culturale e presso centri formativi. La lettura, la scrittura e i viaggi sono il passatempo preferito. Dal 2007 pubblica racconti e partecipa a delle antologie con diverse case editrici. Collabora con AssoNuoviAutori.org e con BraviAutori.it

https://www.braviautori.it/ida-dainese.htm
Facebook: https://www.facebook.com/ida.dainese
Avatar utente
Gabriele Ludovici
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2015, 16:28
Località: Viterbo

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Gabriele Ludovici »

Gabriele Ludovici è nato a Roma nel 1988 e vive a Viterbo. Lavora come editor presso una casa editrice. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo, Sheryl e Darren (Augh! Edizioni).

https://medium.com/@mad_riot
https://it-it.facebook.com/madriotofficial
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Stefano Giraldi Ceneda
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/08/2017, 10:49

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Stefano Giraldi Ceneda »

Stefano Giraldi Cèneda (all’anagrafe, Stefano Giraldi), nasce a Prato il 2 ottobre 1980, da padre toscano e madre veneta. Collaboratore giornalista per testate locali e piattaforme digitali tra il 1999 e il 2001, nel dicembre del 2000 vince il premio Omaggio al Giubileo a cura della direzione artistica dell’ACSI di Prato. Alcune sue poesie, oltre a ricevere diplomi di merito, sono state pubblicate in antologie cartacee e sono presenti su portali virtuali.

P.S. Sperando che sia la sede adatta, domando se, in vista della pubblicazione cartacea, si possano apportare modifiche minime (un paio di segni di punteggiatura da sostituire o un termine di troppo, ad esempio) ai testi. Nel caso la mia richiesta fosse attuabile, pregherei Massimo - che ringrazio in anticipo - di evidenziare il percorso da seguire nonché i tempi utili.

Saluti agli amici del forum.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Stefano Giraldi Ceneda ha scritto: 05/07/2019, 23:09P.S. Sperando che sia la sede adatta, domando se, in vista della pubblicazione cartacea, si possano apportare modifiche minime (un paio di segni di punteggiatura da sostituire o un termine di troppo, ad esempio) ai testi. Nel caso la mia richiesta fosse attuabile, pregherei Massimo - che ringrazio in anticipo - di evidenziare il percorso da seguire nonché i tempi utili.
E' un buon segnale quando gli autori si preoccupano dei loro testi. E' sempre più raro, purtroppo.
Se sono blande correzioni come da te suggerite, preferisco che vengano indicate qui, per esempio:

"Riga originale con l'errore"
da sostituire con:
"Riga corretta senza errore"

Per correzioni più massicce temo che dovrò mantenere una linea un po' più ferrea e conservare il testo già presente nell'ebook (che in ogni caso ha già subìto una lettura e un'eventuale correzione da parte della redazione), perché altrimenti passerebbe il messaggio che per l'ebook gratuito, un autore può tranquillamente partecipare all'iniziativa letteraria e fregarsene della qualità di ciò che scrive, e non mi sembra giusto nei confronti sia di chi altri vi partecipa sia di chi quegli ebook li ha già letti o li leggerà. Inoltre, prima di comporre ogni ebook, è stato dato un certo margine di tempo affinché gli autori assimilassero i commenti ricevuti ed eventualmente modificassero il testo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Fausto Scatoli
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 792
Iscritto il: 26/11/2015, 11:04
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Fausto Scatoli »

tentativo di biografia

Fausto Scatoli nasce a Desenzano del Garda (BS), dove tuttora risiede.
È admin del forum http://scrittoripersempre.forumfree.it e cofondatore della medesima associazione culturale, scrive per piacere personale ma non disdegna concorsi e gare.
Ha pubblicato due raccolte di racconti e una di poesie in dialetto bresciano, composizioni per le quali ha ricevuto svariati riconoscimenti.
È stato selezionato in parecchie antologie, comprese alcune del sito Bravi Autori (Brevi Autori, Dieci, Il bene e il male, e altri).
Più volte pubblicato da Historica, è stato recensito da giornali locali e la biblioteca gli ha dedicato un “incontro con l’autore”.
l'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente
Immagine

http://scrittoripersempre.forumfree.it/

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Stefano Giraldi Ceneda
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/08/2017, 10:49

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Stefano Giraldi Ceneda »

Gentile Massimo, ti ringrazio per l’opportunità di perfezionare in extremis i testi. Rileggendo il mio racconto, una volta pubblicato in ebook, mi sono accorto, come già accennato, di alcune piccole inesattezze. Ti posso assicurare che l’atto di correzione non snatura, nel mio caso, né lo stile né la sostanza della storia. Qualora servisse a semplificare e velocizzare il lavoro redazionale, sono disponibile a procedere autonomamente alla revisione per inviarti il racconto già emendato.
Nel frattempo seguo il tuo suggerimento e riporto subito le quattro correzioni.

1. Riga errata: […] che aumentava a ogni passo e comprometteva il passaggio.

Riga corretta: […] che aumentava progressivamente compromettendogli il passaggio.


2. Riga errata: […] dal petto e dal seno […]

Riga corretta: […] dal seno […]


3. Riga errata: […] una fotografia dai colori saturi, ritraeva […]

Riga corretta: […] una fotografia dai colori saturi ritraeva […]

4. Riga errata: [...] della cui genesi non si ha contezza, né del suo impatto con il muro del reale.

Riga corretta: [...] della cui genesi, né del suo impatto con il muro del reale, si ha contezza.


Grazie di cuore!
Ultima modifica di Stefano Giraldi Ceneda il 07/07/2019, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

OK, ricevuto.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Stefano Giraldi Ceneda
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/08/2017, 10:49

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Stefano Giraldi Ceneda »

Grazie ancora, Massimo. Buon lavoro a te e ai tuoi collaboratori!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

:-) grazie!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Fabrizio Bonati
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 128
Iscritto il: 26/01/2017, 12:45
Località: Cavaglià (BI)

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Fabrizio Bonati »

Bellissima iniziativa come sempre, grazie!
Fabrizio Bonati, nato a Vercelli nel 1974, attualmente residente in provincia di Biella, sposato e padre di tre figli. Dopo l'esperienza nell’esercito in qualità di ufficiale, lavora come responsabile di zona per una azienda di ascensori. Scrive per passione, Ha pubblicato tre libri ed è presente in alcune antologie di racconti, tra cui quelle di BraviAutori.it
Avatar utente
Roberto Bonfanti
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 782
Iscritto il: 13/10/2013, 12:58

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Roberto Bonfanti »

Roberto Bonfanti è nato nel secolo scorso. Anzi, nel millennio scorso. Sarà per questo che non si sente più tanto giovane?
Di mestiere fa il tecnico audio nel settore dello spettacolo.
Ha da molti anni il “vizio” di scrivere, un po’ di tutto, racconti, poesie, riflessioni, ma solo negli ultimi tempi è riuscito a concretizzato in una forma più razionale le sue creazioni.
Ha autopubblicato alcuni libri ed ebook:
Come un granello di sabbia e altre storie - Racconti
Il primo a tornare fu il cane - Racconti
La conferenza mediatica del Professor Leonard Knowall - Saggio
Storie di ordinaria fonia - Racconti legati al suo lavoro
La vita è dura nei dettagli - Romanzo
Cose che si rompono - Romanzo (sequel del precedente)
Ha iniziato il terzo romanzo della trilogia e prima o poi lo completerà. Forse.

Blog Chiacchiere e distintivo: discorsi (semi)seri sulla letteratura indipendente https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Che ci vuole a scrivere un libro? Leggerlo è la fatica. (Gesualdo Bufalino)
https://chiacchieredistintivorb.blogspot.com/
Intervista su BraviAutori.it: https://www.braviautori.it/forum/viewto ... =76&t=5384
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Draper
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 184
Iscritto il: 23/03/2015, 0:05

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Draper »

Antonio Amodio è nato a Foggia il 10 novembre 1992 e al momento risiede e lavora a Roma. Scrive dall'età di quindici anni ed è attualmente impiegato come assistente ai programmi presso Rai Cultura. E' assiduo frequentatore di forum letterari quali Scrittori Per Sempre e BraviAutori e si cimenta spesso in concorsi di scrittura; oltre alla produzione auto-pubblicata sui portali di editoria libera, il racconto "L'étoile" è stato reso disponibile in cartaceo nell'antologia Museo Letterario (edita da BraviAutori), mentre "Fame" è invece stato selezionato, assieme ad "Hako, help me", dalla rivista online "La Nuova Carne". Fra il 2016 e il 2018 ha collaborato con il magazine online "Avant-Garde Italienne" con la mansione di articolista ed è stato membro della Giuria di Qualità durante l'ottava edizione del Foggia Film Festival. Tra i contributi in campo divulgativo, è sua un'intervista alla montatrice Gabriella Cristiani (storica collaboratrice di Franco Arcalli e Bernardo Bertolucci).
Ha ottenuto una laurea in Storia del cinema nordamericano, con una tesi sulla polarizzazione politica nei polizieschi dal 1967 al 1974, e una laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e d'Impresa, con una tesi inerente la rappresentazione mediatica del separatismo nord-irlandese fra il 1983 e il 1998.

Per le altre opere, si rimanda al profilo BraviAutori:
https://www.braviautori.it/luzant.htm
Immagine
Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Mi chiamo Laura Traverso: vivo a Genova, sono genovese e mamma di due figlie. Giornalista pubblicista ho scritto per molti anni per alcuni periodici locali. Mi sono mantenuta economicamente lavorando presso i Servizi Sociali del Comune della mia città. Leggo da sempre e scrivo da quasi sempre. Nel 2010 ho pubblicato il mio primo romanzo. Ho collaborato con risultati soddisfacenti con alcune associazioni culturali. Attualmente, da alcuni anni ormai, anche con "Bravi Autori" che ha pubblicato molti miei scritti sulle proprie antologie. Adesso sono felicemente nonna e pensionata. Ho molto viaggiato e continuo a farlo.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Grazie molte Massimo, le vostre iniziative sono sempre le più belle. Ciao a te e alla Redazione tutta.
Avatar utente
Teseo Tesei
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/02/2019, 19:35

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Teseo Tesei »

Teseo Tesei, nasce e cresce in altissima montagna in una remota località all’estremo nord Italia.
Scarpe grosse, cervello fino, carattere duro, testardo come un mulo e tenace fuor di norma.
Fin da piccino si distingue nello sport, nello studio e nella logica.
Diventa così atleta agonistico ed ottiene ottimi risultati in ogni cosa si applichi, famiglia compresa.
Terminati gli studi superiori insegue quel che il cuor gli suggerisce, così entra facilmente in una grande famiglia molto diversa da quella da cui proviene. Non fosse altro perché nella nuova famiglia si accede per concorso mentre nella precedente si accedeva per nascita.
Anche in questo nuovo ambiente si distingue immediatamente, non senza qualche difficoltà iniziale.
Difficoltà da attribuirsi più alla differenza tra stato solido e liquido dell’acqua che ad altro genere.
Così nasce un nuovo sentimento con un elemento che prima non conosceva: il mare. Con esso si instaura in principio un rapporto di amore/odio, in seguito l’odio scompare.
Fin da allora quell’elemento è sempre presente nella sua vita e con esso nasce un legame indissolubile.
Da qui in poi la sua vita è un obbligato mistero e su di lui calano le tenebre più profonde.
Nulla è più dato sapere, salvo che negli abissi più profondi, ove le tenebre imperano costantemente la tenue luce che fin da principio risplendeva nel suo cuore si è trasformata in un faro che lo guida in ogni battaglia.
Ha ancora un sogno da realizzare in un futuro più remoto che prossimo:
Riuscire ad esortare ogni essere umano a mettere il proprio talento al servizio della vita per operare nel mondo con coraggio ed Amore, nell'interesse di tutti.

Detto questo, preferirei nessuna biografia. :-D
Essendo l'antologia annuale suggerisco per la copertina qualcosa che indichi un fallimentare, ma ben coordinato, tentativo di attacco all'ordine da parte del caos.
Le stelle brillano soltanto in notte oscura.
https://www.youtube.com/watch?v=HTRHL3yEcVk

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9558
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Biografie autori Gare per antologia

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie dei complimenti, Laura :-)

Teseo, grazie del suggerimento, ci penserò.

x tutti: avete tempo fino a metà luglio per proporre le mini-biografie :smt079
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Le Gare letterarie”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwAnnamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, nwMario Flammia, Essea, nwUmberto Pasqui, nwEnrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, nwEliseo Palumbo, nwSelene Barblan, Stefano Bovi, nwIbbor OB, nwAndrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, nwIda Daneri, nwAlessandro Mazzi.

Vedi nwANTEPRIMA (681,69 KB scaricato 73 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 125 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



I sogni di Titano

I sogni di Titano

Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 81 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 4 - Ciak, si gira!

La Gara 4 - Ciak, si gira!

(aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

Autori partecipanti: Pia, nwRanz, Devil, Miriam Mastrovito, nwManuela, Pia, nwCmt, nwNembo13, nwAlessandro Napolitano,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 442 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 258 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 43 - Cantami, o diva...

La Gara 43 - Cantami, o diva...

(dicembre 2013, 30 pagine, 1,91 MB)

Autori partecipanti: nwPolly Russell, nwLodovico, nwEddie1969, nwKaipirissima, nwNunzio Campanelli, nwAlessandro D., nwAnto Pigy, nwCladinoro, nwMarino Maiorino,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,91 MB) - scaricato 260 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

(estate 2019, 49 pagine, 841,96 KB)

Autori partecipanti: nwMarco Daniele, nwLorenzo Scattini, nwRoberto Bonfanti, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwL.Grisolia, nwGabriele Ludovici, nwIsabella Galeotti, nwDraper, nwAngelo Ciola, nwSlifer, nwStefyp, nwAlessandro Mazzi, nwMassimo Centorame,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 80 volte.
oppure in formato EPUB (388,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 79 volte..
nwLascia un commento.