Brindisi virtuale Gara Primavera 2021

Questa è la sezione dove sia i nuovi arrivati che i veterani possono partecipare alle nostre Gare letterarie periodiche. La partecipazione è libera e gratuita, l'importante è avere voglia di mettersi alla prova, conoscere gli altri autori e migliorarsi a vicenda. Ogni Gara sarà pubblicata in E-Book gratuiti e liberamente scaricabili.
Mettiti alla prova!
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Messaggio da leggere da Roberto Virdo' »

A tutte le BraviAutrici e ai BraviAutori, che si lanciano ogni giorno nella sfida di nuovi racconti e nell'arena di commenti e votazioni, il mio: "PROSIT"!

Siamo dei combattenti e le nostre penne sapranno colpire più delle spade.
E altrettanto rapide saranno nel rendere il giusto onore a chi lo merita.

Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Re: Brindisi virtuale Gara Primavera 2021

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mi ricordi la vecchia Adunanza!
Bei tempi...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario

Author's data

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Ah, l'impareggiabile Roberto! :lol:
Prosit!
Marcello Rizza
rank (info):
Necrologista

Author's data

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Cin cin...bravo Roberto.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Onori a Massimo, veterano di mille battaglie! Prosit!
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ida e Marcello, che orgoglio avervi accanto... Prosit!
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Un sottofondo musicale mentre brindiamo:

https://www.youtube.com/watch?v=WYeDsa4Tw0c
Marcello Rizza
rank (info):
Necrologista

Author's data

Roberto Virdo' ha scritto: 27/03/2021, 19:00 Un sottofondo musicale mentre brindiamo:

https://www.youtube.com/watch?v=WYeDsa4Tw0c
Quindi va sull'epico. 😁
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Chiaro!
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ma siamo tra amici, ognuno può proporre la sua.
Athosg
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Messaggio da leggere da Athosg »

Prosit!
https://www.youtube.com/channel/UCDMd2r ... oY9itLUciA
Per i cultori del libero arbitrio aggiungo il mio canale youtube (Athos Ceppi)
Non ho una linea precisa, i curiosi potranno trovare video divertenti, frasi di Totò, Flaiano, Nietzsche, poesie di Bukovski, Lee Masters e Ceppi (!) e tanto altro. Tutti naturalmente molto artigianali!
Marcello Rizza
rank (info):
Necrologista

Author's data

Roberto Virdo' ha scritto: 27/03/2021, 19:36 Ma siamo tra amici, ognuno può proporre la sua.
A si? Mo' ti sistemo. 🤭😁
Marcello Rizza
rank (info):
Necrologista

Author's data

Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Athosg... non potevi proprio mancare. Prosit! Con te iniziamo le nomine. Sarai il nostro Signifer, il portastendardo. Onori al Signifer, le spade contro gli scudi: BUM BUM BUM!
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Marcello... ah ah ah! Fortissimo. Liberate la fantasia, forza! Marcello ti sei guadagnato la prossima nomina. A dopo.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Marcello, sarai il narratore delle gesta, quindi il nostro "Cesare" che raccontò l'epopea romana nel "De bello gallico".
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Massimo Baglione, ti nominiamo Senatore Gracco (vds. film IL GLADIATORE). Ma attenzione legionari, Gracco ha giurato fedeltà alla Repubblica e non esiterà ad alzare la mano per sbarrarci la strada, se cadremo in errore. La sua natura Super Partes sarà da tutti rispettata.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

E Ida, una nomina anche per te: sarai la prima delle nostre Amazzoni, in questa Legione dove non c'è tempo. Chissà se altre vorranno unirsi a noi.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Onori alla nostra Amazzone, al Senatore Gracco, a Cesare: su le spade!
P.S.: facciamoci per l'occasione una ricca bevuta, al diavolo la posca e avanti una super birrozza, di gusto e consistenza come meglio vi piace. Io adoro le rosse... PROSIT!
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

No dico Marcello, ma dove hai scovato quel Benigni lì? Incredibile… ! Irriconoscibile. Ed ecco la sconsiderazione, la solita, ennesima: vi ricordate Renato Zero? Qui a Roma un idolo, parlo dei tempi d'oro. Ma che brani, che testi! E che musica sotto, attenzione non lo dimentichiamo, quando sento quel basso sostenuto mi fa ancora venire i brividi. E voi mi direte, e dov'è la sconsiderazione?
Ve la suggerisco musicalmente: Fade To Grey (Visage, 1980). Ogni tanto sento parlare delle zampate dei vecchi leoni. Io vedo solo vecchi leoni.
Marcello Rizza
rank (info):
Necrologista

Author's data

Ah! Roberto. Quella canzone di Benigni fa parte dei miei trenta anni, quando con la chitarra, dentro le birrerie o nei falò estivi in riva al mare, coi legionari che avevano bisogno di togliersi la polvere dai sandali raccolta nelle campagne, cantavano quella, la Genesi di Guccini, la canzone del silenzio degli animali di Riondino e Rossi, e tre o quattro canzoni di Cochi e Renato. Tutte canzoni sottratte ai Galli, ai Cimbri, ai barbari. E poi si tornava coi nostri schieramenti a testuggine. Era il segreto per vincere le battaglie e costruire l'Impero.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Eccezionale. Ma se ho nominato te Cesare, quale combattente narratore, un motivo c'è...
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario

Author's data

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Roberto Virdo' ha scritto: 28/03/2021, 12:29 E Ida, una nomina anche per te: sarai la prima delle nostre Amazzoni, in questa Legione dove non c'è tempo.
:shock:
:lol:
:smt039
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ciao Ida, grazie! :smt006
Ma la compagine delle Amazzoni ha bisogno di ulteriore linfa…
BraveAutrici, se volete, concedeteci l'onore di brindare con voi. :smt061 :wink:
Loredana De Luca
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Messaggio da leggere da Loredana De Luca »

Anche all'ultima arrivata?
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Loredana, che piacere… ma certo, qui non ci sono ultime né ultimi, per noi combattenti l'attimo di riposo e condivisione, davanti a un falò, è essenziale.
Legionari: in alto i calici e i boccali. PROSIT!
Propongo di dedicare una canzone alle nostre Amazzoni :smt035
Fatevi avanti con tutta la vostra sapienza musicale, e che sia qualcosa di super come le nostre BraveAutrici che hanno voluto onorarci con la loro presenza.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

E come sapete per la musica non mi faccio pregare. Propongo io per primo, vediamo se ci ho preso con qualcosa di appropriato e incrociamo le dita. Speriamo che sia di loro gusto.

Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Roberto Virdo' ha scritto: 30/03/2021, 11:45... qui non ci sono ultime né ultimi, per noi combattenti l'attimo di riposo e condivisione, davanti a un falò, è essenziale.
Però un po' di sano nonnismo potremmo farglielo, no? :smt028
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Loredana De Luca
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Messaggio da leggere da Loredana De Luca »

Risponderò ad ambedue le provocazioni! La prima (che non è neppure una provocazione, ma un garbato quanto improbabile assunto): Non ci sono ultime né ultimi?!?!
Ho scritto già che qui, se stai al gioco, tempo tre minuti dopo che sei entrato, ti sei ingaggiato non solo con te stesso, ma pure con parecchi altri, questo almeno è ciò che è successo a me. Propenderei per l'ipotesi che anche tutti gli altri appartenenti a questa giocosa comunità una certa tensione agonistica la provino: può essere un caso che dove capiti capiti, qui in braviautori, trovi classifiche, graduatorie, calcoli di punteggi e non basta! La stessa azione ti frutta un piazzamento in cinque o sei, a dir poco, classifiche diverse! Io, dopo qualche ora dalla mia iscrizione ero quinta da una parte, terza da un'altra, ho scalato le più improbabili graduatorie e guadagnato piazzamenti impensabili. Perciò dire che non ci sono né ultime né ultimi è sicuramente un modo carino, anzi carinissimo di accogliere l'ultima arrivata, di cui ti ringrazio molto, ma non molto altro…
La seconda: non è una provocazione neanche questa! Anche perché, se ho ben capito, ne è autore colui che è anche detentore dei più arcani misteri sui quali si regge questa intricata e ramificata rete di classifiche, punteggi, graduatorie, voti e piazzamenti… Perciò grazie a tutti e due dell'accoglienza giocosa nella giocosa comunità di braviautori!
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Loredana! Il Senatore Gracco ha parlato. Dobbiamo conformarci al suo consiglio perché, non dimentichiamolo, lui è esperto delle dinamiche di palazzo e mentre noi combattiamo in questa landa desolata (la Gara) lui farà di tutto per pararci… le spalle.
Ti propongo di offrire da bere a tutti, bevanda a tua scelta (mi raccomando : la cicuta NO) e soprattutto, visto che non fai menzione della mia proposta musicale e quindi praticamente mi hai già steso, ti invito a proporre un brano a tua scelta. Voglio appena ricordare che ormai le numerose battaglie ci hanno abbrutito, e il palato fine, ahimè, è solo un ricordo.
Ammettiamolo, ultima ma incuti un certo rispetto. Forza Loredana! Saperti tra noi non può che farci piacere.
Rispondi

Torna a “Le Gare letterarie”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Il sole è nudo

Il sole è nudo

Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C, Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, Mario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, Franca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, Emanuele Cinelli, Vittoria Tomasi, Simone Pasini, Anna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, Bayron, Marina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, Domenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, Francesco Marcone, utente anonimo, Jole Gallo, Giovanni Altieri, Daniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, Giovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.
Vedi ANTEPRIMA (407,33 KB scaricato 610 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia visual-letteraria (Volume due)

Antologia dedicata agli animali

Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per la seconda antologia di BraviAutori.it. I ricavati saranno interamente devoluti al sostentamento di una comunità felina abbandonata sita nei pressi del Nucleo industriale di Longarone, Belluno, a poche centinaia di metri dalla diga del Vajont.
A cura di Massimo Baglione e Alessandro Napolitano.

Contiene opere di: Paolo Maccallini, Gianluca Gendusa, Pia Barletta, Angela Di Salvo, Miriam Mastrovito, Alessandro Napolitano, Valentina Margio, Gilbert Paraschiva, Enrico Arlandini, Elena Piccinini, Stefano di Stasio, Eugenio De Medio, Celeste Borrelli, Luisa Catapano, Anna Maria Folchini Stabile, Giovanni Minio, Gemma Cenedese, Antonio Giordano, Rodolfo Vettorello, Cosimo Vitiello, Damiano Giuseppe Pepe, Patrizia Birtolo, Pietro Rainero, Roberto Stradiotti, Anna Giraldo, Maria Rizzi, Vittorio Scatizza, Paolo Frattini, Matteo Mancini, Piergiorgio Annicchiarico, Fabrizio Siclari, Emanuela Cinà, Laura Maria Rocchetti.
Vedi ANTEPRIMA (2,10 MB scaricato 646 volte).

Luna 69-19

Luna 69-19

antologia di opere ispirate al concetto di "Luna" e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell'Apollo 11

Il 20 luglio 1969 è la data che segna per sempre il momento in cui il primo essere umano ha posato per la prima volta i piedi sul suolo lunare. Quel giorno una parte di voi era d'avanti ai televisori in trepidante attesa del touch-down del lander, altri erano troppo piccoli per ricordarselo e altri ancora non erano neppure nati, tuttavia ne siamo stati tutti coinvolti in molteplici maniere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Alessandro Mazzi, Andrea Coco, Andrea Messina, Angelo Ciola, Cristina Giuntini, Daniele Missiroli, Enrico Teodorani, Francesca Paolucci, Franco Argento, F. T. Leo, Gabriele Laghi, Gabriele Ludovici, Gabriella Pison, Iunio Marcello Clementi, Laura Traverso, Marco Bertoli, Marco Daniele, Maria Emma Allamandri, Massimo Tessitori, Namio Intile, Pasquale Aversano, Pasquale Buonarotti, Pietro Rainero, Roberta Venturini, Roberto Paradiso, Saji Connor, Selene Barblan, Umberto Pasqui, Valentino Poppi, Vittorio Serra, Furio Bomben.
Vedi ANTEPRIMA (637,22 KB scaricato 54 volte).

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2021 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2021 - (in bianco e nero)

(edizione 2021, 973,27 KB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (973,27 KB) - scaricato 10 volte..

La Gara 46 - Non più in vita

La Gara 46 - Non più in vita

(maggio 2014, 17 pagine, 337,04 KB)

Autori partecipanti: Lodovico, Annamaria Vernuccio, Nunzio Campanelli, Patrizia Chini, Awomanofnoimportance,
a cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (337,04 KB) - scaricato 132 volte.
oppure in formato EPUB (359,27 KB) (vedi anteprima) - scaricato 230 volte..
Lascia un commento.

La Gara 15 - Risorse a piccoli sorsi

La Gara 15 - Risorse a piccoli sorsi

(luglio/agosto 2010, 60 pagine, 845,46 KB)

Autori partecipanti: Cmt, Gloria, Arianna, SerStefano, Arditoeufemismo, hellies15, Giacomo Scotti, Carlocelenza, Vit, Manuela, Daniela F, Vecchiaziapatty, pieromacrelli, Gigliola, Biancaspina, Titty Terzano, Michele,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (845,46 KB) - scaricato 412 volte.
oppure in formato EPUB (487,29 KB) (vedi anteprima) - scaricato 218 volte..
Lascia un commento.