Scrittore di Peso 2012

Qui trovate i bandi e i commenti di tutte le nostre iniziative letterarie che prevedono pubblicazioni cartacee ed ebook acquistabili.

Moderatori: Massimo Baglione, Tuarag, Palombaro68, Umberto Pasqui

SunThatSpeed
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2012, 16:22

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da SunThatSpeed »

Ecco la versione aggiornata di Parole in due tasche.

Grazie

-Paola e Andrea
Allegati
Parole_in_due_tasche_final.pdf
(268.06 KiB) Scaricato 30 volte
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Allora?
Nessuno si pronuncia.
E' vero ci vuole coraggio anche a commentare, io, lo sapete, l'ho già fatto, ma gli altri?
Forza e Coraggio Braviautori.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Io ho idea che in pochi abbiano capito che si può commentare. Io per esempio avevo inteso che avresti letto e commentato tu.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

No, è una gara, pesante ma gara, quindi si commenta, si vota e si assegna la stelletta all'autore vincente. Io i miei commenti li ho già fatti, autore per autore, ma non posso dichiarare io il vincitore.
Se non ci sono critiche e pubbliche, non si cresce.
Quindi, commentate gente commentate.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Carlo carissimo, permettimi di ricordarti che il tuo concorso non ha la stessa formula delle gare. In queste ogni autore è obbligato (pena l'esclusione) a commentare tutti i racconti tranne il suo. Qui lo stesso impegno sarebbe impensabile, dato che si tratta di testi di "peso", cioè molto più lunghi e impegnativi, mentre i partecipanti sapevano che si poteva commentare a piacere, ma senza obbligo e senza votazioni.
Perciò, che ben vengano le valutazioni e i commenti da parte di chi ha voglia e tempo per farlo, ma il giudizio finale relativo al racconto vincitore devi essere tu a darlo.
Quindi assumiti le tue responsabilità! Ne sei perfettamente capace, considerata la cura, la sensibilità e l'attenzione con cui hai letto le opere. E di questo tutti noi ti ringraziamo!
:smt007
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

E va bene, se lo dice Angela, lo farò, e in effetti l'ho già fatto nei commenti che ho postato im MP ad ogni autore, ma non posso certo commentare il mio pezzo.
Quindi per favore commentate, anche solo il mio pezzo se vi va, ma vista la corposità della gara, che devo dire ha riservato al sottoscritto( oddio in effetti sovrascritto) piacevoli sorprese, sarebbe bene commentare anche gli altri. D'altra parte se i partecipanti hanno letto anche gli altri racconti un'idea se la saranno fatta. Date anche solo un voto se non volete entrare in polemica, anzi meglio mandatemi dei MP e io collazionerò( si dice così?) il tutto e darò il risultato finale. Giuria segreta, mi sembra una buona cosa. Attendo come il ragno al centro della ragnatela e come mia solita vampiresca abitudine dopo la mezzanotte di un giorno di questi farò suonare le trombe.
Scusate i vecchietti che rompono sempre, ma un minimo di impegno lo devo chiedere anche a voi.
Altrimenti vinco io e basta. Scherzo, non ho nessun bisogno di vincere, mi basta essere tra di voi, un abbraccio a tutti.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cmt
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 562
Iscritto il: 28/01/2009, 19:27

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Cmt »

Io di capire ho capito, ma non ho ancora avuto il tempo :-)
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9559
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Carlo, ma perché non li pubblichi qui i commenti? (o mi sono perso qualche passaggio in merito?)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

I commenti che ho fatto, autore per autore, sono sopratutto degli scambi di informazioni-opinioni-considerazioni che non posso riscrivere di nuovo perchè non li ho salvati nel computer. Se i vari autori li hanno conservati possono pubblicarli interi, io non posso più, dovrei rifare tutto dall'inizio.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Si sono cancellati.
La mia squadra Botswana spamma più messaggi che idee! Dannate chiacchierone!
Dovrò attivare un filtro anti-spam!
:)
Avatar utente
Lorella15
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/01/2012, 17:44

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Lorella15 »

Io il commento l'ho conservato , ma non ho capito se votiamo noi o Carlo.
Dentro la birra
Immagine
Concorso per brevi racconti sulla birra

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Mandate a me i commenti e i voti in MP, poi ci penso io.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Licetti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 115
Iscritto il: 18/06/2011, 11:38
Località: veneta

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Licetti »

Ser Stefano ha scritto:Si sono cancellati.
La mia squadra Botswana spamma più messaggi che idee! Dannate chiacchierone!
Dovrò attivare un filtro anti-spam!
:)
Io e Lucy chiacchierone? Intanto impara a gestire un gruppo di donne e poi vedi di sbrigartela con il video. Se il racconto lungo è stato finito in tempo non è di certo merito tuo!

Bando alle ciance e alle diatribe di squadra sulla pubblica piazza, che qui non è luogo.

Comunque anche il mio commento si è cancellato e non per colpa dei messaggini....

Proverò a leggere qualche racconto, ma non so se avrò il tempo per commentare o votare.
Forse sarebbe stato meglio accordarsi su certe modalità già dall'inizio o, essendo ora tutto segreto, non parlare proprio di questi argomenti spuntando un giorno con il risultato finale. Tanto il giudizio non era insindacabile?

Una cosa è certa: la partecipazione è stata pari per numero di partecipanti alle gare dei racconti brevi. Lancio proposta: dato il successo, perchè non continuiamo? Magari a scadenza trimestrale e con giuria alla S.A.L.V.O (Angela sa benissimo a quale mi riferisco).
Credo che non sia del tutto un test sprecato.
Avatar utente
Sphinx
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 141
Iscritto il: 14/05/2007, 23:48
Località: Prato

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Sphinx »

carlocelenza ha scritto:Mandate a me i commenti e i voti in MP, poi ci penso io.
Ehm... a me non è arrivato nessun MP. :(
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da quaesitor »

Commento in breve il racconto di Carlo:
Devo dire che non mi è piaciuto particolarmente, per quanto il tema e l'ambientazione mi fossero congeniali.
Motivazioni in breve:
- L'improbabilità di certe coincidenze (una stazione di ricerca biologica fuori dal piano della galassia? Perché?)
- Alcune parti dei dialoghi mi sembrano 'imbalsamate' ("Dove siamo?" "A cinquecento anni luce dalla stella più vicina"--->questa è una risposta che non significa granché, vabé che il tizio è stordito, ma non le chiede qualcosa in più? Oppure "Tu non sei un computer bella, ne conosco di quelli come te, sei una persona artificiale , l’imperatore ne ha fatte parecchie, ma tu sei la prima che incontro, femmina." Come fa a saperlo dopo tre battute? Intuizione? Così stordito? Ha una sfera di cristallo?)
- Il fatto (e questa è pura questione di gusto personale) che le natura della guerra, i momenti drammatici e gli spunti speculativi sono messi in sordina rispetto alla storia d'amore che non mi ha interessato granché. Secondo me c'erano elementi per sviluppare qualcosa di molto più interessante, tenendo la storia amorosa come momento secondario.
- Capisco che l'idea della memoria olistica è uno stratagemma per far narrare degli episodi in presa diretta, ma non è che dalla narrazione emerga ne emerga molto il 'gusto'. Non tanto perché alcuni episodi sono narrati in ellissi, ma perché si abbonda di indeterminativi (una stazione, un pianeta, un altro pianeta, un cargo, etc), mentre non dovrebbe essere tipico di una memoria 'totale' non usarli? L'indeterminazione è usata per supplire alla fallacia delle nostre conoscenze e memorie umane, se uno ricordasse TUTTO non dovrebbe usare nomi propri per le cose a cui si riferisce, proprio per distinguerle?
- Un paio di modi di dire non ci stanno molto in un'ambientazione fantascientifica (cadere dalla padella nella brace)

Interessanti invece diverse delle riflessioni della macchina-donna e l'idea di base, quindi in realtà il risultato non è malaccio. Forse servirebbe una riscrittura per mettere a posto alcune cose.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

..Azz Sphinx, è proprio vero. Provvedo.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Angela Di Salvo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/09/2010, 10:51

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Angela Di Salvo »

Condivido pienamente le osservazioni di quaesitor!
Bravo, sei stato attento e acuto (oltre ad aver dimostrato una certa competenza nel campo fantascientifico in cui io ho ancora molto da imparare). :)
Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)

77, le gambe delle donne
Immagine
concorso per racconti sulle donne

Immagine
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it

Immagine
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

E vai, alla fine cominciamo a discutere!
Questo pezzo è maledetto, lo sapevo, ma la voglia di scriverlo era troppa e forse l'ho fatto troppo in fretta e nel modo sbagliato, ma questa è solo la prima parte di una vicenda molto più ampia.
Sono passati i tempi in cui le descrizioni di grandi battaglie, alla maniera di Aarn Munro il gioviano, mi appassionavano. E' la stessa cosa che paragonare Solaris a Guerre Stellari, l'unico vero dramma della seconda è il rapporto tra il giovane Jedi e il padre, nell'altro c'è solo un dramma umano. Ovviamente non discuto i tuoi gusti, ma i miei problemi sono altri e cerco di capirli scrivendo.
Avrei descritto anche io e l'ho fatto in stesure precedenti del racconto, le battaglie e l'enorme potenza di fuoco di una nave capace da sola di distruggere un sistema solare, ma ora tutto questo non mi interessa più. Invece mi chiedo come P. Dick se i replicanti sognano. Siamo molto diversi da loro?
L'intelligenza artificiale oggi è agli albori, ma già Asimov aveva cercato di capirne motivazioni e reazioni. In questa ricerca possiamo capire anche qualcosa di noi stessi. Ovviamente tutto il racconto è una metafora, ma questo non dovrei spiegarlo e se sono costretto a farlo evidentemente non ho scritto abbastanza bene. Non importa, ormai il pezzo è scritto e continuerò ad elaborarlo e a postarlo anche se non interesserà a nessuno, interessa a me e dal ragionarci sopra ho imparato-capito-spiegato tante cose che non avevo considerato. Grazie di avermi letto.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da quaesitor »

@carlo: comprendo quello che dici, e ti dico che non sono un patito sfegatato dell'azione e delle abnormi battaglie. Secondo me però puntando sulla storia d'amore hai un po' messo in ombra anche il problema speculativamente interessante (cosa vuol dire essere una persona artificiale, etc)

@Angela: beh, leggendo quasi solo fantascienza da quando avevo 11 anni mi strapperei i capelli se non fossi arrivato a saperne qualcosina :lol:
Avatar utente
Sphinx
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 141
Iscritto il: 14/05/2007, 23:48
Località: Prato

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da Sphinx »

carlocelenza ha scritto: Questo pezzo è maledetto, lo sapevo, ma la voglia di scriverlo era troppa e forse l'ho fatto troppo in fretta e nel modo sbagliato, ma questa è solo la prima parte di una vicenda molto più ampia.
Sono d'accordo con te. Leggendolo si percepiscono forse i vari "guai" che hanno accompagnato la sua genesi. :-)
carlocelenza ha scritto: L'intelligenza artificiale oggi è agli albori, ma già Asimov aveva cercato di capirne motivazioni e reazioni. In questa ricerca possiamo capire anche qualcosa di noi stessi. Ovviamente tutto il racconto è una metafora, ma questo non dovrei spiegarlo e se sono costretto a farlo evidentemente non ho scritto abbastanza bene.
Su questo sono d'accordo. Al di là dell'impianto narrativo da rivedere assolutamente in vista di qualcosa di più ampio, La metafora di cui parli non si percepisce granché, per ora.
carlocelenza ha scritto: Non importa, ormai il pezzo è scritto e continuerò ad elaborarlo e a postarlo anche se non interesserà a nessuno, interessa a me e dal ragionarci sopra ho imparato-capito-spiegato tante cose che non avevo considerato. Grazie di avermi letto.
Non c'è di che. Comunque l'idea di base, anche se non originalissima, si presta a infiniti sviluppi.
Mi riallaccio anche a Quaesitor sul fatto della memoria olistica. Penso sia del tutto inutile e ridondante. All'inizio del racconto sembra che si vada verso, se mi si passa il termine, la grandiosità di una mente "quasi" onniscente, poi invece ci si rende conto di quanto questa intelligenza artificiale non lo sia.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Una sola cosa posso dire, non c'è passo o parola di quel breve testo che non sia funzionale a futuri sviluppi. Grazie Sphinx e in anticipo grazie a tutti quelli che vorranno fare i loro appunti, ogni vostra parola mi aiuterà ad esprimere compiutamente la mia idea.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Giusto per fare dell'accademia rispondo a Quaesitor, se tu ti stessi nascondendo diresti al primo venuto la tua posizione?
Secondo punto, lui ha una storia dietro, nello spazio ci vive e ci lavora, la risposta di lei è un'ammisione di colpa che lo indirizza nel capire al volo la situazione.
Terzo punto, lei ricorda anche troppo, ma all'inizio cerca di essere cauta.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da quaesitor »

1- È lui che dovrebbe farsi venire qualche sospetto riguardo alla risposta che non è una risposta, non ovviamente lei.
2- Gli elementi sono troppo pochi. Lui dovrebbe capire che lei è una persona artificiale in base a che cosa? Che sta dando risposte poco puntuali? Perché, un computer elaborato non potrebbe mentire?
3- Se ti stai riferendo al fatto che meta-testualmente lei sta evitando di dare coordinate perché teme che qualcuno leggendo possa ricordare qualche cosa di spiacevole fatto da lei, non ha molto senso perché allora dovrebbe tacere su tutto il suo passato come figlia dello spietato imperatore.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

3: infatti non ne parla affatto per ora.
2:lui capisce per motivi che ne tu nè lei ancora conoscete.
1: Infatti non crede alla sua storia.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da quaesitor »

1 - E vabbè, diciamo che lei non si accorge di quanto la sua balla sia debole e lui riesce ad avere il controllo di non mostrare il proprio scetticismo.
2 - Se io lettore non posso saperlo allora il racconto è strutturalmente incompleto.
3 - Certo che ne parla, dice di essere servita a suo padre come nave da guerra!
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

3: Hai letto male, non lo dice a lui.
2: come ho già detto questo è solo l'inizio.
1:no lui il suo scetticismo lo mostra subito.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da quaesitor »

- 1 Non è particolarmente visibile
- 2 Mi sembra che allora esuli un po' dal tema della 'gara'
- 3 Per livello meta-narrativo intendo il modo in cui lei 'parla' al lettore, con riferimenti vaghi.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Qualche commentino sui racconti?
Io i miei li Ho già pronti, con tanto di voti e relazioni, ma qualcuno ha detto che la cosa gli è piaciuta e andrebbe rifatta, fatemi vedere che non è un caso isolato.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
quaesitor
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/04/2012, 22:14

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da quaesitor »

Perché no? Dipende dal tempo di ognuno, io penso di averne.

Mi spiace per i commenti ai racconti, sono riuscito a leggerne solo due.
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 443
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Scrittore di Peso 2012

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Ho appena finito di scrivere i commenti alla gara, ma aspetterò fino a questa sera per pubblicarli.
Se qualcuno avrà voglia di commentare ancora però, potrà farlo anche dopo che avro postato io.
Se poi la gara avrà un seguito lascio a chi ne sa più di me il compito di fare le regole.
Un abbraccio a tutti.
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “I nostri concorsi per le antologie”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti

Gara di primavera 2021 - A world apart, e gli altri racconti

(primavera 2021, 60 pagine, 841,40 KB)

Autori partecipanti: Roberto Virdo', nwNamio Intile, nwMariovaldo, nwAlessandro Mazzi, Francesco Pino, nwLaura Traverso, nwAthosg, nwFausto Scatoli, nwIbbor OB, nwRoberto,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,40 KB) - scaricato 77 volte.
oppure in formato EPUB (687,21 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 27 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

(edizione 2020, 2,86 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,86 MB) - scaricato 75 volte..

Gara d'estate 2021 - In Paradiso si gioca tutto il tempo, e gli altri racconti

Gara d'estate 2021 - In Paradiso si gioca tutto il tempo, e gli altri racconti

(estate 2021, 55 pagine, 553,78 KB)

Autori partecipanti: nwIshramit, nwMariovaldo, nwStefyp, nwMattyManf, nwMarcello Rizza, nwFausto Scatoli, nwRugod79, nwNamio Intile, nwAlberto Marcolli, nwAndr60,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (553,78 KB) - scaricato 69 volte.
oppure in formato EPUB (337,20 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 29 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Gare letterarie stagionali - annuario n° 2 (2019 - 2020)

Le Gare letterarie stagionali sono concorsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwRoberto Bonfanti, nwGiampiero, nwLodovico, nwGiorgio Leone, nwAthosg, nwCarol Bi, Diego.G, nwMassimo Centorame, nwNamio Intile, nwAlessandro Mazzi, Frdellaccio, nwTeseo Tesei, nwStefyp, nwLaura Traverso, nwEliseo Palumbo, nwSaviani, nwAndr60, nwGoliarda Rondone, nwRoberto Ballardini, nwGiampiero, nwFausto Scatoli, nwSonia85, nwSperanza, nwMariovaldo, nwMacrelli Piero, nwAndrepoz, nwSelene Barblan, nwRoberto, Roberto Virdo'.

Vedi nwANTEPRIMA (949,83 KB scaricato 66 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Time City

Time City

amanti nel tempo

Con questo romanzo scopriremo in che modo un rivoluzionario viaggio nel Tempo darà il via a un innovativo sistema di colonizzare la Luna e, forse, l'intero Universo. Partendo dalla Terra con una macchina del Tempo, è possibile arrivare sulla Luna? In queste pagine vi sarà raccontato del lato "Tempo" di questa domanda. La parte "Luna" (qui solo accennata) verrà sviluppata più corposamente nel seguito di questo libro auto-conclusivo. L'autore ha cercato a lungo qualche riferimento a opere che narrassero di un crononauta che sfrutti il viaggio nel Tempo per raggiungere il nostro satellite naturale, ma non è riuscito a trovarne alcuna. Lo scrittore Giovanni Mongini (autore, tra le varie cose, dello splendido articolo "Viaggio al centro del tempo") lo ha confortato in tal senso, perciò si vuole concedere il lusso di indicare la sua persona come colei che ha inventato per prima questo tipo di viaggio Terra-Tempo-Luna. Concedeteglielo, vi prego, almeno per un po' di… tempo.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,00 MB scaricato 439 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.

Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,48 MB scaricato 207 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.