Pagina 1 di 1

Quel sasso - progetto letterario a più mani

Inviato: 03/03/2019, 16:08
da Massimo Baglione
QUEL SASSO

Immagine

progetto letterario a più mani nella Staffetta letteraria.

Descrizione: Una donna è preda dei soliti e logoranti pensieri sul lavoro che non riesce a trovare, sulla banca che esige il suo sangue, su suo (quasi ex) marito partito per chissà dove fregandosene dei suoi doveri, e su sua figlia che, in balia delle tempeste ormonali, esce troppo spesso e non sa quando torna. Pensieri di questo genere, insomma. E così, una mattina, la donna decide di dover dare uno scossone alla propria vita e lo fa nel modo più assurdo, senza rifletterci troppo: afferra dalla mensola un enorme sasso (raccolto da chissà chi a causa della sua strana forma) e lo getta con rabbia dalla finestra fregandosene di cosa vi sia sotto. Quell'oggetto potrebbe cadere sul cofano di un'auto, o in testa a qualcuno che non doveva trovarsi lì proprio in quel momento, o semplicemente spaccarsi a terra senza fare danni. Per come si sente la protagonista, tutte quelle possibilità hanno lo stesso valore assoluto, non le importa. Come andrà a finire?

Prenotatevi per la stesura di questo racconto lungo. Nella bacheca all'interno del progetto possiamo intanto discuterne tra noi prima dell'inizio dei lavori.


Obiettivo: scrivere una storia di Narrativa di 200,000 battute, a turni ciclici di 48 ore a testa, ma gli autori possono mettersi d'accordo tra loro e definire parametri più congegnali alla storia.

Link: https://www.braviautori.it/staffetta.php

Re: Quel sasso - progetto letterario a più mani

Inviato: 03/03/2019, 17:06
da Massimo Baglione
Questo è il secondo progetto a più mani tramite il sistema delle Staffette letterarie.
Il primo esperimento era andato a buon fine ed ha portato alla creazione del libro Fungo più, fungo meno.
In quell'occasione ci siamo divertiti :-)

Re: Quel sasso - progetto letterario a più mani

Inviato: 14/03/2019, 8:04
da Massimo Baglione
Rinnovo la proposta.
Ricordo che la prima staffetta "FUNGO PIU', FUNGO MENO" ha prodotto l'omonimo libro: www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=5348
Ne facciamo un altro? :-)