Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Qui trovate i bandi e i commenti di tutte le nostre iniziative letterarie che prevedono pubblicazioni cartacee ed ebook acquistabili.

Moderatori: Massimo Baglione, Tuarag, Palombaro68, Umberto Pasqui

Palombaro68
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/01/2011, 21:15

Author's data

Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Palombaro68 »

(logo di Antonio Angelo Ciola)
Immagine

SCENE DA CORONAVIRUS - Bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del COVID-19.

Scadenza 30 aprile 2021.

A cura di Lorenzo Pompeo e il regista e autore teatrale Marco Belocchi.

Descrivete scene di vita quotidiana ambientate in un appartamento nel quale un nucleo familiare è costretto a fronteggiare problemi legati alla lunga convivenza forzata dovuta alle limitazioni e ai divieti dettati dalle autorità. Verranno privilegiati testi di carattere comico, umoristico e fantastico.

NB: ovviamente nessuno vuole speculare sulla tragedia e sul dramma delle famiglie colpite direttamente dai lutti e sulle sventure di chi deve fronteggiare difficoltà economiche importanti (oltre alle scomodità dello stato di arresti domiciliari nei quali siamo costretti tutti a vivere). L'unico modo per cercare di ridurre i danni e i disagi di questa situazione è cercare di realizzare, a partire dalla difficile realtà di questo momento, qualcosa che ci possa fare riflettere e magari anche divertire un po' per risollevare gli animi. Ecco dunque perché, a differenza delle normali antologie di BraviAutori.it grazie alle quali l'associazione trae il proprio sostentamento economico per sopravvivere, l'eventuale libro cartaceo derivato dal presente concorso sarà messo in vendita al solo prezzo di costo, e l'ebook sarà gratuito.

Sono ammessi:
- racconti (tra i 9.000 e le 18.000 battute, verranno privilegiati i testi nei quali i dialoghi sono la parte preponderante);
- testi teatrali brevi (tra le 9.000 e le 18.000 battute);
- sceneggiature per cortometraggi (massimo 20 pagine).

Scarica il bando completo con le liberatorie: Immagine Immagine Immagine

Partecipate numerosi!

------------------

AGGIORNAMENTO OPERE RICEVUTE

Welcome to Tubinga ( storie di CONVIDVENZA - 19 )
Io e Tim
D.A.D.
Fammi vedere chi sei
Psicodramma Covid-19
Parole segrete
Se mi lasci non vale
Scendi il cane che lo piscio
Un racconto al giorno
Faccende domestiche
Interno, giorno
Filosofia canina
L'amore ai tempi del Covid
Gens ultima
I complici
Imprevedibili conviventi
Canto primo dopo Covid
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Con tutto il rispetto per chi soffre, ci è sembrato "carino" sdrammatizzare un po' questa situazione pesante e opprimente.
Ringrazio il regista e autore teatrale Marco Belocchi per essersi reso disponibile in qualità di selezionatore dei testi per la commissione di lettura.
Ringrazio poi Lorenzo Pompeo per essersi messo nuovamente in gioco proponendo questo concorso letterario.
E ringrazio Angelo Ciola per averci prestato il logo del bando.
Buon lavoro a tutti!

Dai, che tutto andrà bene!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Palombaro68
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/01/2011, 21:15

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Palombaro68 »

Eccomi qui, sprovveduto e ostinato come sempre, alle prese con una nuova sfida, una scommessa nella quale l'unica certezza è che noi, come vi abbiamo promesso, non ne trarremo alcun vantaggio economico. Sarà il gioco di squadra quello che ci potrà permettere di arrivare a un buon risultato, ma la cosa più importante è il vostro impegno, il vostro tempo, il vostro ingegno, ma anche il coraggio di mettervi in gioco e di rischiare in questa nuova impresa. Come è spiegato nel bando, il punto centrale di questo bando sono i dialoghi, che sia un racconto, un testo teatrale o una sceneggiatura quella che ci invierete. Se avete qualche dubbio in merito al vostro testo, prima di inviarlo fatevi leggere da qualche amico fidato e ascoltate i suoi consigli. Un'ultima raccomandazione: se possibile evitiamo toni tragici e diamo priorità alla commedia, all'umorismo magari anche grottesco, oppure al fantastico, all'invenzione. Se ne gioverà l'antologia che vedrà la luce alla fine di questo comune cammino che abbiamo davanti a noi. Per renderci tristi ci bastano le notizie e le difficoltà (per tacere dei lutti) di questi giorni, che purtroppo sono destinati a lasciare un'ombra ancora per qualche anno. Non mi rimane che ringraziare le amiche e gli amici dell'Ass. Braviautori nella persona di Massimo Baglione, il mio amico Marco Belocchi, che ha condiviso questa impresa.
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Emanuele
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2013, 2:11

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Emanuele »

ciao ho un po di poesie raccolte se interessa contattami
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Emanuele, leggi il bando, grazie.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Se da marzo ancora non è arrivato nessun racconto, mi sembra difficile ne possano arrivare in futuro: non sarebbe meglio chiudere il concorso e bandirne altri?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ida Dainese
rank (info):
Sommelier letterario
Messaggi: 426
Iscritto il: 28/07/2015, 23:57

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Veramente io ho spedito un racconto il 9 aprile.
Forse è solo che non li caricano qui, come per il concorso con gli haiku.
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Ida Dainese ha scritto: 01/11/2020, 10:52 Veramente io ho spedito un racconto il 9 aprile.
Forse è solo che non li caricano qui, come per il concorso con gli haiku.
Come non detto, allora!
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E' sicuramente Lorenzo che fa lo sfaticato e si dimentica di aggiornare i testi pervenuti :-)
Adesso vado a pungolarlo un po'...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Massimo Baglione ha scritto: 01/11/2020, 14:18 E' sicuramente Lorenzo che fa lo sfaticato e si dimentica di aggiornare i testi pervenuti :-)
Adesso vado a pungolarlo un po'...
Quanti racconti sono arrivati?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Novità?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Ancora nessun aggiornamento (dopo dieci mesi)?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Palombaro68
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/01/2011, 21:15

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Palombaro68 »

Enrico Teodorani ha scritto: 01/11/2020, 10:26 Se da marzo ancora non è arrivato nessun racconto, mi sembra difficile ne possano arrivare in futuro: non sarebbe meglio chiudere il concorso e bandirne altri?
Caro Enrico, care amiche e cari amici, finalmente sono uscito da un tunnel di impegni lavorativi e varie incombenze (legate anche al famigerato virus) e posso occuparmi attivamente del concorso. Datemi solo ancora qualche giorno per riprendere fiato e poi vi risponderò. Intanto ringrazio chi ha inviato il suo contributo. A breve vi aggiornerò.
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Palombaro68 ha scritto: 19/01/2021, 12:30 Caro Enrico, care amiche e cari amici, finalmente sono uscito da un tunnel di impegni lavorativi e varie incombenze (legate anche al famigerato virus) e posso occuparmi attivamente del concorso. Datemi solo ancora qualche giorno per riprendere fiato e poi vi risponderò. Intanto ringrazio chi ha inviato il suo contributo. A breve vi aggiornerò.
Confesso che davo il concorso per morto. Faccio ammenda.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Palombaro68
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/01/2011, 21:15

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Palombaro68 »

Care amiche, cari amici, vi ringrazio per aver inviato il vostro contributo per il bando "Scene da coronavirus". Oggi finalmente, con grande piacere, sono riuscito a trovare il tempo per rispondere alle vostra mail. Chi non avesse ricevuto risposta, me lo faccia sapere. Invito tutti coloro che avevano in animo di inviare il proprio contributo a farlo al più presto.
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Meglio tardi che mai :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Nuovi aggiornamenti?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Palombaro68
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/01/2011, 21:15

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Palombaro68 »

Care amiche, cari amici, siamo arrivati a 15 contributi per il bando "scene da coronavirus". Ringrazio tutti gli autori e le autrici. Tra poco si accederanno le prime luci verdi. Invito quindi chi aveva intenzione di cimentarsi e di inviare un suo racconto a farlo nei prossimi giorni, dal momento che stiamo per chiudere la prima fase della selezione.
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Franco Giori
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/01/2021, 15:44

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Franco Giori »

Buongiorno, ciao! Ho mandato un racconto due giorni fa ma non sono sicuro che sia arrivato, non ho avuto risposta. Se ho sbagliato qualcosa riprovo, sennò attendo conferma di avvenuta ricezione. Il racconto è " I complici", spedito tramite mail. Grazie, ciao.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao!
Lorenzo risponde con i suoi tempi :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Palombaro68
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/01/2011, 21:15

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Palombaro68 »

San Nicolò ha scritto: 10/04/2021, 5:43 Buongiorno, ciao! Ho mandato un racconto due giorni fa ma non sono sicuro che sia arrivato, non ho avuto risposta. Se ho sbagliato qualcosa riprovo, sennò attendo conferma di avvenuta ricezione. Il racconto è " I complici", spedito tramite mail. Grazie, ciao.
Tutto ok. Benvenuto a bordo! Siamo arrivati a 16 contributi. MESSAGGIO URBI ET ORBI: la selezione dei contributi si chiuderà ufficialmente il 30 aprile. INVITO TUTTI GLI AUTORI CHE NON LO HANNO GIA' FATTO A INVIARE IL PROPRIO CONTRIBUTO ENTRO LA FINE DI APRILE!!
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Questo concorso scade il 30 aprile!
Dateci dentro e passate parola ai vostri amici!
Bando: www.braviautori.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=5780
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Concorso scaduto!

Lorenzo Pompeo vi aggiornerà appena possibile.
Grazie a tutti per aver partecipato!
Restate sintonizzati...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Palombaro68
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 120
Iscritto il: 13/01/2011, 21:15

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Palombaro68 »

Carissime autrici e carissimi autori, siamo arrivati al termine di questo viaggio. Volevo ringraziare tutte e tutti coloro che hanno partecipato inviando un loro contributo. Le mie congratulazioni vanno agli autori e le autrici selezionati per l'antologia (racconti colorati di verde). Entro qualche settimana sarà disponibile l'ebook con i testi. Chi non lo ha già fatto, se lo vuole, mi dovrebbe mandare una sua brevissima nota biografica (vanno bene anche due o tre righe, dieci al massimo) che chiuderanno l'antologia. Ringrazio nuovamente tutti i partecipanti.
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Complimenti a tutti i selezionati, e grazie a Lorenzo per la gestione del concorso!
A presto con l'ebook gratuito.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Franco Giori
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/01/2021, 15:44

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Franco Giori »

Grazie lo stesso e complimenti per l'iniziativa. Ciao
ElianaF
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 135
Iscritto il: 21/12/2019, 19:35

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da ElianaF »

Massimo Baglione ha scritto: 24/05/2021, 17:36 Complimenti a tutti i selezionati, e grazie a Lorenzo per la gestione del concorso!
A presto con l'ebook gratuito.
ciao, novità per l'ebook? non vedo l'ora di leggere i racconti!
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Non ancora :-(
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Buone notizie!
L'antologia sarà pronta entro questa settimana :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
ElianaF
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 135
Iscritto il: 21/12/2019, 19:35

Author's data

Re: Scene da CoronaVirus - bando per la realizzazione di una antologia di racconti, testi teatrali e cortometraggi

Messaggio da leggere da ElianaF »

Evviva! grazie
Rispondi

Torna a “I nostri concorsi per le antologie”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Il sole è nudo

Il sole è nudo

Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C, Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, nwMario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, nwFranca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, nwEmanuele Cinelli, nwVittoria Tomasi, Simone Pasini, nwAnna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, nwBayron, nwMarina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, nwDomenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, nwFrancesco Marcone, utente anonimo, nwJole Gallo, Giovanni Altieri, nwDaniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, nwGiovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.

Vedi nwANTEPRIMA (407,33 KB scaricato 667 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Non spingete quel bottone

Non spingete quel bottone

antologia di racconti sull'ascensore

Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, nwRoberto Guarnieri, nwAndrea Leonelli, nwTullio Aragona, nwLuigi Bonaro, nwUmberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, nwDaniela Piccoli, Marco Vecchi, nwClaudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, nwEliseo Palumbo, nwDiego Cocco, nwRoberta Eman.

Vedi nwANTEPRIMA (2,58 MB scaricato 596 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



La spina infinita

La spina infinita

"La spina infinita" è stato scritto quasi vent'anni fa, quando svolgevo il mio servizio militare obbligatorio, la cosiddetta "naja". In origine era una raccolta di lettere, poi pian piano ho integrato il tutto cercando di dare un senso all'intera opera. Quasi tutto il racconto analizza il servizio di leva, e si chiude con una riflessione, aggiunta recentemente, che riconsidera il tema trattato da un punto di vista più realistico e maturo.
Di Mario Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (467,93 KB scaricato 231 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti

Gara d'autunno 2020 - Beu, e gli altri racconti

(autunno 2020, 46 pagine, 543,51 KB)

Autori partecipanti: nwMariovaldo, Roberto Virdo', nwMattyManf, nwMarcello Rizza, nwLiliana Tuozzo, nwAnna Gri, nwAngelo Ciola, nwCarol Bi, nwLetylety, nwElianaF,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (543,51 KB) - scaricato 62 volte.
oppure in formato EPUB (354,64 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 54 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2020 - Anniversari, e gli altri racconti

Gara d'estate 2020 - Anniversari, e gli altri racconti

(estate 2020, 45 pagine, 516,87 KB)

Autori partecipanti: nwAndrepoz, nwMariovaldo, nwNamio Intile, nwSelene Barblan, nwRoberto, Roberto Virdo', nwLodovico, nwCarol Bi, nwFausto Scatoli, nwLaura Traverso,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (516,87 KB) - scaricato 59 volte.
oppure in formato EPUB (389,76 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 35 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2014 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2014 - (in bianco e nero)

(edizione 2014, 4,52 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (4,52 MB) - scaricato 287 volte..