Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto

Qui trovate i bandi e i commenti di tutte le nostre iniziative letterarie che prevedono pubblicazioni cartacee ed ebook acquistabili.

Moderatori: Massimo Baglione, Tuarag, Palombaro68, Umberto Pasqui

Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Et voilà!
Buon lavoro a tutti, soprattutto a Roberto :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Si, si...! Che bel! Ma 15000 sono poche. Dovrò asciugare il mio. 😭
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Visto il tema, sto brindando con un ottimo Sangue di Giuda dell'Oltretomba...ops!...dell'Oltrepo pavese...
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Inviata una breve storia a fumetti di 6 tavole in bianco e nero.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 18/01/2021, 20:53 Vista Enrico... a prestissimo!
Più che di una storia vera e propria si tratta di una sorta di delirio onirico. Spero possa andar bene.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Roberto Virdo' ha scritto: 21/01/2021, 13:06 Amiche e Amici BraviAutori, rassicuratemi: suppongo che questo silenzio sia indizio di un lavorio frenetico.
Io lo scrivo pomeriggio, ti anticipo pure il titolo se vuoi, ma forse non si può.
In ogni caso, se tutto va bene, entro stasera riceverete la mail
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 21/01/2021, 13:06 Amiche e Amici BraviAutori, rassicuratemi: suppongo che questo silenzio sia indizio di un lavorio frenetico.
Io ho convinto mia moglie Francesca (anche lei ex fumettista) a partecipare con una breve storia a fumetti. Non dovrebbe tardare troppo a inviarla.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Con la mia calma serafica, attento alle sfumature, mai contento del mio lavoro, sto procedendo. Non credo di proporre il mio lavoro prima di un mese. Hai urgenza? 🤭
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Ti dirò, Roberto. Sto mettendo mano a un racconto di anni fa e il mio problema è di "asciugarlo" a 15000 battute. Anche perché più lo rivedo e più mi vengono in mente altre idee. Potrei rinunciare con questo progetto per farne uno nuovo ma quella calma serafica va anche letta come "pigrizia". Ne verrò a capo. Ma il limite delle 15000 battute, che comprendo, mi sta mettendo in difficoltà.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

E per quanto riguarda la musica di sottofondo, nelle note finali metterò i link alle giuste musiche da ascoltare durante la lettura. Sto pensando a Bela Lugosi's Dead dei Bauhaus, a qualcosa
dei Black Tape For A Blue Girl , ai This Mortal Coil. Vedremo. Ti conosco sensibile alla buona musica.
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 21/01/2021, 14:55 Ah ma ci siete allora! Ma certo non c'è fretta, proprio no. Marcello, non ne dubitavo. Enrico, la storia a fumetti di tua moglie sarà benvenuta, anzi di più: ormai la considero una promessa e come si dice, chose promise… Dobbiamo arrivare a quest'antologia con tutto il tempo necessario, perché il target, resti tra noi, è che rimanga negli annali di BA targata come: Simply The Best (vai con la musica di sottofondo).
E parafrasando un non recentissimo spot del grande Renzo Arbore: inviate, gente, inviate!
Mia moglie Francesca ha appena inviato una breve (appena due tavole) storiellina a fumetti (in b/n).
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Enrico Teodorani ha scritto: 21/01/2021, 19:25 Mia moglie Francesca ha appena inviato una breve (appena due tavole) storiellina a fumetti (in b/n).
Sono un amante dei fumetti. Da Jeff Smith (Bone) a E.S.P. , da L'Eternauta a Maus, dai Pilot anni '70 della Bonelli (con gli incredibili Merdusigli, ai numeri speciali della Marvel. Non vedo l'ora di vedere i tuoi e quelli di tua moglie. 🤗
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Marcello Rizza ha scritto: 21/01/2021, 20:01 Sono un amante dei fumetti. Da Jeff Smith (Bone) a E.S.P. , da L'Eternauta a Maus, dai Pilot anni '70 della Bonelli (con gli incredibili Merdusigli, ai numeri speciali della Marvel. Non vedo l'ora di vedere i tuoi e quelli di tua moglie. 🤗
Non farti troppe aspettative, sono storielline brevissime.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Racconto inviato, spero si accenda prsto il primo semaforo e che sia verde
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Per Roberto, (ma in generale, per chiunque), questo è uno stress-test niente male, ma pare che lo stia superando a testa alta.
Ottimo lavoro!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Roberto Virdo' ha scritto: 22/01/2021, 10:08...siamo tutti una bella squadra… o no?
Siamo una squadra fortissimi! :smt004
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Io non ne vedo il motivo, poco alla volta stiamo complicando le cose. Per l'antologia Metropolis ho mandato le stesse medesime autorizzazioni come per questa, poi se é indispensabile ditemi dove mandare questi dati in più
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Viviamo il gioco. Divertiamoci nel novero delle regole. Rispettiamo il concorso. Diamoci da fare a scrivere, Che e è la cosa più importante. Non vedo l'ora di leggervi e di essere letto.
Avatar utente
Eliseo Palumbo
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/10/2011, 14:09
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo »

Roberto Virdo' ha scritto: 22/01/2021, 15:41 Eliseo, sono davvero dei dettagli ma ripeto, li uniformiamo. Proporrò a Massimo di indicarli sul prossimo bando quale dati obbligatori, altrimenti spaziamo da chi invia una biografia a chi il solo nome e cognome (non parlo di te ovviamente, è solo un'ipotesi). In ogni caso mai mi riferirò sul forum a qualcuno per aspetti del genere, questo è poco ma sicuro. Anzi colgo l'occasione per rassicurare tutti che all'occorrenza sarete contattati da parte dello staff e che tali comunicazioni sono da considerarsi assolutamente confidenziali, ai soli fini del concorso.
Ci mancherebbe altro, anche perché io non dirò mai pubblicamente di essere nato a Licata(AG) il 22/09/1988, non avrete i miei dati sensibili quant'è vero che sono nato a Licata(AG) il 22/09/1988 :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque scherzi a parte, come mai il mio titolo non spunta ancora nemmeno in blu :(
Roberto Virdo' ha scritto: 22/01/2021, 15:41 altrimenti spaziamo da chi invia una biografia a chi il solo nome e cognome (non parlo di te ovviamente, è solo un'ipotesi).
Io ho mandato solo nome e cognome in effetti ahah. Comunque mando una mail con i dati scritto nel corpo del testo
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO


Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Eliseo Palumbo ha scritto: 22/01/2021, 16:00 Ci mancherebbe altro, anche perché io non dirò mai pubblicamente di essere nato a Licata(AG) il 22/09/1988, non avrete i miei dati sensibili quant'è vero che sono nato a Licata(AG) il 22/09/1988 :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque scherzi a parte, come mai il mio titolo non spunta ancora nemmeno in blu :(



Io ho mandato solo nome e cognome in effetti ahah. Comunque mando una mail con i dati scritto nel corpo del testo
Ah! No! Mai parteciperò a un concorso coi terroni. (Mia madre era , non è più, di Vittoria in provincia di Ragusa, e l'estate scorsa ero in un tour siciliano ). 🤗😁😍
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Dovrei aver convinto un'altra persona a partecipare. Presto riceverai un altro invio, Roberto.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

In tutti i nostri bandi sono richiesti i dati anagrafici.
Mi rendo però conto che quel punto non era abbastanza chiaro, perciò l'ho modificato leggermente:

dati anagrafici e breve biografia
dati pubblici: l'Autore può allegare una breve biografia e il sito personale che, in caso di pubblicazione dell'opera, potrebbero essere inseriti sotto il proprio nome;
dati riservati: i dati anagrafici e l'indirizzo email dell'Autore sono obbligatori. Questi dati sono personali e riservati, pertanto non saranno utilizzati in alcun modo se non nella normale amministrazione del concorso e per eventuali comunicazioni con l'Autore;

Ovviamente i veterani possono non mandare ogni volta le stesse informazioni :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 22/01/2021, 21:19 Benissimo Enrico, i miei complimenti, l'obiettivo resta di raggiungere una partecipazione consistente affinchè si arrivi alla pubblicazione. Ma senza mai perdere di vista la qualità, non dimentichiamo che questa è un'antologia anche se, che lo dico a fare?, non nutro alcun dubbio che l'apporto sarà di prima scelta.
Ovviamente dovrai essere tu, Roberto, a valutare se il materiale inviato sia degno di pubblicazione oppure no.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 23/01/2021, 10:58 Enrico, nessun problema, anzi grazie per il tuo impegno nel cercare proseliti. Attendo fiducioso il nuovo testo.
L'invio a cui mi riferivo è stato fatto poco fa (e sempre dal mio "ambito familiare"). Si tratta di una storia a fumetti di una sola tavola.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Massimo Baglione ha scritto: 23/01/2021, 7:17 In tutti i nostri bandi sono richiesti i dati anagrafici.
Mi rendo però conto che quel punto non era abbastanza chiaro, perciò l'ho modificato leggermente:

dati anagrafici e breve biografia
dati pubblici: l'Autore può allegare una breve biografia e il sito personale che, in caso di pubblicazione dell'opera, potrebbero essere inseriti sotto il proprio nome;
dati riservati: i dati anagrafici e l'indirizzo email dell'Autore sono obbligatori. Questi dati sono personali e riservati, pertanto non saranno utilizzati in alcun modo se non nella normale amministrazione del concorso e per eventuali comunicazioni con l'Autore;

Ovviamente i veterani possono non mandare ogni volta le stesse informazioni :-)
Nella versione pdf del bando è però scomparso tutto il resto.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Enrico Teodorani ha scritto: 23/01/2021, 12:45 Nella versione pdf del bando è però scomparso tutto il resto.
ooops!
Grazie, ho corretto.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero - bando di concorso per un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ign

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Massimo Baglione ha scritto: 23/01/2021, 13:40 ooops!
Grazie, ho corretto.
Prego. :D
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9550
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Roberto Virdo' ha scritto: 23/01/2021, 15:36 A proposito, mi sento di fare i complimenti "pubblici" per il bel lavoro proprio del nostro mitico webmaster, che ha piazzato le icone dei concorsi nella vetrina principale e a mio parere fanno una gran bella figura. Che ne pensate?
Il suggerimento è stato tuo, quindi il merito va anche a te :smt023
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 838
Iscritto il: 25/08/2013, 12:13
Località: Cesena
Contatta:

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Roberto Virdo' ha scritto: 22/01/2021, 21:19 Benissimo Enrico, i miei complimenti, l'obiettivo resta di raggiungere una partecipazione consistente affinchè si arrivi alla pubblicazione.
Al momento stiamo viaggiando con una media di un'opera inviata al giorno, che non è mica male.
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Roberto Virdo' ha scritto: 23/01/2021, 19:43 Si Enrico, è vero, niente male. Vediamo come procede. Sono sincero, nel mio piccolo sto cercando di fare propaganda, credo nel tema di quest'antologia potenzialmente in grado di richiamare un gran numero di appassionati.
Magari stasera ci beviamo su. Propongo una Guinness.
No...no...un Bloody Mary...
Rispondi

Torna a “I nostri concorsi per le antologie”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 17 - Non è vero ma ci credo

La Gara 17 - Non è vero ma ci credo

(novembre/dicembre 2010, 55 pagine, 1,04 MB)

Autori partecipanti: nwStefy71, nwCazzaro, nwSkyla74, nwArditoeufemismo, nwManuela, nwVit, nwMatteo, nwGloria, nwRoberto Guarnieri, nwTania Maffei, Gigliola, nwMastronxo, nwSer Stefano, nwDavide Sax, nwArianna, nwExlex, nwDandyx, nwTitty Terzano, Pia,
A cura di VecchiaZiaPatty.
Scarica questo testo in formato PDF (1,04 MB) - scaricato 560 volte.
oppure in formato EPUB (481,03 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 229 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 22 - Un'estate al mare.

La Gara 22 - Un'estate al mare.

(luglio 2011, 40 pagine, 693,14 KB)

Autori partecipanti: nwSer Stefano, nwAleeee76, nwMastronxo, nwArditoeufemismo, nwTania Maffei, nwStefano di Stasio, nwMorgana Bart, Polissena, nwSkyla74, nwLicetti,
A cura di Licetti.
Scarica questo testo in formato PDF (693,14 KB) - scaricato 337 volte.
oppure in formato EPUB (561,30 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 266 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 35 - Zombie & Incipit

La Gara 35 - Zombie & Incipit

(gennaio 2013, 28 pagine, 621,45 KB)

Autori partecipanti: nwPatrizia Benetti, nwlodovico, nwNunzio Campanelli, nwMonica Porta may bee, nwLorella15, nwAlessandro Pedretta, nwMastronxo, nwExlex, nwfreecora,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (621,45 KB) - scaricato 254 volte.
oppure in formato EPUB (351,62 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 237 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


B.A.L.I.A.

B.A.L.I.A.

Buona Alternativa alla Lunga e Illogica Anzianità

Siamo nel 2106. BALIA accudisce gli uomini con una logica precisa e spietata, in un mondo da lei plasmato in cui le persone nascono e crescono in un contesto utopico di spensieratezza e di bel vivere. BALIA decide sul controllo delle nascite e sulle misure sanitarie da adottare per mantenere azzerato l'incremento demografico e allungare inverosimilmente la vita di coloro che ha più a cuore: gli anziani.
Esiste tuttavia una fetta di Umanità che rifiuta questa utopia, in quanto la ritiene una distopia grave e pericolosa.
BALIA ha nascosto il Passato ai suoi Assistiti, ma qualcuno di questi ha conservato i propri ricordi in un diario e decide di trascriverli in una rischiosa autobiografia. Potranno, questi ricordi, ripristinare negli Assistiti quell'orgoglio di vivere ormai sopito? E a che prezzo?
Di Ida Dainese e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (765,72 KB scaricato 49 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità finora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 63 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Il Bestiario del terzo millennio

Il Bestiario del terzo millennio

raccolta di creature inventate

Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
Ideato e curato da Umberto Pasqui.
illustrazioni di Marco Casadei.

Contiene opere di: nwBruno Elpis, Edoardo Greppi, nwLucia Manna, Concita Imperatrice, nwAngelo Manarola, nwRoberto Paradiso, Luisa Gasbarri, Sandra Ludovici, Yara Źagar, Lodovico Ferrari, nwSer Stefano, nwNunzio Campanelli, Desirìe Ferrarese, nwMaria Lipartiti, Francesco Paolo Catanzaro, Federica Ribis, Antonella Pighin, Carlotta Invrea, nwPatrizia Benetti, Cristina Cornelio, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (2,15 MB scaricato 386 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon