Cuori di fiele - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate all’ineluttabile tormento

Qui trovate i bandi e i commenti di tutte le nostre iniziative letterarie che prevedono pubblicazioni cartacee ed ebook acquistabili.
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Re: Cuori di fiele - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate all’ineluttabile tormento

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Colto il riferimento culturale - musicale. Comincio tra poco a scriverlo. Mi sarà utile in due contesti il racconto che ho in mente. Ci sarò.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Re: Cuori di fiele - bando di concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate all’ineluttabile tormento

Messaggio da leggere da Roberto Virdo' »

Grazie Marcello.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Message in a bottle

Buongiorno a tutti. Volevo pubblicamente ringraziare Essea che, raccogliendo il mio SOS di ieri, ha fatto pervenire una composizione in versi. Spero di fare cosa gradita a lei, e a tutti, se con l'occasione trasformo il mio segnale in musica. Era il 1979.

Chissà che non ci siano altri “soccorritori” in ascolto…

Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Hai pescato una delle canzoni che ritengo essere una delle più noiose al mondo ahahah
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Tragedy

Massimo! Ah ma allora provochi! Chissà che ne pensano gli altri. Ti dirò, la loro musica è davvero particolare e questo testo poi si presta perfettamente al messaggio che voglio lanciare.

Ma siccome sei il WebMaster (e un giorno, ti auguro, il Master del Web) prendo la palla al balzo ed ecco che dal cilindro magico tiro fuori un pezzo un tantino differente, stesso periodo pensa. Ma così perfetto per questa antologia. Anche non conoscendo una sola parola, né la genesi del pezzo, qui la base musicale "parla" da sola: è l'ossessione provocata dall'amore rifiutato. Da una parte l'esplosione stellare, dall'altra neanche il "pfff" dell'apertura di una bevanda gassata.

Il testo è una promessa di successo contro ogni probabilità. E nella realtà Doug Fieger, il frontman dei Knack, ce la farà. Per i più curiosi, cercate la "lei" della storia, Sharona Alpiner, all'epoca della creazione del brano appena diciassettenne.

Saluti a tutti. Ciao Max.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Ecco, ora va già molto meglio :-)
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Nuova poesia

Buongiorno a tutti, ringrazio Maria Perrella per aver anche lei raccolto il mio "SOS poetico".
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

L'antologia avrà in copertina il quadro di Thedoor Rombouts?
http://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ciao Enrico. Mi piacerebbe e così chiederò alla Direzione. Hai un'altra idea?
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Contatta:

Author's data

Roberto Virdo' ha scritto: 31/07/2021, 15:44 Ciao Enrico. Mi piacerebbe e così chiederò alla Direzione. Hai un'altra idea?
No, trovo che il quadro sia perfetto per la copertina.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ida Daneri
rank (info):
Apprendista
Contatta:

Author's data

Messaggio da leggere da Ida Daneri »

Ciao Roberto!
Ho visto solo ora, grazie alla newsletter, questa interessante iniziativa.
Vorrei sapere se i generi horror e fantasy (cioè i miei tormentati vampiri) sono ammessi.
Grazie mille.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ida, mi fa molto piacere saperti interessata, memore del tuo splendido racconto selezionato nell'antologia SGTM, raccolta che sembra aver riscosso un grande favore a dispetto del suo dilettantissimo curatore. Ti rispondo sì, assolutamente sì. Cuori di Fiele è stata pensata per abbracciare un largo spettro (parola appropriata vista la richiesta) di trame, in cui il "tormento interiore" faccia da filo conduttore. Ora, se la memoria non m'inganna, ricordo di uno splendido Dracula che non riusciva a trovare soddisfazione in nulla, e la cui vita, se di vita si può parlare, era un muto supplizio. Ecco, spero di averti risposto esaurientemente, ma per qualsiasi cosa sono qui. Buona giornata, e a proposito, qualche scellerato BravoAutore o generosa BravAutrice ti ha affibbiato un bel pollicione in su sul tuo profilo! A presto.
Ida Daneri
rank (info):
Apprendista
Contatta:

Author's data

Roberto Virdo' ha scritto: 05/08/2021, 11:03 Ida, mi fa molto piacere saperti interessata, memore del tuo splendido racconto selezionato nell'antologia SGTM, raccolta che sembra aver riscosso un grande favore a dispetto del suo dilettantissimo curatore. Ti rispondo sì, assolutamente sì. Cuori di Fiele è stata pensata per abbracciare un largo spettro (parola appropriata vista la richiesta) di trame, in cui il "tormento interiore" faccia da filo conduttore. Ora, se la memoria non m'inganna, ricordo di uno splendido Dracula che non riusciva a trovare soddisfazione in nulla, e la cui vita, se di vita si può parlare, era un muto supplizio. Ecco, spero di averti risposto esaurientemente, ma per qualsiasi cosa sono qui. Buona giornata, e a proposito, qualche scellerato BravoAutore o generosa BravAutrice ti ha affibbiato un bel pollicione in su sul tuo profilo! A presto.
Grazie mille, Roberto: esauriente e deliziosamente gentile.
Sì, ricordi molto bene, e quello è il mio tenore solito. L'unico problema è sempre la lunghezza, sicchè devo operare di taglio e cucito.
Al momento sono molto presa per terminare un lunghissimo romanzo, quindi non ho più tempo per frequentare questo sito, molto vario e interessante. Prima o poi recupererò.
Del "pollicione" non so nulla: ammetto di non conoscere ancora i meccanismi del sito, ma lo scoprirò.
Ancora grazie.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ida, speriamo di averti prestissimo on board. Per quanto riguarda il "pollice su", è una novità introdotta da poco, in sostanza oltre o in alternativa alle recensioni e commenti su un testo si può indicare un mero gradimento anonimo cliccando su un like (o un dislike). Questo vale anche per il profilo dell'autrice/autore. E' tuttora in corso un referendum tra gli iscritti per valutare se tale proposta incontri il favore del 'popolo'. Il forum è qui, se vuoi esprimere la tua:
https://www.braviautori.it/forum/viewto ... f=5&t=6352

A rileggerti.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Nuova luce verde!
Ciao a tutti. :smt006
Ida Daneri
rank (info):
Apprendista
Contatta:

Author's data

Ho inviato il mio racconto, questa volta molto breve: solo 5.500 battute.
Enrico Teodorani
rank (info):
Terza pagina
Contatta:

Author's data

Chiedo per un amico che sta pensando di inviare un suo racconto: si sa più o meno quando potrebbe chiudersi questo concorso?
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Buongiorno a tutti, rispondo nell'ordine: Ida, ricevuto, un attimo per effettuare le operazioni di routine.
Enrico, al momento non abbiamo pensato a una scadenza. Quello che invece ci interessa ė
ricevere ulteriori valide opere. Quando raggiungeremo un numero congruo, che è legato al numero di battute complessive quindi dipende dalla lunghezza dei testi, allora si parlerà di pubblicazione. Diciamo più propriamente che c'è un margine di manovra e personalmente sono disposto ad allungarmi. In considerazione di quanto finora ricevuto, se la direzione è d'accordo, ipotizzerei un termine per il 30 settembre.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

OK, aggiorno il primpo post.

Scade il 30 settembre 2021.
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

New green light!
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Buongiorno a tutti. Nuova luce verde! Ricordo che il concorso scade il 30 settembre, quindi c'è ancora tempo per inviare le vostre opere.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Buongiorno BAxx👫BAxy, nuova green light. Con questa ultima vignetta entra, per me inaspettatamente (non avevo mai considerato una tale eventualità) un tocco di umorismo nella raccolta. Ma sempre in linea, ovviamente, con la tematica del fiele più verde.
A poco meno di un mese dalla scadenza, ci troviamo a venti opere utili per la pubblicazione. Ho dato uno sguardo al tutto e direi che con altre 2/3 opere il materiale, già oggi sufficiente (credo) per una eventuale pubblicazione, diventerebbe consistente. Se ho proposto il termine del 30 settembre è stato proprio in quest'ottica.
Quindi nessuna remora: inviate i vostri lavori.
Una buona giornata a tutti.
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Ottima notizia, bene!
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

New Green Light!
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Solo tre rossi? Mi deludi, ti volevo più cattivo e spietato! :smt027 :lol:
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

... :oops: Si hai ragione: ci voleva più fiele. Magari possiamo deselezionare qualcuno dalla pubblicazione...
:smt077

P.S.: non c'è bisogno di dire che sto scherzando, vero?
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Roberto Virdo' ha scritto: 06/09/2021, 19:03 ... :oops: Si hai ragione: ci voleva più fiele. Magari possiamo deselezionare qualcuno dalla pubblicazione...
:smt077

P.S.: non c'è bisogno di dire che sto scherzando, vero?
Ho già preso due paletti di frassino.
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

:lol:
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

2 settimane alla scadenza di questo concorso! (30 settembre)
Immagine

Immagine

www.massimobaglione.org
Roberto Virdo'
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ciao Massimo: opportuno reminder.

Aprite i cassetti e rispolverate le vostre opere nascoste, siete ancora in tempo.

Buona domenica a tutti.
Rispondi

Torna a “I nostri concorsi per le antologie”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.
Vedi ANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 73 volte).
info e commenti compralo su   amazon

Dieci

Dieci

antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it

Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.

Contiene opere di: Ferruccio Frontini, Giuseppe Gallato, Mirta D, Salvatore Stefanelli, Gabriella Pison, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, Enrico Teodorani, Gabriele Ludovici, Martina Del Negro, Alessandro Borghesi, Cristina Giuntini, Umberto Pasqui, Marezia Ori, Fausto Scatoli, Arcangelo Galante, Giorgio Leone, Fabio Maltese, Selene Barblan, Marco Bertoli.
Vedi ANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 86 volte).

Scene da coronavirus

Scene da coronavirus

antologia di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del Covid-19

A cura di Lorenzo Pompeo e Marco Belocchi.

Contiene opere di: Eliana Farotto, Stefano D'Angelo, Lidia Napoli, Alessandro Mazzi, Enrico Arlandini, Ida Dainese, Gabriella Pison, Gerardo Porciani, Mariana Ugrica, Lorenzo Pompeo.
Vedi ANTEPRIMA (1,03 MB scaricato 28 volte).

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

Gara d'estate 2020 - Anniversari, e gli altri racconti

Gara d'estate 2020 - Anniversari, e gli altri racconti

(estate 2020, 45 pagine, 516,87 KB)

Autori partecipanti: Andrepoz, Mariovaldo, Namio Intile, Selene Barblan, Roberto, Roberto Virdo', Lodovico, Carol Bi, Fausto Scatoli, Laura Traverso,
a cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (516,87 KB) - scaricato 28 volte.
oppure in formato EPUB (389,76 KB) (vedi anteprima) - scaricato 16 volte..
Lascia un commento.

La Gara 15 - Risorse a piccoli sorsi

La Gara 15 - Risorse a piccoli sorsi

(luglio/agosto 2010, 60 pagine, 845,46 KB)

Autori partecipanti: Cmt, Gloria, Arianna, SerStefano, Arditoeufemismo, hellies15, Giacomo Scotti, Carlocelenza, Vit, Manuela, Daniela F, Vecchiaziapatty, pieromacrelli, Gigliola, Biancaspina, Titty Terzano, Michele,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (845,46 KB) - scaricato 417 volte.
oppure in formato EPUB (487,29 KB) (vedi anteprima) - scaricato 224 volte..
Lascia un commento.

La Gara 26 - Sulle note di una canzone

La Gara 26 - Sulle note di una canzone

(dicembre 2011, 69 pagine, 438,74 KB)

Autori partecipanti: Cazzaro, Kutaki Arikumo, Arditoeufemismo, Ser Stefano, Mariadele, Triptilpazol, Judith_Star, StillederNacht, Jane90, Unanime Uno, Maria92, Nathan, Lodovico, Tania Maffei, Cordelia, Ritavaleria, Tuarag, Manuela, Diego Capani, Lucia Manna,
A cura di Nathan.
Scarica questo testo in formato PDF (438,74 KB) - scaricato 698 volte.
oppure in formato EPUB (233,50 KB) (vedi anteprima) - scaricato 219 volte..
Lascia un commento.